Cattivi pensieri

Film 1976 | Commedia 100 min.

Regia di Ugo Tognazzi. Un film con Ugo Tognazzi, Massimo Serato, Luc Merenda, Orazio Orlando, Edwige Fenech, William Sadler. Cast completo Genere Commedia - Italia, 1976, durata 100 minuti. - MYmonetro 3,09 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Cattivi pensieri tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Il film narra la vicenda dell'avvocato milanese Marani che, tornando a casa inaspettatamente, intravvede un uomo nascosto nello sgabuzzino: ritiene si...

Consigliato sì!
3,09/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,17
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema
Trailer
Quarta regia di Ugo Tognazzi per una commedia a sfondo erotico.

Il film narra la vicenda dell'avvocato milanese Marani che, tornando a casa inaspettatamente, intravvede un uomo nascosto nello sgabuzzino: ritiene si tratti di uno dei numerosi amanti della moglie, ma fa finta di nulla. Chiude però a chiave l'uomo nello sgabuzzino e si porta appresso la chiave durante un giro d'affari che compie con la moglie. Una decina di giorni dopo, al ritorno della coppia, si scopre che il rinchiuso è il figlio del portinaio, penetrato in casa all'insaputa della donna per ammirare certi fucili da caccia. Sarà la polizia a liberare il giovane, rimasto miracolosamente in vita.


CATTIVI PENSIERI disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€7,25
€7,25
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 28 febbraio 2011
ipno74

La gelosia era molto in voga nei film degli anni '70, dove l'uomo era padre - padrone, ma la donna iniziava ad avere i primi effetti della libertà sessuale. Diretto benissimo e con una sceneggiatura molto forte, Tognazzi si conferma, non solo un grande attore ma anche un ottimo regista. La Fenech, bellissima nella parte della moglie devota, ha un ruolo che sta sempre sul filo del [...] Vai alla recensione »

martedì 16 maggio 2017
Parsifal

Film interamente scritto e diretto da Ugo Tognazzi, con l'aiuto di Jannacci e Viola per la stesura dei dialoghi è , a tutti gli effetti una commedia erotica, con una dose di pruderie considerevole, ma differente dalle altre che venivano realizzate in Italia nello stesso periodo. L'avvocat omilanese Marani ( Tognazzi) è sposato con Francesca, una stupenda Edwige Fenech, molto più [...] Vai alla recensione »

giovedì 24 luglio 2014
Xantoflores

Dopo aver visto "Il magnifico cornuto" di Pietrangeli, non si può non pensare che Tognazzi abbia attinto a piene mani dal suo precedente film per realizzare questa pellicola che fortunatamente non poteva essere decapitato e avvilito dalla censura bigotta che tanto male ha fatto al cinema italiano e non, Se ne "Il magnifico cornuto" si poteva solamente assistere ad un più [...] Vai alla recensione »

venerdì 7 marzo 2014
Dandy

Il quarto film da regista di Tognazzi(anche sceneggiatore),è una discesa impietosa e compiaciuta nell'immaginario erotico medio.Immaginario distruttivo,poichè covato nella mente dell'uomo del periodo:possessivo,medio-borghese (anche se Marani conserva sempre una stoica dignità rispetto agli amici),e patologicamente ossessionato dal tradimento.

giovedì 1 settembre 2011
LorenzoMnt

Ugo Tognazzi come Franco Martinelli(alias Marino Girolami):questo mi è venuto da pensare dopo la visione di questa commedia erotica all'italiana del 1976,perchè se non sapessi che dietro la macchina da presa c'è uno dei più grandi attori italiani direi che si tratta di un film di Girolami che si specializzerà nei film di Pierino.

lunedì 6 aprile 2020
HULK1

Quando i leoni della commedia all'italiana venivano lasciati liberi ecco che immncabilmente la facevano fuori dal vaso, Il peggior Tognazzi, viscido, volgare, privo di qualsiasi freno  ha qui modo di mostrare tutta la sua bruttezza. Film pieno zeppo di luoghi comuni, che rimane sempre alla superficie, mai una unghiata o peggio , come nel nome del popolo italiano, certo il regista era Dino [...] Vai alla recensione »

SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati