Reazione a catena

Film 1996 | Avventura +13 106 min.

Titolo originaleChain Reaction
Anno1996
GenereAvventura
ProduzioneUSA
Durata106 minuti
Regia diAndrew Davis
AttoriRachel Weisz, Morgan Freeman, Joanna Cassidy, Keanu Reeves, Brian Cox, Kevin Dunn Michael Shannon (II), Afram Bill Williams.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,34 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Andrew Davis. Un film con Rachel Weisz, Morgan Freeman, Joanna Cassidy, Keanu Reeves, Brian Cox, Kevin Dunn. Cast completo Titolo originale: Chain Reaction. Genere Avventura - USA, 1996, durata 106 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,34 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Reazione a catena tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Un "tecnico d'azione" (Reeves) fa parte del gruppo che fa la scoperta del secolo: un'energia derivata dall'idrogeno dunque pulita, di basso costo. Al Box Office Usa Reazione a catena ha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 18,2 milioni di dollari e 7,5 milioni di dollari nel primo weekend.

Passaggio in TV
giovedì 21 ottobre 2021 ore 23,05 su RAIMOVIE

Reazione a catena è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,34/5
MYMOVIES 1,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,34
CONSIGLIATO NÌ
Film inconsistente dalla sceneggiatura debole.

Un "tecnico d'azione" (Reeves) fa parte del gruppo che fa la scoperta del secolo: un'energia derivata dall'idrogeno dunque pulita, di basso costo eccetera. Gli equilibri economici del mondo derivati dal petrolio sarebbero sconvolti. Il gruppo di scienziati viene massacrato, si salva solo lui in compagnia della ragazza-scienziato. Fuggono per tutto il film. Una sorta di Speed e di Fuggitivo messi insieme. Davis è bravo in queste storie, qui però non decolla.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Dopo anni di ricerche in un laboratorio dell'Università di Chicago, si mette a punto la separazione molecolare dell'acqua, rivoluzionario veicolo per una nuova fonte di energia a costo zero. Quando un attentato distrugge il laboratorio, il tecnico Eddie (K. Reeves) e la sua compagna di lavoro Lily (R. Weisz), incastrati con false prove, fuggono braccati da polizia e ambigui agenti della CIA e dell'FBI. Impossibile distinguere tra buoni e cattivi. Sceneggiatura sfilacciata, azione inverosimile con parecchi anelli mancanti, risvolti politici ridicoli, personaggi poco interessanti. Anche le scene più spettacolari hanno le polveri bagnate. Unica nota all'attivo: la scenografia.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
REAZIONE A CATENA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€4,50 €7,75
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 6 aprile 2021
samanta

Il film è un thriller d'azione uscito nel 1996 e diretto da Andrew Davis specialista nel settore (Trappola in alto mare, il remake di Delitto perfetto, The Guardian) ha come soggetto la scoperta della fusione a freddo mediante estrazione dell'idrogeno dall'acqua, permettendo di avere un'energia illimitata a basso costo. Il film presenta numerosi effetti speciali e un cast di [...] Vai alla recensione »

venerdì 15 ottobre 2021
elgatoloco

"Chain Reaction"(Andrew Davis, soggetto di JOsh Friedman, ANne Schmidt, Rick Seman, sceneggiatura di Michael Bortman e J.F.Lawton, 1996), narra di un'équipe di scienziati, comrpreso un"tuttofare", che ha realizzato la fusione a freddo, mitico sogno di energia pulita e eco-compatibile. Festeggiamenti, ma anche litigio clamoroso tra i due grandi"dirigenti"dell'&eac [...] Vai alla recensione »

domenica 14 ottobre 2012
4ng3l

Tema trattato di infinita importanza ed interesse. Il materiale c'è ed anche gli atori di grande livello non mancano, peccato non si riesca ad esprimere tutte le potenzialità. Era necessario un Keanu Reeves più carismatico, più azione e un Morgan Freeman meno complicato. Ho apprezzato le varie tecniche utilizzate sia nella trama che a livello cinematografico.

lunedì 25 ottobre 2010
albydrummer

Un film banale,ma di aspetto positivo per un mondo più pulito.....ma c'è sempre l'azione,l'esagerato.ma in fondo si può vedere

martedì 24 gennaio 2012
Man on the moon

C'è poco da salvare in questo film.sia il titolo che l'inizio del film lasciavano pensare a colpi di scena di livello,ma il proseguio del film è una delusione totale.nemmeno il monumentale Morgan Freeman sembra impegnarsi troppo.solite faccie,il solito cattivo,finale scontato a dir poco e mi sembra che ci sia poco altro da dire.

PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati