Ti amerò... fino ad ammazzarti

Film 1990 | Comico 96 min.

Regia di Lawrence Kasdan. Un film con Kevin Kline, Tracey Ullman, Joan Plowright, River Phoenix, William Hurt, Keanu Reeves. Cast completo Titolo originale: I Love You to Death. Genere Comico - USA, 1990, durata 96 minuti. - MYmonetro 3,00 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Ti amerò... fino ad ammazzarti tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento domenica 14 giugno 2009

Un italo-americano gestisce una pizzeria con l'aiuto della moglie. Egli ha grandi appetiti sessuali e la tradisce volentieri. La suocera persuade la f...

Ti amerò... fino ad ammazzarti è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compralo subito

Consigliato sì!
3,00/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO SÌ
Farsa italo-americana accattivante e divertente.

Un italo-americano gestisce una pizzeria con l'aiuto della moglie. Egli ha grandi appetiti sessuali e la tradisce volentieri. La suocera persuade la figlia a far fuori il marito fedifrago e diversi trucchi vengono messi in atto per ammazzarlo. Ma nessuno va in porto e il simpatico mascalzone se la cava sempre. Alla fine, giurerà eterna fedeltà alla moglie, sotto le sberle della propria madre americano-sicula in una farsa in costume abbastanza accattivante.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Scoperti finalmente i ripetuti tradimenti del marito (Kline) pizzaiolo di origine italiana, la mogliettina (Ullman), con l'aiuto della sua arcigna mammetta slava (Plowright), decide di ucciderlo. Non ce la fa nemmeno quando assolda due sicari (Hurt, Reeves) di mezza tacca. Finisce in prigione, ma lui la perdona e la ama ancor di più. Sembra incredibile, ma è una storia vera. 1° film che Kasdan dirige senza averlo scritto: una commedia di ambiente italoamericano - con tutti gli stereotipi del caso: pizza, gelosia, passionalità, gallismo, familismo - che parte in modo realistico e si trasforma in una commedia nera sul filo del grottesco. Kline sopra le righe. Più riusciti i personaggi secondari.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
TI AMERÒ... FINO AD AMMAZZARTI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 15 maggio 2011
misha

adoro questo film! tutte le scene sono divertenti,specialmente quando si ingozza di pasta al sugo avvelenato dalla moglie e suocera che nn riescono mai a farlo fuori!

lunedì 1 giugno 2009
princifiume

Mitico!!! River Phoenix indimenticabile, come sempre dopotutto. Bravo Kevin, Joan, William, Keanu....

domenica 23 luglio 2017
elgatoloco

Credo che questo"I Love You to Death"(1990, in italiano "TI amerò...fino ad ammazzarti"sia stato trascurato, all'epoca, forse perché da Lawrence Kasdan non ci si aspettava una commedia"sopra le righe"grottesca, ma si attendeva(forse)un"esercizio di stile"dove, con questo termine, non si sa bene cosa che cosa si intenda, in realtà.

lunedì 26 novembre 2012
4ng3l

Un film molto tranquillo in tutto, persino quando tentano di uccidere un uomo. Funziona ma non può andare oltre i propri tanti limiti, non decolla e soprattutto non utilizza materiale di livello superiore. Il voto alla fine è un sei ma resta complicato raffigurarlo nella scala da uno a cinque.

giovedì 8 novembre 2012
Onufrio

Joey Boca (K.Kline), focoso pizzaiolo italo-americano tradisce senza soste la moglie, lei lo scopre e decide di ammazzarlo con l'aiuto della madre; ma i numerosi tentativi falliscono, la polizia scopre tutto, arresta moglie e suocera di Joey, ma lui le perdona,le libera e ritornano a vivere insieme. La storia sembra pazza, ma la cosa ancor più folle è che sia realmente accaduta [...] Vai alla recensione »

mercoledì 15 febbraio 2012
zatop

Film che nasce da una storia di cronaca vera. Diverte, ma certe situazioni sono alquanto paradossali da sembrare surreali.. Ben riusciti i personaggi a cominciare  dal pizzaiolo  Joey, la suocera slava, impareggiabile, e i due drogati che hanno una piccola parte, ma sono in realtà due grandi attori e si vede !! Forse è un poco esagerato il tratto  che riguarda [...] Vai alla recensione »

Frasi
Io italiano sono. Non faccio l’amore con una femmina, con un pastore tedesco in camera. È imbarazzante per lui!
Una frase di Joey Boca (Kevin Kline)
dal film Ti amerò... fino ad ammazzarti
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati