Aladdin

Film 1992 | Animazione Film per tutti 90 min.

Anno1992
GenereAnimazione
ProduzioneUSA
Durata90 minuti
Regia diJohn Musker, Ron Clements
AttoriScott Weinger, Brad Kane, Robin Williams, Bruce Adler, Linda Larkin, Lea Salonga, Jonathan Freeman Gilbert Gottfried, Frank Welker, Douglas Seale, Jim Cummings, Massimiliano Alto, Vincent Thoma, Luigi Proietti, Mino Caprio, Daniele Viri, Manuela Cenciarelli, Christina, Massimo Corvo, Marco Bresciani, Gianni Vagliani, Michele Kalamera.
DistribuzioneWalt Disney
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 3,63 su 20 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di John Musker, Ron Clements. Un film con Scott Weinger, Brad Kane, Robin Williams, Bruce Adler, Linda Larkin, Lea Salonga, Jonathan Freeman. Cast completo Genere Animazione - USA, 1992, durata 90 minuti. distribuito da Walt Disney. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 3,63 su 20 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Aladdin tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Il mondo delle fiabe disneyane si sposta verso l'Oriente, tendenza del periodo, e propone un'accurata miscela di Aladino e Il ladro di Bagd... Il film ha ottenuto 4 candidature e vinto 2 Premi Oscar, 3 candidature e vinto 2 Golden Globes, Al Box Office Usa Aladdin ha incassato 199 milioni di dollari .

Aladdin è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente sì!
3,63/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,19
CONSIGLIATO SÌ

Il mondo delle fiabe disneyane si sposta verso l'Oriente, tendenza del periodo, e propone un'accurata miscela di Aladino e Il ladro di Bagdad. La giovane principessa è stufa di vivere a palazzo e fugge in cerca d'avventura. Trova un simpatico Aladino che gira con scimmietta, mentre il genio della lampada è un gran cabarettista. Un tipo alla Fregoli, il personaggio più riuscito del film. Costato molti milioni di dollari è stato un enorme successo in tutto il mondo. Una menzione speciale al personaggio del tappeto. Senza avere occhi, bocca o naso riesce a far capire splendidamente i propri stati d'animo.

ALADDIN
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
TIMVISION
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€11,99 €11,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 18 aprile 2013
Cenox

Uno dei capolavori assoluti d'animazione a marchio Disney è proprio Aladdin, che è un ragazzo di strada, costretto a vivere alla giornata tra furtarelli e furbizie varie. Innamorato come tutti della bellissima principessa Jasmine, figlia del sultano di Agraba, che però potrà sposare solo un uomo d'alto rango. Ma la sua vita cambierà radicalmente quando scoprir&agra [...] Vai alla recensione »

sabato 14 settembre 2013
viktor von doom

la prima metà degli anni 90 è stata a mio parere un lustro favoloso per la disney.forse privo di sperimentazioni o vere innovazioni ma sicuramente di alto livello qualitativo.aladin,film di animazione che ci porta a rivivere la favola di aladino e del genio della lampada,è secondo me la massima espressione di quella qualità.

giovedì 30 settembre 2010
f.vassia 81

Il film che ha segnato il passaggio ad un'animazione Disney più spigolosa, concitata e citazionista, ha i suoi punti di forza negli splendidi colori dell'Oriente e nel virtuosismo di certe scene d'azione. Tutti simpatici i personaggi, specie quelli minori, ma il vero ( irresistibile ) mattatore è l'incontenibile genio trasformista, che Gigi Proietti ha ottimamente doppiato nella versione italiana, [...] Vai alla recensione »

giovedì 28 maggio 2015
toty bottalla

Una meraviglia di colori, musica e immagini firmate disney, una storia piena di magia animata come meglio non si potrebbe, ironica e sentimentale che si avvale nella versione italiana di uno strepitoso doppiaggio grande quasi quanto quello precedente de: "la bella e la bestia" dove anche lì, la parte dei cattivi era una coppia simpatica: le tont & gaston, qui, jafar & iago [...] Vai alla recensione »

mercoledì 25 marzo 2015
Enigmista12

Aladdin è un ladruncolo di strada cresciuto fra le bancarelle della città di Agrabah sognando una vita nell'immenso palazzo insieme alla sua scimmietta Abu. Nel frattempo a palazzo il Sultano cerca di convincere la principessa Jasmine a sposarsi, e quest'ultima non volendo scappa di nasosto. Al mercato Jasmine incontra Aladdin che la salva, e i due si innamorano; per conquistarla [...] Vai alla recensione »

giovedì 4 dicembre 2014
zero99

Uno dei tanti bellissimi film d'animazione della Disney. Una storia magica, con un genio molto simpatico e divertente, una storia d'amore tra un poveraccio e una principessa, ambientato nel medio oriente, con le classiche location e costumi di quei luoghi. Jafar è il cattivo della situazione ma mi piace il suo personaggio, e poi c'è Aladdin con la sua scimmietta che sono [...] Vai alla recensione »

giovedì 5 maggio 2011
mondolariano

Innanzi tutto la colonna sonora: “A Whole new world” (“Il mondo è mio”, nella traduzione italiana), che accompagna il viaggio a bordo del tappeto volante e che secondo me costituisce il momento musicale più emozionante - in assoluto - di tutta la storia del cinema di animazione. Anche la stessa canzone cantata in inglese nei titoli di coda andrebbe conservata nel cassetto.

sabato 17 aprile 2010
nick castle

Uno dei migliori film d'animazione degli ultimi tempi. Poi ci si chiede quale sia il segreto del successo della Disney! Facile: Ingaggiate 15 addetti al soggetto, un supervisore al soggetto, quattro sceneggiatori e due registi. Il dispendio di mezzi e persone è giustificato dalle aspettative della Disney per questo progetto, infatti ricambiate apiamente dal pubblico.

martedì 15 giugno 2010
capato

Grazie all'uso piuttosto frequente dell'animazione computerizzata,ai personaggi adorabili e simpatici e alle splendide canzoni,Aladdin è un film d'animazione senza età,da vedere e rivedere.In particolare i livelli dell'eccellenza vengono raggiunti dalla comicità del Genio e dal romanticismo della canzone "Il mondo è mio"(non a caso è stata premiata con l'Oscar).

mercoledì 20 gennaio 2010
trick'r treat

.. cosa vogliono???? è stupendo sto cartone

lunedì 21 giugno 2010
Renato C.

Il terzo film del nuovo periodo aureo della Disney iniziato con "La Sirenetta" è di una grande simpatia dei personaggi e di trovate! A differenza de "La Sirenetta" e del bellissimo "La bella e la bestia" che usavano sfondi e contorni a rilievo tipo "multiplane camera", questo è tutto disegnato su sfondo piatto! Però la simpatia di Aladdin con la faccia di Tom Cruise, la ribelle e sexy Jasmine, lo [...] Vai alla recensione »

giovedì 7 aprile 2011
omar79bx

Si ride, e si ride tanto. Bello!

martedì 29 marzo 2011
omar79bx

Davvero divertente

Frasi
Hey scendiletto qua la nappa!
Dialogo tra Genio; Narratore (voce nella versione originale) (Robin Williams) - Genio (voce nella versione italiana) (Gigi Proietti)
dal film Aladdin - a cura di Marty
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

Alladin di John Musker e Ron Clements è quello che è, una favola a disegni animati ambientata in un’Arabia immaginaria da Mille e una notte, mirabolante, divertente, dinamica e ricca di trovate: ma soprattutto è un neo-Disney. Quindi un prodotto tipico della gestione subentrata a metà degli Anni Ottanta, dopo la crisi seguita alla morte di Walt Disney nel 1966, con la direzione di Jeffrey Katzenberg, [...] Vai alla recensione »

winner
miglior colonna sonora
Premio Oscar
1992
winner
miglior canzone
Premio Oscar
1992
winner
miglior colonna sonora
Golden Globes
1993
winner
miglior canzone
Golden Globes
1993
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati