Il suo secondo nome, Yoshimi, che nel nome d'arte figura quasi come un cognome, significa bella e buona, ma visti i risultati si potrebbe chiaramente sostituire con un bella e brava.
Figlia dell'attrice Lidia Vitale e del produttore Alex di Martino, segue le orme materne fin da bambina (recita in uno spot della Peg Perego e appare nel videoclip della canzone "Indimenticabile" di Francesco Venditti). Nel 2018 si iscrive al DAMS di Roma, partecipando a un gran numero di workshop e imparando a cantare e ballare.
Esperienze teatrali
Le sue esperienze teatrali, però, sono però precedenti all'iscrizione al DAMS. Già nel 2011, è a Los Angeles portando in scena "Solo Anna" al La Lupa Festival, poi seguito da "Sogno di una notte di mezza estate" all'Ambra Jovinelli e da "Il mago di OZ" al Teatro Ghione.
Il cinema
Cinematograficamente, esordice nel ruolo di Claudia nel film Caos Calmo di Antonello Grimaldi e, dopo alcuni corti (tra i tanti anche quelli diretti dalla madre), ritornerà al lungometraggio con Arianna (2015). Notevolissimo il suo lavoro come co-protagonista insieme a Luigi Fedele in Piuma di Roan Johnson, dove saranno una coppia di teenager che dovrà fare i conti con una gravidanza inaspettata.
Infine, recita il ruolo della diciannovenne Lavinia accanto a Angela Fontana e Denise Tantucci in Likemeback di Leonardo Guerra Seràgnoli, che la vorrà anche in Gli indifferenti, e sarà diretta da Kamir Aïnouz in Cigare Au Miel. Nel 2023 sarà diretta poi da Nanni Moretti ne Il sol dell'avvenire e l'anno successivo la vediamo nella serie tv Kostas.
Carriera televisiva
Articolata anche la sua carriera televisiva. A otti anni, entra nel cast della miniserie La freccia nera (2005) e nei telefilm Codice Rosso (2006), Medicina Generale, I liceali 2 di Lucio Pellegrini e Distretto di polizia. Poi sarà Gaia Tortora nella fiction Il caso Enzo Tortora - Dove eravamo rimasti? e parteciperà anche ad altri film tv come Un Natale con i fiocchi e Angeli, affiancando Gigi Proietti in Una pallottola nel cuore.