Dizionari del cinema
Quotidiani (2)
Periodici (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 8 luglio 2020

Filmografia di Tim Robbins

Nome: Timothy Francis Robbins
61 anni, 16 Ottobre 1958 (Bilancia), West Covina (California - USA)
Ember - Il mistero della città di luce
Ember - Il mistero della città di luce - Un film di Gil Kenan (2008). In questo film Tim Robbins interpreta Loris Harrow
Cattive acque

Cattive acque

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,65)

I segreti della compagnia chimica DuPont

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Todd Haynes. Con Mark Ruffalo, Anne Hathaway, William Jackson Harper, Bill Pullman, Tim Robbins. Titolo originale Dark Waters. Drammatico, durata 126 min. - USA 2019. Data uscita al cinema: 20/02/2020.

La storia vera dell'impegno civile di Rob Bilott, avvocato di Cincinnati che da paladino dell'industria della chimica si scopre loro accusatore in una crociata ventennale. Alla fine degli anni novanta Rob è appena diventato socio nel suo studio legale, e si gode una tranquilla vita familiare con la moglie Sarah e un figlio appena nato. Ma una visita in ufficio da parte di Wilbur Tennant, un contadino della Virginia conoscente di sua nonna, gli cambia la vita per sempre: gli animali della fattoria si comportano in modo strano, e Tennant è convinto sia colpa dell'acqua del lago a cui si abbeverano. La stessa in cui il colosso della chimica Dupont sta scaricando rifiuti tossici da decenni.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema

Castle Rock

Una serie tv prodotta da Stephen King e J.J. Abrams

Un film di Michael Uppendahl, Daniel Attias, Kevin Hooks, Ana Lily Amirpour, Andrew Bernstein, Nicole Kassell, Julie Anne Robinson, Greg Yaitanes. Con Melanie Lynskey, Scott Glenn, André Holland, Jane Levy, Terry O'Quinn. Titolo originale Castle Rock. Thriller, - USA 2018.

Una serie antologica che unirà molti personaggi e temi tratti dai libri di Stephen King, sfruttando la città di Castle Rock, un fittizio paese del Maine, come ambientazione.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Here and Now - Una famiglia americana

Here and Now - Una famiglia americana

Storia di una famiglia multietnica

Un film di Uta Briesewitz, Alan Ball, Jeremy Podeswa. Con Holly Hunter, Sosie Bacon, Jerrika Hinton, Raymond Lee, Tim Robbins. Titolo originale Here and Now. Commedia, durata 60 min. , numero episodi: 10. - USA 2018.

Una coppia americana, oltre ad aver avuto un figlio biologico, ha adottato bambini da Somalia, Vietnam e Colombia, costituendo così una sorta di melting pot culturale domestico. Quando uno dei figli inizia ad avere strane visioni, gli altri non sanno come reagire. Questo ritratto delle complessità sociali moderne, con un elemento misterioso a fare da grimaldello delle loro (poche) certezze, è firmato da Alan Ball, premio Oscar per la sceneggiatura di American Beauty. Segna il suo ritorno come autore (sua anche la regia del pilot) su HBO, dove aveva realizzato Six Feet Under e True Blood, che aveva lasciato al termine della quinta stagione nel 2012.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Marjorie Prime

Marjorie Prime

* * * * -
(mymonetro: 4,00)

Il ritorno di un marito defunto

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michael Almereyda. Con Jon Hamm, Geena Davis, Tim Robbins, Lois Smith, Stephanie Andujar. Titolo originale Marjorie Prime. Fantascienza, durata 99 min. - USA 2017.

Gli ologrammi come supporti alla nostra memoria e allo stesso tempo come fantasmi. Questo l'assunto del testo teatrale di Jordan Harrison, finalista al premio Pulitzer nel 2015, dove una donna anziana parla con il marito dei bei tempi andati. Il marito le appare però giovane come lei lo ricorda e di quegli anni passati sembra sapere molto di più lei, solo però sulla base dei racconti che ha già ascoltato infinite volte dalla donna. È infatti un ologramma, con le sembianze del giovane marito, a registrare quelle storie e poi a interagire con la vecchia, facendo da supporto sia visivo sia verbale alle sue memorie, riportando ordine in una mente franta dall'Alzheimer. A programmarlo è stato il genero dell'anziana, uno scienziato, mentre la figlia non è così convinta che sia una buona idea creare una sorta di fantasma digitale di suo padre

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

The Brink

Questi tre uomini salveranno il mondo dalla III guerra mondiale

Un film di Jay Roach. Con Jack Black, Tim Robbins, Iqbal Theba, Jaimie Alexander, Bernard White. Commedia, - USA 2015.

Una black comedy della HBO incentrata su una crisi geopolitica e i suoi effetti su tre uomini disperati: il segretario di stato americano Walter Hollander (Robbins), un uomo con un grande appetito e con poca pazienza con i guerrafondai della Situation Room; Coppins (Black), un umile ufficiale degli esteri che a malincuore viene tirato nel bel mezzo di tutto questo, e un asso della Marina, il pilota di caccia Zeke Callahan. Queste tre anime compromesse devono affrontare il caos attorno a loro per salvare il pianeta dalla III Guerra Mondiale.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Perfect Day

Perfect Day

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,62)

Le vite di un gruppo di operatori umanitari si intrecciano in una zona di guerra

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Fernando León de Aranoa. Con Benicio Del Toro, Tim Robbins, Olga Kurylenko, Mélanie Thierry, Fedja štukan. Titolo originale A Perfect Day. Drammatico, durata 106 min. - Spagna 2015. Data uscita al cinema: 10/12/2015.

Da qualche parte nei Balcani, nel 1995. L'inizio degli accordi di pace dovrebbe significare la fine della guerra, ma di lavoro da fare, in quelle terre, ce n'è ancora tanto. Lo sanno bene Mambru e B, veterani del soccorso umanitario, che solcano da anni le strade sterrate della Bosnia sui loro quattroruote gemelli. Con l'avvento di una francesina nuova alla missione, l'aiuto dell'interprete Damir e l'improvvisata della bella Katja, una vecchia conoscenza di Mambru fattasi piuttosto scomoda da quando lui si è fidanzato, il gruppo s'infoltisce e si adopera per rimuovere un cadavere da un pozzo e riportare l'acqua potabile in una zona abitata. Un'operazione di normale amministrazione che si complica in breve fino a rivelarsi una missione impossibile. Una storia di normale anormalità, di complicazioni irrazionali, mine reali, ideali umanitari e umane debolezze.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Welcome To Me

Welcome To Me

Il bisogno di essere ascoltati

Un film di Shira Piven. Con Kristen Wiig, James Marsden, Linda Cardellini, Jennifer Jason Leigh, Alan Tudyk. Commedia drammatica, durata 105 min. - USA 2014.

Alice Klieg (Kristen Wiig) soffre di un disturbo borderline della personalità, e anche se riesce a cavarsela abbastanza bene, il suo passato tumultuoso ha lasciatato nella sua scia un matrimonio fallito e delle tese relazioni familiari. Ma improvvisamente, Alice vince alla lotteria nazionale, evita i farmaci e la terapia, si trasferisce in un casinò, e crea un talk show su se stessa. A sorpresa diventa un successo, Alice si rende conto che gli spettatori si identificano con lei, ma non riconosce che la propria fame per la fama può solo riflettere un bisogno più profondo, quello di essere ascoltati.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The spoils of Babylon

The spoils of Babylon

Un cast di stelle per la nuova mini-serie prodotta da Will Ferrell

Un film di Matt Piedmont. Con Will Ferrell, Tobey Maguire, Kristen Wiig, Haley Joel Osment, Jessica Alba. Commedia, , numero episodi: 6. - USA 2013.

La mini-serie racconta le vicende epiche della famiglia Morehouse, che ha costruito la sua ricchezza grazie al business del petrolio texano. Devon (Maguire), adottato da bambino, e Cynthia (Wiig), figlia naturale del magnate Jonas Morehouse lavorano insieme per l'azienda di famiglia. I due si troveranno protagonisti di un rapporto di passione che li costringerà a resistere contro la loro reciproca attrazione. Sullo sfondo della loro relazione traffici d'armi, spie internazionali e perfino lo Shah iraniano (Ferrell).

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Life of Crime - Scambio a sorpresa

Life of Crime - Scambio a sorpresa

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Un rapimento sbagliato

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Daniel Schechter. Con Jennifer Aniston, Isla Fisher, Tim Robbins, Will Forte, John Hawkes. Titolo originale Life of Crime. Thriller, durata 98 min. - USA 2013.

Ordell e Louis sono due piccoli malviventi che vogliono fare il colpo della loro vita. Dopo aver studiato le condizioni economiche e le malversazioni dell'immobiliarista Frank Dawson decidono di sequestrare sua moglie mentre lui è assente per poi chiedergli un riscatto da un milione di dollari. Entrano in azione non sapendo che l'uomo ha un'amante e che vuole divorziare.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Man Under

Una famiglia alle prese con l'improvvisa celebrità

Un film di Tim Robbins. Con Tim Robbins, Michelle Pfeiffer, Chloë Grace Moretz Titolo originale Man Under. Commedia, - USA 2013.

Il film è incentrato su una famiglia che vive a Yonkers, la cui vita viene messa sottosopra quando il museo d'arte moderna di New York City mette in mostra alcune loro fotografie, trasformandoli nell'arco di una notte in celebrità.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Switch

Con Isla Fisher, John Hawkes, Yasiin Bey, Jennifer Aniston, Will Forte. Titolo originale Switch. Poliziesco, - USA 2012.

In questa storia ambientata 15 anni prima gli eventi di Jackie Brown, Louis Gara (John Hawkes) e Ordell Robbie (Yasiin Bey) uniscono le loro forze per rapire Mickey (Jennifer Aniston), la moglie di un magnate dell'edilizia (Tim Robbins). Il loro piano però non va in porto quando il marito rifiuta di pagare il riscatto, non lasciando altra scelta a Mickey che quella di usare il suo sequestro per vendicarsi.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Cinema Verite

Cinema Verite

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Tentazioni (Ir)resistibili

Tentazioni (Ir)resistibili

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Una commedia indie in cui si esplora il tema dell'assuefazione da sesso

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Stuart Blumberg. Con Gwyneth Paltrow, Mark Ruffalo, Tim Robbins, Joely Richardson, Emily Meade. Titolo originale Thanks for Sharing. Commedia, durata 110 min. - USA 2012.

Tre uomini e tre fasi diverse della medesima terapia contro la sesso-dipendenza. Mike, Adam e Neil si incontrano nella comunità di supporto dove provano a guarire dalle loro compulsioni sessuali. Il "veterano" e padre di famiglia Mike - ormai pulito e diventato un modello per gli altri - fa da tutor ad Adam, affascinante uomo di successo che può festeggiare i cinque anni di distanza dal sesso. Adam fa a sua volta da tutor al neo-arrivato Neil, un rotondo e simpatico dottore con il vizio dei palpeggiamenti in metropolitana.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Back To 1942

Back To 1942

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

Dramma bellico e corale

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Feng Xiaogang. Con Adrien Brody, Tim Robbins, Fan Xu, Dao Ming Chen, Hanyu Zhang. Drammatico, - Cina 2012.

Nel 1942 la Cina assiste alla più tragica carestia della sua storia moderna, che provoca la morte di almeno tre milioni di persone nella provincia di Henan. La guerra tra le truppe giapponesi e i reparti dell'esercito nazionalista dell'Henan del nord è sul punto di scoppiare, e le intere forniture di grano della provincia vengono deviate verso le truppe cinesi, togliendole alla popolazione. Il proprietario terriero Fan, assieme alla figlia sedicenne Xing Xing , al fedele servitore Shuang Zhu e alla sua fittavola Hua Zhi, si deve unire ai milioni di rifugiati che si stanno dirigendo a piedi verso la provincia dello Shaanxi. Durante il viaggio, Fan incontra tre uomini.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Lanterna Verde

Lanterna Verde

* * * - -
(mymonetro: 3,02)

Un supereoe galattico contro un mostro d'altri tempi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Martin Campbell. Con Jon Tenney, Mike Doyle, Griff Furst, Peter Sarsgaard, Ryan Reynolds. Titolo originale Green Lantern. Azione, durata 114 min. - USA 2011. Data uscita al cinema: 31/08/2011.

Pilota d'aerei abile e spericolato, uomo inaffidabile ma affascinante e soprattutto temerario senza paura, Hal Jordan è l'ignaro prossimo Lanterna Verde, un'istituzione galattica che sceglie e arruola i migliori individui da tutti i pianeti del cosmo con il fine di tutelare l'universo. La minaccia stavolta è delle peggiori, Parallax, creatura creduta sconfitta per mano di una delle più grandi Lanterne Verdi mai esistite e invece ancora viva.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ember - Il mistero della città di luce

Ember - Il mistero della città di luce

* * - - -
(mymonetro: 2,34)

Due ragazzi cercano per tutti la luce del nuovo millennio

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gil Kenan. Con Saoirse Ronan, Harry Treadaway, Bill Murray, Tim Robbins, Martin Landau. Titolo originale City of Ember. Avventura, durata 95 min. - USA 2008. Data uscita al cinema: 19/12/2008.

Mentre i blackout nella fantastica città di Ember diventano sempre più frequenti, Lina e Doon apprendono che le informazioni all'interno della scatola potrebbero aiutarli a salvare la Città. In una lotta contro il tempo, i due iniziano a seguire gli indizi, destreggiandosi tra politici corrotti e personaggi deplorevoli, i quali si augurano che i due non riusciranno mai a raggiungere il proprio fine: restituire la luce alla Città di Ember.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Noise

Noise

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Ritratto ironico di un'ossessione metropolitana del nostro tempo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Henry Bean, Martin Schmidt. Con Tim Robbins, Bridget Moynahan, William Baldwin, William Hurt Drammatico, durata 92 min. - USA 2007.

Esasperato dall'inquinamento acustico di New York, David Owen si trasforma in The Rectifier (il rettificatore), vendicatore ecoconsapevole deciso a fare piazza pulita di allarmi notturni e decibel ditroppo. Finirà per mettersi contro gli interessi e gli affari sporchi del sindaco della Grande Mela.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Lucky Ones

The Lucky Ones

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Catch a Fire

Catch a Fire

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Bel film storico-politico, ispirato a una storia vera, che rappresenta con sobrietà il clima opprimente del Sudafrica dell'apartheid

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Phillip Noyce. Con Drammatico, - Gran Bretagna, Sudafrica, USA 2006.

Sudafrica, anni '80. L'operaio Patrick Chamusso viene arrestato e accusato ingiustamente di aver partecipato all'attentato contro la società dove lavora, avvenuto proprio nel giorno in cui lui era in permesso. Nonostante Patrick avesse un alibi, preferisce confessare di aver partecipato all'attentato quando la polizia tortura la moglie. Quando un poliziotto meno crudele degli altri capisce la verità, lo rilascia, ma Patrick ormai é così tanto demotivato che decide veramente di unirsi all'African National Congress, proponendosi per il prossimo attentato.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Tenacious D e il destino del rock

Tenacious D e il destino del rock

* * * - -
(mymonetro: 3,07)

Una divertente biografia del gruppo rock Tenacious D

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Liam Lynch. Con Jack Black, Kyle Gass, JR Reed, Ronnie James Dio, Troy Gentile. Titolo originale Tenacious D in: The Pick of Destiny. Commedia, durata 93 min. - USA 2006. Data uscita al cinema: 23/02/2007.

Commedia in chiave musical-rock che racconta la storia dei Tenacious D, gruppo formato dagli attori e musicisti Jack Black e Kyle Gass. Diventati famosi grazie a una serie televisiva omonima trasmessa in America, i Tenacious D sono conosciuti per le loro incursioni musicali nei generi più disparati: dal rock al folk, al country. Il film narra la storia della creazione del gruppo e la ricerca che i due musicisti intraprendono per trovare la chitarra Pick of Destiny.
(Vietato ai minori di 14 anni)

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Tom Cruise Collection

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
La guerra dei mondi

La guerra dei mondi

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,49)

Fedele al racconto di H.G. Wells, un film spettacolare e favolistico firmato da Spielberg

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Steven Spielberg. Con Tom Cruise, Dakota Fanning, Miranda Otto, Justin Chatwin, Tim Robbins. Titolo originale War of the Worlds. Fantascienza, durata 116 min. - USA 2005. Data uscita al cinema: 29/05/2005.

Siamo in una società fragile, con le strutture in disfacimento, e l'operaio specializzato Tom Cruise è a disagio con il cambiamento repentino di fattori tradizionali, come la famiglia, la società in genere e la sottocultura cui siamo condannati. Ed ecco che l'attacco alieno, assimilabile a quanto accadde il fatidico 11 settembre o a Perl Harbour, ricompatta lo stato famigliare.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La vita segreta delle parole

La vita segreta delle parole

* * * - -
(mymonetro: 3,05)

Due anime bruciate dal passato

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Isabel Coixet. Con Sarah Polley, Tim Robbins, Julie Christie, Javier Cámara, Eddie Marsan. Titolo originale La vida secreta de las palabras. Drammatico, durata 112 min. - Spagna 2005. Data uscita al cinema: 17/03/2006.

Prodotto fra gli altri da Pedro Almodovar, questo film spagnolo interpretato da Tim Robbins e Sarah Polley, è un viaggio nell'anima di due persone entrambe sconvolte dalla loro esistenza. Hanna, vive sola, non parla con nessuno ed è maniacale nelle cose che fa. Le sue giornate sono ossessive, suddivise fra la casa silente e la fabbrica tessile in cui lavora, e il suo capo ritiene che lei debba fare un mese di vacanza per ritornare a sorridere. Hanna trascorrerà questo periodo su una piattaforma petrolifera, dove accudisce Josef, temporaneamente cieco per le ustioni procuratisi in un incidente. I due si immergeranno nel dolore dei loro ricordi per liberare paure scolpite negli occhi.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Zathura - Un'avventura spaziale

Zathura - Un'avventura spaziale

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,93)

Un'avventura spaziale 'vecchio stile' ma proprio per questo interessante

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jon Favreau. Con Josh Hutcherson, Jonah Bobo, Dax Shepard, Kristen Stewart, Tim Robbins. Titolo originale Zathura - A space adventure. Avventura, durata 113 min. - USA 2005. Data uscita al cinema: 07/04/2006.

Danny e Walter, due fratelli rispettivamente di sei e dieci anni, trovano un vecchio gioco da tavolo nello scantinato di casa. Danny decide di provare da solo lo strano gioco, ma fin dalla prima mossa si rende conto che non si tratta di un gioco ordinario: la pedina si muove da sola e la casa viene colpita da una pioggia di meteoriti.
Improvvisamente i due bambini si rendono conto di esser stati catapultati nello spazio e comprendono che per tornare sulla terra dovranno portare a termine il gioco. Ad ogni mossa dovranno fare i conti con numerosi pericoli, ma un astronauta alla deriva li aiuterà ad affrontare la loro avventura spaziale.

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Mystic River / Debito di sangue

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità