Dizionari del cinema
Quotidiani (2)
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 24 novembre 2014

Filmografia di Keanu Reeves

Nome: Keanu Charles Reeves
50 anni, 2 Settembre 1964 (Vergine), Beirut (Libano)
47 Ronin
47 Ronin - Un film di Carl Rinsch (2013). In questo film Keanu Reeves interpreta Kai

Rain

Con Keanu Reeves Thriller, - USA 2016.

Lo show è incentrato su John Rain (Reeves), un uomo metà giapponese e metà americano, un assassino a contratto specializzato nell'uccidere i suoi obiettivi facendo credere che le loro morti sono avvenute per cause naturali.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Gee Malik Linton

Un film di Gee Malik Linton. Con Keanu Reeves, Ana de Armas Thriller, - USA 2016.

Una giovane donna latina (de Armas) sta vivendo delle strane esperienze mentre un detective della polizia (Reeves) è alla ricerca della verità sulla morte del suo partner.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

The Whole Truth

Un film di Courtney Hunt. Con Keanu Reeves, Renée Zellweger, Gugu Mbatha Raw, Gabriel Basso, Erica McDermott. Drammatico, - USA 2015.

Il film racconta la storia di un bambino accusato dell'omicidio del padre la cui difesa è in mano ad un affascinante e misterioso avvocato.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Passengers

Un film di Brian Kirk. Con Keanu Reeves Avventura, - USA 2015.

Il film è ambientato nel futuro su una navicella spaziale durante un viaggio secolare interstellare verso un nuovo pianeta. A causa di un errore del computer, un solo passeggero (Keanu Reeves) si sveglia dal sonno criogenico, 90 anni prima di chiunque altro. Di fronte alla prospettiva di invecchiare e morire da solo, lui, a sua volta, sveglia una bella donna.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
21 Years: Richard Linklater

21 Years: Richard Linklater

Un film di Michael Dunaway, Tara Wood. Con Matthew McConaughey, Keanu Reeves, Zac Efron, Kevin Smith, Ethan Hawke. Documentario, durata 78 min. - USA 2014.

È stato detto che i primi 21 anni definiscono la carriera di un artista. Pochi registi hanno da soli scosso l'istituzione cinematografica come il padrino degli indie, Richard Linklater. Dal rivoluzionario Slacker all'innovativo Boyhood, Linklater ha raggiunto il marchio dei 21 anni e ha sfacciatamente scolpito la sua firma nella cultura pop americana. In questo documentario, Ethan Hawke, Jack Black, Keanu Reeves, Billy Bob Thornton, Matthew McConaughey, Jason Reitman, Julie Delpy e altri raccontano il regista.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Replicas

Un film di Tanya Wexler. Con Keanu Reeves Fantascienza,

Dopo un incidente automobilistico in cui è morta la sua famiglia, un neuroscienziato non si fermerà davanti a niente per riportarli in vita anche se questo significherà mettersi contro un laboratorio controllato dal governo, una task force della polizia e le leggi fisiche della scienza.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Bill & Ted 3

Un film di Dean Parisot. Con Alex Winter, Keanu Reeves Titolo originale Bill & Ted 3. Drammatico, - USA 2014.

Bill e Ted saranno i protagonisti di questo nuovo capitolo, in cui non hanno ancora scritto la canzone che dovrà salvare il mondo.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
John Wick

John Wick

Keanu Reeves è un ex assassino in cerca di vendetta

Un film di Chad Stahelski. Con Keanu Reeves, Adrianne Palicki, Willem Dafoe, Bridget Moynahan, Ian McShane. Azione, durata 96 min. - USA 2014.

L'istinto omicida di un ex assassino a pagamento viene risvegliato dal furto della sua Ford Mustang del 1969. Il ladro, durante il processo, uccide anche il cane regalatogli dalla sua defunta moglie. Wick riesce allora a rintracciare l'uomo a New York, ma scopre che il padre del delinquente è un boss del crimine e ha messo una taglia sulla sua testa.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
47 Ronin

47 Ronin

* * - - -
(mymonetro: 2,26)

La storia originale fa da sfondo alle vicende di un protagonista mezzosangue e di un mondo di demoni

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Carl Rinsch. Con Keanu Reeves, Hiroyuki Sanada, Tadanobu Asano, Rinko Kikuchi, Kô Shibasaki. Azione, durata 118 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 13/03/2014.

Kai è un mezzosangue dalla natura poco chiara, indesiderato da tutti ma benvoluto dal signore locale, Asano. Davanti ai suoi occhi si svolgerà una lotta tra umano e disumano la cui prima vittima sarà proprio Asano, accusato di tentato omicidio dello shogun e quindi obbligato ad un suicidio per riparare il proprio onore. L'uomo in realtà era posseduto da un demone che trama nell'ombra. I 47 samurai rimasti orfani del proprio padrone (e quindi "ronin") decideranno di vendicarsi contro lo shogun e tutta la corte demoniaca che gira intorno a lui, ben consci che questo significherà una condanna a morte. A loro non potrà che unirsi nonostante le ritrosie iniziali anche Kai, che da anni è segretamente innamorato della figlia di Asano.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Generation Um…

Generation Um…

Un film di Mark Mann. Con Keanu Reeves, Adelaide Clemens, Daniel Sunjata, Bojana Novakovic, Sarita Choudhury. Drammatico, - USA 2012.

Il film racconta 24 ore della vita di tre persone, John e due ragazze squillo. In una storia di droga, indecisioni e sesso vissuta tra i bar e la folla, i tre partono in un viaggio alla scoperta di loro stessi quando John ruba una video camera e i tre passano il loro tempo in un appartamento.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Man of Tai Chi

Man of Tai Chi

Esordio alla regia per l'attore di Matrix

Un film di Keanu Reeves. Con Keanu Reeves, Tiger Chen, Karen Monk, Iwo Uwais Azione, - USA, Cina 2012.

Un film di combattimenti marziali, dove Keanu Reeves interpreta un cattivo.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Rivoluzione Digitale

Rivoluzione Digitale

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,83)

I filmmakers e la pellicola: un rapporto durato oltre un secolo che sta per giungere al termine

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Christopher Kenneally. Con David Fincher, Keanu Reeves, Martin Scorsese, Steven Soderbergh, James Cameron. Titolo originale Side by Side. Documentario, - USA 2012.

Un nuovo documentario prodotto da Keanu Reeves, da uno sguardo in profondità a questa rivoluzione cinematografica. Attraverso interviste con registi, direttori della fotografia, studenti di cinema, produttori, tecnologie, editori, ed espositori, fianco a fianco esamina tutti gli aspetti della produzione cinematografica.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Henry's Crime

Henry's Crime

Un film di Malcolm Venville. Con Vera Farmiga, Judy Greer, David Costabile, Danny Hoch, Elena Beuca. Commedia, durata 108 min. - USA 2010.

Dopo aver passato tre anni in prigione per una rapina in banca che non ha commesso, un amabile uomo senza scopi decide di derubare sul serio una banca. Il suo piano involve l'infiltrazione in una compagnia teatrale locale, ma i suoi piani si complicano quando s'innamora dell'attrice principale della compagnia.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Jekyll

Jekyll

Con Keanu Reeves Drammatico,

Uno scienziato crea una pozione che può separare le due nature dell'animo umano, quella buona e quella malvagia. Dopo averla sperimentata su se stesso nasce Hyde, dall'aspetto completamente trasfigurato, che col passare del tempo assume sempre di più il possesso del corpo di Jekyll, fino ad arrivare ad una situazione irreparabile.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Private Lives of Pippa Lee

The Private Lives of Pippa Lee

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Un dramma femminile lieve, fine, con un pizzico di tragico grottesco

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Rebecca Miller. Con Winona Ryder, Robin Wright Penn, Julianne Moore, Keanu Reeves, Monica Bellucci. Drammatico, durata 100 min. - USA 2009.

Pippa Lee è una donna nel fiore dei suoi anni. Una madre felicemente sposata di due bei bambini, nonché una hostess generosa e un'eccellente cuoca. Il suo matrimonio con il leggendario editore Herb Lee, più vecchio di lei di trent'anni, è una relazione basata sulla condivisione e sulla complicità. Quando Herb compie 80 anni, i due si trasferiscono da New York ad un piccolo e pacifico villaggio del Connecticut, l'ideale per trascorrere il resto della loro vita in tranquillità. Ma dentro di se, Pippa Lee, è tutt'altro che felice e, man mano che invecchia, si rende conto di come la decisione di sposare Herb abbia completamente cambiato il suo modo di essere. La giovane indole di Pippa Lee, incline a droghe ed eccessi di ogni tipo, si ridesta quando incontra uno dei suoi giovani concittadini...

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La notte non aspetta

La notte non aspetta

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,71)

Buon thriller crudo e violento, che non brilla per originalità ma per l'ottimo cast e il ritmo mozzafiato

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Ayer. Con Keanu Reeves, Forest Whitaker, Hugh Laurie, Chris Evans, Martha Higareda. Titolo originale Street Kings. Azione, durata 109 min. - USA 2008. Data uscita al cinema: 27/06/2008.

Il detective Tom Ludlow non si è ancora ripreso dalla morte della moglie e trova conforto nella bottiglia. Vive di notte, sulle strade di Los Angeles, armato e incapace di provar paura. È lui che garantisce la sicurezza dei cittadini, affrontando gli aspetti più ripugnanti della società e applicando una giustizia rapida e priva di compromessi, che ignora i protocolli e gli scrupoli morali. Ma poi un collega muore, il partner di una vita, ed emergono delle prove che lo vorrebbero coinvolto nella sua esecuzione. Ludlow si prepara così ad indagare su se stesso e sulla cultura poliziesca di cui è un esemplare di punta e un veterano.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ultimatum alla Terra

Ultimatum alla Terra

* * - - -
(mymonetro: 2,39)

L'alieno Klaatu atterra sull'America post-undici settembre con un avvertimento per l'umanità: non fate la guerra e amate l'ambiente

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Scott Derrickson. Con Keanu Reeves, Jennifer Connelly, Jaden Smith, John Cleese, Jon Hamm. Titolo originale The Day the Earth Stood Still. Fantascienza, durata 103 min. - USA 2008. Data uscita al cinema: 12/12/2008.

Rifacimento contemporaneo del celebre classico di fantascienza del 1951. La celebre scienziata Helen Benson si ritrova faccia a faccia con un alieno chiamato Klaatu, che ha viaggiato nell'universo per avvertire l'umanità di un'imminente crisi globale. Quando delle forze che sfuggono al controllo di Helen ritengono ostile l'extraterrestre e gli negano la possibilità di parlare ai leader del mondo come aveva richiesto, lei e il figliastro Jacob, con cui è in cattivi rapporti, scoprono rapidamente le conseguenze mortali della frase di Klaatu, che si reputa "un amico della Terra". Ora Helen deve trovare un modo di convincere questa entità che è stata inviata per distruggerci che l'umanità in realtà merita di essere salvata. Ma potrebbe essere troppo tardi. Il processo ha avuto inizio.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La casa sul lago del tempo

La casa sul lago del tempo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,93)

Commedia sentimentale al limite del metafisico: Agresti riempie gli spazi con una logica patinata

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alejandro Agresti. Con Keanu Reeves, Sandra Bullock, Dylan Walsh, Shohreh Aghdashloo, Christopher Plummer. Titolo originale The lake house. Drammatico, durata 105 min. - USA 2006. Data uscita al cinema: 23/06/2006.

Kate (Sandra Bullock) e Alex (Keanu Reeves) vivono nella stessa casa ma non si sono mai visti. L'unica via che hanno per comunicare è la cassetta della lettere, che veicola la loro relazione epistolare. Tutto ciò sarebbe impossibile se non vivessero in spazi temporali differenti.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
A Scanner Darkly - Un oscuro scrutare

A Scanner Darkly - Un oscuro scrutare

* * * - -
(mymonetro: 3,16)

Keanu Reeves, in carne e disegno, è lo straordinario interprete di A Scanner Darkly, lo stupefacente sogno digitale di Richard Linklater

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Richard Linklater. Con Rory Cochrane, Robert Downey Jr., Mitch Baker, Keanu Reeves, Sean Allen. Titolo originale A Scanner Darkly. Fantascienza, durata 100 min. - USA 2006. Data uscita al cinema: 20/10/2006.

California: in un futuro imprecisato si diffonde una nuova potentissima sostanza stupefacente chiamata D. Fred, agente della narcotici, si infiltra nel giro dei consumatori per cercare di scovare Bob Arctor, lo spacciatore più ricercato di tutta la città. L'utilizzo della droga D, unito a una speciale tuta che gli conferisce una nuova identità, finisce per generare effetti collaterali che avranno un'influenza negativa sulla sua psiche.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Matrix - La trilogia

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

L'avvocato del diavolo / City Hall

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi

L'avvocato del diavolo / Intervista col vampiro

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Thumbsucker - Il succhiapollice

Thumbsucker - Il succhiapollice

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,72)

Mike Mills descrive con ironia e sentimento un agghiacciante ritratto dell'"american way of life"

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mike Mills. Con Lou Taylor Pucci, Tilda Swinton, Vincent D'Onofrio, Kelli Garner, Keanu Reeves. Titolo originale Thumbsucker. Drammatico, durata 96 min. - USA 2005. Data uscita al cinema: 23/06/2006.

Justin è un ragazzo americano sulla soglia dell'età adulta che non rinuncia al vizio di ripetere, nei momenti di tensione, il gesto preferito dai bambini. Ipnotizzato da un dentista paranoide (Keanu Reeves) riesce a rinunciare a questo legame con l'infanzia. Ma a scuola è distratto, così gli insegnanti e la psicologa lo portano ad una nuova, e ben più pericolosa, dipendenza: quella dagli antidepressivi.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Constantine

Constantine

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,96)

Un curioso, folle e anarchico film di genere che si libera dall'etichetta grazie alla freschezza delle invenzioni e un dialogo accattivante

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Francis Lawrence. Con Keanu Reeves, Rachel Weisz, Shia LaBeouf, Djimon Hounsou, Max Baker. Azione, durata 121 min. - USA 2004. Data uscita al cinema: 25/02/2005.

Messico. Qualcuno trova casualmente la lancia del destino, nascosta da anni, che ha ucciso Gesù Cristo. Los Angeles. John Constantine è un detective specializzato nell'occulto e nella caccia ai demoni, malato di cancro a causa del fumo. Isabel Dodson, ricoverata in ospedale, sente delle voci e si getta dal tetto dell'edificio. Angela, sua sorella, è una poliziotta e non crede al suicidio.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Ultimate Matrix Collection

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità