Genio per amore

Film 1994 | Commedia, 95 min.

Regia di Fred Schepisi. Un film con Tim Robbins, Meg Ryan, Walter Matthau, Stephen Fry, Lou Jacobi, Gene Saks. Cast completo Titolo originale: I.Q.. Genere Commedia, - USA, 1994, durata 95 minuti. Uscita cinema venerdì 5 maggio 1995 distribuito da UIP - United International Pictures. - MYmonetro 2,88 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Genio per amore tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Il genio della fisica Albert Einstein mette alla prova la propria intelligenza per favorire la storia d'amore della avvenente nipotina. Al Box Office Usa Genio per amore ha incassato 23,5 milioni di dollari .

Genio per amore è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compralo subito

Consigliato sì!
2,88/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,88
CONSIGLIATO NÌ

Un'opportunità al di sopra delle capacità di Schepisi: tanto la sceneggiatura quanto Meg Ryan necessitano di un buon regista per rendere al meglio. Diverte comunque il genio della fisica Albert Einstein (incarnato da Walter Matthau) che mette alla prova la propria intelligenza per favorire la storia d'amore della avvenente nipotina.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Albert Einstein, con l'aiuto di tre vecchi scienziati, giocherelloni e svitati come lui, mette in atto una congiura per separare la nipote dal fidanzato, psicologo rampante e insopportabile e farla cadere tra le braccia di un umile meccanico dotato dell'intelligenza del cuore. Il copione di Breckman e Leeson fa perno su un'idea briosa, ma che dopo mezz'ora, trovandosi sola e debolmente sostenuta dal disegno dei personaggi, diventa un'ideuzza da sciogliere in una limonata sentimentale sempre più annacquata.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
GENIO PER AMORE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+

-
-
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Amazon Prime Video
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 6 settembre 2018
RONGIU

Quando un uomo siede vicino ad una ragazza carina per un’ora, sembra che sia passato un minuto. Ma fatelo sedere su una stufa accesa per un minuto e gli sembrerà più lungo di qualsiasi ora. Questa è la relatività.   Princeton, New Jersey, USA – amici scienziati, passeggiando, discutono amichevolmente… Loro sono: Albert Einstein (fisico e zio che [...] Vai alla recensione »

lunedì 20 luglio 2009
cerry85

L'ho visto per caso e mi è piaciuto davvero molto: divertente, romantico e originale! Non capisco perchè è stato così snobbato (credo non sia mai passato su Rai o Mediaset!) e perchè i dizionari non parlino bene. Ok, non è un capolavoro, però è proprio un bel filmetto leggero con un super Matthau!!! Voto: 8

martedì 19 ottobre 2010
GORDONGEKKO

Ottimo lavoro, film estremamente simpatico, giocoso, misurato, inarrivabile Matthau, ottima Ryan, anche Robbins, splendida ambientazione e ricostruzione storica......wahhooooo

sabato 7 novembre 2009
adelinablabla

perchè serve anche per trovare la persona giusta, affettuosa, simpatica ed innamorata.

sabato 31 luglio 2010
Francesco2

Curiosa coincidenza: è uscito nella stessa stagione di "Forrest Gump"(1994-95). Anche c qui una carta da giocare poteva essere quella dell'utile idiota, anche se Schepisi sembra interessato(?) ad altro: forse a dimostrare che gli scienziati a volte, si illudono di sfuggire alle ragioni del cuore, o a prendere in giro il mondo accademico mettendo in evidenza che un giovanotto spalleggiat [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Irene Bignardi
La Repubblica

Dio forse non gioca a dadi con l’universo. Ma in compenso quel mattacchione di Albert Einstein, a quanto si evince da Genio per amore, si divertiva un mondo a giocare con il destino altrui, bonariamente ma pronto a tutto, pur di far quadrare matematicamente quella cosa incommensurabile che sono i sentimenti. E l’idea di partenza di Genio per amore di Fred Schepisi (in originale I.

Alessandra Levantesi
La Stampa

Esiste un genere letterario che si potrebbe definire «avventure immaginarie di personaggi reali», tipici esempi Mozart in viaggio per Praga di Mòrike o Il ritorno di Casanova di Schnitzler. Nel film Genio per amore - I.Q. il personaggio reale è Albert Einstein (1879-1955) e l’avventura immaginaria lo vede impegnato nell’autunno della vita mentre insegna all’Institute for Advanced Study di Princeton [...] Vai alla recensione »

PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati