Mrs. Doubtfire (Mammo per sempre)

Film 1993 | Commedia +13 120 min.

Titolo originaleMrs. Doubtfire
Anno1993
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata120 minuti
Regia diChris Columbus
AttoriRobin Williams, Sally Field, Robert Prosky, Pierce Brosnan, Matthew Lawrence, Harvey Fierstein Polly Holliday, Lisa Jakub, Mara Wilson, Anne Haney, Scott Capurro, Sydney Walker, Martin Mull, Terence McGovern, Karen Kahn.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 3,43 su 21 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Chris Columbus. Un film con Robin Williams, Sally Field, Robert Prosky, Pierce Brosnan, Matthew Lawrence, Harvey Fierstein. Cast completo Titolo originale: Mrs. Doubtfire. Genere Commedia - USA, 1993, durata 120 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,43 su 21 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Mrs. Doubtfire (Mammo per sempre) tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Daniel, uomo dalle mille voci e doppiatore di cartoni animati, ha divorziato da poco. I tre figli sono stati affidati alla moglie che gli impedisce di vederli. Ha vinto un premio ai Premi Oscar, ha vinto 2 Golden Globes, Al Box Office Usa Mrs. Doubtfire (Mammo per sempre) ha incassato 218 milioni di dollari .

Mrs. Doubtfire (Mammo per sempre) è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,43/5
MYMOVIES 2,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,89
CONSIGLIATO SÌ

Daniel, uomo dalle mille voci e doppiatore di cartoni animati, ha divorziato da poco. I tre figli sono stati affidati alla moglie che gli impedisce di vederli. Aiutato da un amico e dal fratello si traveste da anziana baby-sitter. Columbus ( Mamma ho perso l'aereo) si conferma regista dal successo facile.

MRS. DOUBTFIRE (MAMMO PER SEMPRE)
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
Infinity
-
-
-
TIMVISION
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
TIMVISION
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 7 marzo 2013
Fedson

Impeccabile commedia per famiglie, quella proposta da Chris Columbus nel lontano 1993. "Mrs. Doubtfire" racconta la storia di un padre, Daniel, affezionato alla famiglia e ai suoi valori, che attraversa un duro rapporto nel matrimonio con la moglie, ormai prossima nella drastica decisione del divorzio. Dopo esser stato licenziato dal suo lavoro di doppiatore, Daniel si ritrova disoccupato, [...] Vai alla recensione »

mercoledì 6 gennaio 2010
Matilde Perriera

Resisteremo alle scosse sismiche Da vedere e rivedere. Chris Columbus è soddisfatto, la sua commedia dolceamara, che alterna parti comiche e spensierate con momenti seri e problematici, gli ha regalato la statuetta per il miglior trucco e il Golden Globe per l’interpretazione virtuosistica di Robin William. Daniel Hillard, portento multiforme, muta la voce, l’accento, il volto, il corpo, “miscet [...] Vai alla recensione »

venerdì 25 febbraio 2011
peppe97

Quanto tempo i truccatori hanno occupato per truccare Robin Williams,non lo so ,ma so di certo che ciò che hanno fatto,lo hanno fatto al melio,visto che hanno ottenuto l'oscar.Con un Robin Williams irriconoscibile,è facile per Columbus rendere il film più divertente e con più battute ironiche nel copione;forse poteva risparmiarsi qualche termine che,è vero non fa male,ma che può danneggiare se utilizzato [...] Vai alla recensione »

mercoledì 29 luglio 2015
Portiere Volante

NONOSTANTE I temi tratti siano molto delicati (divorzio , affido, sofferenza dei figli) il fillm affronta queste tematiche con leggerezza facendo sorridere lo spettatore. Questo ,secondo me, è il punto di forza della pellicola rafforzata dalla bravura di robin williams e  da tutte le simpatiche gag derivanti dalla sua eccellente trasformazione.

giovedì 7 novembre 2013
Great Steven

MRS. DOUBTFIRE (MAMMO PER SEMPRE) (USA, 1993) di CHRIS COLUMBUS con ROBIN WILLIAMS – SALLY FIELD – PIERCE BROSNAN – MATTHEW LAWRENCE – LISA JAKUB – MARA WILSON – HARVEY FIERSTEIN § Daniel Hillard, doppiatore cinematografico bravissimo a caratterizzare la voce licenziatosi dal lavoro per aver avuto da ridire su un cartoon, si separa controvoglia dalla moglie [...] Vai alla recensione »

lunedì 26 dicembre 2011
Cenox

Ottima commedia,davvero ottima, in cui uno dei migliori Williams di sempre insieme ai film "L'attimo fuggente" e "Patch Adams", interpreta un padre di famiglia che non si riesce mai a nprendere seriamente, ed anche a causa della sua esagerata indulgenza verso i figli, sua moglie chiede il divorzio e va alla ricerca di una fidata babysitter, che possa cucinare, pulire e tenere a bada ai tre figli mentre [...] Vai alla recensione »

martedì 5 gennaio 2010
Matilde Perriera

Resisteremo alle scosse sismiche Da vedere e rivedere. Chris Columbus è soddisfatto, la sua commedia dolceamara, che alterna parti comiche e spensierate con momenti seri e problematici, gli ha regalato la statuetta per il miglior trucco e il Golden Globe per l’interpretazione virtuosistica di Robin William. Daniel Hillard, portento multiforme, muta la voce, l’accento, il volto, il corpo, “miscet [...] Vai alla recensione »

martedì 28 marzo 2017
Fabal

Un padre di famiglia, l'eterno fanciullo Daniel, lavora saltuariamente come doppiatore ma proprio non riesce a mantenere un'occupazione stabile. E' un padre stupendo ma irresponsabile e la moglie, stufa, chiede il divorzio. Di stare lontano dai suoi tre figli Daniel proprio non ne vuole sapere. Si traveste da Mrs. Doubtfire e va a fare la governante in casa loro.

lunedì 17 novembre 2014
critichetti

Allora:so quanto molti adorino questo film per i più svariati motivi,ma desidero parlarne per come io lo ritengo,anche dovendo fare degli spoiler:siete avvisati.Allora:il film è molto leggero e fiabesco,notevoli sono le prestazioni di gran parte del cast,non solo Robin Williams.ma anche Fierstein o Sally Field fanno un ottimo lavoro e anche Mara Wilson,nonostante la giovane età,dimostra [...] Vai alla recensione »

lunedì 24 agosto 2009
NancyB

ma che bel film!!!ce lo fecero vedere a scuola in quarta elementare per trattare il tema del divorzio!!ma quanto ci ho riso e ancora oggi ci rido come una pazza :-)

mercoledì 13 agosto 2014
ethan

come si fa a non accorgersi che la donna di casa, è il papà travestito. Sono due gocce d'acqua, neanche un dubbio proprio. Mah, però alle volte... 

Frasi
Sono prole-dipendente.
Una frase di Daniel Hillard (Robin Williams)
dal film Mrs. Doubtfire (Mammo per sempre)
winner
miglior trucco
Premio Oscar
1993
winner
miglior film
Golden Globes
1994
winner
miglior attore
Golden Globes
1994
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati