73. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica produzione italia

Programma dei 44 film italiani presentati alla 73. Mostra del Cinema di Venezia. Lido di Venezia - 31 agosto / 10 settembre 2016 . Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Spira Mirabilis
VENEZIA 73
Concettuale, contemplativo, ermetico: una riflessione stimolante sul senso della permanenza umana nel mondo. Documentario - Italia, Svizzera, 2016. Durata 121 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Massimo D'Anolfi, Martina Parenti.  Con Marina Vlady, Leola One Feather, Felix Rohner, Sabina Scharer, Shin Kubota. Uscita giovedì 22 settembre 2016. Distribuzione I Wonder Pictures.

L'immortalità attraverso i quattro elementi della natura: l'acqua, l'aria, la terra e il fuoco. E il quinto elemento dell'etere. Recensione ❯

La comunità del Cheyenne River Reservation Camp, in South Dakota, celebra il funerale di un anziano che ha lottato per l'indipendenza e il riconoscimento dei diritti civili dei nativi americani. Restauratori e tecnici addetti alla conservazione delle statue del Duomo si applicano costantemente a dare nuova vita a quel simbolo di spiritualità cristiana che permane intatto nei secoli. La coppia svizzera composta da Felix Rohner e Sabina Schafer crea da decenni particolari strumenti musicali con pazienza artigiana nel laboratorio di Berna. Shin Kubota, docente all'Università di Tokyo, si dedica a studiare la Turritopsis, "medusa immortale", dal ciclo vitale potenzialmente infinito, capace di mutamento e rigenerazione. Di tanto in tanto, dentro un cinema vuoto, l'attrice Marina Vlady interpreta alcuni passi dell'Immortale, dall'Aleph di Jorge Luis Borges. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
4
domenica
14:00 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
5
lunedì
17:45 Venezia
PalaBiennale
Piuma
VENEZIA 73
MYMONETRO: 3,00
CONSIGLIATO SÌ
Un'opera leggera ma mai superficiale che affronta con il sorriso il tema della gravidanza in giovane età. Commedia - Italia, 2016. Durata 98 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
Un film di Roan Johnson. Da vedere 2016 ❯ Con Luigi Fedele, Blu Yoshimi, Michela Cescon, Sergio Pierattini, Francesco Colella, Brando Pacitto, Francesca Turrini, Bruno Squeglia. Uscita giovedì 20 ottobre 2016. Distribuzione Lucky Red.

Due diciottenni attraversano i nove mesi di una gravidanza tra emozioni e speranze, senza mai perdere la purezza del loro sguardo. Recensione ❯

La storia di Ferro e Cate, due ragazzi come tanti, ai giorni nostri. Una gravidanza inattesa e il mondo che inizia ad andare contromano: la famiglia (quella accogliente e 'normale' del ribelle Ferro, quella sgangherata e fuori dagli schemi della più assennata Cate), la scuola (i fatidici esami di maturità), gli amici (che sì, li capiscono, ma devono partire per il viaggio organizzato dopo gli esami), il lavoro (che non c'è). Tra tentennamenti e salti nel buio, prese di responsabilità e bagni di incoscienza, i due protagonisti attraverseranno i nove mesi più emozionanti e complicati della loro vita, cercando di non perdere la loro purezza e quello sguardo poetico che li rende così speciali. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
5
lunedì
19:30 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
5
lunedì
20:15 Venezia
PalaBiennale
Questi giorni
VENEZIA 73
MYMONETRO: 3,06
CONSIGLIATO SÌ
Cinema on the road che pensa al femminile e che traduce in emozioni idee, parole e atteggiamenti dalle nuove generazioni. Drammatico - Italia, 2016. Durata 120 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,17
PUBBLICO 4,00
Un film di Giuseppe Piccioni. Da vedere 2016 ❯ Con Margherita Buy, Maria Roveran, Marta Gastini, Caterina Le Caselle, Laura Adriani, Filippo Timi, Alessandro Averone, Mina Djukic. Uscita giovedì 15 settembre 2016. Distribuzione Bim Distribuzione.

Un viaggio tra amiche per accompagnare una di loro a Belgrado, dove l'attendono una misteriosa ragazza e un'improbabile occasione di lavoro. Recensione ❯

Una città di provincia. Tra le vecchie mura, nelle scorribande notturne sul lungomare, nell'incanto di un temporaneo sconfinamento nella natura, si consumano i riti quotidiani e le aspettative di quattro ragazze la cui amicizia non nasce da passioni travolgenti, interessi comuni o grandi ideali. Ad unirle non sono le affinità ma le abitudini, gli entusiasmi occasionali, i contrasti inoffensivi, i sentimenti coltivati in segreto. Il loro legame è tuttavia unico e irripetibile come possono essere unici e irripetibili i pochi giorni del viaggio che compiono insieme per accompagnare una di loro a Belgrado, dove l'attendono una misteriosa amica e un'improbabile occasione di lavoro. Continua »

TROVASTREAMING
QUESTI GIORNI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
8
giovedì
19:45 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
8
giovedì
20:00 Venezia
PalaBiennale
Monte
FUORI CONCORSO
MYMONETRO: 3,08
CONSIGLIATO SÌ
Attraverso uno scrupoloso lavoro sul suono, Naderi narra l'impresa titanica e allegorica di un uomo che cerca di abbattere una montagna a martellate. Drammatico - Italia, 2016. Durata 110 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 3,67
PUBBLICO N.D.
Un film di Amir Naderi. Da vedere 2016 ❯ Con Andrea Sartoretti, Claudia Potenza, Zaccaria Zanghellini, Anna Bonaiuto. Uscita giovedì 24 novembre 2016. Distribuzione ASAP Cinema Network.

Il regista ha scelto le montagne altoatesine a oltre 2.500 metri d'altezza come location. Le riprese sono durate 4 settimane. Recensione ❯

Nell'Italia medioevale una famiglia fatica a sopravvivere in una zona rocciosa all'ombra di un monte che non lascia passare i raggi del sole e rende il terreno praticamente incoltivabile. Si tratta dell'abitazione in cui hanno sempre vissuto da generazioni e, nonostante molti l'abbiano già fatto, il capofamiglia Agostino non intende lasciarla. Trattati come appestati quando si recano nei centri più grandi per vendere senza successo le pessime verdure che coltivano e schifati da tutti perché accusati di portare sfortuna, sembra non esserci salvezza per loro. Almeno fino a che Agostino, che di trasferirsi non vuole saperne, non decide che quel problema che li affligge lui lo distruggerà, che da solo abbatterà la montagna a martellate, non importa quanto ci vorrà. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
5
lunedì
14:00 Venezia
Sala Grande
Tommaso
FUORI CONCORSO
MYMONETRO: 2,47
CONSIGLIATO NÌ
Un'opera troppo 'pensata' e dall'equilibrio instabile. Una scelta coraggiosa che non dà però tutti gli esiti sperati.. Drammatico - Italia, 2016. Durata 97 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,45
Un film di Kim Rossi Stuart.  Con Jasmine Trinca, Camilla Diana, Cristiana Capotondi, Kim Rossi Stuart, Dagmar Lassander, Serra Yilmaz, Edoardo Pesce, Renato Scarpa. Uscita giovedì 8 settembre 2016. Distribuzione 01 Distribution.

Dopo aver lasciato la sua compagna, un uomo incontra altre donne che porteranno di nuovo colore nella sua vita. Recensione ❯

Dopo una lunga relazione, Tommaso riesce a farsi lasciare da Chiara, la sua compagna. Ora ad attenderlo pensa ci sia una sconfinata libertà e innumerevoli avventure. E' un attore giovane, bello, gentile e romantico ma oscilla perennemente tra slanci e resistenze e presto si rende conto di essere libero solo di ripetere sempre lo stesso copione: insomma è una "bomba innescata" sulla strada delle donne che incontra. Le sue relazioni finiscono dolorosamente sempre nello stesso modo, tra inconfessabili pensieri e paure paralizzanti. Questa sua coazione a ripetere un giorno finalmente s'interrompe e intorno a sé si genera un vuoto assoluto. Tommaso ora è solo e non ha più scampo: deve affrontare quel momento del suo passato in cui tutto si è fermato. Continua »

TROVASTREAMING
TOMMASO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
Infinity
-
-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
6
martedì
22:00 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
7
mercoledì
18:00 Venezia
PalaBiennale
The Young Pope
FUORI CONCORSO
MYMONETRO: 4,00
ASSOLUTAMENTE SÌ
Un'opera visionaria e spiazzante, che si prefigura come uno dei vertici della filmografia sorrentiniana. Commedia - Italia, Francia, Spagna, USA, 2016. Durata Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,00
Un film di Paolo Sorrentino. Da vedere 2016 ❯ Con Jude Law, Diane Keaton, Silvio Orlando, Scott Shepherd, Cécile De France, Javier Cámara, Ludivine Sagnier, Tony Bertorelli. .

Il regista premio Oscar Paolo Sorrentino esordisce alla regia di una serie televisiva in otto puntate incentrata sulla storia di un papa. Recensione ❯

La vicenda di Lenny Belardo, salito al soglio pontificio con il nome di Pio XIII, primo papa americano della storia. La sua elezione sembra utilissima per avviare un'efficace strategia mediatica. Ma non è così facile piegarlo, né ai voleri della Curia né di chiunque tenti di manipolarlo. I primi due episodi della serie (che ne prevede dieci) offrono già la possibilità di riflettere sul complesso di un'opera che si prefigura, se manterrà le promesse ma non c'è motivo di dubitarne, come uno dei vertici della filmografia sorrentiniana. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
3
sabato
19:00 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
4
domenica
17:45 Venezia
PalaBiennale
Our War
FUORI CONCORSO
MYMONETRO: 3,50
CONSIGLIATO SÌ
Un film che aiuta a pensare, sorretto da descrizioni e da immagini che restituiscono con efficacia il clima di continua tensione. Documentario - Italia, USA, 2016. Durata 68 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,00
Un film di Bruno Chiaravalloti, Claudio Jampaglia, Benedetta Argentieri. Da vedere 2016 ❯ Con Joshua Bell [I], Karim Franceschi, Rafael Kardari. .

Tre ragazzi decidono di partire arruolandosi come volontari nelle Unità di Protezione Popolare in Siria. Qual è la loro motivazione profonda? Recensione ❯

Joshua (30 anni) è un ex marine del North Carolina che ha deciso di andare a sostenere i combattenti curdi nell'area della Siria che l'Isis cerca di occupare. Lo stesso ha fatto Karim Franceschi (27 anni) raggiungendo Kobane così come Rafael (28 anni) di origini curdo-irachene e residente in Svezia. Il documentario ce ne propone le motivazioni e li segue nei luoghi dei combattimenti. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
9
venerdì
13:45 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
9
venerdì
22:30 MYmovies.it
On demand fino al 14/09.
Sala Web. Prenota un posto »
SETTEMBRE
10
sabato
15:00 Venezia
Sala Casinò
SETTEMBRE
10
sabato
21:00 MYmovies.it
On demand fino al 14/09.
Sala Web. Prenota un posto »
Assalto al cielo
FUORI CONCORSO
Film di montaggio puro di archivi, alla ricerca delle voci originarie dell'utopia italiana tra '67 e '77. Documentario - Italia, 2016. Durata 72 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Francesco Munzi.  Uscita giovedì 6 aprile 2017. Distribuzione Cinecittà Luce.

Dopo Anime nere, Francesco Munzi realizza un documentario di montaggio andando a scavare negli archivi più importanti d'Italia. Recensione ❯

Le proteste giovanili in Italia negli anni compresi tra il 1967 e il 1977, ripercorse unicamente attraverso il montaggio di filmati d'archivio: quello storico Istituto Luce Cinecittà, le Teche RAI, l'Associazione Alberto Grifi, l'Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico, la Fondazione Cineteca di Bologna. L'idea è molto semplice: creare una partitura in tre movimenti ("Vogliamo tutto e subito", "Magari anche la rivoluzione" e "Se gli uomini sono dèi") solamente a partire dal materiale di repertorio, senza commenti aggiunti né didascalie, se si eccettua un cartello che da solo riporta a un periodo fortemente segnato dall'esercizio dialettico: "potete fermare il proiettore e discutere", indicazione di metodo del leggendario dibattito da cineforum militante, e consiglio utile anche per i moderatori che accoglieranno il film in sala oggi. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
6
martedì
14:30 Venezia
Sala Grande
L'uomo che non cambiò la storia
FUORI CONCORSO
Una piccola storia inserita nella grande storia, raccontata con piglio troppo televisivo. Documentario - Italia, 2016. Durata 77 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Enrico Caria.  Uscita giovedì 11 maggio 2017. Distribuzione Cinecittà Luce.

Il regime fascista andava fiero di Ranuccio Bianchi Bandinelli. Solo che il professore era un convinto antifascista. Recensione ❯

Brani e passaggi del libro "Hitler e Mussolini 1938, il viaggio del Fuhrer in Italia" sono letti da voci fuoricampo mentre immagini dal repertorio dell'Istituto Luce illustrano parte di ciò che è narrato. Il resto è messo per immagini da alcuni disegni. La storia è quello di Ranuccio Bianchi Bandinelli, illustre archeologo durante il regime fascista benché anti-fascista non dichiarato. A lui viene chiesto di accompagnare per la città e per i musei Hitler e Mussolini durante la prima visita in Italia del Fuhrer, in quanto massimo esperto d'arte romana che parla il tedesco. Dovrà accettare e comincerà a pianificare un attentato una volta accortosi di non essere seguito dalla polizia o tenuto sotto controllo. Segnerà e scriverà ogni impressione di quella visita dando vita ad un diario e un documento incredibile sulle personalità e i rapporti tra i due dittatori. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
8
giovedì
15:30 Venezia
Sala Casinò
SETTEMBRE
9
venerdì
15:00 Venezia
Sala Casinò
Il più grande sogno
ORIZZONTI
In equilibrio tra melodramma e commedia, un film coraggioso che trasforma la realtà in fiction semidocumentaria. Drammatico - Italia, 2016. Durata 97 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Michele Vannucci.  Con Mirko Frezza, Alessandro Borghi, Vittorio Viviani, Milena Mancini, Ivana Lotito, Ginevra de Carolis. Uscita giovedì 24 novembre 2016. Distribuzione Kino Produzioni.

La storia di un sogno fragile e irrazionale, capace di regalare un futuro a chi non credeva di meritarsi neanche un presente. Recensione ❯

Mirko è appena uscito di prigione. Alla soglia dei quarant'anni vuole ricominciare da capo, recuperando il rapporto con la compagna Vittoria e le figlie Michelle e Crystel, ma non è facile: se Vittoria e Crystel lo accolgono con fiducia, Michelle lo guarda con diffidenza e ostilità. L'occasione per rifarsi una vita sembra arrivare da un'improbabile candidatura: Mirko, a suo modo popolare nella borgata degradata in cui vive, viene eletto presidente del comitato di quartiere, e si appresta a cambiare le circostanze non solo sue ma di tutti coloro che lo circondano. Ad affiancarlo è l'amico di sempre, Boccione, prodotto dell'incuria e dell'incultura del suo ambiente ma dotato di buon cuore e buone intenzioni. Per entrambi il rischio del fallimento è dietro l'angolo, come è vicino il pericolo di una ricaduta nel vecchio giro di malaffare. Riuscirà Mirko a trovare la sua strada e a costruirsi una nuova identità? Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
4
domenica
17:00 Venezia
Sala Darsena
SETTEMBRE
4
domenica
21:00 MYmovies.it
On demand fino al 09/09.
Sala Web. Prenota un posto »
SETTEMBRE
5
lunedì
15:30 Venezia
PalaBiennale
SETTEMBRE
6
martedì
22:30 MYmovies.it
On demand fino al 09/09.
Sala Web. Prenota un posto »
Liberami
ORIZZONTI
Senza mai forzare lo spettatore, Federica Di Giacomo supera i pregiudizi e ritrae la quotidianità di uno tra gli esorcisti più ricercati della Sicilia. Documentario - Italia, 2016. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Federica Di Giacomo.  Uscita giovedì 29 settembre 2016. Distribuzione I Wonder Pictures.

La storia dell'incontro fra la pratica esorcista e la vita quotidiana dove i contrasti tra antico e contemporaneo, religioso e profano, risultano a tratti inquietanti a tratti esilaranti. Recensione ❯

Padre Cataldo è un veterano, tra gli esorcisti più ricercati in Sicilia e non solo, celebre per il carattere combattivo ed instancabile. Ogni martedì Gloria, Enrico, Anna e Giulia seguono, insieme a tantissimi altri, la messa di liberazione di padre Cataldo e cercano la cura ad un disagio che non trova altrove rimedio. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
7
mercoledì
17:15 Venezia
Sala Darsena
SETTEMBRE
7
mercoledì
21:00 MYmovies.it
On demand fino al 12/09.
Sala Web. Prenota un posto »
SETTEMBRE
8
giovedì
15:15 Venezia
PalaBiennale
SETTEMBRE
8
giovedì
17:00 MYmovies.it
On demand fino al 12/09.
Sala Web. Prenota un posto »
SETTEMBRE
10
sabato
18:30 MYmovies.it
On demand fino al 12/09.
Sala Web. Prenota un posto »
Orecchie
BIENNALE COLLEGE
MYMONETRO: 3,36
CONSIGLIATO SÌ
Alessandro Aronadio fa centro con un film ben scritto che riflette, attraverso i toni della commedia, sulla follia e l'assurdità del mondo. Commedia - Italia, 2016. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,75
PUBBLICO 4,33
Un film di Alessandro Aronadio. Da vedere 2016 ❯ Con Daniele Parisi, Silvia D'Amico, Pamela Villoresi, Ivan Franek, Rocco Papaleo, Piera Degli Esposti, Milena Vukotic, Andrea Purgatori. Uscita giovedì 18 maggio 2017. Distribuzione 102 Distribution.

Un fastidioso fischio alle orecchie prelude una giornata trascorsa alla scoperta della follia del mondo. Recensione ❯

Un mattino, al risveglio, il protagonista avverte un fastidioso fischio alle orecchie. Al contempo trova sul frigorifero un post it, lasciato dalla sua compagna, che lo informa che è morto il suo amico Luigi e gli lascia l'indirizzo della chiesa dove in serata si svolgerà il funerale. La giornata per lui trascorrerà nel tentativo di risolvere il problema uditivo e nel cercare di capire chi possa essere questo amico di cui non ricorda nulla. Nel frattempo non gli mancheranno incontri con persone che non riesce a non considerare strane. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
1
giovedì
11:30 - 17:00 Venezia
Sala Giardino
SETTEMBRE
1
giovedì
21:00 MYmovies.it
On demand fino al 06/09.
Sala Web. Prenota un posto »
SETTEMBRE
2
venerdì
20:00 Venezia
Sala Pasinetti
SETTEMBRE
2
venerdì
22:30 MYmovies.it
On demand fino al 06/09.
Sala Web. Prenota un posto »
Perché sono un genio! Lorenza Mazzetti
VENEZIA CLASSICI
Ritratto intimo del 'genio' di Lorenza Mazzetti, del suo sguardo fiabesco e della sua leggerezza intrisa di profondità. Documentario - Italia, 2016. Durata 62 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Steve Della Casa, Francesco Frisari.  Con Lorenza Mazzetti, Bernardo Bertolucci, Malcolm McDowell, David Grieco, Paola Mazzetti, Dante Morganti. .

Lorenza si racconta mentre ci accompagna nei luoghi del suo passato e nella vita di oggi, con la gemella Paola e il suo mondo fatto di incontri e ricordi. Recensione ❯

Il documentario di Steve Della Casa e Francesco Frisari ci accompagna nello straordinario mondo di Lorenza alla ricerca di quel "genio" che brilla nel suo sguardo leggero, fiabesco e profondo con cui si racconta e si muove nella vita di oggi e che anima i suoi film, libri e quadri. Continua »

SETTEMBRE
8
giovedì
17:30 Venezia
Sala Casinò
SETTEMBRE
9
venerdì
11:30 Venezia
Sala Volpi
Bozzetto non troppo
VENEZIA CLASSICI
MYMONETRO: 4,08
ASSOLUTAMENTE SÌ
Un motto di spirito che produce un cortocircuito dello spirito, che richiama l'infanzia senza mitizzarla, che torna all'infanzia per matura conquista. Documentario - Italia, 2016. Durata 75 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,67
Un film di Marco Bonfanti. Da vedere 2016 ❯ Uscita venerdì 14 ottobre 2016. Distribuzione Cinecittà Luce.

Un ritratto di Bruno Bozzetto, il creatore di capolavori come West and Soda, Vip - Mio fratello Superuomo, Allegro non Troppo e di uno dei più noti personaggi del nostro cinema: il Signor Rossi. Recensione ❯

All'inizio è un foglio bianco. Poi una mano e una matita. Alla fine è un signore, come ne vediamo tutti i giorni; anche il nome è comune: Rossi. Ma è come se lo incontrassimo per la prima volta, come fosse una novità. E' uno dei poteri del cinema: farci vedere cose, luoghi, volti quotidiani, come non li abbiamo mai visti. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
9
venerdì
17:00 Venezia
Sala Casinò
SETTEMBRE
10
sabato
11:30 Venezia
Sala Volpi
Acqua e Zucchero - Carlo di Palma: I colori della vita
VENEZIA CLASSICI
Un'opera che nasce da un bisogno profondo e fonde tre modalità di sguardo, tutte e tre appassionate. Documentario - Italia, 2016. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Fariborz Kamkari. Da vedere 2016 ❯ Uscita giovedì 27 aprile 2017. Distribuzione Cinecittà Luce.

Un percorso nel cuore del cinema italiano attraverso più di cento film ai quali Carlo di Palma ha collaborato. Recensione ❯

Il film-documentario non è solo il racconto della vita artistica di Carlo di Palma, ma é un vero e proprio percorso all'interno del cinema italiano attraverso più di cento film ai quali ha collaborato: dal neorealismo di Visconti, De Sica, Rossellini alla commedia all'italiana di Monicelli, Scola, Germi, ai capolavori che hanno segnato la storia della cinematografia mondiale come Deserto Rosso e Blow Up, alla lunga collaborazione con Woody Allen. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
6
martedì
11:00 Venezia
Sala Volpi
SETTEMBRE
6
martedì
17:00 Venezia
Sala Casinò
E venne l’uomo - Un dialogo con Ermanno Olmi
VENEZIA CLASSICI

Nel dialogo con il critico Federico Pontiggia, Ermanno Olmi riflette sulla sua poetica, sui valori umani, le volontà umaniste e le aspirazioni solidali che la delineano, restituendo un cinema fatto di silenzi, capace con la forza della coerenza e dell'originalità di staccarsi dal rumore di fondo dell'audiovisivo contemporaneo.

SETTEMBRE
8
giovedì
17:15 Venezia
Sala Volpi
SETTEMBRE
10
sabato
14:45 Venezia
Sala Volpi
Viaggio nel cinema in 3D - Una storia vintage
VENEZIA CLASSICI
La voce di Sergio Castellitto guida lo spettatore nella storia del cinema, alla scoperta del 3D, dei suoi pionieri e delle sue enormi potenzialità. Documentario - Italia, 2016. Durata 57 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Jesus Garces Lambert.  Con Sergio Castellitto, Gianni Canova, Thierry Frémaux, Serge Bromberg, Alberto Barbera, Paul Morrissey, Dario Argento, Joe Alves. .

La voce narrante di Sergio Castellitto guida un bambino attraverso le pellicole e i personaggi che hanno fatto la storia del 3D. Recensione ❯

A partire dai fratelli Lumière, passando per le sperimentazioni di Méliès, fino ai giorni nostri, il 3D ha sempre rappresentato una sfida per chi sentiva come un limite le due dimensioni dello schermo Il documentario attraversa la storia del cinema affrontandola da questo inusuale punto di vista. Se si escludono i cinefili doc e gli storici del cinema non sono molti gli spettatori comuni che sanno che il desiderio delle tre dimensioni nasce sin dalle origini della settima arte. Continua »

SETTEMBRE
5
lunedì
17:00 Venezia
Sala Casinò
La battaglia di Algeri
VENEZIA CLASSICI
MYMONETRO: 4,24
ASSOLUTAMENTE SÌ
Un film di grande rigore espressivo. Drammatico - Italia, 1966. Durata 123 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,99
Un film di Gillo Pontecorvo. Da vedere 1966 ❯ Con Yacef Saadi, Jean Martin, Michele, Fawzia El Kader, Ugo Paletti, Tommaso Neri, Mohamed Ben Kassen, Kerbash. .

Magnifica rievocazione di un momento storico, cruciale nel cammino della lotta per l'indipendenza algerina e della figura di un capo rivoluzionario. Recensione ❯

Magnifica rievocazione di un momento storico, cruciale nel cammino della lotta per l'indipendenza algerina e della figura di un capo rivoluzionario, Alì La Pointe. Convertitosi alla causa nazionalista dopo un passato burrascoso, viene ucciso nel suo rifugio dalle truppe francesi. I disordini momentaneamente cessano: ricominciano nel '60 e nel '62 l'Algeria diventa una nazione libera. Il film ha vinto il Leone d'Oro alla Mostra di Venezia nel 1966. È certamente l'opera di maggior rilievo del regista. Di grande rigore espressivo, tale da rasentare, in alcuni punti, il documentario. Un film che ha fatto molti proseliti. Continua »

TROVASTREAMING
LA BATTAGLIA DI ALGERI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
SETTEMBRE
4
domenica
15:30 Venezia
Sala Giardino
SETTEMBRE
5
lunedì
09:00 Venezia
Sala Volpi
Break-up
VENEZIA CLASSICI
MYMONETRO: 2,13
CONSIGLIATO NÌ
Quanti pericoli nel punto di rottura dei palloncini!. Commedia - Italia, Francia, 1965. Durata 85 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 1,00
Un film di Marco Ferreri.  Con Ugo Tognazzi, Marcello Mastroianni, Catherine Spaak. .

Un industriale si fissa, fino a morirne, con l'esigenza di verificare scientificamente quale sia il punto di rottura dei palloncini pubblicitari. Recensione ❯

Alla vigilia delle nozze un industriale del cioccolato è ossessionato, fino a morirne, dall'esigenza di verificare scientificamente quale sia il punto di rottura dei palloncini pubblicitari. Intitolato originariamente L'uomo dei cinque palloni, il film fu ridotto dal produttore Carlo Ponti a un episodio di mezz'ora del film Oggi, domani e dopodomani (1965) e uscì nella sua versione integrale solo in Francia, nel 1969, col titolo Break-up. Con lo stesso titolo, e arricchito di 3 nuove sequenze (una delle quali a colori), il film fu presentato nel 1973 alle Giornate del cinema italiano e finalmente distribuito (sia pur in maniera sporadica) nel 1979. Sarcastico apologo sulla solitudine e l'alienazione nella società moderna, è un film di impianto antinarrativo e sincopato che anticipa diversi temi del Ferreri successivo tra cui quello dell'afasia nata dall'orrore del sociale. Continua »

SETTEMBRE
2
venerdì
15:00 Venezia
Sala Giardino
SETTEMBRE
3
sabato
09:00 Venezia
Sala Volpi
Oci ciornie
VENEZIA CLASSICI
MYMONETRO: 2,88
CONSIGLIATO SÌ
Tutto vero o solo una fantasia?. Commedia - Italia, URSS, 1987. Durata 117 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,75
Un film di Nikita Mikhalkov.  Con Marthe Keller, Marcello Mastroianni, Silvana Mangano, Elena Safonova, Isabella Rossellini, Renzo Marignano, Riccardo Perrotti, Francesco De Rosa. .

Basato sui racconti di Anton Cechov La signora del cagnolino, Anna al collo. Recensione ❯

Protagonista è un uomo sposato che ha una relazione con una signora russa. Promette di tornare da lei, ma poi trova più comodo rimanere con la moglie. La storia è raccontata dallo stesso cameriere su una nave traghetto. Tutto vero o solo una fantasia? Continua »

SETTEMBRE
5
lunedì
17:00 Venezia
Sala Giardino
SETTEMBRE
6
martedì
20:30 Venezia
Sala Pasinetti
Processo alla città
VENEZIA CLASSICI
MYMONETRO: 3,25
CONSIGLIATO SÌ
Liberamente ispirato ai fatti del processo Cuocolo. Giallo - Italia, 1952. Durata 98 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
Un film di Luigi Zampa. Da vedere 1952 ❯ Con Paolo Stoppa, Mariella Lotti, Amedeo Nazzari, Silvana Pampanini, Carlo Pisacane, Nino Vingelli, Turi Pandolfini, Ada Colangeli. .

Rievocazione del processo Cuocolo che scosse l'opinione pubblica di Napoli all'inizio del ventesimo secolo. Recensione ❯

Liberamente ispirato ai fatti del processo Cuocolo (qui Ruotolo) - dal nome dei coniugi assassinati nel 1905 a Napoli dalla camorra - racconta come un giudice istruttore scopra nelle indagini legami e corruzioni che investono non soltanto la camorra, ma tutta la città. Continua »

SETTEMBRE
7
mercoledì
14:30 Venezia
Sala Giardino
SETTEMBRE
8
giovedì
11:00 Venezia
Sala Volpi
Profumo di donna
VENEZIA CLASSICI
MYMONETRO: 3,83
CONSIGLIATO SÌ
Dramma della solitudine firmato da Risi e interpretato da uno strepitoso Gassman. Commedia - Italia, 1974. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,92
Un film di Dino Risi. Da vedere 1974 ❯ Con Vittorio Gassman, Alessandro Momo, Lorenzo Piani, Torindo Bernardi. .

Viaggio del capitano Fausto, aspirante suicida, e di un simpatico soldatino, accompagnatore che apprenderà molte cose dal più anziano. Recensione ❯

Durante un'esercitazione militare, due ufficiali rimangono vittime di un incidente e perdono la vista. Per due uomini di azione come loro la menomazione è insopportabile: decidono di suicidarsi insieme. Nel viaggio da Torino a Napoli, la città in cui deve raggiungere il commilitone per mettere in atto questo proposito, il capitano Fausto è accompagnato da un simpatico soldatino, che apprende dal più anziano molte cose sulla vita. Fallito il tentativo di suicidio, i due si accorgono che la vita vale lo stesso la pena di essere vissuta: Fausto accetterà finalmente l'amore che la bella e tenace Sara gli offre da anni. Continua »

TROVASTREAMING
PROFUMO DI DONNA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
TIMVISION
Google Play
SETTEMBRE
3
sabato
15:00 Venezia
Sala Giardino
SETTEMBRE
4
domenica
09:00 Venezia
Sala Volpi
Tutti a casa
VENEZIA CLASSICI
MYMONETRO: 4,04
ASSOLUTAMENTE SÌ
Alberto Sordi in una commedia che fonde l'ironia al dramma. Guerra - Italia, 1960. Durata 120 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,07
Un film di Luigi Comencini. Da vedere 1960 ❯ Con Alberto Sordi, Eduardo De Filippo, Serge Reggiani, Martin Balsam, Nino Castelnuovo, Claudio Gora, Didi Perego, Mino Doro. .

Nel settembre del 1943, un tenentino burbanzoso viene sorpreso dall'armistizio. La sua compagnia si squaglia e il poveraccio, con pochi soldati, cerca disperatamente di tornare a casa, nell'Agro pontino. Recensione ❯

Nel settembre del 1943, un tenentino burbanzoso viene sorpreso dall'armistizio. La sua compagnia si squaglia e il poveraccio, con pochi soldati, cerca disperatamente di tornare a casa, nell'Agro pontino. Il gruppo ha diverse peripezie e, quando finalmente la meta è raggiunta, l'ufficiale e l'unico soldato rimastogli sono arruolati a forza nella Todt. I nazisti uccidono anche l'ultimo militare e il tenente capisce che bisogna riprendere le armi. Parteciperà alle quattro giornate di Napoli. Continua »

SETTEMBRE
4
domenica
17:30 Venezia
Sala Volpi
SETTEMBRE
5
lunedì
15:00 Venezia
Sala Volpi
Le ultime cose
SETTIMANA DELLA CRITICA
MYMONETRO: 3,43
CONSIGLIATO SÌ
Con grande economia di mezzi e di immagini, Dionisio confeziona un film neo-neorealista che racconta la struttura a matrioska della nuova povertà. Drammatico - Italia, Francia, Svizzera, 2016. Durata 85 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 2,80
PUBBLICO 4,00
Un film di Irene Dionisio. Da vedere 2016 ❯ Con Fabrizio Falco, Roberto De Francesco, Christina Rosamilia, Alfonso Santagata, Salvatore Cantalupo, Anna Ferruzzo, Nicole De Leo, Maria Eugenia D'Aquino. Uscita giovedì 29 settembre 2016. Distribuzione Cinecittà Luce.

Tre semplici storie si intrecciano ai giorni nostri al Banco dei Pegni di Torino, sulla sottile linea del debito morale alla ricerca del proprio riscatto. Recensione ❯

Stefano, un giovane perito, viene assunto dal banco dei pegni per attribuire un prezzo ai beni che la gente non può più permettersi. Il suo capo, Sergio, è un cinico burocrate che gestisce il traffico delle aste attraverso le quali vengono rivenduti gli oggetti impegnati che i proprietari non hanno più potuto riscattare. Michele è un anziano pensionato che non arriva a fine mese e che, per aiutare la famiglia, accetta di dare una mano ad Angelo, uno dei tanti loschi figuri che si aggirano intorno al banco dei pegni per lucrare sulle sventure altrui, dando vita (si fa per dire) a quel mercato nero e a quel sottobosco di malaffare creato dal bisogno. Sandra è una trans costretta ad impegnare una pelliccia per sopravvivere in un mondo che rifiuta la sua nuova identità. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
2
venerdì
14:00 Venezia
Sala Perla
SETTEMBRE
3
sabato
09:00 Venezia
Sala Perla
Elenco dei film, a 73. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica e ancora al cinema.
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Lido di Venezia - 31 agosto / 10 settembre 2016 :
Elenco dei film, divisi per genere, presentati alla 73. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati alla 73. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati