Ghost - Fantasma

Film 1990 | Fantastico 116 min.

Titolo originaleGhost
Anno1990
GenereFantastico
ProduzioneUSA
Durata116 minuti
Regia diJerry Zucker
AttoriDemi Moore, Patrick Swayze, Whoopi Goldberg, Tony Goldwyn, Rick Aviles, Vincent Schiavelli Gail Boggs, Armelia McQueen, Stephen Root.
MYmonetro 3,83 su -1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Jerry Zucker. Un film con Demi Moore, Patrick Swayze, Whoopi Goldberg, Tony Goldwyn, Rick Aviles, Vincent Schiavelli. Cast completo Titolo originale: Ghost. Genere Fantastico - USA, 1990, durata 116 minuti. - MYmonetro 3,83 su -1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Ghost - Fantasma tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

A Sam, ucciso per sbaglio da un ladruncolo inetto, è permesso di rimanere tra i vivi come fantasma per saldare il conto e proteggere la moglie amata. Il film ha ottenuto 5 candidature e vinto 2 Premi Oscar, 4 candidature e vinto un premio ai Golden Globes.

Ghost - Fantasma è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente sì!
3,83/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,49
CONSIGLIATO SÌ
Fiaba sentimentale e thriller diventata culto.

Jerry Zucker, uno dei tre registi dell' Aereo più pazzo del mondo, abbandona il demenziale per entrare nei ranghi del cinema "per tutti i gusti". Il film studiato fin troppo per le platee, in maniera schematica, racchiude il versante romantico e comico, quello thriller e di fantascienza. Un uomo viene ucciso e attraverso una sgangherata medium cerca di entrare in contatto con la fidanzata. Questa pellicola fa parte del periodo di moralismo e pseudoreligione, durante la presidenza di Bush, che ha riguardato molti film creati come fiabe, ma lontani anni luce dalla bravura di un Frank Capra. Enorme successo di pubblico.

GHOST - FANTASMA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
-
Infinity
-
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Amazon Prime Video
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 4 marzo 2012
nick castle

Se certi film sono famosi, non lo sono a caso. Anche le pellicole più attaccabili, se rimaste nell'immaginario comune, qualcosa di buono la avevano e sta solo a notarla. "Ghost: Fantasma" non è solo un film cult d'inizio decennio (anni '90 ovviamente...), come tanti ne uscirono e ne continueranno ad uscire, è una piccola lezione di cinema, un cinema che [...] Vai alla recensione »

martedì 29 marzo 2016
Portiere Volante

La sceneggiatura è abbastanza semplice e non dispiace. Inutile aspettarsi anche superbi effetti speciali, anche se nel 1990 non si poteva fare molto di più. Allora perché mi è piaciuto così tanto??? Si respira amore dal primo all'ultimo minuto,la Moore e Swayze ci regalano una coppia inseparabile attraverso un legame che,quando forte e sincero,può andare [...] Vai alla recensione »

giovedì 28 luglio 2016
Emanuele R.

Un film molto bello, per certi versi diverso da molti altri thriller, dal momento che affronta vari temi come l'amore, l'invidia, la morte. La trama è agghiacciante: un killer uccide un uomo che diventerà poi un fantasma e farà di tutto per parlare con sua moglie. In alcune parti, è presente anche una vena comica creata dalla grande Whoopy Goldberg, che interpreta [...] Vai alla recensione »

lunedì 6 dicembre 2010
TheIronMaiden

Visto ieri sera e ho pianto, si, dall'inizio alla fine ho pianto!!!!!.....

sabato 2 gennaio 2010
joker91

un film divenuto ormai un culto e con gli anni continua a tenere testa nei cuori delle giovani generazioni. una demi moore fantastico come lo è anche il defunto e bravo patrick swayze,la vera star però è la mitica goldberg che si porta a casa l' oscar alla miglior attrice non protagonista. un film commovente,vivamente consigliato

domenica 3 gennaio 2010
riccardo-87

Film decisamente particolare, con un intreccio quanto mai insolito di alti e bassi: mi pare che la trama sia piuttosto carente, ma il film resta comunque accattivante; il cast è ben scelto, anche se il merito va tutto alla parte femminile, con una Whoopi Goldberg esilarante ed una Demi Moore dolcissima,mentre Il migliore tra gli uomini mi pare proprio il simpatico mattarello della metropolitana- Vincent [...] Vai alla recensione »

sabato 8 giugno 2013
nerazzurro

Ghost è senza dubbio uno tra i più bei film della storia del cinema. Non cerca di strappare lacrime allo spettatore ma lo cattura con una sceneggiatura curatissima e rende la visione più spassosa grazie alla mitica   W. Goldberg. Talmente spassosa che delle volte si distacca dal genere sentimentale per andare verso la commedia vera e propria.

venerdì 7 giugno 2013
Cenox

Se c'è un film che viene ricordato per il suo alto tasso di romanticismo, quello è proprio Ghost, e la scena cult di Swayze con la Moore che si accarezzano le mani mentre utilizzano il tornio è ricordata come un mito. Il fantasma in questione è proprio Swayze, che viene assassinato in una notte qualunque all'uscita da teatro da un delinquente che voleva rapinare [...] Vai alla recensione »

mercoledì 19 ottobre 2011
tiamaster

Ghost:un esempio perfetto di film cult,quel tipico film in cui alcune scene passano alla storia (come quella del vaso modellato dalla prottagonista e dal fantasma).Il film è uno dei più grandi cult del genere thriller-sentimentale (il migliore,dopo la donna che visse due volte).La trama è semplice,ma proprio nella sua semplicità risiede la sua potenza espressiva,il suo immenso [...] Vai alla recensione »

venerdì 18 marzo 2011
peppe97

Dopo l'uscita del suddetto film ci sono state,a mio parere,altre pellicole che si sono basate su vicende del suo genere,ma che però non hanno ottenuto poi così tanto successo come il sottoscritto film: ora non voglio farvi nomi,però vi anticipo che uno di questi potrebbe essere quel film che,tradotto in Italiano,vuol dire L'Invisible. Oltre a ciò posso dire che è un film da rivedere,difficile da realizzare [...] Vai alla recensione »

venerdì 21 gennaio 2011
ibracadabra 8

capolavoro d'epoca, dei fratelli zucker,film strappalacrime un po trhiller,un po' fantastico, intenso coinvolgente ed originale storia di (vero amore),bravissimo e azzeccato x il ruolo swayze, ottima la moore e la simpaticissima w. gooldberg............(oscar) uno dei piu' bei film della storia del cinema, SUCCESSONE PLANETARIO E' PIACIUTO A TUTTI ............IDEM.

lunedì 27 dicembre 2010
Lady Libro

Trovo che sia un film molto dolce, bello, commovente. A tratti anche divertente. Whoopi Goldberg è in assoluto la migliore di tutto il cast!!

sabato 6 novembre 2010
Boyraro

ALTRI TEMPI..ALTRI FILM..ALTRE EMOZIONI...STUPENDO!

martedì 23 febbraio 2010
Spalla

Un gradevole film fantasy romantico, non raffinato, ma decisamente riuscito e ben realizzato. Le ragioni del successo che ha avuto non sono a mio parere certo difficili da individuare. Intanto è ottimo lo spunto iniziale del fantasma che non entra nell'aldilà per mettere a posto le cose che ha in sospeso. Già nel 1990 questo punto di partenza probabilmente non era il massimo [...] Vai alla recensione »

venerdì 12 aprile 2013
toty bottalla

Film che centra in pieno i favori del pubblico senza faticare, la storia scorre nel suo racconto su una sceneggiatura perfetta rivelando presto la parte thriller che assicura la tensione progressiva fino in fondo, la trama benchè intrisa di dramma si concede fasi divertenti e l'oscar della goldberg è strameritato, di valore anche la regia, il cast e la fotografia che timbrano "gost&qu [...] Vai alla recensione »

domenica 14 marzo 2010
Paolo-42

Mi ha commosso veramente

domenica 21 maggio 2017
Luciana

 Ghost. L'ho visto tante volte ed ogni volta non trattengo le lacrime. Certo le risate non mancano grazie alla simpaticissima sensitiva truffatrice ...ma la storia d'amore bruscamente interrotta tra i due fidanzati è commovente. Lei alla fine dice ...ciao ...non addio. Anche se vede il fantasma salire in cielo ...lei dice ciao ...A voler dire: la morte non è la fine?

Frasi
Perché non mi dici "ti amo"?
Io te lo dico continuamente.
No: io dico "ti amo", tu dici "idem". Non è la stessa cosa!
Dialogo tra Molly Jensen (Demi Moore) - Sam Wheat (Patrick Swayze)
dal film Ghost - Fantasma
winner
miglior attrice non protag.
Premio Oscar
1990
winner
miglior scenegg.ra originale
Premio Oscar
1990
winner
miglior attrice non protag.
Golden Globes
1991
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati