Speed

Acquista su Ibs.it   Dvd Speed   Blu-Ray Speed
Un film di Jan De Bont. Con Jeff Daniels, Sandra Bullock, Dennis Hopper, Keanu Reeves, Joe Morton.
Avventura, durata 115 min. - USA 1994. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 30 settembre 1994. MYMONETRO Speed * * * - - valutazione media: 3,40 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

speedymarco80 domenica 22 marzo 2009
un vero "mito" Valutazione 4 stelle su cinque

Ciao a tutti! Io sono uno dei pochi (credo) che hanno fatto di questo film il proprio "Mito", fin da quando è uscito al cinema (1994), un vero pilastro, mio punto di riferimento. Avevo 15 anni quando uscì nelle sale, e ne rimasi immediatamente folgorato ;-) Cmq, tornando al film è davvero adrenalinico, non si ferma mai, non ha un attimo di respiro; ma non è un film d'azione dove c'è confusione, molta superficialità o scene inverosimili. Il tutto è stato pensato, diretto e interpretato in modo 'realistico' e 'credibile', dove in pratica lo spettatore può immedesimarsi nei personaggi (primo fra tutti l'autista, Annie) e nelle vicende, nessuna cosa è stata lasciata al caso. E' davvero un gran bel film. [+]

[+] non sei l'unico (di steven23)
[+] lascia un commento a speedymarco80 »
luigi chierico lunedì 20 ottobre 2014
si salvi chi puo’ Valutazione 3 stelle su cinque

Rieccoci! Ancora un film americano con dispiego di mezzi a non finire, ricco di tanta suspense, interrotta da risibili battute fuori luogo e risate mentre la vita di tanti poveri cittadini è in pericolo. Attori e comparse lo sanno che è un film ed affrontano il pericolo e la morte ridendo e scherzando. Il film ovviamente è pieno di tante assolute novità, soluzioni e finale inimmaginabili. La farina del diavolo va in crusca e così le migliaia di dollari sia che siano lasciati in busta,o in sacchetti o in valigette 24 ore. La fantasia è nella scelta: come dove e quando! il resto è scontato, ma il ricattatore non fa sconto. C’è il tanto atteso applauso finale, tutto è bene quel che finisce bene! lui e lei in un abbraccio: hai visto che ce lòìabbiamo fatta? L’altro, all’altro mondo! Non si salva niente dei migliaia di mezzi messi a disposizione del regista. [+]

[+] lascia un commento a luigi chierico »
renato c. domenica 22 gennaio 2017
adrenalina pura Valutazione 4 stelle su cinque

Sarebbe 3 e 1/2 ma non do 3 perchè le do troppo spesso! E' un film che assolutamente non annoia e ti tiene col fiato sospeso dall'inizio alla fine, anche se, nelle scene d'azione, ha dei richiami ha dei richiami a James Bond (specialmente i primi interpretati da Roger Moore!) ed a Spidermen (la sequenza della metropolitana!).
C'è l'eroe Keanu Reeves, che rischia la vita stando sull'autobus dove c'era la bomba per cercare di salvare la vita ai passeggeri (non parliamo poi di quando va sotto il pulmann!), il "cattivo" maniaco e pazzoide; e l'eroina che salva i passeggeri guidando sempre l'autobus in modo eccezionale! C'e poi l'amico buono che rimane vittima, insomma tutti gli ingredienti per un bel film di avventura e [+]

[+] lascia un commento a renato c. »
Speed | Indice

1° | speedymarco80