Blow Out

Film 1981 | Thriller 108 min.

Anno1981
GenereThriller
ProduzioneUSA
Durata108 minuti
Regia diBrian De Palma
AttoriJohn Lithgow, John Travolta, Nancy Allen, Dennis Franz, Terrence Currier, Peter Boyden Curt May, Ernest McClure, Dave Roberts, Maurice Copeland, Claire Carter, John Aquino, John Hoffmeister, J. Patrick McNamara, Toni McCarthy, Dean Bennet, John McMartin, Deborah Everton, Lori-Nan Engler.
MYmonetro 3,39 su 16 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Brian De Palma. Un film con John Lithgow, John Travolta, Nancy Allen, Dennis Franz, Terrence Currier, Peter Boyden. Cast completo Genere Thriller - USA, 1981, durata 108 minuti. - MYmonetro 3,39 su 16 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Blow Out tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Futuro candidato alla presidenza muore al volante di un'auto dove c'era anche una ragazza. Fonico cinematografico ha registrato per caso i rumori dell'incidente e si trova in seri guai.

Passaggio in TV
il film è stato trasmesso sabato 18 gennaio 2020 ore 0,55 su SKYCINEMACOLLECTION

Blow Out è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,39/5
MYMOVIES 2,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,59
CONSIGLIATO SÌ
Il suono del complotto.

Jack è un ex poliziotto diventato tecnico del suono. Compiendo esperimenti per la colonna sonora di un nuovo film, capta casualmente il rumore di un'auto che cade in un torrente. Precipitatosi sul luogo dell'incidente, riesce a salvare una bella ragazza che era a bordo di una macchina, ma non il conducente, governatore dello Stato e candidato alle elezioni presidenziali. Riascoltando i suoi nastri, Jack sente il rumore di uno sparo e capisce che l'incidente è stato in realtà un delitto, dietro il quale si cela un'oscura macchinazione politica.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Futuro candidato alla presidenza muore al volante di un'auto dove c'è anche una ragazza. Un fonico registra per caso i rumori dell'incidente e si trova nei guai. Ingarbugliata e improbabile vicenda, poco plausibili personaggi. Ma la bravura di De Palma va colta nelle singole sequenze, nel virtuosismo della cinepresa e della presa del suono, nell'efficacia degli effetti e nell'amaro finale.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
BLOW OUT
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
iTunes
-
-
-
-
Amazon Prime Video
TIMVISION

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 8 settembre 2013
SamueleMei

In “Blow Out” (1981) c’è, nel bene e nel male, tutto il cinema di Brian De Palma. Il film è giustamente diventato un cult, osannato persino da Quentin Tarantino. La sceneggiatura lascia un po’ a desiderare, con quel susseguirsi di sequenze affastellate senza intrecciarsi in una vera e propria trama. Dal punto di vista contenutistico il film ha infatti tutti i tratti del B-movie, costruito su episodi [...] Vai alla recensione »

giovedì 11 luglio 2019
rmarci 05

Dopo Le due sorelle, Complesso di colpa e Vestito per uccidere, Brian De Palma continua il suo percorso come grande ammiratore nonché studioso di Alfred Hithcock, a cui il suo cinema deve molto. Ma il regista non copia, semmai si ispira e, soprattutto, omaggia con innumerevoli citazioni: in questo avvincente thriller dai notevoli risvolti politici, infatti, si possono trovare tematiche care [...] Vai alla recensione »

giovedì 11 luglio 2019
rmarci 05

Dopo Le due sorelle, Complesso di colpa e Vestito per uccidere, Brian De Palma continua il suo percorso come grande ammiratore nonché studioso di Alfred Hithcock, a cui il suo cinema deve molto. Ma il regista non copia, semmai si ispira e, soprattutto, omaggia con innumerevoli citazioni: in questo avvincente thriller dai notevoli risvolti politici, infatti, si possono trovare tematiche care [...] Vai alla recensione »

venerdì 30 agosto 2019
Onufrio

Jack (J.Travolta) è un tecnico del suono nel campo nel cinema, con un passato breve e drammatico nella polizia. Una notte, mentre registra suoni all'aria aperta, assiste suo malgrado ad un incidente stradale, la macchina precipita nel fiume e Jack salverà la vita ad una bella ragazza. Nell'auto però, oltre alla giovane Sally, c'era un famoso e potente governatore candidato [...] Vai alla recensione »

lunedì 15 luglio 2019
rmarci 05

Dopo Le due sorelle, Complesso di colpa e Vestito per uccidere, Brian De Palma continua il suo percorso come grande ammiratore nonché studioso di Alfred Hithcock, a cui il suo cinema deve molto. Ma il regista non copia, semmai si ispira e, soprattutto, omaggia con innumerevoli citazioni: in questo avvincente thriller dai notevoli (anche se marginali) risvolti politici, infatti, si possono [...] Vai alla recensione »

martedì 22 aprile 2014
stefano bruzzone

 un bel thriller di inizio anni 80 con un giovanissimo J.Travolta diretto alla grandissima dal maestro De Palma narra la vicenda di un tecnico del suono involontario testimone di un delitto clamoroso. grandi suoni e atmosfere fanno da contorno ad una regia che sfiora la perfezione e ad una sceneggiatura originalissima. De Palma è un abile maestro nel mescolare suoni, colori,luci e immagini [...] Vai alla recensione »

domenica 26 luglio 2009
Francesco2

Dunque, già nell'81, a parte fantasie(?) di servizi segreti(Deviati?) su candidati alla presidenza c'era chi si interrogava su come la macchina(In questo caso un registratore) può essere un modo per distorcere la realtà, o soprattutto per svelarla.QUi siamo lontani(Credo) dalle teorie di Baudrillard, ma non era questo che andava domandato a De Palma, il quale nella sua(Forse) presunzione pretende di [...] Vai alla recensione »

mercoledì 17 aprile 2013
paride86

Thriller di vaghe rimembranze hitchcockiane, con una protagonista credibile ed un personaggio femminile a dir poco fastidioso per la sua stupidità. Si fanno notare le musiche di Pino Donaggio. Non il migliore di De Palma.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati