Daddy Sitter

Film 2009 | Commedia, Film per tutti 88 min.

Titolo originaleOld Dogs
Anno2009
GenereCommedia,
ProduzioneUSA
Durata88 minuti
Regia diWalt Becker
AttoriJohn Travolta, Robin Williams, Kelly Preston, Seth Green, Ella Bleu Travolta Lori Loughlin, Conner Rayburn, Matt Dillon, Tom Woodruff Jr., Bernie Mac, Ann-Margret, Amy Sedaris, Sab Shimono, Kevin Yamada, Rita Wilson, Laura Allen.
Uscitavenerdì 26 marzo 2010
DistribuzioneWalt Disney
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 1,81 su 8 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Walt Becker. Un film con John Travolta, Robin Williams, Kelly Preston, Seth Green, Ella Bleu Travolta. Cast completo Titolo originale: Old Dogs. Genere Commedia, - USA, 2009, durata 88 minuti. Uscita cinema venerdì 26 marzo 2010 distribuito da Walt Disney. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 1,81 su 8 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Daddy Sitter tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 12 aprile 2017

In Italia al Box Office Daddy Sitter ha incassato 17,5 mila euro .

Daddy Sitter è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato no!
1,81/5
MYMOVIES 1,00
CRITICA 1,83
PUBBLICO 2,59
CONSIGLIATO NO
Williams e Travolta in un film non degno delle loro carriere.
Recensione di Giancarlo Zappoli
martedì 23 marzo 2010
Recensione di Giancarlo Zappoli
martedì 23 marzo 2010

Dan e Charlie sono amici e colleghi in affari da una trentina d'anni. Ora è arrivato uno dei momenti importanti per la loro collaborazione professionale. Nel giro di due settimane la loro società di pubbliche relazioni deve firmare un importante contratto con una compagnia nipponica. Ma c'è una sorpresa che attende Dan: una donna che aveva sposato in stato di ubriachezza anni prima e dalla quale aveva divorziato il giorno successivo si rifà viva per comunicargli che lui è il padre dei suoi due gemelli e, visto che lei sarà in carcere per due settimane per una protesta politica, dovrà essere lui ad occuparsene. Ora Dan ha bisogno dell'amico Charlie se vuole potersi occupare dei pargoli e, al contempo, chiudere il contratto.
Ed eccoli qua altri due nomi che sono stati hit al botteghino che accettano (come non pochi prima di loro hanno fatto) una sceneggiatura decisamente mediocre in cui debbono far 'sentire' il tempo che passa dovendosi confrontare con dei marmocchi. Aprono il film fingendo una gioventù che non c'è più e proseguono per la loro strada (con tanto di cane al seguito di uno dei due) apparentemente incuranti dell'esito finale. È solo un fatto di assegni, non di risate o (almeno) di sano e innocuo divertimento.
Travolta sfodera il suo sorriso d'annata e Williams torna a riproporci il campionario di tutte le smorfie che hanno costellato i brutti film della sua carriera. Di quelli di valore sembra non avere memoria. Nessun animale è stato maltrattato durante le riprese di questo film. Gli spettatori sono stati invece ignorati.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
Scialbe gag demenziali soffocano un family movie che di famiglia parla troppo poco.
Valentina Neri

La riuscita di un matrimonio, l’importanza di conoscere i propri bambini e di essere un buon genitore per loro, e la fortuna di avere il sostegno incondizionato di un amico, non sono i veri ingredienti di Daddy Sitter, perché ridotte a intermezzi tra una scontata gag e l’altra. A far ridere davvero non è infatti il cameo di Matt Dillon, fanatico campeggiatore, né il ruolo spalla dell’urlatore Seth Green, ma l’idea che un padre riesca a farsi amare dai figli di 7 anni che non sapeva nemmeno di avere solo perché ‘vola’ alla loro festa di compleanno.

I percorsi didattici
» Che stile di vita conduce Charlie prima di occuparsi dei gemelli? Ti piace? Lo condividi?
» Che faresti se scoprissi di avere un padre di cui non sapevi niente. Come ti comporteresti: vorresti conoscerlo? Stare con lui per capire chi è e perché non è mai stato presente?
» Ti ricordi la lista che i gemelli danno al padre per riuscire a fare delle cose insieme? Se fossi uno di loro, dove vorresti essere portato dai tuoi genitori?
» Emily, una dei due gemelli, vorrebbe tanto giocare a prendere il tè con suo padre. Tu hai un gioco preferito che fai con i tuoi? Qual è? Parlane con loro
» Cosa ne pensi dello zio Dan, l’amico di una vita di Charlie: come vive? Ha una famiglia? Chi sono i suoi affetti più cari e secondo te perché?
» Anche tu come i gemelli hai degli zii acquisiti, cioè che non hanno vere parentele di sangue? Prova a descriverli raccontando cosa sai di loro e cosa fai con loro quando ti vengono a trovare
» La mamma dei gemelli è un’attivista ambientale. Sai cosa significa e cosa fanno le persone come lei?

Sei d'accordo con Valentina Neri?

DADDY SITTER disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€7,50
€7,50
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 8 settembre 2011
Dano25

Dan e Charlie sono amici da sempre e sono i proprietari di un’azienda di pubbliche relazioni in procinto di firmare il contratto della vita con un’importante azienda giapponese. Riflessivo e pacato il primo quanto impulsivo ed estroverso il secondo, Dan e Charlie condividono tutto da più di 30 anni. Lasciato dalla moglie ormai sette anni orsono, Dan viene contattato da una donna con cui il girono [...] Vai alla recensione »

venerdì 1 ottobre 2010
robert

...Sì,perché negli USA il titolo del film è "Old dogs",con chiaro riferimento all'età dei due stagionati interpreti,qui alle prese col difficile mestiere del padre (e dello "zio")di una coppia di gemelli settenni,ad un'età in cui solitamente è più facile essere presi-come in effetti succede-per nonni! Sarebbe anche facile uscirsene con la battuta scontata di un titolo insolitamente azzeccato,dato che [...] Vai alla recensione »

venerdì 19 marzo 2010
Frank75

Dan (Robin Williams) e Charlie (John Travolta) sono una coppia di manager, nel lavoro si completano alla perfezione, ma soprattutto sono una coppia di amici di lunga data. Nel bel mezzo della trattativa dell’affare che cambierà la loro vita, si rifà viva Vicki (Kelly Preston), donna con la quale sette anni prima Dan aveva condiviso una notte di fuoco a Miami.

sabato 3 aprile 2010
ultimoboyscout

Filmettino leggero, ma pur sempre una produzione Disney, per un simpaticissimo Travolta. Per i più giovani.

mercoledì 29 maggio 2013
lio199uk

Questo film si presenta senza pretese eppure riesce a divertire tanto e piace molto.Ho passato due ore ridendo e divertendomi, consigliatissimo!!!

domenica 17 ottobre 2010
doni64

Semplicemente un film commedia........discreto specie nella trama, con una interpretazione godibile,voto 6   

venerdì 26 marzo 2010
stronzi

sono d'accordo con l'esimio critico che dice che i due attori Travolta e Williams l'hanno fatto per soldi e quindi fa bene a dire che hanno fatto un film brutto...sappiamo tutti che i soldi sono la prima cosa a cui uno pensa se naviga in cattive acque ... ma santo Dio, questi americani non li paghiamo mica noi! ..MA VOGLIAMO PARLARE ANCHE MALE DI QUESTO NOSTRO BRUTTO CINEMA ITALIANO lobotomizzato [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Alessandra Levantesi
La Stampa

Il titolo italiano è Daddy Sitter, nel senso di «papà che fa il baby sitter»; ma il titolo originale, Old Dogs, rende meglio l'idea di una storiella giocata su due inseparabili amici e soci d'affari che, all'età in cui altri diventano nonni, si ritrovano impegnati a badare a due gemelli: un bimbo e una bimba che uno di loro ha (senza saperlo) concepito sette anni prima in una notte di sbronza.

Alessio Guzzano
City

Gli amici fraterni e soci complementari John Travolta e Robin Williams, sull'orlo dell'affare della vita con i giapponesi, ridacchiano dopo che il secondo ha centrato con una pallonata un ragazzino a Central Park. Uno è un playboy accanito con adorato cane vegliardo, l'altro ha la sbandata facile (sbornia, matrimonio e divorzio a Miami: tutto in una notte), entrambi odiano l'infanzia.

Wendy Ide
The Times

Il titolo originale di questa commedia orribile oltre ogni immaginazione è Old Dogs (Vecchi cani) e offre la possibilità di fare una battuta scontata: sarebbe stato meglio chiamare il veterinario per farla finita prima che sprofondasse nell'abisso. John Travolta e Robin Williams interpretano due amici e partner in affari che si trovano improvvisamente a dover "gestire" una coppia di gemelli di sette [...] Vai alla recensione »

Francesco Alò
Il Messaggero

Daddy Sitter ha un senso: dobbiamo ridere perché John Travolta e Robin Williams fanno cose buffe. Lasciate perdere trama, psicologie e verosimiglianza. La gag più forte è lo scambio di pillole medicinali tra questi due vecchi amici professionisti delle pubbliche relazioni che sognano di approdare in Giappone (ma non era più attuale la Cina?). Williams è lo stakanovista che non ha mai voluto figli, [...] Vai alla recensione »

Paola Casella
Europa

Commedia americana su misura della famiglia Travolta (oltre a John vi appaiono la moglie Kelly Preston e la figlia Ella Blue) e incentrata sul tema dell'amicizia fra due cinquantenni (l'altro è Robin Williams) uno dei quali (Robin, appunto) scopre di essere padre di due gemelli. La madre, che deve scontare due settimane in prigione per aver protestato «violentemente» contro un inquinatore, affida al [...] Vai alla recensione »

Maurizio Cabona
Il Giornale

La famiglia nella vita vera di John Travolta e Robin Williams caratterizzano Daddy Sitter di Walt Becker, film per ragazzini con genitori separati o strani. Come strana è la coppia dello scapolo in carriera di Travolta e del divorziato in carriera di Williams, padre per caso di due gemelli che sentono la sua mancanza. Gli infelici lo ritrovano quando la madre (Kelly Preston) va in galera per un piccolo [...] Vai alla recensione »

Michael Phillips
The Los Angeles Times

"Wild Hogs," "Old Dogs" -- what's next, "Bumps on Logs"? Truly, I would rather watch John Travolta and Robin Williams sitting on a tree trunk, doing nothing, than endure their best efforts to energize this ol' hound. Does no one know how to film physical comedy anymore? In the latest Disney live-action comedy, people are constantly getting their fingers crushed by car-trunk lids or getting clocked [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati