Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 25 giugno 2019

Paolo Bonacelli

Gli amori di Paolo Bonacelli

80 anni, 28 Febbraio 1939 (Pesci), Roma (Italia)
occhiello
Johnny, ma se è perfetto! Ci cascherebbe persino tua madre!
Mia madre!... non mi nominare mia madre!

dal film Johnny Stecchino (1991) Paolo Bonacelli  L'avvocato d'Agata
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Paolo Bonacelli
Nastri d'Argento 1992
Premio miglior attore non protagonista per il film Johnny Stecchino di Roberto Benigni

Nastri d'Argento 1992
Nomination miglior attore non protagonista per il film Johnny Stecchino di Roberto Benigni



Forse è solo mal di mare

* * * - -
(mymonetro: 3,36)
Un film di Simona De Simone. Con Francesco Ciampi, Beatrice Ripa, Anna Maria Malipiero, Cristian Stelluti, Orfeo Orlando.
continua»

Genere Commedia, - Italia 2019. Uscita 23/05/2019.

Notti magiche

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,62)
Un film di Paolo Virzì. Con Mauro Lamantia, Giovanni Toscano, Irene Vetere, Roberto Herlitzka, Marina Rocco.
continua»

Genere Commedia, - Italia 2018. Uscita 08/11/2018.

La macchinazione

* * * - -
(mymonetro: 3,15)
Un film di David Grieco. Con Massimo Ranieri, Libero de Rienzo, Roberto Citran, Milena Vukotic, Matteo Taranto.
continua»

Genere Noir, - Italia 2016. Uscita 24/03/2016.

Salò o le 120 giornate di Sodoma

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,86)
Un film di Pier Paolo Pasolini. Con Caterina Boratto, Paolo Bonacelli, Giorgio Cataldi, Umberto Paolo Quintavalle, Elsa De Giorgi, Ines Pellegrini.
continua»

Genere Drammatico, - Italia, Francia 1975. Uscita 02/11/2015. 18

Non ci resta che piangere

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,92)
Un film di Roberto Benigni, Massimo Troisi. Con Amanda Sandrelli, Roberto Benigni, Massimo Troisi, Livia Venturini, Loris Bazzocchi.
continua»

Genere Comico, - Italia 1984. Uscita 02/03/2015.
Filmografia di Paolo Bonacelli »

lunedì 20 maggio 2019 - Su MYmovies.it i primi 5 minuti di una commedia romantica ed edificante tutta girata nella splendida isola di Linosa. Da giovedì 23 maggio al cinema.

Forse è solo mal di mare, guarda l'inizio del film

a cura della redazione cinemanews

Forse è solo mal di mare, guarda l'inizio del film Francesco, ex fotografo, è un uomo di quarant'anni, toscano, che dopo aver girato il mondo diventa pescatore a Linosa per amore di Claudia, la stessa che, dopo diciassette anni di matrimonio abbandona la famiglia in cerca di una vita fuori dall'isola. Anita ha diciassette anni, è la figlia di Francesco e di Claudia, vive la sua vita con i compagni del liceo scientifico coltivando il sogno di diventare pianista. Francesco e Anita non possono fare a meno l'uno dell'altra ma le cose cominciano a cambiare quando la ragazza fa richiesta di iscrizione al conservatorio di Lugano e con l'arrivo della nuova insegnante, Laura. Le vicende personali del padre e della figlia si intrecciano nell'attesa di una risposta che potrebbe cambiare le loro esistenze, tra riflessioni e ferite personali, sorprese e colpi di scena. Sullo sfondo una Linosa quasi deserta, fotografata in una stagione non turistica, animata dal mare a volte calmo e a volte mosso come gli animi dei pittoreschi abitanti occupati nelle loro esilaranti routine, con le loro indelicate attenzioni ma sempre pronti all'accoglienza. Forse è solo mal di mare affronta tematiche impegnative non solo familiari ma anche individuali, ponendoci di fronte a quesiti esistenziali, utilizzando sempre e comunque un approccio leggero: dalla riflessione sul desiderio di fuga e, al tempo stesso, sul legame alla terra di origine, ai desideri ai sogni, alle aspettative, alle scelte dovute ad affetti e lavoro, fino al senso più profondo dei rapporti familiari, soprattutto tra padre e figlia. Opera prima di Simona De Simone, prodotta dalla pratese Cibbè Film e tutta girata nella splendida isola di Linosa, Forse è solo mal di mare - di cui presentiamo in anteprima i primi 5 minuti - sarà al cinema da giovedì 23 maggio, distribuito da Cibbè Film. Nel cast, tra gli altri, troviamo Maria Grazia Cucinotta, Paolo Bonacelli, Cristian Stelluti, Orfeo Orlando e Anna Maria Malipiero.

lunedì 13 maggio 2019 - La storia di Francesco, padre quarantenne in attesa del ritorno della moglie, e di Anita, promettente pianista di successo imprigionata nel rapporto paterno. Da giovedì 23 maggio al cinema.

Forse è solo mal di mare, il trailer del film [HD]

a cura della redazione cinemanews

Forse è solo mal di mare, il trailer del film [HD] Francesco, ex fotografo, è un uomo di quarant'anni, toscano, che dopo aver girato il mondo diventa pescatore a Linosa per amore di Claudia, la stessa che, dopo diciassette anni di matrimonio abbandona la famiglia in cerca di una vita fuori dall'isola. Anita ha diciassette anni, è la figlia di Francesco e di Claudia, vive la sua vita con i compagni del liceo scientifico coltivando il sogno di diventare pianista. Francesco e Anita non possono fare a meno l'uno dell'altra ma le cose cominciano a cambiare quando la ragazza fa richiesta di iscrizione al conservatorio di Lugano e con l'arrivo della nuova insegnante, Laura. Le vicende personali del padre e della figlia si intrecciano nell'attesa di una risposta che potrebbe cambiare le loro esistenze, tra riflessioni e ferite personali, sorprese e colpi di scena. Sullo sfondo una Linosa quasi deserta, fotografata in una stagione non turistica, animata dal mare a volte calmo e a volte mosso come gli animi dei pittoreschi abitanti occupati nelle loro esilaranti routine, con le loro indelicate attenzioni ma sempre pronti all'accoglienza. Diretto da Simona De Simone, Forse è solo mal di mare sarà al cinema da giovedì 24 maggio, distribuito da Cibbè Film. Nel cast, tra gli altri, troviamo Maria Grazia Cucinotta, Paolo Bonacelli, Cristian Stelluti, Orfeo Orlando e Anna Maria Malipiero.

   

Altre news e collegamenti a Paolo Bonacelli »
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità