L'altro delitto

Film 1991 | Giallo 110 min.

Regia di Kenneth Branagh. Un film con Kenneth Branagh, Emma Thompson, Andy Garcia, Derek Jacobi, Hanna Schygulla, Robin Williams. Cast completo Titolo originale: Dead Again. Genere Giallo - USA, 1991, durata 110 minuti. - MYmonetro 3,17 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi L'altro delitto tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Dopo il fortunato esordio con Enrico V il giovane attore e regista irlandese prova a fare il giallista. E, con qualche riserva nello sviluppo,... Il film ha ottenuto 1 candidatura a Golden Globes,

L'altro delitto è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compralo subito

Consigliato sì!
3,17/5
MYMOVIES 2,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,67
CONSIGLIATO SÌ
Strane ossessioni conducono a un omicidio.

A Los Angeles, Mike Church, un detective privato esperto nei ritrovare persone smarrite, avendo accettato di indagare su una donna che ha perso la memoria ed è tormentata da incubi notturni, viene contattato da Franklyn Madson, un eccentrico antiquario ipnotizzatore, che spera di scoprire l'identità di costei, soprannominata Grace. Con loro grande sorpresa la donna, in ipnosi, descrive con minuzia la contrastata vita matrimoniale di Margaret, una pianista, e di Roman Strauss, un compositore. Due coniugi ormai morti da quarant'anni: lei uccisa con una forbice nel suo letto, lui giustiziato perchè ritenuto l'assassino. Grace, così, s'identifica in Margaret convinta che in Mike riviva Roman. Indagando, il detective scopre delle strane correlazioni tra l'antiquario e l'efferato omicidio.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Investigatore privato di L.A. aiuta a uscire dalle nebbie del passato un'amnesiaca che rivela sotto ipnosi un delitto che 40 anni prima portò alla sedia elettrica un direttore d'orchestra tedesco. Mystery story ridondante e pluritematica (amnesia, reincarnazione, destino, amore, gelosia, ecc.) in 2 tempi (1948 a colori denaturati; 1988 a colori) con doppia parte per la coppia Branagh-Thompson e galleria di personaggi pittoreschi. Tenta l'impossibile coniugazione di Welles con Hitchcock attraverso il filtro di un De Palma, condendola con gli strumenti dell'ironia sarcastica.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
L'ALTRO DELITTO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+

-
-
-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Amazon Prime Video
Google Play
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 18 ottobre 2019
R.A.F.

Un incipit folgorante per un giallo originale e ricco di mistero, un affascinante gioco di specchi tra passato e presente. Il film inizia con un delitto inquietante compiuto nel passato, e mentre scorrono i titoli di testa ne apprendiamo i particolari dalle pagine ingiallite dei giornali dell’epoca. In un suggestivo bianco e nero, che disegna drammaticamente le figure utilizzando con abilità [...] Vai alla recensione »

lunedì 16 maggio 2016
pasromano

Solo due recensioni???? Per me questo film, visto con amici molti anni or sono la prima volta, è un vero capolavoro. Suspense sempre alta, ritmo serrato, protagonisti bravissimi.... Il contrasto tra colore e bn mi piace un sacco. Da vedere per gli amanti dei thriller

mercoledì 30 gennaio 2019
Ischnusa

Ho visto questo film nel 1991, uno dei gialli migliori che abbia mai visto, cast stellare, mi sono sempre chiesta perchè fosse stato così sottovalutato. Finalmente qualcuno che la pensa come me.Secondo me riprende un po' i gialli di John Dickson Carr (o Carter Dickson), che ti consiglio. Adoro Kenneth Branagh e non capisco perchè piaccia a pochi, è davvero bravissimo. [...] Vai alla recensione »

Frasi
Grazie al destino, l'unica forza cosmica con un tragico senso dell'umorismo, se freghi qualcuno in una vita quello avrà la possibilità di fregarti nella prossima. È la formula rateale del karma: compri oggi e paghi per sempre.
Dialogo tra M. Church; R. Strauss (Kenneth Branagh) - Grace; M. Strauss (Emma Thompson) - Il dottor Cozy Carlisle (Robin Williams)
dal film L'altro delitto
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati