Novità in dvd aprile 2015

2013 | 2014 |  2015  | 2016 | 2017
Consigliato assolutamente sì!
3,88/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (ITALIA)
 dizionari * * * * -
 critica * * * 1/2 -
 pubblico * * * 1/2 -
   
   
   
 In copertina Interstellar un film di Christopher Nolan. Da mercoledý 1 aprile 2015 disponibile in DVD.
Chiudi Cast Trailer
Richiedi la programmazione dei film nelle sale via e-mail:

Interstellar

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,88)
Disponibile in DVD Soundtrack disponibile

Un condotto spazio-temporale fa superare i limiti della fisica.

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Christopher Nolan. Con Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain, Michael Caine, John Lithgow.
continua»
Genere Fantascienza, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2014. Da mercoledì 1 aprile 2015 disponibile in DVD.

In un futuro imprecisato, un drastico cambiamento climatico ha colpito duramente l'agricoltura. Un gruppo di scienziati, sfruttando un "whormhole" per superare le limitazioni fisiche del viaggio spaziale e coprire le immense distanze del viaggio interstellare, cercano di esplorare nuove dimensioni. Il granturco è l'unica coltivazione ancora in grado di crescere e loro sono intenzionati a trovare nuovi luoghi adatti a coltivarlo per il bene dell'umanità. Il regista visionario della trilogia de Il Cavaliere Oscuro e Inception, che con i suoi film ha rinnovato più di ogni altro la cinematografia contemporanea, si misura questa volta con uno sci-fi dirigendo, come sempre, un cast eccezionale.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Magic in the Moonlight

* * * - -
(mymonetro: 3,09)
Disponibile in DVD

Lui e lei si detestano ma poi, tra un trucco e l'altro, cominceranno a piacersi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Woody Allen. Con Eileen Atkins, Colin Firth, Marcia Gay Harden, Hamish Linklater, Simon McBurney.
continua»
Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione Francia, USA, 2014. Da mercoledì 1 aprile 2015 disponibile in DVD.

Berlino, 1928. Wei Ling Soo è un celebre prestigiatore cinese in grado di fare sparire un elefante o di teletrasportarsi sotto gli occhi meravigliati di un pubblico acclamante. Ma dietro la maschera e dentro il suo camerino, Wei Ling Soo rivela Stanley Crawford, un gentiluomo inglese sentenzioso e insopportabile che accetta la proposta di un vecchio amico: smascherare una presunta medium, impegnata a circuire una ricchissima famiglia americana in vacanza sulla riviera francese. Ospite dei Catledge sulla Costa azzurra e sotto falsa identità, si fa passare per un uomo d'affari; Stanley incontra la giovane Sophie Baker ed è subito amore. Ma per un uomo cinico e sprezzante come lui è difficile leggere dietro alle vibrazioni di Sophie un sentimento sincero. Un temporale e il ricovero della zia adorata, faranno crollare il razionalismo e le resistenze di Stanley: il soprannaturale esiste eccome e si chiama amore.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Il giovane favoloso

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,64)
Disponibile in DVD

Leopardi visto da Mario Martone

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Mario Martone. Con Elio Germano, Michele Riondino, Massimo Popolizio, Anna Mouglalis, Valerio Binasco.
continua»
Genere Biografico, produzione Italia, 2014. Da giovedì 2 aprile 2015 disponibile in DVD.

Giacomo Leopardi nasce a Recanati nel 1798. È un bambino prodigio che cresce sotto lo sguardo implacabile del padre, uomo che disponeva di una biblioteca da far invidia alle grandi corti europee. La mente di Giacomo spazia, ma la casa è una prigione: legge di tutto, ma l'universo è fuori. In Europa il mondo cambia, scoppiano le rivoluzioni e Giacomo cerca disperatamente contatti con l'esterno. A 24 anni lascia finalmente Recanati. L'alta società italiana gli apre le porte, ma lui non riesce ad adattarsi e vive una vita piena di aspettative e di desideri, ma segnata dalla malinconia

Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema

L'amore bugiardo - Gone Girl

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,63)
Disponibile in DVD Soundtrack disponibile

Un'unione perfetta che si sgretola nel dubbio

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di David Fincher. Con Ben Affleck, Rosamund Pike, Neil Patrick Harris, Tyler Perry, Kim Dickens.
continua»
Genere Drammatico, produzione USA, 2014. Da giovedì 9 aprile 2015 disponibile in DVD. Il film è oggi in programmazione in 2 sale cinematografiche. Vietato ai minori di 14 anni.

Amy e Nick sono sposati da cinque anni. Belli, colti e ammirati, hanno lasciato New York per la provincia, dove la loro relazione languisce e l'ostilità cresce. Dietro di loro la crisi economica che ha messo in ginocchio l'America e interrotto le loro carriere, davanti a loro nuvole nere che minacciano tempesta e guai, grossi guai. Licenziati dalle rispettive redazioni e dalle rispettive ambizioni, Amy e Nick provano a ricostruirsi una vita nel Missouri. Casalinga annoiata e paranoica lei, proprietario di un bar che chiama The Bar lui, la coppia scoppia il giorno del loro quinto anniversario.

Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema

Il sale della terra

* * * * -
(mymonetro: 4,00)
Disponibile in DVD

Un'esperienza estetica esemplare e potente, un'opera sullo splendore del mondo e sull'irragionevolezza umana che rischia di spegnerlo

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Wim Wenders, Juliano Ribeiro Salgado. Genere Documentario, produzione Brasile, Italia, Francia, 2014. Da giovedì 2 aprile 2015 disponibile in DVD. Il film è oggi in programmazione in 2 sale cinematografiche.

Magnificamente ispirato dalla potenza lirica della fotografia di Sebastião Salgado, Il sale della terra è un documentario monumentale, che traccia l'itinerario artistico e umano del fotografo brasiliano. Co-diretto da Wim Wenders e Juliano Ribeiro Salgado, figlio dell'artista, Il sale della terra è un'esperienza estetica esemplare e potente, un'opera sullo splendore del mondo e sull'irragionevolezza umana che rischia di spegnerlo. Alternando la storia personale di Salgado con le riflessioni sul suo mestiere di fotografo, il documentario ha un respiro malickiano, intimo e cosmico insieme, è un oggetto fuori formato, una preghiera che dialoga con la carne, la natura e Dio.

Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema

Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate

* * * - -
(mymonetro: 3,00)
Disponibile in DVD Soundtrack disponibile

Nell'ultimo capitolo de Lo Hobbit forte unità narrativa con gli altri film e ritmo sincopato

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Peter Jackson. Con Ian McKellen, Martin Freeman, Richard Armitage, Evangeline Lilly, Lee Pace.
continua»
Genere Fantastico, Ratings: Kids+13, produzione USA, Nuova Zelanda, 2014. Da mercoledì 15 aprile 2015 disponibile in DVD.

Smaug ha deciso di scatenarsi dando fuoco a Pontelagolungo e ai suoi abitanti. Mentre i nani, inermi, guardano la scena dalla montagna, in un delirio di fughe disperate solo Bard decide di combattere il drago riuscendo in extremis a penetrare l'unico punto scoperto della sua dura scorza con una sola grande freccia. Sconfitta la creatura si apre uno scenario ancora più truce: la montagna è libera e il tesoro dei nani incustodito, la notizia si sparge in fretta e, vista la bramosia di Thorin nel tenere l'oro per sè, alle porte si prepara un conflitto tra l'esercito degli elfi e degli uomini (desiderosi di vedere rispettata la promessa fattagli dal nano ora "re sotto la montagna"), quello dei nani accorsi a difendere il loro simile e il grande nemico di Thorin, desideroso d'oro e vendetta. In mezzo a tutto ciò Bilbo ha rubato la bramata Arkengemma e deve decidere che farne.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Big Hero 6

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,69)
Disponibile in DVD

Robot e supereroi

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Don Hall, Chris Williams. Con Ryan Potter, Scott Adsit, T.J. Miller, Jamie Chung, Daniel Henney.
continua»
Genere Animazione, Ratings: Kids, produzione USA, 2014. Da mercoledì 8 aprile 2015 disponibile in DVD.

Il primo film d'animazione della Marvel, creato dai Walt Disney Studios, racconta di una squadra di supereroi. Quando il governo giapponese ha voluto una squadra di supereroi a sua disposizione, un cgruppo super segreto di politici e uomini d'affari, aka il Giri, è stato formato per reclutare e allenare potenziali agenti super umani per la squadra Big Heo 6.

Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema

Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte I

* * * - -
(mymonetro: 3,04)
Disponibile in DVD Soundtrack disponibile

Nel terzo capitolo la resistenza comincia a ribellarsi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Francis Lawrence. Con Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks.
continua»
Genere Avventura, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2014. Da mercoledì 15 aprile 2015 disponibile in DVD.

I 75esimi Hunger Games sono finiti con l'arrivo della resistenza e Katniss è stata prelevata in stato incosciente assieme ad altri concorrenti ma non Peeta, per il cui recupero non c'era tempo. L'idolo del pubblico di Panem si risveglia dunque nel Distretto 13, la sede della resistenza, nuovamente costretta in una struttura gerarchica e militare con a capo un altro presidente, Coin, con la quale ben presto capisce di poter trattare. La resistenza ha infatti in Plutarch il suo esperto di comunicazione e lui intende usare l'immagine dell'eroina per convincere tutti gli altri distretti a ribellarsi e unirsi nella guerra alla capitale. Così mentre il presidente Snow sfrutta Peeta come volto (suo malgrado) del potere, la resistenza gira video di propaganda con Katniss e raccoglie adesioni in attesa di sferrare l'attacco finale.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Paddington

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,82)
Disponibile in DVD Soundtrack disponibile

Un classico in partenza. Ammantato di britishness e di spirito d'accoglienza

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Paul King. Con Hugh Bonneville, Sally Hawkins, Nicole Kidman, Francesco Mandelli, Ben Whishaw.
continua»
Genere Commedia, Ratings: Kids, produzione Gran Bretagna, Francia, Canada, 2014. Da giovedì 9 aprile 2015 disponibile in DVD.

Nel misterioso Perù, una famiglia di orsi coltiva da decenni il mito dell'Inghilterra, paese ospitale e di ottimi gusti, come testimoniato dalla visita dell'esploratore Montgomery e dalla sua marmellata di arance. Così, quando giunge l'ora, il piccolo orso s'imbarca, con un cappello in testa e un cartellino che chiede gentilmente che ci si prenda cura di lui. Lo trovano alla piovosa stazione londinese di Paddington, tutto solo sotto l'insegna degli oggetti smarriti, i signori Brown e i loro figli Jonathan e Judy. Con loro, Paddington trova un nome, una casa e una famiglia, ma saranno soprattutto i Br own a scoprire di aver bisogno di Paddington almeno quanto lui ha bisogno di loro.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Due giorni, una notte

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,66)
Disponibile in DVD

Un fine settimana per salvare il proprio lavoro

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Luc Dardenne, Jean-Pierre Dardenne. Con Marion Cotillard, Fabrizio Rongione, Pili Groyne, Simon Caudry, Catherine Salée.
continua»
Genere Drammatico, Ratings: Kids+16, produzione Belgio, 2014. Da giovedì 16 aprile 2015 disponibile in DVD.

Sandra ha un marito, Manu, due figli e un lavoro presso una piccolo azienda che realizza pannelli solari. Sandra 'aveva' un lavoro perché i colleghi sono stati messi di fronte a una scelta: se votano per il suo licenziamento (è considerata l'anello debole della catena produttiva perché ha sofferto di depressione anche se ora la situazione è migliorata) riceveranno un bonus di 1000 euro. In caso contrario non spetterà loro l'emolumento aggiuntivo. Grazie al sostegno di Manu, Sandra chiede una ripetizione della votazione in cui sia tutelata la segretezza. La ottiene ma ha un tempo limitatissimo per convincere chi le ha votato contro a cambiare parere.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Anime nere

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,79)
Disponibile in DVD

Un lavoro egregio, dall'affondo potente: un film-racconto, dai forti contrasti, il frutto probabilmente di una scrittura approfondita

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Francesco Munzi. Con Marco Leonardi, Peppino Mazzotta, Fabrizio Ferracane, Barbora Bobulova, Anna Ferruzzo.
continua»
Genere Drammatico, produzione Italia, Francia, 2014. Da mercoledì 8 aprile 2015 disponibile in DVD.

Leo, figlio irrequieto di Luciano, una notte spara alcuni colpi di fucile sulla saracinesca di un bar protetto da un clan locale, in quel di Africo nel cuore dell'Aspromonte. Una provocazione come risposta a un'altra provocazione. Un atto intimidatorio, ma anche un gesto oltraggioso che il ragazzo immagina come prova di coraggio e affermazione d'identità nei confronti del clan rivale e nei confronti del padre, maggiore di tre fratelli, dedito alla cura degli animali e dei morti, e lontano dalla cultura delle faide. I fratelli di Luciano hanno preso altre strade lontano da Africo, in una Milano permeata di affari criminali lungo la rotta della droga tra l'Olanda e la Calabria. Dopo la provocazione notturna, Leo deve e vuole cambiare aria, e raggiunge lo zio Luigi, il più giovane dei tre fratelli, spavaldo nel correre su e giù per l'Europa stingendo patti "commerciali" con cartelli sudamericani, e lo zio Rocco, ormai trapianto a Milano con aria e moglie borghese, arricchito proprio dai proventi di quei traffici internazionali.

Scopri il sito ufficiale del film Anime nere di Francesco Munzi, presentato in concorso alla 71. Mostra del Cinema di Venezia »

Chiudi Cast Scrivi Trailer

La teoria del tutto

* * * - -
(mymonetro: 3,48)
Disponibile in DVD

Straordinaria performance dei due attori protagonisti in un film in cui la dolcezza è la cifra narrativa principale

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di James Marsh. Con Eddie Redmayne, Felicity Jones, Charlie Cox, Emily Watson, Simon McBurney.
continua»
Genere Biografico, Ratings: Kids+13, produzione Gran Bretagna, 2014. Da mercoledì 29 aprile 2015 disponibile in DVD.

Università di Cambridge, 1963. Stephen è un promettente laureando in Fisica appassionato di cosmologia, "la religione per atei intelligenti". Jane studia Lettere con specializzazione in Francese e Spagnolo. Si incontrano ad una festa scolastica ed è colpo di fulmine, nonché l'inizio di una storia d'amore destinata a durare nel tempo, ma anche a cambiare col tempo. Del resto il tempo è l'argomento preferito di Stephen, che di cognome fa Hawking, e lascerà il segno nella storia della scienza. In particolare, l'uomo persegue l'obiettivo scientifico di spiegare il mondo, arrivando ad elaborare la formula matematica che dia un senso complessivo a tutte le forze del l'universo: quella "teoria del tutto" che dà il titolo al film.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Un Natale stupefacente

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,63)
Disponibile in DVD

La commedia di Lillo e Greg vive di piccoli momenti senza azzeccare l'intreccio o il ritmo necessari

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Volfango De Biasi. Con Pasquale Petrolo, Claudio Gregori, Ambra Angiolini, Paola Minaccioni, Paolo Calabresi.
continua»
Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 2014. Da mercoledì 8 aprile 2015 disponibile in DVD.

Matteo ha 9 anni e i suoi genitori, per un equivoco, sono stati appena arrestati dai Carabinieri, l'accusa è detenzione e spaccio di Marijuana. Per non fargli scoprire nulla e passare un Natale tranquillo i suoi due zii mettono da parte le loro vite turbolente e decidono di dedicarsi a lui, almeno fino a che non si risolverà il disguido legale. Si crea così un Natale in campagna con una strana famiglia allargata: uno zio è un single che non ha intenzione di legarsi troppo alla nuova fidanzata che porta con sè (anche se forse per la prima volta sente qualcosa), l'alt ro è stato mollato dalla moglie e la coinvolge per riconquistarla nonostante lei abbia già accanto un nuovo compagno più rude. Agli inganni per far credere a Matteo che i genitori sono in vacanza si sovrappongono così quelli per far tornare con la moglie lo zio separato e sistemare quello single.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

I Vichinghi

* * * - -
(mymonetro: 3,00)
Disponibile in DVD

Il piacere dell'avventura in un film in fuga, pieno di senso del cinema

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Claudio Faeh. Con Tom Hopper, Ryan Kwanten, Ken Duken, Charlie Murphy, Ed Skrein.
continua»
Genere Avventura, Ratings: Kids+13, produzione Svizzera, Germania, Sudafrica, 2014. Da mercoledì 22 aprile 2015 disponibile in DVD.

Cacciati dal proprio regno e quindi in cerca di conquiste per una nuova libertà un esiguo gruppo di vichinghi viene sbalottato da una tempesta che ne devia il percorso. Dovevano arrivare in Gran Bretagna ma naufragano in Scozia. Scoperto con il primo scontro (e il primo accento) il luogo in cui si trovano, con vichinga rassegnazione prendono atto di essere nel luogo peggiore: dietro le linee nemiche. Comincia così una lunga corsa (con un ostaggio che si rivelerà una risorsa) contro tutti per rimanere vivi e, in qualche maniera, fuggire da quella terra.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Ma tu di che segno 6?

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,54)
Disponibile in DVD

Un cinepanettone antico in cui molti talenti sono sprecati

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Neri Parenti. Con Massimo Boldi, Ricky Memphis, Luigi Proietti, Vincenzo Salemme, Pio D'Antini.
continua»
Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 2014. Da mercoledì 15 aprile 2015 disponibile in DVD.

Carlo è un industriale ipocondriaco che ha l'esclusiva dei servizi fotografici scattati al pontefice. Quando viene convocato a Roma dal Vaticano si mette in viaggio sfidando la paura dei contagi. Saturno è un tecnico specializzato nell'installare parabole e terrorizzato dalle donne dell'ariete: peccato che la sua ragazza ideale appartenga proprio a quel segno zodiacale. Giuliano è un avvocato pronto a difendere i peggiori "zozzoni". Ma una caduta gli farà perdere la memoria e l'istinto prevaricatore.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Confusi e felici

* * - - -
(mymonetro: 2,28)
Disponibile in DVD

Uno psicanalista da aiutare

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Massimiliano Bruno. Con Claudio Bisio, Marco Giallini, Anna Foglietta, Massimiliano Bruno, Paola Minaccioni.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 2014. Da giovedì 16 aprile 2015 disponibile in DVD.

Anche gli psicanalisti possono cadere in depressione! Lo sa bene Marcello (Claudio Bisio), psicanalista cialtrone e cinico, che un giorno decide di chiudersi in casa e mollare tutto. Questo gesto "estremo" non viene accolto bene da Silvia (Anna Foglietta), segretaria di Marcello, che decide di radunare i suoi pazienti per cercare, tutti insieme, di farlo uscire dalla crisi. Un' idea bellissima, se non fosse che, ad aiutare Silvia, ci saranno: uno spacciatore affetto da attacchi di panico (Marco Giallini), un quarantenne mammome cronico (Massimiliano Bruno), una ninfomane decisamente invadente (Paola Minaccioni) una coppia in crisi sessuale (Paolo Sermonti e Caterina Guzzanti) e un telecronista in crisi per il tradimento della moglie. Strampalati, ma affettuosi e divertenti, i pazienti di Marcello cercheranno in ogni modo di tirargli su il morale!

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Lo sciacallo - The Nightcrawler

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,63)
Disponibile in DVD

Un film che poteva essere ordinario reso audace da una complessa interpretazione di Jake Gyllenhaal

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Dan Gilroy. Con Jake Gyllenhaal, Rene Russo, Bill Paxton, Riz Ahmed, Kevin Rahm.
continua»
Genere Thriller, Ratings: Kids+16, produzione USA, 2014. Da giovedì 16 aprile 2015 disponibile in DVD. Vietato ai minori di 14 anni.

Lou non riesce a trovare lavoro. Un giorno assiste per caso a un incidente stradale e ha un'illuminazione: si procura una videocamera e da quel momento passa le notti correndo sui luoghi delle emergenze, per riprendere le scene più cruente e vendere il materiale ai network televisivi. La sua scalata al successo lo rende sempre più spietato finché, pur di mettere a segno uno scoop sensazionale, arriva a interferire pericolosamente con l'arresto di due assassini...

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Rio 2096 - Una storia d'amore e furia

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,69)
Disponibile in DVD

Una potente storia di amore e guerra

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Luiz Bolognesi. Con Selton Mello, Camila Pitanga, Rodrigo Santoro, Massimo Lodolo, Barbara De Bortoli.
continua»
Genere Animazione, produzione Brasile, 2013. Da giovedì 23 aprile 2015 disponibile in DVD.

Seicento anni fa "Brasile" era solo il nome di un albero e il territorio su cui oggi sorge Rio era popolato dagli indios Tupinambas. Un uomo tra loro, profondamente innamorato, venne prescelto dal destino e dagli dei per condurre il suo popolo "alle terre libere dal male". Dal tramonto del 1500 fino al 2096, passando dalla guerra tra francesi e portoghesi, dai campi di cotone degli schiavi, dalla dittatura militare del '68 fino alla guerra per l'acqua del prossimo futuro, quell'uomo ha obbedito alla sua missione di combattente contro l'avanzata inarrestabile del buio e dell'odio, armato solo dell'amore per Janaìna e della vocazione a non arrendersi mai.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Ouija

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,68)
Disponibile in DVD

Un'avventura sovrannaturale

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Stiles White. Con Olivia Cooke, Daren Kagasoff, Douglas Smith, Bianca A. Santos, Ana Coto.
continua»
Genere Horror, Ratings: Kids+16, produzione USA, 2014. Da mercoledì 29 aprile 2015 disponibile in DVD.

Da bambine, Laine insegna all'amica Debbie come usare la tavoletta ouija, con cui per gioco o per davvero si può cercare di comunicare con i morti. Divenuta ragazza, Debbie, seria e preoccupata, brucia la vecchia ouija nel caminetto di casa. Sollevata, esce a parlare con Laine alla quale confessa, senza scendere nei dettagli, d'aver usato la tavoletta ouijia per gioco dopo tanto tempo. Congedata l'amica, Debbie resta a casa da sola, si ritrova la tavoletta ouija in ottime condizioni in camera da letto e si impicca. Alla veglia funebre a casa di Debbie, Laine è molto turbata: nonostante questo, si prende l'impegno di sorvegliare la casa dell'amica defunta perché i genitori di Debbie, provati, se ne staranno via per un po'. Ma anche la sua situazione familiare non è facile: la mamma non c'è più, il papà è spesso via per affari e la sorella minore Sarah è piuttosto scapestrata. Nella stanza di Debbie, Laine trova la tavoletta ouija, ricorda i vecchi giochi d'infanzia e pensa di usarla, assieme ai suoi amici, per contattare l'amica morta. Pessima idea.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Cub - Piccole Prede

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,75)
Disponibile in DVD

Un campo scout si trasforma in una lotta alla sopravvivenza

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Jonas Govaerts. Con Maurice Luijten, Titus De Voogdt, Stef Aerts, Evelien Bosmans, Jan Hammenecker Genere Avventura, Ratings: Kids+13, produzione Belgio, 2014. Da giovedì 16 aprile 2015 disponibile in DVD.

Un gruppo di boy scout, guidato da un trio di adulti - il saggio Chris, lo scanzonato Peter e la bella Jasmijn - parte per un campo boschivo che è inteso come un'avventura. Tra i ragazzini si distingue il taciturno Sam, preso un po' di mira sia da Peter sia da alcuni degli altri scout. Per evitare le intemperanze di un paio di giovinastri del luogo, invece di accamparsi nel prato al limitare del bosco che avevano affittato, Chris e gli altri si inoltrano con il furgoncino nel folto della vegetazione e montano le tende nel cuore della foresta. Lì, pensano, nessuno li disturberà. Il poliziotto locale, venuto a controllare se va tutto bene, è però perplesso: ricorda loro che lì vicino c'era una fabbrica di autobus, ora abbandonata.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Naruto - La via dei Ninja

* * * - -
(mymonetro: 3,00)
Disponibile in DVD

Il giovane ninja Naruto proiettato in un mondo parallelo in cui non ha perso i genitori"

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Hayato Date. Con Junko Takeuchi, Chie Nakamura, Toshiyuki Morikawa, Emi Shinohara, Kazue Ikura.
continua»
Genere Animazione, Ratings: Kids, produzione Giappone, 2012. Da mercoledì 8 aprile 2015 disponibile in DVD.

Molto tempo fa, un misterioso ninja mascherato scatenò la Volpe a Nove Code contro il Villaggio della Foglia creando caos e distruzione. Ma il Quarto Hokage, Minato Namikaze, e sua moglie Kushina Uzumaki sigillarono il demone nel corpo del loro figlio neonato Naruto, per salvare il villaggio e sventare il piano del ninja. Anni dopo, Naruto e i suoi amici riescono a scacciare il famigerato Akatsuki, misteriosamente tornato dalla morte. Di ritorno al villaggio, i giovani ninja vengono elogiati dalle loro famiglie per aver completato una missione così pericolosa. Naruto, ricordandosi quanto si senta solo, inizia a chiedersi cosa significhi avere i genitori quando, a un tratto, una strana figura mascherata appare davanti di lui: lo stesso ninja mascherato responsabile della morte dei suoi genitori!

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Piccole crepe, grossi guai

* * * - -
(mymonetro: 3,46)
Disponibile in DVD

Commedia umana e lunare di Pierre Salvadori che prova ancora amore ed empatia per i suoi personaggi, tutti nevrotici, tutti supplici

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Pierre Salvadori. Con Catherine Deneuve, Gustave Kervern, Féodor Atkine, Pio Marmaï, Michèle Moretti.
continua»
Genere Commedia, produzione Francia, 2014. Da martedì 21 aprile 2015 disponibile in DVD.

Antoine ha un'età indefinita come il malessere che gli ha tolto il sonno e il desiderio di essere nella vita. Sceso dal palcoscenico, dove si esibiva col suo complesso rock, cerca e trova lavoro in un anonimo condominio parigino. Depresso, insonne e consumatore di sostanze stupefacenti, Antoine diventa il portinaio di una piccola comunità altrettanto instabile. Tra loro c'è Mathilde, la moglie borghese di Serge, ossessionata da una crepa in salotto e dal prossimo che assiste attraverso attività solidali. Fragile e tormentata da un malessere in levare, Mathilde produrrà in Antoine un bagliore e un'intenzione di vita.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Rover

* * * - -
(mymonetro: 3,00)
Disponibile in DVD

Una lotta all'ultimo sangue per la sopravvivenza in un mondo senza legge

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di David Michôd. Con Robert Pattinson, Guy Pearce, Scoot McNairy, Nash Edgerton, Anthony Hayes.
continua»
Genere Drammatico, produzione USA, Australia, 2014. Da giovedì 23 aprile 2015 disponibile in DVD.

Dieci anni dopo il collasso dell'economia occidentale anche l'Australia si ritrova vittima di una desertificazione sociale che ha condotto tutti sulla strada della violenza. Eric è alla guida del suo fuoristrada impegnato a lasciare il suo oscuro passato alle spalle. Quando l'automezzo gli viene rubato da una banda di disperati cerca di recuperare la sua unica proprietà. Non solo, in un mondo ormai privo di remore, intende eliminarli fisicamente. Il suo percorso si incrocia con quello del disturbato e ferito Rey. Costui è il fratello di uno degli appartenenti alla banda che lo ha abbandonato, seppur controvoglia, fuggendo dalla ultima disperata rapina.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Ritorno a l'Avana

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,65)
Disponibile in DVD

L'elegia delle cose cubane, del "sud" del mondo, raggiunge qui il picco e ancora una volta senza alcun cliché

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Laurent Cantet. Con Isabel Santos, Jorge Perugorría, Fernando Hechevarria, Néstor Jiménez.
continua»
Genere Drammatico, produzione Francia, 2014. Da martedì 21 aprile 2015 disponibile in DVD.

Cinque amici sulla cinquantina si ritrovano su di un terrazzo che domina la città di Cuba. L'occasione dell'incontro dopo tanti anni di distanza è rappresentato dal ritorno di uno di loro, Armando, dopo quindici anni di esilio. Bevono, ridono, parlano, litigano, ballano, piangono, si abbracciano, fumano, guardano l'orizzonte, sentono la musica dei bei tempi... vivono la libertà di essere di nuovo insieme.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Words and Pictures

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,71)
Disponibile in DVD

Una storia d'amore e odio tra due anime in difficoltà

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Fred Schepisi. Con Clive Owen, Juliette Binoche, Christian Sheider, Keegan Connor Tracy, Bruce Davison.
continua»
Genere Commedia sentimentale, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2013. Da giovedì 23 aprile 2015 disponibile in DVD.

Jack Marcus ama le parole, la letteratura, l'insegnamento e la vodka. Da anni non scrive più poesie e consuma sempre più bottiglie, al punto che il suo posto di lavoro viene messo in discussione dall'azienda scolastica e dovrà passare dal processo dei colleghi. Dina Delsanto è l'ultima arrivata del corpo docente, artista figurativa molto nota, è stata confinata dietro alla cattedra da una malattia degenerativa che le rende sempre più difficili i movimenti degli arti. Tra Marcus e Del Santo è subito guerra ed è subito amore.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

I toni dell'amore - Love Is Strange

* * * - -
(mymonetro: 3,38)
Disponibile in DVD

Una storia d'amore profondo raccontata in toni gentili e pazienti

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Ira Sachs. Con John Lithgow, Alfred Molina, Marisa Tomei, Charlie Tahan, Cheyenne Jackson.
continua»
Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2014. Da giovedì 23 aprile 2015 disponibile in DVD.

Ben e George, l'uno settantunenne, l'altro intorno ai sessanta, vivono insieme da 39 anni, e le loro esistenze sono profondamente interconnesse: la prima scena del film li vede dormire insieme, braccia e gambe intrecciate, come è intrecciata la loro quotidianità in un appartamento di Manhattan elegantemente decorato. Ben è un pittore, George insegna pianoforte e dirige il coro dei ragazzi di una scuola cattolica. Tutti sembrano accettare serenamente la loro convivenza: gli amici, i parenti, i genitori degli studenti di George, il preside della scuola cattolica. Ma quando Ben e George decidono di coronare la loro storia d'amore con un matrimonio, l'idillio si spezza. La Chiesa cattolica, che aveva dimostrato tanta privata tolleranza, licenzia George in tronco per aver pubblicamente ufficializzato l'esistente, trattandolo come se "essere se stessi fosse disdicevole", come sintetizza l'insegnante con quieta lucidità.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

La foresta di ghiaccio

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,75)
Disponibile in DVD

Una favola nera e nordica popolata di mostri e di creature selvagge

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Claudio Noce. Con Emir Kusturica, Ksenia Rappoport, Domenico Diele, Adriano Giannini, Giovanni Vettorazzo.
continua»
Genere Thriller, Ratings: Kids+16, produzione Italia, 2013. Da martedì 21 aprile 2015 disponibile in DVD.

Confine Italia-Slovenia, 1994. Un bambino fugge da un gruppo di profughi vessati da un violento capobanda. Profondo nord italiano, oggi. Un tecnico specializzato, Pietro, viene chiamato a riparare una centrale elettrica con annessa diga che subisce frequenti guasti. A dare una mano a Pietro è Lorenzo, uno strano tipo coinvolto in traffici più o meno leciti e innamorato di Rio de Janeiro, la cui vocazione di morituro è preannunciata dalla sua abitudine ad allargare le braccia come il Cristo Redentore. Il paesino montano è popolato da molte brutte facce e l'assenza di corrente non è sempre casuale. In paese si aggira anche la zoologa Lana che, malgrado i rischi per la sua incolumità, procura da mangiare a un orso non dissimile dal fratellastro di Lorenzo, Secondo, che vive seminascosto dentro la centrale.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

One On One

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,72)
Disponibile in DVD

La denuncia di una società in cui la violenza di chi ha il potere della forza produce per reazione il sentimento della vendetta

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Kim Ki-Duk. Con Dong-seok Ma, Young-min Kim, Yi-Kyeong Lee, Dong-in Jo, Teo Yoo.
continua»
Genere Drammatico, produzione Corea del sud, 2014. Da mercoledì 8 aprile 2015 disponibile in DVD. Vietato ai minori di 14 anni.

Una studentessa liceale viene brutalmente assassinata. Mentre torna a casa uno degli assassini viene sequestrato da un gruppo paramilitare che lo sottopone a tortura costringendolo a scrivere la propria ammissione di colpa. Rilasciato e tormentato da quanto ha subito vive nella paura anche perché scopre che, uno dopo l'altro, i suoi complici stanno subendo la sua stessa sorte.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Tre tocchi

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,76)
Disponibile in DVD

Storie di attori, storie di uomini

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Marco Risi. Con Massimiliano Benvenuto, Leandro Amato, Emiliano Ragno, Vincenzo De Michele, Antonio Folletto.
continua»
Genere Drammatico, produzione Italia, 2014. Da mercoledì 22 aprile 2015 disponibile in DVD.

Max ha quarant'anni e aspetta da sempre il ruolo della vita, Leandro interpreta un trans e drammatizza il suo passato politico in un teatro di Napoli, Emiliano è un doppiatore che sogna il cinema e un flirt con Valentina Lodovini, Vincenzo è un miserabile che 'prega' Dio per un provino e poi abusa delle donne, Gilles è un attore di fotoromanzi che vive la vita come in un fotoromanzo, Antonio è un giovane attore teatrale che spende la sua giovinezza con una vecchia attrice dimessa dal palcoscenico e dalla vita. Rivali nella professione ma compagni in campo, i sei aspiranti attori resteranno una promessa non mantenuta.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Sex - Una commedia sentimentalmente scorretta

Disponibile in DVD

L'amore è qualcosa di meraviglioso che tira fuori il peggio di noi


Regia di Miguel Angel Lamata. Con Norma Ruiz, Pilar Rubio, Salomé Jimenez, Miguel Ángel Munoz, Fele Martinez.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 2010. Da giovedì 23 aprile 2015 disponibile in DVD.

Celeste sta per sposarsi con Juanjo, un ordinario e noioso giovane professore universitario. Un giorno, però, Celeste incontra Jazz, regina del gossip amoroso e autrice di un romanzo di successo che spiega tutti i trucchi e i segreti per conquistare, tradire e vivere alla grande. Ovviamente Celeste è la cavia perfetta per Jazz. Fidanzamento e promessa di nozze archiviati, inizia un doppio scontro che vede Celeste e Juanjo sballottati come burattini, tra improbabili avventure anche omosessuali, intrighi, assurdi pretendenti, ritorni di fiamma, bugie... Un gioco un po' perverso, o romantico, o entrambe le cose, ma sicuramente provocatorio e divertentissimo.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Pokemon - Diancie e il Bozzolo della Distruzione

* * - - -
(mymonetro: 2,00)
Disponibile in DVD

Il primo film Pokémon in cui compaiono dei Pokémon della regione di Kalos

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Kunihiko Yuyama. Con Ikue Ôtani, Sarah Natochenny, Haven Paschall, Mike Liscio, Alyson Leigh Rosenfeld.
continua»
Genere Animazione, produzione Giappone, 2014. Da martedì 21 aprile 2015 disponibile in DVD.

Nel Regno dei Diamanti il Diamante Cuore si sta lentamente spegnendo: la piccola Diancie, potente Pokémon ancora inesperto, non dispone ancora dei poteri sufficienti per crearne uno nuovo. Sarà necessaria una missione nella All-Earth Forest per incontrare il Pokémon della Vita, Xerneas, e incrementare così i propri poteri. Il viaggio desta però l'attenzione del Team Rocket, ingolosito dal potere di Diancie, ma non è il solo pericolo a cui la principessa sarà esposta.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
 
giovedý 18 giugno
mercoledý 17 giugno
giovedý 11 giugno
mercoledý 10 giugno
lunedý 1 giugno
giovedý 28 maggio
mercoledý 27 maggio
giovedý 21 maggio
mercoledý 20 maggio
martedý 19 maggio
venerdý 15 maggio
giovedý 14 maggio
mercoledý 13 maggio
giovedý 7 maggio
martedý 5 maggio
mercoledý 29 aprile
giovedý 23 aprile
mercoledý 22 aprile
martedý 21 aprile
giovedý 16 aprile
mercoledý 15 aprile
giovedý 9 aprile
mercoledý 8 aprile
giovedý 2 aprile
mercoledý 1 aprile
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2015 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità