Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 1 agosto 2014

Filmografia di Robin Williams

Nome: Robin McLaurim Williams
63 anni, 21 Luglio 1951 (Cancro), Chicago (Illinois - USA)
Happy Feet 2 in 3D
Happy Feet 2 in 3D - Un film di George Miller (II) (2011). In questo film Robin Williams interpreta Ramon / Lovelace (voce nella versione originale)

Mrs. Doubtfire 2

Un film di Chris Columbus. Con Robin Williams Commedia drammatica, - USA 2016.

21 anni dopo, Robin Williams potrebbe tornare a vestire i panni di Mrs. Doubtfire. Il sequel sarà prodotto da Chris Columbus che seguirà il progetto anche dal punto di vista creativo. Columbus, assieme a Williams, dovrebbero tornare nel film nelle vesti di regista e protagonista ma non è stato ancora firmato alcun contratto.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

A Film By Alan Stuart Eisner

Un film di Andrew Bergman. Con Commedia, - USA 2015.

Un giovane filmmaker cerca di relizzare un documentario, desideroso di raccontare la strana storia della sua famiglia durante la Seconda Guerra Mondiale.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Boulevard

Un film di Dito Montiel. Con Robin Williams, Roberto Aguire Drammatico, - USA 2015.

Un film intimo sul matrimonio e sulle bugie. Williams interpreta Nolan Mack, un marito devoto in un matrimonio di convenienza fino a quando un incontro con un cauto giovane, obbliga Nolan a fare i conti con i suoi segreti. Roberto Aguire interpreterà Leo, il giovane. Le riprese cominceranno nel maggio del 2013 a Nashville.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Untitled Project of Terry Jones

Un film di Terry Jones. Con Fantascienza, - USA 2014.

I membri del Flying Circus dei Monty Python daranno le voci ad un gruppo di alieni che donano ad un terrestre il potere di 'fare qualsiasi cosa' per vedere che guai combinerà. Sarà presente un cane parlante di nome Dennis che sembra capire la situazione meglio di chiunque altro. Le riprese si terranno in Inghilterra.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

A Friggin' Christmas Miracle

Un film di Tristram Shapeero. Con Robin Williams, Tim Heidecker, Lauren Graham, Wendi McLendon-Covey, Joel McHale. Commedia, - USA 2014.

Boyd Mitchler (McHale) e sua moglie Luann (Lauren Graham) trascorrono il Natale con il padre di Boyd, Mitch (Williams) e la sua famiglia di disadattati. Dopo essersi resi conto di aver lasciato tutti i regali del figlio a casa, Boyd parte in macchina con il padre e il fratello minore, con l'obiettivo di fare un viaggio di andata e ritorno, di otto ore, prima dell'alba. Le riprese si terranno in Atlanta.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Una Notte al Museo 3

Una Notte al Museo 3

Il terzo capitolo della saga comica di successo con Ben Stiller

Un film di Shawn Levy. Con Ben Stiller, Rebel Wilson, Robin Williams, Rachael Harris, Owen Wilson. Titolo originale Night at the Museum: Secret of the Tomb. Avventura, - USA, Gran Bretagna 2014. Data uscita al cinema: 18/12/2014.

Il terzo capitolo della saga comica di successo che ha per protagonista il guardiano del Museo di Storia Naturale Larry Daley, interpretato da Ben Stiller.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Angriest Man in Brooklyn

The Angriest Man in Brooklyn

Un film di Phil Alden Robinson. Con Peter Dinklage, Mila Kunis, Robin Williams, James Earl Jones, Melissa Leo. Commedia drammatica, - USA 2014.

La storia di una controfigura che viene scambiata per un dottore e racconta ad un paziente che ha solamente 90 minuti di vita. Il medico cerca di rintracciarlo disperatamente, quando scopre che i suoi commenti l'hanno spinto a un contrito tour per aggiustare tutti i torti che ha commesso nella sua vita.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

A Film by Alan Stuart

Un film di Andy Bergman. Con Robin Williams, Shirley MacLaine, Rob Reiner, Oliver Cooper Titolo originale A Film by Alan Stuart. Commedia, - USA 2014.

Un giovane filmaker prova a fare un documentario sulla strana storia della sua famiglia durante la seconda guerra mondiale

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

The Face of Love

Provare a sopperire ad una perdita terribile

Un film di Arie Posin. Con Robin Williams, Ed Harris, Annette Bening, Amy Brenneman, Jeffrey Vincent Parise. Commedia sentimentale, - USA 2013.

Dopo la morte del marito Nikki incontra un uomo assolutamente identico a lui. In lei rivive la speranza di provare amore, e dimenticare la grave perdita. Il film è di Arie Posin, già autore di Kidnapped.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Big Wedding

Big Wedding

* * - - -
(mymonetro: 2,03)

Comedy of remarriage che prova a scuote il perbenismo borghese senza grande successo

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Justin Zackham. Con Robert De Niro, Katherine Heigl, Diane Keaton, Amanda Seyfried, Topher Grace. Titolo originale The Big Wedding. Commedia, durata 89 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 26/06/2014.

Alejandro è innamorato di Missy e sta per sposarla. Figlio adottivo di Don e Ellie Griffin, separati da vent'anni, non sa come dire alla madre biologica e profondamente cattolica che suo padre (con)vive con un'altra donna e sua madre è un'ebrea-buddista, che pratica il sesso tantrico e vanta un orgasmo di nove minuti. Ma i suoi problemi non finiscono qui e nemmeno la sua famiglia che comprende un fratello medico di trent'anni deciso finalmente a perdere la verginità e una sorella sull'orlo di una crisi matrimoniale. Missy, da par suo, non è messa meglio, il padre ha problemi col fisco e la madre col proprio corpo che 'restaura' a suon di dollari. Nonostante tutto, nonostante tutti e nonostante un prete dogmatico col vizio della bottiglia, Alejandro e Missy arriveranno al giorno delle nozze, che coi fiori d'arancio riserva sorprese, rivelazioni, chiarimenti e scioglimenti felici.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema
The Butler - Un maggiordomo alla Casa Bianca

The Butler - Un maggiordomo alla Casa Bianca

* * * - -
(mymonetro: 3,21)

La Storia americana attraverso gli occhi del maggiordomo alla Casa Bianca

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Lee Daniels. Con Forest Whitaker, Oprah Winfrey, Mariah Carey, John Cusack, Jane Fonda. Titolo originale Lee Daniels' The Butler. Drammatico, durata 132 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 01/01/2014.

Cecil Gaines ha imparato il mestiere di domestico nella Georgia degli anni Venti e nella tenuta dell'uomo che ha ucciso barbaramente suo padre in un campo di cotone. Riservato e (ben) educato nelle case dei bianchi, approda a Washington, dove sposa Gloria, diventa padre di Louis e Charlie e viene assunto come maggiordomo alla Casa Bianca. Orgoglioso della sua famiglia e appagato dal proprio destino, Cecil sta. Resta immobile (e invisibile) nella vita come lungo le pareti della stanza Ovale, dove serve il tè e soddisfa le richieste dei suoi presidenti. Fuori intanto il mondo si muove, il mondo si arrabbia, il mondo sta cambiando. In quel territorio infiammato milita il suo primogenito, deciso a lottare per i diritti della sua gente, resistendo al fianco di Martin Luther King o 'armandosi' al braccio di Malcolm X.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema
The Crazy Ones

The Crazy Ones

Robin Williams è il re del marketing

Con Commedia, - USA 2013.

Simon e Sydney Roberts sono padre e figlia e gestiscono insieme in uno studio pubblicitario. Lui è un genio del marketing dai mezzi poco ortodossi, mentre lei, è molto precisa e organizzata. Le loro differenze li porteranno allo scontro: Sydney proverà infatti invano di far ravvedere l'eccentrico padre, cercando di modificare le sue abitudini, soprattutto nelle relazioni con i clienti importanti.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Altman

Altman

Un omaggio alla vita e al lavoro di Robert Altman

Un film di Ron Mann. Con Julianne Moore, Bruce Willis, Robin Williams, Keith Carradine, James Caan. Documentario, - Canada 2013.

Il documentario rende omaggio all'acclamato regista assemblando interviste ai grandi attori che hanno lavorato con lui, ai suoi collaboratori e familiari. Comprende anche immagini di repertorio dello stesso Altman e clip dei suoi film. Ron Mann cerca di restituire un'immagine fedele del filmmaker americano, raccontando non soltanto gli anni della grande popolarità, ma anche l'infanzia e i suoi ultimi anni di vita fino al 2006, quando fu omaggiato con un Oscar alla carriera, un anno prima della sua morte.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Absolutely Anything

Un film di Terry Jones. Con John Oliver, Simon Pegg, John Cleese, Terry Gilliam, Michael Palin. Commedia,

La storia, scritta da Jones e Gavin Scott (Small Soldiers), avrà come protagonisti degli alieni, un goffo britannico, un cane parlante coinvolti in assurde situazioni.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Happy Feet 2 in 3D

Happy Feet 2 in 3D

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,94)

Nuova avventura in 3D dei pinguini ballerini

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di George Miller (II). Con Robin Williams, Matt Damon, Brad Pitt, Elijah Wood, Magda Szubanski. Titolo originale Happy Feet Two. Animazione, durata 100 min. - Australia 2011. Data uscita al cinema: 25/11/2011.

Mambo è cresciuto a pesci e tip tap, ha sposato Gloria e adesso è padre apprensivo di Erik, un cucciolo che sogna due ali per volare e una voce per cantare. Goffo e maldestro, Erik è diverso dagli altri pinguini, non canta, non balla e non sembra trovare il suo posto nel mondo. Fuggito da casa incontra Sven, un pinguino molto speciale, col becco grosso e due ali adatte al volo. Predicatore cialtrone di mistica e di fumo, Sven colpisce la fantasia di Erik e ne diventa figura di riferimento. Raggiunto da Mambo, Erik si lascia convincere a malincuore a tornare indietro. Il mondo intorno a loro intanto si sta trasformando, l'innalzamento delle temperature e lo scioglimento dei ghiacciai hanno compromesso la sicurezza dei pinguini imperiali. Sulla strada verso casa, Erik troverà la sua canzone e Mambo imparerà il mestiere del genitore, salvando creativamente Gloria e tutti i suoi compagni.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Wedding Banned

Wedding Banned

Robin Williams e Anna Faris nella commedia Disney 2010

Con Robin Williams Titolo originale Wedding Banned. Commedia, - USA 2010.

La storia di un uomo (interpretato da Robin Williams) che decide di rapire la figlia per evitare che si sposi. La pellicola è ancora in fase progettuale: il regista infatti non è ancora stato scelto.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Industrial Light & Magic: Creating the Impossible

Industrial Light & Magic: Creating the Impossible

Documentario su una delle compagnie di effetti speciali più celebri al mondo

Un film di Leslie Iwerks. Con Tom Cruise, George Lucas, Ron Howard, Jon Favreau, Steven Spielberg. Documentario, - USA 2010.

Dopo aver diretto il documentario The Pixar Story, Leslie Iwerks torna dietro alla macchina da presa per creare una pellicola dedicata alla Industrial Light & Magic, la compagnia di effetti speciali fondata da George Lucas per creare gli effetti in Star Wars. Il documentario è narrato da Tom Cruise e si avvarrà della presenza di produttori, attori e di George Lucas, Steven Spielberg, Ron Howard, J.J. Abrams e Jon Favreau.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Daddy Sitter

Daddy Sitter

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,84)

Williams e Travolta in un film non degno delle loro carriere

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Walt Becker. Con John Travolta, Robin Williams, Kelly Preston, Seth Green, Ella Bleu Travolta. Titolo originale Old Dogs. Commedia, durata 88 min. - USA 2009. Data uscita al cinema: 26/03/2010.

Due grandi amici - un divorziato sfortunato in amore e uno scapolo che ama divertirsi - vedono le loro esistenze stravolte quando a sorpresa devono prendersi cura di due gemelli di sei anni, proprio quando sono sul punto di concludere il miglior affare della loro vita. Questi uomini, non a proprio agio con i bambini, hanno difficoltà a occuparsi dei gemelli e compiono un disastro dopo l'altro, ma forse questa esperienza li aiuterà a comprendere meglio quello che è veramente importante nella vita.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Una notte al museo 2 - La fuga

Una notte al museo 2 - La fuga

* * - - -
(mymonetro: 2,18)

Un sequel hollywoodiano che prende gli elementi di maggiore successo del primo film

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Shawn Levy. Con Ben Stiller, Amy Adams, Owen Wilson, Bill Hader, Hank Azaria. Titolo originale Night at the Museum 2: Battle of the Smithsonian. Commedia, durata 105 min. - USA, Canada 2009. Data uscita al cinema: 22/05/2009.

Larry Daley non è più il guardiano del Museo di Storia Naturale, ha fatto fortuna e ora è un giovane imprenditore. Eppure, come all'inizio del film precedente, non è troppo soddisfatto e sente che qualcosa gli manca. Quel qualcosa che trova nelle sue sempre più sporadiche visite al vecchio museo. Ma non è più tempo di statue di cera e plastiche, il Museo di Storia Naturale si sta infatti sbarazzando delle vecchie ricostruzioni come delle piccole miniature.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Shrink

Shrink

Kevin Spacey, lo psichiatra delle celebrità

Un film di Jonas Pate. Con Kevin Spacey, Dallas Roberts, Pell James, Keke Palmer, Jack Huston. Drammatico, durata 110 min. - USA 2009.

Incapace di superare una tragedia personale, il più celebre psichiatra di Los Angeles si trasforma in un incallito fumatore di erba senza alcun interesse per la sua immagine e senza alcuna speranza di poter aiutare i suoi pazienti.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
World's Greatest Dad

World's Greatest Dad

Il gesto di un padre per proteggere la morte del figlio dall'imbarazzo

Un film di Bob Goldthwait. Con Robin Williams, Ellie Jameson, Daryl Sabara, Tom Kenny, Evan Martin. Commedia, durata 99 min. - USA 2009.

Lance è un professore delle superiori che protegge la sua famiglia dalla vergogna che segue l'imbarazzante morte del figlio. Lance scrivo una finta lettera di suicidio per coprire la morte ma senza permesso viene pubblicata e diventa famosa. Ansioso di diventare un autore di successo, Lance scrive un intero diario che fa credere che sia del figlio.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Licenza di matrimonio

Licenza di matrimonio

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,49)

Regia lineare, buona recitazione per una commedia poco consistente e a tratti noiosa

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ken Kwapis. Con Robin Williams, Mandy Moore, Christine Taylor, Eric Christian Olsen, Josh Flitter. Titolo originale License To Wed. Commedia, durata 90 min. - USA 2007. Data uscita al cinema: 24/08/2007.

Ben Murphy (John Krasinski) e Sadie Jones (Mandy Moore) sono fidanzati e vogliono sposarsi subito e vivere insieme felicemente, ma c'è un problema: la chiesa frequentata dalla famiglia di Sadie, St. Augustine, è guidata dal reverendo Frank (Robin Williams), che non intende benedire l'unione dei due giovani fino a che non avranno frequentato e superato il suo corso di preparazione al matrimonio. Il corso consiste in una serie di stravaganti lezioni, bizzarri compiti a casa e alcune intrusioni nella privacy che mettono a dura prova il rapporto tra i due ragazzi.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Certifiably Jonathan

Certifiably Jonathan

Un film di James David Pasternak. Con Jonathan Winters, Robin Williams, Tim Conway, Howie Mandel, Nora Dunn. Commedia, durata 85 min. - USA 2007.

Un famoso comico e artista vuole mostrare il suo lavoro in un museo d'arte. Proprio quando pensa di aver perso il suo tocco, una serie di famosi comici vanno ad aiutarlo per riaccendere la sua scintilla comica e artistica.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Vita da camper

Vita da camper

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,83)

Una commedia per famiglie: buonismo a go-go, politically correct a tutti i costi, e un sicuro quanto prevedibile happy ending finale

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Barry Sonnenfeld. Con Robin Williams, Jeff Daniels, Cheryl Hines, Kristin Chenoweth, Joanna Levesque. Titolo originale R.V.. Avventura, durata 98 min. - USA 2006. Data uscita al cinema: 01/06/2006.

Bob (Robin Williams) convince la moglie e i figli a rinunciare alle vacanze alle Hawaii per un viaggio in camper verso le Montagne Rocciose, in Colorado. Una volta giunto a destinazione incontrerà una bizzarra comunità di campeggiatori. Attraverso una serie di disavventure Bob tra cui uno scontro con i campeggiatori a tempo pieno, comprenderà il vero significato della famiglia.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Happy Feet

Happy Feet

* * * - -
(mymonetro: 3,12)

Strabiliante tecnicamente, un film d'animazione e formazione che spazia dal musical all'avventura

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di George Miller (II). Con Carlos Alazraqui, Lombardo Boyar, Jeff Garcia, Johnny Sanchez III, Robin Williams. Animazione, durata 108 min. - Australia, USA 2006. Data uscita al cinema: 01/12/2006.

Mambo è un pinguino imperatore diverso dagli altri: è completamente stonato, mentre tutto il resto del gruppo sa cantare perfettamente. Mambo ha però un altro talento: danza meglio di Fred Astaire, anche se questa sua peculiare abilità lo rende inviso a Noah l'anziano, che lo scaccia dalla comunità.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità