Un'occasione da Dio

Film 2015 | Commedia +13 85 min.

Titolo originaleAbsolutely Anything
Anno2015
GenereCommedia
ProduzioneGran Bretagna
Durata85 minuti
Regia diTerry Jones
AttoriSimon Pegg, Kate Beckinsale, Sanjeev Bhaskar, Rob Riggle, Eddie Izzard, Joanna Lumley Robert Bathurst, Marianne Oldham, Emma Pierson, Meera Syal, Robin Williams, Terry Gilliam, John Cleese, Eric Idle, Terry Jones, Michael Palin.
Uscitagiovedì 3 settembre 2015
DistribuzioneEagle Pictures
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,04 su 11 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Terry Jones. Un film con Simon Pegg, Kate Beckinsale, Sanjeev Bhaskar, Rob Riggle, Eddie Izzard, Joanna Lumley. Cast completo Titolo originale: Absolutely Anything. Genere Commedia - Gran Bretagna, 2015, durata 85 minuti. Uscita cinema giovedì 3 settembre 2015 distribuito da Eagle Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,04 su 11 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Un'occasione da Dio tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Il film è diretto dal regista 'Monty Python' Terry Jones ed è interpretato da Simon Pegg (Mission Impossible). In Italia al Box Office Un'occasione da Dio ha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 567 mila euro e 245 mila euro nel primo weekend.

Un'occasione da Dio è disponibile a Noleggio e in Digital Download su TROVASTREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato no!
2,04/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 1,57
CONSIGLIATO NÌ
Un film dalla sceneggiatura improbabile, che punta sul candore di una comicità vecchio stile.
Recensione di Annalice Furfari
Recensione di Annalice Furfari

Il pianeta Terra sta per essere distrutto da un gruppo di alieni che si ritengono dotati di una moralità superiore. Come da prassi, prima di passare all'attacco mettono alla prova la specie che intendono estinguere, dandole un'ultima possibilità. Casualmente scelgono uno degli umani che, inconsapevole, sarà investito di un'enorme responsabilità: salvare la Terra. L'uomo pescato dal mazzo è Neil Clark, un insegnante inglese con ambizioni da scrittore frustrate. Gli alieni danno a Neil un'occasione da Dio: può realizzare tutto ciò che desidera. Gli basta dirlo e muovere la mano. Se il terrestre utilizzerà questo potere straordinario per fare qualcosa di buono, il pianeta verrà graziato. Altrimenti sarà raso al suolo.
Alzi la mano chi non ha mai sognato di poter realizzare tutti i suoi desideri con un solo cenno. Da non dover più svolgere le noiose incombenze domestiche a essere stimati dal proprio capo, da diventare milionari a ricoprire la carica di presidente degli Stati Uniti, ogni scusa è buona per agitare la lampada di Aladino. Oppure, molto più semplicemente, si può essere un po' sfigati e innamorarsi della bella vicina del piano di sotto, quella che non si sa proprio come fare a invitare a cena. È il caso del nostro protagonista, un affabile e disilluso insegnante, costruito apposta per suscitare empatia e per combinarne di tutti i colori alle prese con l'improvvido potere divino. Sempre bonariamente parlando, perché questa è una commedia dove trionfano i buoni sentimenti e dove i cattivi non fanno mai paura sul serio. Elegia dell'uomo qualunque e dell'amicizia uomo-cane, questo film ha il sapore di un'ingenuità vecchio stile, così lontana dalla sprezzante e corrosiva comicità in voga oggi.
Scritta e diretta da Terry Jones - membro del gruppo comico inglese dei Monty Python - questa commedia sa far ridere in maniera spontanea, anche quando ci si vorrebbe trattenere di fronte al ridicolo poco sofisticato, seppur mai volgare, di certe scene. Trionfo di una leggerezza anni Novanta che appare ormai superata, questo film ha una sceneggiatura improbabile e un andamento prevedibile, ma punta sul candore stilistico e sulla capacità di un interprete rodato, Simon Pegg, che veste a pennello i panni dello sfigato professore innamorato e pasticcione, spalleggiato dal suo fedele cane che ha una voce di tutto rilievo, quella di Robin Williams nel suo ultimo lavoro cinematografico. Al contrario, Kate Beckinsale si prende fin troppo sul serio, in un film dove un uomo medio può resuscitare i morti o far sì che i bisogni del suo cane si auto-puliscano. Se quello che cercate è una comicità cattiva, avrete sempre la possibilità di provare ad agitare la mano per smaterializzarvi dalla sala.

Sei d'accordo con Annalice Furfari?
UN'OCCASIONE DA DIO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 4 settembre 2016
elgatoloco

Il riferimento a Dio(Non Ronny James Dio, beninteso!)è solo nel titolo italiano, per la brutta abitudine del cattolicesimo tradizionale(e spesso tradizionalista)dominante ancora in Italia, anche"sottotraccia"di nominarne il nome invano, peraltro contro il comandamento biblico. "Absolutely Anything"(Assolutamente qualcosa), ossia il titolo originale, non ha alcun [...] Vai alla recensione »

giovedì 29 settembre 2016
IuriV

Titolo italiano che ricorda vagamente quello di una commedia con Jim Carrey di qualche anno fa, della quale questo film importa parte dell'idea e dello sviluppo. Invece di andare a scomodare le divinità, però, qui la terra diventa oggetto di studio per un gruppo di alieni intergalattici. Questa pellicola parte bene, grazie ad alcune gag cattivelle e a un umorismo di semplice presa.

lunedì 5 settembre 2016
neokalimer

Quel che resta dei Monty Python. In tutti i sensi. Voleva essere una commedia sulla stupidità umana ma ci riesce solo in parte. Negli anni si è persa la verve dissacrante della comicità dell'assurdo. La satira non è più quella graffiante de "Il senso della vita" o di "Bryan di Nazareth". Ma i tempi sono cambiati e dei favolosi Monty resta [...] Vai alla recensione »

mercoledì 30 dicembre 2015
Kyotrix

L'idea poteva starci, ma la comicità è minima, il comportamento del protagonista coi poteri quasi infastidisce per l'inutilità delle sue richieste. Commediola anonima.

sabato 5 settembre 2015
ralphscott

Un buon protagonista ed il tenero affetto per il suo cane:tutto qua,in pratica. Un film per bambini,di quelli ingenui che non vanno più in voga,in tempi dove impera l'animazione (Dio ce ne scampi!) per tutta la famiglia. Il soggetto è risicato,ma qalche risata ci scappa. E' una comicità mai chiassosa,per poco pù di un'ora di evasione totale.

sabato 5 settembre 2015
dariotto

l idea  era buona ma il film piu che divertire  irrita    e annoia, le battute piu divertenti erano nel promo. personaggi estremamente improbabili e improponibili , evitarlo non è un delitto.p.s. i due precedenti da Dio erano di serie decisamente superiore tipo A e serie D 

lunedì 12 dicembre 2016
Vepra81

Se si voleva lanciare un messaggio forte nonn ci sono riusciti. Sembra un remake fatto male del famoso ed indiscusso "una settimana da Dio". Film per bimbi più che pellicola per riflettere. Tra mostri parlanti e cani passa più la storia d'amore che altro

venerdì 1 gennaio 2016
Liuk

Tradito da Pegg e la Beckinsale, attori che solitamente apprezzo. Prodotto assolutamente da dimenticare, banalissimo ed irritante. Suggerisco a tutti di evitarlo.

domenica 13 settembre 2015
Mario Nitti

Il trailer chiarisce subito la trama: al protagonista vengono dati, da un gruppo di alieni di una razza superiore, i poteri di un Dio, può fare tutto quello che vuole. Come li userà? L’idea è evidentemente già sfruttata, ma il nome del regista, Terry Jones, che ha alle spalle film corrosivi e irriverenti, promette provocazioni, idee, un po’ di cattiveria.

martedì 8 settembre 2015
kekkooo

Per nulla spaventoso ! detto ciò , essendo la mia prima volta da film horror , direi che non mi sono spaventato per nulla. a tratti la storia era anche un po noiosa , a tratti interessante , a tratti paurosa. direi che la trama di questo film è di facile intuito , ma a volte diciamo che è un po troppo frettolosa , pare di correre e di non riuscire a star dietro agli eventi e alla trama.

NEWS
NEWS
lunedì 24 agosto 2015
 

Diretto dal regista di Monty Python Terry Jones, Un'occasione da Dio ha come protagonisti degli alieni, un goffo britannico e un cane parlante: un esilarante cocktail di animazione e live action. Tutto inizia quando un consiglio intergalattico di alieni [...]

NEWS
mercoledì 22 luglio 2015
 

Il regista di Monty Python Terry Jones dirige la commedia Un'occasione da Dio. La storia, scritta da Jones e Gavin Scott (Small Soldiers), avrà come protagonisti degli alieni, un goffo britannico, un cane parlante coinvolti in assurde situazioni.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati