Speed

Film 1994 | Avventura 115 min.

Regia di Jan De Bont. Un film Da vedere 1994 con Jeff Daniels, Sandra Bullock, Dennis Hopper, Keanu Reeves, Joe Morton, Alan Ruck. Cast completo Genere Avventura - USA, 1994, durata 115 minuti. distribuito da 20th Century Fox. - MYmonetro 3,40 su 20 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Speed tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Un cult tra i film d'azione degli anni Novanta. Con Keanu Reeves nei panni del coraggioso protagonista. Il film ha ottenuto 3 candidature e vinto 2 Premi Oscar, Al Box Office Usa Speed ha incassato 110 milioni di dollari .

Speed è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,40/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,60
CONSIGLIATO SÌ
Una performance registica di rilievo.

Dopo il tentativo di far esplodere un ascensore con i passeggeri a bordo, sventato dalla squadra artificieri di Los Angeles, un folle dinamitardo mette una carica di dinamite su un autobus cittadino. Questa esploderà quando, una volta superate le 50 miglia orarie, il veicolo si fermerà. L'agente Jack Traven sale acrobaticamente sull'autobus e avverte il conducente di non scendere mai sotto le 50 miglia. Ma il traffico cittadino impedisce questo progetto. Guidato dai colleghi in elicottero e con il conducente ferito, sostituito da una passeggera, l'autobus viene guidato attraverso il traffico fino a un'autostrada non frequentata. Ma altre difficoltà si presentano ai passeggeri. Ma il coraggio di Traven e della improvvisata conducente consegnerà il finale a un liberatorio lieto fine. L'esordiente regista Jan De Bont, ex direttore della fotografia, compie una performance registica di grande rilievo professionale.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Un supercriminale di Los Angeles con sofisticate apparecchiature tecnologiche mette su un autobus di linea, con quindici passeggeri a bordo, un congegno che esplode se il veicolo scende sotto gli 80 km orari. Un'idea narrativa che si traduce in una scommessa vinta, grazie alla sagacia della sceneggiatura, alla perizia della regia, a S. Bullock assai brava nell'iniettare sapori umoristici di commedia nella salsa pepata del thriller, a un acrobatico K. Reeves. Scandito in un'infallibile costruzione in 3 tempi su sceneggiatura di Graham Yost. 1° film di un direttore della fotografia di origine olandese. 2 Oscar: suono, effetti speciali sonori. Seguito da Speed 2-Senza limiti .

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
SPEED
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Infinity
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,99 €9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 20 ottobre 2014
Luigi Chierico

Rieccoci! Ancora un film americano con dispiego di mezzi a non finire, ricco di tanta suspense, interrotta da risibili battute fuori luogo e risate mentre la vita di tanti poveri cittadini è in pericolo. Attori e comparse lo sanno che è un film ed affrontano il pericolo e la morte ridendo e scherzando. Il film ovviamente è pieno di tante assolute novità, soluzioni e finale inimmaginabili.

domenica 22 gennaio 2017
Renato C.

Sarebbe 3 e 1/2 ma non do 3 perchè le do troppo spesso! E' un film che assolutamente non annoia e ti tiene col fiato sospeso dall'inizio alla fine, anche se, nelle scene d'azione, ha dei richiami ha dei richiami a James Bond (specialmente i primi interpretati da Roger Moore!) ed a Spidermen (la sequenza della metropolitana!). C'è l'eroe Keanu Reeves, che rischia la [...] Vai alla recensione »

domenica 10 maggio 2009
greg2

Davvero adrenalidico questo film! Grandissimo film d'azione, di quelli che mi piacciono tanto. Mai un minuto di pausa, mai un'interruzione, ansia, colpi di scena ecc. Ottimo il cast. Da vedere assolutamente!

giovedì 22 luglio 2010
LorenzoMnt

C'è molta azione in questo thriller che tiene col fiato sospeso,e non manca l'azione.

mercoledì 9 gennaio 2013
denzel for ever

per me vale 3 stelline e mezza...ma arrotondo per eccesso e gli do 4 ..bel film ..che non annoia mai....e ti prende...anche ben recitato..da vedere

venerdì 12 ottobre 2012
4ng3l

Adrenalina e suspance dall'inizio alla fine in proporzioni enormi. Una sceneggiatura fenomenale e tutto il resto curato nei minimi dettagli. Dedizione e qualità trabordano da ogni scena e nonostante la trama chiama un grande Keanu Reeves come eroe dell'autobus, non si dimentica la crudeltà e mostra un criminale davvero in gamba e preparato.

lunedì 5 novembre 2012
paride86

Allegra americanata per passare il tempo godendosi un film scacciapensieri. "Speed" è un concentrato d'azione che coniuga tempi perfetti e un cattivo da manuale, il bravissimo Dennis Hopper. Anche gli effetti speciali e la colonna sonora non sono da meno.

sabato 20 aprile 2013
gatsby97

Un film ricco di colpi di scena che non annoia mai... l' ho visto qualche giorno fa e ne sono rimasto affascinato , ne ho visti pochi di polizieschi così! Keanu Reeves è davvero avvincente in questo film con una bella e brava Sandra Bullock... la sceneggiatura non è mai scontata e le parti d'azione non sono mai scontate.

lunedì 13 ottobre 2014
Luigi Chierico

Rieccoci! Ancora un film americano con dispiego di mezzi a non finire, ricco di tanta suspense, interrotta da risibili battute fuori luogo e risate mentre la vita di tanti poveri cittadini è in pericolo. Attori e comparse lo sanno che è un film ed affrontano il pericolo e la morte ridendo e scherzando. Il film ovviamente è pieno di tante assolute novità, soluzioni e finale inimmaginabili.

Frasi
Brindiamo ad Harry, per la sua perspicacia, per la sua freddezza d'animo e per il suo gesto di enorme altruismo. E adesso, a Jack, per aver sparato ad Harry. Una cosa che tutti noi avremmo voluto fare da tempo.

Una frase di Il capitano McMahon (Joe Morton)
dal film Speed - a cura di Effie
NEWS
CELEBRITIES
martedì 1 settembre 2009
Stefano Cocci

Una delle donne più potenti di Hollywood Difficile capire quale sia il segreto di Sandra Bullock. A 45 anni è una delle donne più potenti e ricche di Hollywood eppure, a ben vedere, Sandra non è bellissima e non è nemmeno bravissima, come testimoniano [...]

CELEBRITIES
mercoledì 25 giugno 2008
Stefano Cocci

L'eletto adora l'hockey, suonare e lo scarabeo È quotato tra i 15 ed i 20 milioni di euro a film, mentre, per l'accoppiata Matrix Reloaded e Matrix Revolutions, sembra abbia guadagnato circa 185 milioni.

winner
miglior suono
Premio Oscar
1995
winner
migliori eff. speciali sonori
Premio Oscar
1995
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati