Novità in dvd febbraio 2015

2013 | 2014 |  2015  | 2016 | 2017
Consigliato assolutamente sì!
3,76/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (ITALIA)
 dizionari * * * * -
 critica * * * 1/2 -
 pubblico * * * - -
   
   
   
 In copertina Guardiani della Galassia un film di James Gunn. Da mercoledý 4 febbraio 2015 disponibile in DVD.
Chiudi Cast Trailer
Richiedi la programmazione dei film nelle sale via e-mail:

Guardiani della Galassia

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,76)
Disponibile in DVD Soundtrack disponibile

Passione e divertimento nel cinecomic di James Gunn. Merito del gruppo di lavoro, dentro e fuori lo schermo.

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di James Gunn. Con Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel, Bradley Cooper.
continua»
Genere Azione, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2014. Da mercoledì 4 febbraio 2015 disponibile in DVD.

Il giorno in cui sua madre muore, il piccolo Peter Quill viene misteriosamente risucchiato nello spazio. Yondu, un umanoide dalla pelle blu, non lo consegna a chi di dovere e lo alleva insieme alla sua squadra di fuorilegge noti come Ravager. Ventisei anni dopo, nel 2014, Peter è un audace avventuriero dello spazio che si fa chiamare Spacelord e va a zonzo su una nave lercia, dove ascolta sempre e soltanto la musicassetta che aveva con sé quel fatidico giorno del 1988. Entrato per caso in possesso di una sfera misteriosa, Quill scopre che il feroce Ronan è determinato ad averla per distruggere il pianeta Xandar e molto probabilmente non solo quello. Per sventare il piano apocalittico di Ronan, Peter si allea quindi con una squadra di ricercati come lui: il procione Rocket, mago della meccanica, il suo amico Groot, una creatura dalle sembianze d'albero, la bella e dannata Gamora e il grosso Drax, assetato di vendetta.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Dracula Untold

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,54)
Disponibile in DVD

Una gestione tradizionale e solida del racconto permette di ripresentare in maniera convincente il principe dei vampiri, uno dei personaggi più sfruttati della storia del cinema

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Gary Shore. Con Luke Evans, Dominic Cooper, Sarah Gadon, Charles Dance, Diarmaid Murtagh.
continua»
Genere Azione, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2014. Da mercoledì 18 febbraio 2015 disponibile in DVD.

Nel Medio Evo, il principe Vlad, detto l'Impalatore, governa la Transilvania sotto la sorveglianza dell'impero ottomano. Durante un'esplorazione nei monti, Vlad e un gruppetto di suoi uomini scoprono una caverna dalla quale fuoriesce una moltitudine di pipistrelli. Dentro, trovano un essere mostruoso: un vampiro. Conseguentemente, se la battono. Tornato al castello, Vlad riceve, proprio mentre si festeggia la ricorrenza di dieci anni di prosperità, la visita di un emissario turco che porta i saluti del sultano Mehmet II e chiede un tributo, ma non di ricchezze - che Vlad sarebbe pronto a concedere - bensì di persone: mille giovani da offrire perché prendano servizio nell'armata turca. Vlad vuole opporsi - anche perché suo figlio dovrebbe essere tra i giovani da inviare ai turchi - ma gli serve maggiore forza per combattere i nemici. Perciò torna nella caverna e affronta il vampiro per chiedere il suo aiuto. Questi gli offre il suo sangue e con esso il potere. Durerà solo tre giorni: se Vlad riuscirà nel frattempo a resistere alla tentazione di bere il sangue umano tornerà normale, altrimenti sarà dannato. Ma basteranno tre giorni per sconfiggere le armate turche e salvare il suo popolo?

Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Equalizer - Il Vendicatore

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,99)
Disponibile in DVD

Grandi suggestioni visive e un protagonista fortemente carismatico

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Antoine Fuqua. Con Denzel Washington, Marton Csokas, Chloë Grace Moretz, David Harbour, Bill Pullman.
continua»
Genere Azione, produzione USA, 2014. Da mercoledì 4 febbraio 2015 disponibile in DVD. Il film è oggi in programmazione in 1 sala cinematografica. Vietato ai minori di 14 anni.

Robert McCall è un ex agente della Cia che lavora come impiegato presso un supermercato del fai da te. Vive in solitudine monastica in un appartamento spoglio e ogni sera cena da solo al diner sotto casa. È lì che incontra Alina, una prostituta russa adolescente tiranneggiata dal suo magnaccia Slavi. Quando Alina finisce in ospedale per via delle botte di Slavi, Robert rispolvera il suo istinto omicida: partendo da Slavi e la sua gang risale la scala gerarchica del crimine russo, imbattendosi nello psicopatico killer Teddy e nel suo capo Vladimir Pushkin.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Giver - Il mondo di Jonas

* * - - -
(mymonetro: 2,42)
Disponibile in DVD Soundtrack disponibile

Un racconto di formazione ambientato in un futuro non troppo lontano e in una società 'evoluta' che ha sconfitto passioni e violenza

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Phillip Noyce. Con Meryl Streep, Jeff Bridges, Brenton Thwaites, Alexander Skarsgård, Katie Holmes.
continua»
Genere Drammatico, produzione USA, 2014. Da giovedì 26 febbraio 2015 disponibile in DVD.

Da qualche parte nel tempo e nel mondo esiste una società che ha scelto come valore l'uniformità. Immemori di sé e della loro storia, uomini, donne e bambini vivono una realtà senza colori, senza sogni, senza emozioni, senza intenzioni. Per loro decide un consiglio di anziani, riunito periodicamente a sancire i passaggi evolutivi dei membri della comunità. Durante la Cerimonia dei 12, che accompagna solennemente gli adolescenti verso la vita adulta affidando loro il mestiere che meglio ne identifica le inclinazioni, Jonas viene destinato ad 'accogliere le memorie' di una storia che non ha mai conosciuto. Figlio di madri biologiche preposte allo scopo e assegnato successivamente all'unità famigliare che ne ha fatto richiesta, Jonas è un adolescente eccezionale con un dono speciale, quello di sentire. Preposto al ruolo di accoglitore di Memorie, Jonas è affidato a un donatore, un uomo anziano e solo che porta dentro di sé tutta la bellezza e la tragedia dell'umanità. Tutte quelle emozioni negate alla sua gente perché il mondo resti un luogo di pace e torpore. Intuita la sensibilità del ragazzo, il donatore lo condurrà per mano dentro la vita, spalancandogli la strada che conduce al libero arbitrio.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Boyhood

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,91)
Disponibile in DVD Soundtrack disponibile

Un viaggio emozionante tra infanzia ed età adulta

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Richard Linklater. Con Ethan Hawke, Patricia Arquette, Ellar Coltrane, Lorelei Linklater, Steven Chester Prince.
continua»
Genere Drammatico, produzione USA, 2014. Da mercoledì 4 febbraio 2015 disponibile in DVD. Il film è oggi in programmazione in 13 sale cinematografiche.

Mason (8 anni) vive con sua madre Olivia e la sorella Samantha di poco più grande ma senza il padre Mason sr., da anni separato ma rimasto comunque vicino ai ragazzi. Nonostante la madre abbia la tendenza a trovare nuovi mariti non eccezionali e costringa i figli a traslocare spesso, cambiare scuola e amicizie, lo stesso i due mantengono un rapporto forte con il padre e con lei nonostante tutto, passando 12 anni della loro vita assieme fino al momento di passare al college e di lasciare la famiglia.

Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema

The Judge

* * * - -
(mymonetro: 3,02)
Disponibile in DVD

Una prova di attori assai convincenti, con molte scene davvero riuscite e alcuni dialoghi particolarmente intensi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di David Dobkin. Con Robert Downey Jr., Robert Duvall, Vera Farmiga, Billy Bob Thornton, Vincent D'Onofrio.
continua»
Genere Drammatico, produzione USA, 2014. Da mercoledì 25 febbraio 2015 disponibile in DVD.

Hank Palmer è un avvocato difensore specializzato nel tenere fuori dal carcere i peggiori mascalzoni di Chicago. Molto tempo addietro ha lasciato la nativa Carlinville, cittadina dell'Indiana, perdendo ogni contatto con la famiglia di origine, con l'unica eccezione della mamma. Quando una telefonata gli annuncia che la madre è improvvisamente deceduta, Hank deve fare ritorno a Carlinville e confrontarsi con il suo più acerrimo nemico: suo padre Joseph, giudice della contea, uomo integerrimo e di grande severità, che non ha mai approvato il carattere ribelle e individualista del figlio. A funerale avvenuto, e dopo una serie di scontri verbali con papà, Hank sta per tornare a Chicago e lasciarsi di nuovo la famiglia alle spalle, ma il fratello maggiore Glen lo avverte che "il giudice", come Joseph viene chiamato anche in famiglia, è stato accusato di omicidio. Sarà Hank a difenderlo, o Joseph andrà incontro al suo destino con stoica determinazione?

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Annabelle

* * - - -
(mymonetro: 2,48)
Disponibile in DVD

La bambola assassina di The Conjuring si guadagna un intero film che ne racconti le gesta

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di John R. Leonetti. Con Annabelle Wallis, Ward Horton, Alfre Woodard, Tony Amendola, Kerry O'Malley.
continua»
Genere Horror, Ratings: Kids+16, produzione USA, 2014. Da giovedì 12 febbraio 2015 disponibile in DVD. Vietato ai minori di 14 anni.

Mia e John Form stanno per diventare genitori nell'assolata California, quando un fatto tragico turba le loro vite. Una setta di satanisti, guidata dalla giovane Annabelle, compie una strage nella villa vicino alla loro e viene fermata dalla polizia dopo essere entrata a casa Form. Ma prima di morire Annabelle stringe tra le braccia una bambola di Mia, trasmettendole un oscuro maleficio.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

La grande illusione

* * * * -
(mymonetro: 4,31)
Disponibile in DVD

Un dichiarato pacifismo universale nel capolavoro di Renoir

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Jean Renoir. Con Jean Gabin, Pierre Fresnay, Erich von Stroheim, Dita Parlo, Marcel Dalio.
continua»
Genere Drammatico, Ratings: Kids+16, produzione Francia, 1937. Da mercoledì 18 febbraio 2015 disponibile in DVD.

Nel 1916 due aviatori francesi, il proletario tenente Maréchal e l'aristocratico capitano de Boïeldieu vengono abbattuti dall'asso tedesco barone von Rauffenstein il quale prova un'immediata simpatia per De Boïeldieu. Trasferiti in un campo di concentramento militare i due sono sul punto di fuggire quando vengono trasferiti. Finiranno con il raggiungere un'antica fortezza comandata proprio da Von Rauffenstein.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

La preda perfetta

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,77)
Disponibile in DVD

Un thriller con una notevole cura dell'immagine e un gusto per il contrappunto ironico anche musicale

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Scott Frank. Con Liam Neeson, Dan Stevens, David Harbour, Boyd Holbrook, Adam David Thompson.
continua»
Genere Drammatico, produzione USA, 2014. Da mercoledì 11 febbraio 2015 disponibile in DVD.

Matt Scudder, ex poliziotto diventato investigatore privato (senza licenza), si aggira per la New York di fine Ventesimo secolo fra incontri degli Alcolisti Anonimi e scontri con i trafficanti di droga. Uno di questi, Kenny Kristo, sceglie di ingaggiare Matt perché lo aiuti a trovare i sadici psicopatici che hanno rapito, torturato e ucciso sua moglie. Inizia così una caccia all'uomo in cui il confine tra Bene e Male diventa sempre più labile, il fine giustifica i mezzi e la legalità è l'ultima delle preoccupazioni.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Tutto può cambiare

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,94)
Disponibile in DVD Soundtrack disponibile

Una commedia sentimentale con Keira Knightley

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di John Carney. Con Keira Knightley, Mark Ruffalo, Adam Levine, Hailee Steinfeld, James Corden.
continua»
Genere Commedia drammatica, produzione USA, 2013. Da mercoledì 25 febbraio 2015 disponibile in DVD.

Dan Mulligan, produttore musicale in caduta libera, con una figlia adolescente, un matrimonio fallito alle spalle e il vizio della bottiglia, incontra Gretta, una cantautrice inglese in panne sulla banchina della metropolitana. Arrivata a New York col fidanzato quasi celebre e la promessa di una vita da spendere insieme, Gretta perde in un baleno ragazzo e sogni. Autrice di ballate sentimentali, una sera si esibisce suo malgrado in un locale dell'East Village frequentato da Dan. Ubriaco di sventura ma avvinto dalla sua musica, Dan le propone di lavorare insieme per riprendersi il loro posto nel mondo.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Le due vie del destino - The Railway Man

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,92)
Disponibile in DVD

Una storia di tormenti e vendetta

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Jonathan Teplitzky. Con Colin Firth, Nicole Kidman, Jeremy Irvine, Stellan Skarsgård, Sam Reid.
continua»
Genere Drammatico, produzione Australia, Gran Bretagna, 2013. Da giovedì 26 febbraio 2015 disponibile in DVD.

Inghilterra, 1980. Eric Lomax, uno strano tipo ossessionato dagli orari ferroviari, incontra in treno la bella Patti. È amore a prima vista, e poi matrimonio. Ma la prima notte di nozze iniziano i guai: Eric è in preda agli incubi, e rifiuta di raccontarne a Patti il contenuto. Singapore, 1942. Winston Churchill dichiara la resa della città-stato ai giapponesi. Migliaia di soldati britannici vengono fatti prigionieri e costretti a lavorare come schiavi (insieme ai più poveri abitanti locali) alla costruzione della ferrovia che dovrà collegare Bangkok a Rangoon. La chiameranno la Ferrovia della morte per le condizioni di lavoro, climatiche e geografiche in cui è stata costruita e perché vi sono effettivamente periti metà di coloro che vi hanno lavorato.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

I due volti di Gennaio

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,97)
Disponibile in DVD

La narrazione ragionata e attenta ai dettagli evocano un cinema d'altri tempi, solido, raffinato e intelligente

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Hossein Amini. Con Viggo Mortensen, Kirsten Dunst, Oscar Isaac, Daisy Bevan, David Warshofsky.
continua»
Genere Thriller, produzione Gran Bretagna, USA, Francia, 2014. Da mercoledì 25 febbraio 2015 disponibile in DVD.

Atene, Grecia, 1962. Una facoltosa coppia di turisti americani - l'affarista Chester MacFarland e l'affascinante moglie Colette - incrocia casualmente la propria esistenza con quella di Rydal Keener, un giovane americano che in polemica col padre, di cui ha appreso da poco la dipartita, se la passa in Grecia facendo la guida turistica e spennando con moderazione i connazionali che si affidano a lui. Ma se Rydal è anche e forse soprattutto un imbroglione, anche Chester ha i suoi lati oscuri che si materializzano nella visita di un detective privato nella sua camera d'albergo. Minacciandolo con una pistola, il detective gli ordina la restituzione dei soldi persi dagli investitori malavitosi che si erano fidati di lui. Ne nasce una lotta che termina con la morte del detective per una botta alla testa. Proprio in quel momento arriva Rydal per restituire un braccialetto che Colette ha dimenticato in taxi. Chester ne approfitta per farsi aiutare dal giovane a scappare con la moglie verso Creta in vista di una fuga definitiva con nuove identità. Basato su un crimine, il legame che nasce tra i tre si complica ulteriormente per la reciproca attrazione provata da Rydal e Colette.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

I nostri ragazzi

* * * - -
(mymonetro: 3,04)
Disponibile in DVD Soundtrack disponibile

De Matteo mostra il degrado morale e l'assenza di punti fermi, suggerendoci pre-giudizi con i quali confrontarci

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Ivano De Matteo. Con Alessandro Gassman, Giovanna Mezzogiorno, Luigi Lo Cascio, Barbora Bobulova, Rosabell Laurenti Sellers.
continua»
Genere Drammatico, produzione Italia, 2014. Da giovedì 12 febbraio 2015 disponibile in DVD.

Due fratelli dai caratteri opposti (uno chirurgo pediatrico e l'altro avvocato) si incontrano a cena ogni mese in un ristorante stellato con le reciproche mogli che si detestano senza nasconderlo troppo. Il pediatra ha un figlio, Michele, e l'avvocato una figlia, Benedetta, nata da un precedente matrimonio. I due adolescenti si frequentano spesso. Una notte una telecamera di sicurezza riprende (senza che se ne possa ricostruire l'identità) l'aggressione a calci e pugni da parte di un ragazzo e di una ragazza nei confronti di una mendicante che finisce inizialmente in coma. Le immagini vengono messe in onda da "Chi l'ha visto?" e in breve tempo le due coppie acquisiscono la certezza che gli autori dell'atto delittuoso sono i reciproci figli. Che fare?

Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema

La Trattativa Stato Mafia

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,64)
Disponibile in DVD

Un urlo di terrore bloccato in un ghigno; un progetto a cui Sabina Guzzanti ha lavorato per moltissimo tempo

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Sabina Guzzanti. Con Enzo Lombardo, Sabina Guzzanti, Sabino Civilleri, Filippo Luna, Franz Cantalupo.
continua»
Genere Docu-fiction, produzione Italia, 2014. Da giovedì 26 febbraio 2015 disponibile in DVD. Il film è oggi in programmazione in 6 sale cinematografiche.

Un gruppo di lavoratori dello spettacolo, capitanatati da Sabina Guzzanti, decide di mettere in scena le vicende controverse relative alla cosiddetta "trattativa", quella che sarebbe intercorsa tra Stato e mafia all'indomani della tragica stagione delle bombe (Roma, Milano, Firenze). In un teatro di posa, dunque, un gruppo di attori ricostruisce, nei modi di una "fiction giornalistica", i passaggi fondamentali di una vicenda complessa e piena di omissis che inizia dall'uccisione di Falcone e Borsellino fino ad arrivare al processo che vede sul banco degli imputati, fianco a fianco, politici e mafiosi. Vent'anni di storia italiana: l'uccisione di Salvo Lima, il maxi processo, la strage di Capaci, l'uccisione di Borsellino, le bombe a Roma, Firenze, Milano, la fallita strage allo Stadio Olimpico... con i suoi discussi protagonisti: Riina, Provenzano, Ciancimino padre e figlio, Caselli, i capi del Ros Mori e Subrani, Napolitano, Mancino, Scalfaro, i pentiti, Gaspare Spatuzza, Mutolo, Dell'Utri, Mangano... e Berlusconi, ovviamente, quello vero e quello fatto dalla Guzzanti.

Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema

Tutto molto bello

* - - - -
(mymonetro: 1,32)
Disponibile in DVD

Litigi, abbracci, zuffe, fughe in motoscafo nel nuovo film di Ruffini

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Paolo Ruffini. Con Paolo Ruffini, Frank Matano, Nina Senicar, Gianluca Fubelli, Ahmed Hafiene.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 2014. Da mercoledì 4 febbraio 2015 disponibile in DVD.

Giuseppe (Paolo Ruffini) e Antonio (Frank Matano) sono due personaggi agli antipodi. Giuseppe 33 anni mette il senso del dovere prima di tutto, il che per un impiegato all'Agenzia delle Entrate, significa essere un acerrimo nemico per parecchie persone. Giuseppe è infatti osteggiato da tutta la famiglia della moglie Anna (Chiara Francini) per aver inflitto una salatissima "stangata" al padre Marcello (Paolo Calabresi) proprietario di un negozio di scarpe. Ad aggravare ulteriormente la situazione, nell'occasione del controllo fiscale Giuseppe gli ha pure messo incinta la figlia. Antonio 28 anni, scanzonato, socievole e generoso, sembra vivere in un pianeta parallelo in cui avere sempre fiducia del prossimo è la cosa più naturale e ovvia. Se Giuseppe non da mai del tu a persone appena conosciute, Antonio non fa altro che affibbiargli dei nomignoli. I due si incontrano in ospedale davanti alle culle dei neonati: entrambi aspettano la nascita di un figlio. Ma mentre Giuseppe e tutto concentrato sulla parte organizzativa, Antonio è sereno, persino spensierato.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Comportamenti molto ... Cattivi

* - - - -
(mymonetro: 1,17)
Disponibile in DVD

Commedia americana per teenagers

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Tim Garrick. Con Selena Gomez, Nat Wolff, Heather Graham, Mary-Louise Parker, Elisabeth Shue.
continua»
Genere Commedia, produzione USA, 2013. Da giovedì 12 febbraio 2015 disponibile in DVD.

Il sedicenne Rick Stevens è pronto a tutto pur di conquistare il cuor di Nina Pennington, la ragazza dei suoi sogni. Per cercare di guadagnare l'accesso al suo cuore, il ragazzo si ritroverà coinvolto in una serie di avvenimenti del tutto fuori dagli schemi.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Un ragazzo d'oro

* * - - -
(mymonetro: 2,44)
Disponibile in DVD

Il film intreccia la riflessione sull'eclissi della paternità nel mondo contemporaneo e la denuncia delle patologie prodotte dalla società dello spettacolo

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Pupi Avati. Con Riccardo Scamarcio, Sharon Stone, Cristiana Capotondi, Giovanna Ralli, Cristian Stelluti.
continua»
Genere Drammatico, produzione Italia, 2014. Da giovedì 26 febbraio 2015 disponibile in DVD.

Davide Bias scrive racconti brevi e conta i passi che lo separano dall'alienazione. Uno stato di disagio persistente che reprime con gli psicofarmaci e gestisce con una fidanzata confusa e un lavoro da creativo in un'agenzia pubblicitaria. Figlio di Achille Bias, uno sceneggiatore di B movie, Davide non riesce a doppiare suo padre, che muore all'improvviso in un incidente automobilistico. L'avvocato dell'assicurazione, chiamato a indagare sulla dinamica della sciagura, è convinto che si tratti di suicidio. La dichiarazione getta nello sconforto Davide che adesso vuole capire chi sia l'uomo che ha passato la vita ad odiare. La ricerca senza freni e farmaci lo porterà alla verità e al tracollo emotivo.

Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema

La buca

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,68)
Disponibile in DVD

L'incontro-scontro di due umanità disordinate e precarie

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Daniele Ciprì. Con Sergio Castellitto, Rocco Papaleo, Valeria Bruni Tedeschi, Jacopo Cullin, Ivan Franek.
continua»
Genere Drammatico, produzione Italia, 2014. Da martedì 17 febbraio 2015 disponibile in DVD.

Armando è un povero diavolo che ha scontato incolpevole una pena lunga trent'anni. Uscito di prigione cerca conforto nella madre, che in seguito a un ictus non lo riconosce più, e nella sorella, che lo considera adesso persona non grata. Sconsolato si accompagna con un cane che diventa causa e (s)ventura di incontro con Oscar, un avvocato misantropo che vede in Armando l'opportunità di arricchirsi. Circuito e poi accolto a casa sua, Oscar lo convince a intentare una causa milionaria contro la Stato per risarcire l'ingiustizia subita. Persuaso a riscattare finalmente gli anni perduti, Armando ricostruisce le dinamiche della rapina a mano armata e una vita con Carmen, la barista gentile della porta accanto.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Barbecue

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,71)
Disponibile in DVD

Una commedia brillante sull'importanza dell'amicizia

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Eric Lavaine. Con Lambert Wilson, Franck Dubosc, Florence Foresti, Guillaume De Tonquedec, Lionel Abelanski.
continua»
Genere Commedia, produzione Francia, 2014. Da mercoledì 25 febbraio 2015 disponibile in DVD.

Antoine sta per compiere 50 anni e ha una vita apparentemente perfetta: una bella moglie, un figlio, un lavoro e un gruppo di amici, gli stessi da 30 anni, da quando cioè frequentavano insieme la Scuola superiore di commercio, con cui va in vacanza tutte le estati. È allora che gli succede "la cosa migliore della vita": un infarto. Da quel momento Antoine, che fin lì era stato attentissimo alla forma fisica e alla salute privandosi del cibo, del fumo e degli stravizi (ma non delle amorevoli cure di innumerevoli amanti ventenni), decide di spassarsela, a cominciare dalla vacanza con gli amici di sempre.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Stag - Se sopravvivo mi sposo

* * - - -
(mymonetro: 2,25)
Disponibile in DVD

Una commedia ricca di battute gustose e di situazioni esilaranti dal sottotesto profondamente polemico

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di John Butler. Con Andrew Scott, Hugh O'Conor, Peter McDonald, Brian Gleeson, Andrew Bennett.
continua»
Genere Commedia, produzione Irlanda, 2013. Da mercoledì 25 febbraio 2015 disponibile in DVD.

Fionnan sta per sposarsi e il suo testimone nonché migliore amico Davin decide di organizzare, come addio al celibato, un'escursione in montagna. Peccato che al gruppo, che oltre a Fionnan e Davin include il fratello di Fionnan, Kevin, il compagno di Kevin e l'amico Simon, si unisca il fratello della sposa, soprannominato The Machine: un individuo insopportabile che rischia di rovinare la gita a tutti.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Arance e martello

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)
Disponibile in DVD

Un pezzo di Italia contemporanea

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Diego Bianchi. Con Diego Bianchi, Giulia Mancini, Lorena Cesarini, Francesca Acquaroli, Luciano Miele.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 2014. Da martedì 17 febbraio 2015 disponibile in DVD.

Estate 2011. È "il giorno più caldo dell'estate più calda degli ultimi 150 anni dell'Italia unita". Un gruppo di attivisti della sezione del Pd di via Orvieto, nel quartiere San Giovanni a Roma, vuole contribuire alla raccolta di dieci milioni di firme per far dimettere Silvio Berlusconi, e piazza il suo banchetto accanto al banco del pesce del mercato rionale. Quando la radio del quartiere dà la notizia che l'amministrazione locale vuole chiudere il mercato, i commercianti si rivolgono alla sezione perché appoggi la loro protesta. Ma arrivare ad una sinergia non è semplice: servono le consultazioni, il voto, il benestare del partito. La tensione monta, e tutti litigano per difendere i propri interessi e i propri punti di vista. Chi la spunterà, alla fine della giornata?

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Medianeras - Innamorarsi a Buenos Aires

* * * - -
(mymonetro: 3,18)
Disponibile in DVD

Entrerà un raggio di sole nella vita di questi due giovani ragazzi?

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Gustavo Taretto. Con Pilar López de Ayala, Javier Drolas, Inés Efron, Carla Peterson, Rafael Ferro.
continua»
Genere Commedia sentimentale, produzione Argentina, Spagna, Germania, 2011. Da martedì 17 febbraio 2015 disponibile in DVD.

Nello scenario di una Buenos Aires disordinata e sconclusionata, anche da un punto di vista architettonico, vivono Martin e Mariana. Lui è un web designer le cui nevrosi e fobie lo costringono a vivere barricato nel suo appartamento, schiavo di una realtà virtuale. Lei, vittima di turbamenti e ossessioni, è appena uscita da una lunga relazione.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Prossima Fermata - Fruitvale Station

* * * - -
(mymonetro: 3,17)
Disponibile in DVD

Un esordio che si segnala per la scelta del soggetto e la forza delle interpretazioni

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Ryan Coogler. Con Michael B. Jordan, Octavia Spencer, Melonie Diaz, Ahna O'Reilly, Chad Michael Murray.
continua»
Genere Drammatico, produzione USA, 2013. Da giovedì 19 febbraio 2015 disponibile in DVD.

La notte di capodanno del 2009, mentre con la fidanzata e gli amici sta rientrando verso casa, Oscar Grant, 22 anni, viene prelevato dalla polizia della stazione della metropolitana di Fruitvale, San Francisco, e perforato al polmone dal proiettile di un poliziotto che ha perso la testa.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Nessuno mi pettina bene come il vento

* * - - -
(mymonetro: 2,47)
Disponibile in DVD

Film sul desiderio, e la paura, della libertà

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Peter Del Monte. Con Laura Morante, Andreea Denisa Savin, Jacopo Olmo Antinori, Maria Sole Mansutti.
continua»
Genere Drammatico, produzione Italia, 2013. Da mercoledì 11 febbraio 2015 disponibile in DVD.

Sul litorale laziale, a Santa Marinella (cara a Rossellini), si è andata a ritirare una scrittrice di una certa fama, dopo la separazione con un marito che si suppone essere stato più importante di lei, un intellettuale con accessi in politica. Vita regolare, isolata e solitaria, costruita ad arte per isolare la scrittrice dal mondo. Poi un giorno una giornalista bussa alla porta per svolgere il suo compito indagatore, accompagnata da sua figlia decenne. Nevrotica e in partenza imminente per l'estero, la giornalista si prende l'intervista e lascia la bambina a causa di un "incidente", un ritardo di consegna, separata dal marito, questi avrebbe dovuto prenderla con sé per qualche giorno, ma un ritardo di 24 ore (cose che succedono solo nei film!). La vita della scrittrice viene alterata dalla presenza di questa bambina intelligente e indomita, curiosa e timida. È stata lei a proporsi, anche perché ha adocchiato il ragazzetto della banda di teppistelli parcheggiata sul piazzale davanti casa della scrittrice.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
 
giovedý 9 aprile
giovedý 26 marzo
mercoledý 25 marzo
martedý 24 marzo
mercoledý 18 marzo
giovedý 12 marzo
giovedý 5 marzo
mercoledý 4 marzo
martedý 3 marzo
giovedý 26 febbraio
mercoledý 25 febbraio
giovedý 19 febbraio
mercoledý 18 febbraio
martedý 17 febbraio
giovedý 12 febbraio
mercoledý 11 febbraio
mercoledý 4 febbraio
venerdý 30 gennaio
giovedý 29 gennaio
mercoledý 28 gennaio
giovedý 22 gennaio
martedý 20 gennaio
giovedý 15 gennaio
mercoledý 14 gennaio
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2015 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità