Arlington Road - L'inganno

Film 1999 | Drammatico 118 min.

Regia di Mark Pellington. Un film con Jeff Bridges, Tim Robbins, Hope Davis, Joan Cusack, Robert Gossett, Spencer Treat. Cast completo Titolo originale: Arlington Road. Genere Drammatico - USA, 1999, durata 118 minuti. - MYmonetro 2,70 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Arlington Road - L'inganno tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 12 novembre 2018

Michael Faraday, professore di storia, avvicinandosi casualmente ai suoi vicini di casa scoprirà su di loro verità nascoste e terribili. Al Box Office Usa Arlington Road - L'inganno ha incassato nelle prime 11 settimane di programmazione 24,4 milioni di dollari e 7,5 milioni di dollari nel primo weekend.

Arlington Road - L'inganno è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compra subito

Consigliato nì!
2,70/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,39
CONSIGLIATO NÌ
Trama intricata e verbosità all'eccesso per un film convenzionale.
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Michael Faraday, professore di storia, presta soccorso al figlio dei vicini di casa, i signori Lang. La conoscenza diviene progressivamente più stretta e, in particolare, il figlio di Faraday è sempre più attratto dalla vita dei vicini. Deciderà di indagare su di loro scoprendo che fanno parte di un gruppo terroristico. Si accorgerà troppo tardi di essere divenuto un loro strumento. Trama intricata e verbosità all'eccesso non riescono a coprire la convenzionalità di un film che vorrebbe denunciare le trame terroristiche ma finisce solo per deludere lo spettatore affascinato (per ritmo e scelte visive) dalla sequenza che precede i titoli di testa.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 3 aprile 2013
Filippo Catani

Un ex agente dell'FBI si è ritirato dal servizio dopo la perdita della moglie anche lei agente durante una missione. L'uomo ora fa il professore universitario di storia, ha una nuova compagna e soprattutto cerca di prendersi cura del piccolo figlio ancora traumatizzato per la perdita della mamma. Padre e figlio sembrano trovare una ciambella di salvataggio nella nuova famiglia di vicini [...] Vai alla recensione »

mercoledì 30 luglio 2014
Onufrio

Michael Faraday corre in soccorse di un bambino sanguinante, è il figlio dei loro vicini di casa, le famiglie entraranno sempre più in amicizia per via appunto dei due figli, ma qualcosa insospettisce Faraday, che lavoro fa il signor Lang, ma soprattutto: chi é? da dove viene? la sana curiosità, il diritto di sapere chi frequenta, lo porterà a delle scoperte agghiaccianti: [...] Vai alla recensione »

venerdì 24 giugno 2016
Fabal

Faraday è un docente di storia che ha perso la moglie da alcuni anni. La donna, ex agente dell'FBI, è deceduta durante un'operazione contro un presunto trafficante d'armi, accusato di terrorismo. Ora Michael vive con la nuova compagna e il figlio Grant, tenendo corsi all'Università sugli attentati terroristici antigovernativi. La situazione precipita quando padre e figlio fanno amicizia con i nuovi [...] Vai alla recensione »

lunedì 17 agosto 2020
elgatoloco

"Arlington Road"(Mark Pellington, 1999)liberamente ispirato all'attentato di Oklahoma City, può apparire(e in parte forse è)molto professorale, dialogico anzi fin troppo"monologico"(lo erano anche i dialoghi platonici...,ma là è un'altra storia), mentre in realtà ci mostra una"dark side"della nostra società(la realtà [...] Vai alla recensione »

lunedì 18 luglio 2016
elgatoloco

Un inizio folgorante, a livello di pure immagini-fotogrammi segnano una promessa non mantenuta, ma comunque il film non è affatto banale, gettando luce(un po'à' l'americaine, ossia personalizzando molto la storia, con attentati che toccano la vita presente e passata del protagonista)su una realtà rimasta in qualche modo"sotto traccia"rispetto all'11 settembre [...] Vai alla recensione »

martedì 12 febbraio 2013
Luigi Chierico

L’AMANTE ( dal romanzo autobiografico di  MARGUERITE DURAS ) Il film mi è tanto piaciuto quando l’ho visto la prima volta che ne acquistai Il libro e la cassetta( erano altri tempi!). Lo rivedo ogni volta che la TV lo ripropone e mi lascia sempre la stessa amarezza dopo un profondo coinvolgimento in quelli che sono i sentimenti,la passione,l’amore,il desiderio,l’erotis [...] Vai alla recensione »

mercoledì 22 settembre 2010
luca r.

no no questo e un buon fil altroche....ti incolla alla sedia,,,,un thriller molto riuscito!! e poi ricordatevi nella vita nn sempre tutto e come sembra

sabato 10 agosto 2013
etabeta

Gli attori sono molto bravi, il regista anche riuscendo a tenere sempre interessante il film con la curiosità e la suspence. Lo sceneggiatore cerca costantemente, con successo direi, di non rendere mai il film banale.

domenica 24 maggio 2009
alexdelarge100

bel film mi fa piena la vittima disegnata nel film 1 padre amorevole che non meritava l'infamia del terrorista

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

Si capovolge un luogo comune molto caro alla narrativa americana: il buon vicino di casa diventa il terrorista della porta accanto. Arlington Road di Mark Pellington rispecchia la sempre più profonda inquietudine per gli attentati terroristici, specialmente acuta negli Stati Uniti da quando, nel 1993, una bomba esplose nel garage sotterraneo del World Trade Center di New York provocando morti e feriti; [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati