Highwaymen

Film 2004 | Thriller 80 min.

Anno2004
GenereThriller
ProduzioneCanada
Durata80 minuti
Regia diRobert Harmon
AttoriJim Caviezel, Rhona Mitra, Frankie Faison, Gordon Currie, Colm Feore, Andrea Roth Paul Mota, Michael Stevens.
MYmonetro 2,00 su 6 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Robert Harmon. Un film con Jim Caviezel, Rhona Mitra, Frankie Faison, Gordon Currie, Colm Feore, Andrea Roth. Cast completo Genere Thriller - Canada, 2004, durata 80 minuti. - MYmonetro 2,00 su 6 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Highwaymen tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Dopo la morte dell'amata moglie, Rennie si mette a caccia del pirata della strada che l'ha uccisa. Quando lo troverà, inizierà un epico duello su quattro ruote. In Italia al Box Office Highwaymen ha incassato 90,6 mila euro .

Highwaymen è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato no!
2,00/5
MYMOVIES 1,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,50
CONSIGLIATO NÌ
Pazzi assassini sulle highways americane.
Recensione di Mattia Nicoletti
Recensione di Mattia Nicoletti

I film di un regista, alcune volte, sono costruiti su un successo avuto in passato, e corrono e ricorrono sulla spinta delle case di produzione. Robert Harmon, negli anni ottanta, aveva terrorizzato i guidatori notturni con The hitcher, in cui Rutger Hauer interpretava un autostoppista killer senza pietà. Oggi lo stesso regista ci prova con un nuovo road movie, invertendo le parti e trasformando l'automobilista in un killer. Rennie, a seguito della morte della moglie investita da un pirata della strada, è da anni alla ricerca di chi l'ha privato della donna che amava. Quando finalmente lo troverà, insieme ingaggeranno una sfida all'ultima goccia di benzina.
Highwaymen è un b-movie non privo di qualche fascino che filosofeggia sulla fusione uomo-macchina, ideologicamente (la velocità) e fisicamente (i due si affrontano su due automobili da "feticisti"). Non aspettatevi, però, una produzione hollywoodiana o un delirio cronenberghiano in stile Crash, il film di Harmon è un onesto low budget, con tutti i suoi pregi e i suoi difetti, a partire dalle inespressive intepretazioni degli attori, che lasciano il campo alle vere protagoniste: i bolidi che corrono sulla strada.

Sei d'accordo con Mattia Nicoletti?
HIGHWAYMEN
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
iTunes
-
-
-
-
Infinity
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 13 maggio 2012
alexcross

non è un certo capolavoro ma questo già si sapeva, però è un film che non delude le attese. tanta azione e una frenetica corsa per la cattura del solito psicopatico.   

martedì 18 settembre 2012
4ng3l

Film interessante e dinamico ma soprattutto, a disputa dell'illegibile sgorbio di Mattia Nicoletti, interpretato come si deve e in alcuni punti anche di più. Tutto scorre in maniera chiara ed elettrizzante, regalando morti tremende e caratterizzando abilmente il cattivo di turno. Rhona Mitra recita, come suo solito, ottimamente ed anche James Caviezel non se la cava male.

lunedì 24 maggio 2010
Rasena

Un film dal ritmo appassionante con alcuni colpi di scena che ne animano il ritmo, incluso un finale che non ti aspetti. Un paio di scivoloni di stile nella parte finale, con dialoghi un po' troppo scontati. Non concordo con la critica ufficiale, troppo tesa a vedere nel personaggio principale ciò che l'attore farà nel suo prossimo futuro, mentre invece ci leggo un enventuale ispi [...] Vai alla recensione »

mercoledì 29 maggio 2013
Onufrio

Road-thriller ambientato sulle highway americane, uno pscicopatico si diverte ad uccidere le persone in strada su di una cadillac, tra le sue vittime ci va di mezzo anche la moglie del protagonista di questo film, ovvero l'inespressivo Jim Caviezel, che da quel giorno medita la sua vendetta. Dopo 5 anni d'inseguimento la vendetta si compirà.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Enrico Magrelli
Film TV

80 minuti di suspense automobilistica. Renne, un Jim Caviezel con la stessa aria afflitta di quasi tutte le sue interpretazioni (quell’espressione contrita è connaturata all’attore e non è un’indicazione di regia della “passione” gibsoniana) insegue da anni il pirata della strada che ha ucciso la moglie di rosso vestita. Rimesse dismesse, stazioni di servizio arrugginite, capanni isolati, recinti spettrali [...] Vai alla recensione »

Luca Barnabé
Ciak

Essersi fatto massacrare a colpi di frusta nel cattolico The Passion, Jim Caviezel fa proprio, almeno idealmente, il biblico “occhio per occhio”. Anche se Highwaymen è stato girato prima del delirio sacrificale e fondamentalista di Gibson, da spettatori non riusciamo a non godere soprattutto di questo controcanto western al suo Cristo tutto sangue, ferite come voragini corporee e volto tumefatto della [...] Vai alla recensione »

Roberto Nepoti
La Repubblica

Realizzato poco prima della Passione di Cristo, un film che non fa mancare allo sventurato Jim Caviezel una versione, ammodernata e autostradale, della via crucis. Ossessionato dalla volontà di vendicare la moglie, vittima dell'atto gratuito di un pirata della strada, Rennie Cray segue le tracce dell'omicida: Fargo, mostruoso killer biomeccanico il cui corpo mischia pezzi di anatomia umana e parti [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati