Film canadesi 2004

Da tutti i film della storia del cinema l'elenco aggiornato di 76 film canadesi dell'anno 2004. Scopri le recensioni, trailer e poster dei film canadesi 2004, ordinabili per:
Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

Cinderella Story
Film canadesi 2004
MYMONETRO: 3,17
CONSIGLIATO SÌ
Versione aggiornata ai nostri giorni della fiaba di Cenerentola. Commedia rosa - USA, Canada, 2004. Durata 97 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,00
Un film di Mark Rosman.  Con Hilary Duff, Jennifer Coolidge, Chad Michael Murray, Dan Byrd, Regina King, Julie Gonzalo, Lin Shaye, Madeline Zima. Uscita venerdì 20 agosto 2004.

Mark Rosman, noto per aver diretto alcune serie tv di successo, dirige con garbo e stile questa deliziosa fiaba. Recensione ❯

La favola di Charles Perrault (1628-1703) aggiornata al Duemila. Morta la mamma, Samantha detta Sam si trova in casa una matrigna, vedova con due gemelle che, morto il marito, prende il governo del suo ristorante e vi fa lavorare la figliastra come sguattera. Samantha cresce, studia, trova l'amore via Internet. Si dà il caso che il suo corrispondente sia Austin, il più figo del liceo, campione di rugby, ricco e sensibile. Alla festa di ballo di Halloween dove si presenta in maschera, Sam è proclamata regina, ma, al momento di tornare in cucina, perde il cellulare, legato a una caviglia. Continua »

TROVASTREAMING
CINDERELLA STORY
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Infinity
Google Play
GUARDA IL TRAILER
GIOCO DI DONNA
un film di
John Duigan
2004
Film canadesi 2004
MYMONETRO: 2,73
CONSIGLIATO SÌ
Dramma e melodramma si fondono in un pastiche non privo di emozioni e convenzioni, un film che incalza lo spettatore con sfrontato autolesionismo. Drammatico - USA, Gran Bretagna, Spagna, Canada, 2004. Durata 120 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,21
Un film di John Duigan.  Con Charlize Theron, Penelope Cruz, Stuart Townsend, Thomas Kretschmann, Steven Berkoff, David La Haye, Gabriel Hogan, Karine Vanasse. Uscita venerdì 29 aprile 2005.

In una notte tempestosa del 1933, il diciannovenne irlandese Guy Malyon sta lavorando alla sua scrivania nel St. John's College di Cambridge, quando, bagnata fradicia, fa irruzione nella sua stanza una donna - la più bella che lui abbia mai visto. Recensione ❯

Gioco di donna, segna il ritorno del melodramma più classico, attualizzato dall'esplicita rappresentazione delle passioni e del sesso estremi. Il regista e sceneggiatore John Duigan sa di cosa parla e senza alcuna inibizione mette in scena i miti letterari e mondani che hanno fatto dell'Europa a cavallo tra gli anni 30 e 40 un centro mondiale di sperimentazioni belliche, esistenziali e artistiche. Le ombre di Gertrude Stein, di Jean-Paul Sartre, di Scott Fitzgerald, di William Somerset Maugham, fino a Frederick Forsyth, sono una presenza palpabile, talvolta indigesta, ma non priva di fascino. Si potrebbero elencare all'infinito le fonti di ispirazione di Duigan, non escludendo Douglas Sirk, per quel dolcemente atroce e convenzionale ritratto di donna, ma non di signora. Continua »

Hotel Rwanda
Film canadesi 2004
MYMONETRO: 3,25
CONSIGLIATO SÌ
Una storia censurata che ci parla di un eroe che non conoscevamo. Drammatico - Canada, Gran Bretagna, Italia, Sudafrica, 2004. Durata 121 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,74
Un film di Terry George. Da vedere 2004 ❯ Con Don Cheadle, Sophie Okonedo, Nick Nolte, Joaquin Phoenix, Roberto Citran, David O'Hara, Tony Kgoroge, Xolani Mali. Uscita venerdì 11 marzo 2005.

In Ruanda,all'inizio degli anni '90, un milione di Tutsi e' stato letteralmente massacrato dai rivali Hutu senza che la comunita' internazionale facesse nulla, se non lasciare a poche forze dell'Onu il compito di un'interdizione di scarsa efficacia. Recensione ❯

Ogni tanto il cinema si assume il compito di ricordarci che ci sono genocidi per cui i "difensori della liberta e della democrazia" si indignano e dispiegano le loro forze ed altri in cui lasciano fare voltandosi dall'altra parte. Perche'? Ognuno puo' trovare da se' la risposta. Il fatto pero' resta. Incontrovertibile.In Ruanda,all'inizio degli anni '90, un milione di Tutsi e' stato letteralmente massacrato dai rivali Hutu senza che la comunita' internazionale facesse nulla, se non lasciare a poche forze dell'Onu il compito di un'interdizione di scarsa efficacia. Questa co-produzione anglo/italo/sudafricana (tra gli interpreti il nostro Citran, Nick Nolte e un non accreditato Jean Reno) ce lo ricorda con le forme proprie del cinema spettacolare. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Godsend - Il male è rinato
Film canadesi 2004
MYMONETRO: 2,04
CONSIGLIATO NÌ
Dramma horror mal calibrato tra gusto per la sorpresa e ritmo lento e fluido. Thriller - USA, Canada, 2004. Durata 102 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,09
Un film di Nick Hamm.  Con Robert De Niro, Rebecca Romijn, Greg Kinnear, Cameron Bright, Marc Butan, Sean O'Keefe, Cathy Schulman, Edie Inksetter. Uscita venerdì 10 settembre 2004.

La storia del patto faustiano tra una coppia che ha perso un figlio a causa di un incidente ed uno scienziato geniale ma senza troppi scrupoli. Recensione ❯

Il tema della clonazione è stato spesso affrontato dal cinema americano recente, con una accentuata predisposizione agli aspetti "fantascientifici" dello stesso (si pensi a pellicole come Il sesto giorno). Godsend invece, preferisce un approccio meno spettacolare e più sofisticato, scegliendo come chiave di volta dell'intera storia, il patto faustiano tra una coppia che ha perso un figlio a causa di un incidente ed uno scienziato geniale ma senza troppi scrupoli. Continua »

TROVASTREAMING
GODSEND - IL MALE È RINATO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
GUARDA IL TRAILER
I GIOCHI DEI GRANDI
un film di
John Curran
2004
Film canadesi 2004
MYMONETRO: 2,88
CONSIGLIATO SÌ
Un intenso film da camera. Drammatico - USA, Canada, 2004. Durata 101 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,50
Un film di John Curran.  Con Mark Ruffalo, Laura Dern, Naomi Watts, Peter Krause, Sam Charles. Uscita venerdì 22 aprile 2005. Distribuzione Bim Distribuzione.

Un film sulla vita matrimoniale e i suoi problemi. Racconta della relazione di un uomo sposato con la moglie del suo migliore amico e di come la loro storia sconvolga il delicato equilibrio dei rapporti per culminare in uno scambio di coppie. Recensione ❯

Sembra uno di quei copioni scritti apposta per Robert Redford e Barbra Straisand questo "We don't live here anymore" (Non abitiamo più qui), che in italiano diventa il poco fedele ma significativo I giochi dei grandi. E forse non a caso l'esordio di Curran è stato premiato proprio al Sundance, il festival di Redford, per la sceneggiatura. La storia si racconta in una frase: due coppie di amici, con figli, si incrociano, si scambiano, e anche se dall'esterno possono sembrare simili, sono in realtà diversissime, perché ogni persona è diversa dall'altra e uniche sono le sue emozioni, i suoi sentimenti, i suoi sogni. Continua »

TROVASTREAMING
I GIOCHI DEI GRANDI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
TIMVISION
AMERICAN TRIP - IL PRIMO VIAGGIO NON SI SCORDA
un film di
Danny Leiner
2004
Film canadesi 2004
MYMONETRO: 1,98
CONSIGLIATO NÌ
Un folle viaggio on the road. Commedia - USA, Canada, Germania, 2004. Durata 88 Minuti.
MYMOVIES.IT 1,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,70
Un film di Danny Leiner.  Con John Cho, Kal Penn, Paula Garcés, Neil Patrick Harris, David Krumholtz, Eddie Kaye Thomas, Christopher Meloni, Fred Willard. Uscita venerdì 22 aprile 2005.

Harold Lee è un impiegato di banca, vessato e maltrattato dai suoi colleghi che gli impongono di occuparsi del loro lavoro durante il weekend. Harold non trova mai il coraggio di presentarsi alla splendida vicina di casa Maria. Recensione ❯

Harold Lee (John Cho) è un impiegato di banca, vessato e maltrattato dai suoi colleghi ... che gli impongono di occuparsi del loro lavoro durante il weekend... a peggiorare le cose Harold non trova mai il coraggio di presentarsi alla splendida vicina di casa Maria ( Paula Graces) , di cui è innamorato. Mentre Kumar Patel (Kal Penn) , il suo grande amico, fa di tutto per evitare le responsabilità della vita, "sabotando" tutti i colloqui di lavoro organizzati dal padre che gli impone di intraprendere la carriera di famiglia... esercitare la professione medica . Durante un normale venerdì sera, Harold and Kumar , fumano della mariujana e vengono colti da una grosso appetito. Continua »

THE FINAL CUT
un film di
Omar Naïm
2004
Film canadesi 2004
MYMONETRO: 1,96
CONSIGLIATO NÌ
Un Robin Williams sprecato. Fantascienza - Canada, 2004. Durata 105 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 1,92
Un film di Omar Naïm.  Con Robin Williams, Jim Caviezel, Mira Sorvino, Genevieve Buechner, Leanne Adachi, Stephanie Romanov, Thom Bishops, Mimi Kuzyk. Uscita venerdì 13 maggio 2005.

Nel futuro potremo avere una "scatola nera" nel cervello che registri ogni nostro ricordo. Un'idea di sceneggiatura molto interessante viene vanificata da una regia inadeguata, che spreca l'ottimo Robin Williams Recensione ❯

TROVASTREAMING
THE FINAL CUT
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
GUARDA IL TRAILER
LICANTROPIA
un film di
Grant Harvey
2004
Film canadesi 2004
MYMONETRO: 2,34
CONSIGLIATO NÌ
Pessima storia, poco credibile, sulla leggenda dei lupi mannari. Horror - Canada, 2004. Durata 94 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,44
Un film di Grant Harvey.  Con Katharine Isabelle, Emily Perkins, Nathaniel Arcand, Jr Bourne, Hugh Dillon. Uscita venerdì 22 luglio 2005.

Una profezia da decifrare, prima che le mutazioni provocate dal morso di un lupo mannaro diventino irreversibili. Recensione ❯

Dopo Ginger Snaps del 2000 e Ginger Snaps: Unleashed del 2004, arriva nelle sale il terzo episodio della serie, una sorta di prequel che cerca di spiegare le origini della storia delle due sorelle affette da licantropia. Nel 1815, due ragazze, Ginger e Brigitte, percorrono a cavallo le pianure del Canada finendo in un accampamento indiano disabitato, dove una vecchia indiana trasmette loro una strana profezia: "Dovete uccidere un ragazzo, altrimenti una di voi finirà per uccidere l'altra". Le due ragazze trovano rifugio a Fort Bailey, un posto isolato dove la gente è terrorizzata da bestie mostruose che periodicamente assediano il forte. La tensione raggiunge il culmine quando Ginger, ferita da un giovane che scoprirà poi essere un lupo mannaro, incomincia a subire a sua volta strane mutazioni. Continua »

TROVASTREAMING
LICANTROPIA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
GUARDA IL TRAILER
DECOYS
un film di
Matthew Hastings
2004
Film canadesi 2004
MYMONETRO: 1,67
CONSIGLIATO NO
Un B-movie che punta sulle procaci forme delle protagoniste senza particolari guizzi stilistici. Horror - Canada, 2004. Durata 95 Minuti.
MYMOVIES.IT 1,50
CRITICA 1,50
PUBBLICO 2,00
Un film di Matthew Hastings.  Con Corey Sevier, Stefanie von Pfetten, Kim Poirier, Elias Toufexis, Meghan Ory, Leah Graham, Richard Burgi, Nicole Eggert. Uscita venerdì 21 luglio 2006.

Horror per teeenagers che strizza l'occhio a molti classici del genere, diretto da un regista proveniente dalla televisione. Recensione ❯

Luke e Roger sono compagni di stanza di un college canadese. Il loro sogno è perdere la verginità con Lily e Costance, due bionde ragazze mai viste prima. Ma quando Luke assiste ad uno strano episodio, comincia a sospettare che le ragazze del campus non siano umane. Infatti le Lily e Constance non sono altro che alieni travestiti da bionde procaci con lo scopo di uccidere i giovani ragazzi.
(Vietato ai minori di 14 anni) Continua »

LA DIVA JULIA
un film di
István Szabó
2004
Film canadesi 2004
MYMONETRO: 3,13
CONSIGLIATO SÌ
Con una regia sobria, elegante e lineare, riesce a plasmare su una solida sceneggiatura un gradevole connubio dalle tinte agrodolci. Drammatico - Canada, USA, Ungheria, Gran Bretagna, 2004. Durata 104 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
Un film di István Szabó. Da vedere 2004 ❯ Con Annette Bening, Jeremy Irons, Bruce Greenwood, Leigh Lawson, Shaun Evans, Mari Kiss, Michael Gambon, Rita Tushingham. Uscita venerdì 10 giugno 2005.

Nel film tratto dal romanzo di Somerset W. Maugham, Annette Bening è Julia Lambert, "la più grande attrice d'Inghilterra". Siamo nel 1938 e la diva sa decisamente irretire il suo pubblico! Recensione ❯

Adattamento dell'omonimo romanzo di Somerset W. Maugham, Being Julia è una piece di recitazione dai toni briosi ma malinconici, ambientata nel mondo del teatro d'epoca inglese. ulia Lambert è primattrice nella Londra dei tardi anni '30. Non più giovanissima e condannata a primeggiare, la donna vive una vita da star apatica, tra le solitudini dello spettacolo ed un matrimonio 'aperto' con il proprio marito/agente. Cedendo alle attenzioni di un giovanissimo pretendente americano, Julia ritroverà l'entusiasmo perduto e si abbandonerà senza riserve ad un amore a doppio taglio. Tra vendette e gelosie, vita reale e teatro si fonderanno per l'attrice in una inscindibile amalgama. Continua »

GUARDA IL TRAILER
11:11 LA PAURA HA UN NUOVO NUMERO
un film di
Michael Bafaro
2004
Film canadesi 2004
MYMONETRO: 1,25
CONSIGLIATO NO
Horror in piena regola, tra omicidi e cabala. Horror - Canada, 2004. Durata 95 Minuti.
MYMOVIES.IT 1,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 1,50
Un film di Michael Bafaro.  Con Laura Mennell, Paul Dzenkiw, Christie Will, Kristina Copeland. Uscita giovedì 1 giugno 2006.

Sara uccide gli assassini dei genitori. Ma diciotto anni dopo il fantasma della madre torna... Recensione ❯

L'11 gennaio del 1992, La piccola Sara uccide gli assassini dei suoi genitori. Diciotto anni dopo, Sara seguita dal fantasma della madre, cerca ancora di scoprire il significato dei numeri "11:11", scritto dagli assassini con il sangue dopo l'omicidio. In seguito a tre nuovi ed improvvisi omicidi, si scatenano eventi soprannaturali che spingono Sara a cercare la verità. Continua »

P3K: PINOCCHIO 3000
un film di
Daniel Robichaud
2004
Film canadesi 2004
MYMONETRO: 2,12
CONSIGLIATO NÌ
Trasposizione ipermoderna della favola di Collodi. Animazione - Canada, Francia, Spagna, 2004. Durata 80 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA 2,25
PUBBLICO 2,10
Un film di Daniel Robichaud.  Uscita giovedì 5 gennaio 2006.

L'animazione in 3D di Daniel Robichaud trasporta la storia di Pinocchio nell'anno 3000. Il burattino di legno è mutuato in robot ma sogna sempre di diventare un bambino vero. Lo aiuteranno il padre Geppetto, e la spumeggiante fatina Cyberina. Recensione ❯

Chi non conosce le avventure del burattino di Collodi, disegnate da Walt Disney nel 1940, tradotte per il piccolo schermo da Luigi Comencini, rivisitate sul grande da Roberto Benigni e ora lanciate nel futuro dal canadese Daniel Robichaud? Probabilmente i più piccini a cui naturalmente non ci stanchiamo di raccontarle e a cui suggeriamo di correre numerosi al cinema come nel Paese dei Balocchi, perché il burattino creato con l'animazione 3D conserva "l'anima bella" di Collodi. Trasferito in un futuro lontano dieci secoli, il Pinocchio tecnologico di Mastro Geppetto ha il corpo di metallo, il cuore digitale e un software in testa che "salva in memoria" il bene e il male. Continua »

TROVASTREAMING
P3K: PINOCCHIO 3000
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Infinity
CLEAN - QUANDO IL ROCK TI SCORRE NELLE VENE
un film di
Olivier Assayas
2004
Film canadesi 2004
MYMONETRO: 2,88
CONSIGLIATO SÌ
Una storia a rischio retorica ma con due interpreti capaci e credibili. Drammatico - Francia, Canada, 2004. Durata 110 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,50
Un film di Olivier Assayas.  Con Maggie Cheung, Nick Nolte, Béatrice Dalle, James Dennis, Don McKellar, Jeanne Balibar, James Johnston, Martha Henry. .

Una madre alla ricerca di una 'pulizia' interiore che le consneta di ripresentarsi a un figlio troppo a lungo trascurato. Recensione ❯

Olivier Assayas e' un regista discontinuo che alterna opere riuscite a tentativi sempre intelligenti ma a volte fuori dalle sue corde piu' intime. Questa volta e' riuscito a offrirci una storia in cui una protagonista dalla vita non proprio lineare sente il bisogno di ritrovare una propria pulizia interiore per potersi ripresentare a un figlio troppo a lungo trascurato. Il rischio della retorica e' in agguato ad ogni passo ma Assayas riesce ad evitarlo grazie alle prestazioni di Maggie Cheung e di un Nick Nolte che sa 'fare' il nonno in maniera assolutamente credibile nonostante la sua collocazione nell'immaginario collettivo. Continua »

GUARDA IL TRAILER
CODICE HOMER
un film di
Marek Kanievska
2004
Film canadesi 2004
MYMONETRO: 1,88
CONSIGLIATO NO
Intrighi internazionali sullo sfondo della guerra fredda. Spionaggio - Canada, Gran Bretagna, USA, 2004. Durata 96 Minuti.
MYMOVIES.IT 1,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,00
Un film di Marek Kanievska.  Con Sharon Stone, Rupert Everett, Julian Wadham, Michael Cochrane, Anne Lambton, Jim Piddock, Richard McMillan. Uscita venerdì 12 novembre 2004.

Una storia d'amore tormentata, ispirata a fatti realmente accaduti, si sviluppa tra intrighi internazionali e spionaggio sullo sfondo della guerra fre... Recensione ❯

GUARDA IL TRAILER
HOUSE OF THE DEAD
un film di
Uwe Boll
2004
Film canadesi 2004
MYMONETRO: 1,09
ASSOLUTAMENTE NO
Su un'isola per una festa, accolti da un esercito di morti viventi. Horror - USA, Germania, Canada, 2004. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 1,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 1,18
Un film di Uwe Boll.  Con Jonathan Cherry, Tyron Leitso, Clint Howard, Ona Grauer, Ellie Cornell, Will Sanderson. .

Un gruppo di spensierati fanciulli, un'isola misteriosa sede di un rave party, un traghettatore di nome Kirk, un immancabile bosco e tanto sangue. Quale storia potrebbe possedere tutti questi elementi se non un horror tratto da un videogame di successo? Recensione ❯

GUARDA IL TRAILER
HIGHWAYMEN
un film di
Robert Harmon
2004
Film canadesi 2004
MYMONETRO: 2,00
CONSIGLIATO NÌ
Pazzi assassini sulle highways americane. Thriller - Canada, 2004. Durata 80 Minuti.
MYMOVIES.IT 1,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,50
Un film di Robert Harmon.  Con Jim Caviezel, Rhona Mitra, Frankie Faison, Gordon Currie, Colm Feore, Andrea Roth, Paul Mota, Michael Stevens. .

Dopo la morte dell'amata moglie, Rennie si mette a caccia del pirata della strada che l'ha uccisa. Quando lo troverà, inizierà un epico duello su quattro ruote. Recensione ❯

Rennie, a seguito della morte della moglie investita da un pirata della strada, è da anni alla ricerca di chi l'ha privato della donna che amava. Quando finalmente lo troverà, insieme ingaggeranno una sfida all'ultima goccia di benzina. Continua »

TROVASTREAMING
HIGHWAYMEN
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
Tutti i film dal 1895 a oggi. Cerca tra gli anni:
Tutti i film 2004 per genere
I film dell'anno 2004 per paese di produzione
I film dell'anno 2004 per Casa di distribuzione:
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati