Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 12 dicembre 2017

Filmografia di Amanda Seyfried

Nome: Amanda Michelle Seyfried
32 anni, 3 Dicembre 1985 (Sagittario), Allentown (Pennsylvania - USA)
Adorabile nemica
Adorabile nemica - Un film di Mark Pellington (2017). In questo film Amanda Seyfried interpreta Anne Sherman

College Republicans

In arrivo un film sulla storia di Karl Rove

Un film di John Krokidas. Con Daniel Radcliffe, Amanda Seyfried Commedia, - USA 2018.

La storia di un college troppo conservatore e di un ragazzo ribelle che vuole cambiare le cose.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Mamma mia - Ci Risiamo!

Il sequel di Mamma mia!

Un film di Ol Parker. Con Amanda Seyfried, Pierce Brosnan, Meryl Streep, Colin Firth, Lily James. Titolo originale Mamma Mia: Here We Go Again!. Musical, - USA 2018. Data uscita al cinema: 06/09/2018.

Tornano i protagonisti del fortunato musical Mamma mia!. Ancora non ci sono dettagli sulla trama.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Twin Peaks

Twin Peaks

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Il sequel della serie cult Twin Peaks

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Lynch. Con Dana Ashbrook, Catherine E. Coulson, Sherilyn Fenn, Sheryl Lee, Kyle MacLachlan. Titolo originale Twin Peaks. Thriller, durata 60 min. , numero episodi: 18. - USA 2017.

L'agente Cooper e' di nuovo nella stanza con la tenda rossa e il pavimento a zig zag, e Laura Palmer gli sta dando appuntamento fra 25 anni. Ma siamo nel passato, nel presente o nel futuro? Twin Peaks, terza stagione, rispetta perfettamente l'appuntamento dato da Laura a Cooper: 25 anni dopo la prima messa in onda della serie che ha lasciato il segno sulla televisione (e sul pubblico) di tutto il mondo torna sugli schermi, debuttando al Festival di Cannes, riprendendo personaggi e temi del passato.

Recensione » Soundtrack »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Black Lung

Un film di Chase Palmer. Con Amanda Seyfried, Theo James Non definito,

Non sono stati forniti dettagli sulla trama, lo script di Palmer era comparso sulla Blacklist e il progetto segna il suo debutto alla regia.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Adorabile nemica

Adorabile nemica

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,63)

Scrivere la storia della propria vita

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mark Pellington. Con Shirley MacLaine, Amanda Seyfried, AnnJewel Lee Dixon, Thomas Sadoski, Philip Baker Hall. Titolo originale The Last Word. Commedia, durata 108 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 04/05/2017.

Harrier è stata una fortunata donna di successo e ora si appresta a passare gli ultimi anni della sua vita. Ha sempre avuto sotto controllo ogni aspetto della sua vita e quindi decide di assegnare ad Anne Sherman, una scrittrice del posto, il compito di scrivere in anticipo il suo necrologio. La prima stesura non risponde alle sue aspettative e da questo le nasce l'idea di riscrivere l'intera storia della sua esistenza prima che sia troppo tardi.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Anon

Una donna capace di sfuggire alle regole

Un film di Andrew Niccol. Con Clive Owen, Amanda Seyfried, Colm Feore, Sonya Walger, Mark O'Brien. Fantascienza, - Germania 2017.

Un detective vive in un mondo dove la privacy e l'anonimato sono stati eliminati. Un giorno scopre l'esistenza di una donna che non ha impronte digitali e non è riconoscibile. L'incontro con lei lo condurrà sulle tracce di un pericoloso crimine in atto.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Clapper

The Clapper

Lavorare come spettatore

Un film di Dito Montiel. Con Amanda Seyfried, Leah Remini, Ed Helms, Adam Levine, Brenda Vaccaro. Titolo originale The Clapper. Commedia, - USA 2017.

Eddie Krumble lavora come spettatore nelle trasmissioni televisive: il suo lavoro consiste nell'essere pagato per applaudire al momento giusto. Un giorno conoscerà la vera fama quando finalmente i riflettori saranno accesi su di lui e verrà invitato in una trasmissione da vero protagonista.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
First Reformed

First Reformed

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,96)

Il dramma di una comunità di fedeli

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paul Schrader. Con Ethan Hawke, Amanda Seyfried, Cedric the Entertainer, Michael Gaston, Mahaleia Gray. Drammatico, durata 108 min. - USA 2017.

La vita e la psiche del reverendo Toller sono irrimediabilmente segnate dalla morte del figlio in Iraq: una tragedia per la quale si ritiene responsabile, avendolo lui stesso spinto ad arruolarsi quand'era cappellano militare. Ritiratosi in una piccola chiesa cristiana riformata, Toller viene messo in crisi dalla richiesta di aiuto di una coppia di giovani, militanti ambientalisti. Michael, il ragazzo, sta infatti per diventare padre ma non sopporta il peso di mettere al mondo una nuova vita su un pianeta distrutto dalle logiche corrotte del potere e delle multinazionali. La depressione del giovane s'innesta sui tormenti del prete e lo spinge a progettare una soluzione simbolica e radicale.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
Natale all'improvviso

Natale all'improvviso

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Eventi inattesi sconvolgono una famiglia riunita per il cenone di Natale

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jessie Nelson. Con Diane Keaton, John Goodman, Olivia Wilde, Amanda Seyfried, Marisa Tomei. Titolo originale Love the Coopers. Commedia, durata 89 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 26/11/2015.

Charlotte e Sam Cooper hanno deciso di separarsi ma non vogliono farlo sapere ai familiari che si uniranno a loro la vigilia di Natale per non turbare la festa. I due hanno due figli: Eleanor che, lasciata dal suo compagno, non vuole che i genitori lo sappiano e Hank che ha tre figli e oltre alla moglie ha perso il lavoro. In arrivo c'è anche Emma, sorella da sempre rivale di Charlotte, che si è messa nei guai con la polizia nonché il loro anziano padre Bucky che si è innamorato di una giovane cameriera.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Padri e figlie

Padri e figlie

* * * - -
(mymonetro: 3,03)

Un padre lotta contro tutto e tutti per proteggere la figlia

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gabriele Muccino. Con Russell Crowe, Amanda Seyfried, Aaron Paul, Diane Kruger, Quvenzhané Wallis. Titolo originale Fathers and Daughters. Drammatico, durata 116 min. - USA, Italia 2015. Data uscita al cinema: 01/10/2015.

New York, 1989. Jake Davis è uno scrittore che ha già vinto un premio Pulitzer. Quando sua moglie muore in un incidente d'auto Jake si ritrova a dover crescere la figlia Katie da solo, e a gestire una serie di problemi fisici e mentali che lo costringono ad un temporaneo ricovero presso un ospedale psichiatrico. Purtroppo Katie viene affidata alla zia, sorella della madre defunta, che nutre verso Jake un profondo rancore. New York, 25 anni dopo. Katie è diventata un'assistente sociale che si occupa di bambini disagiati e che nel tempo libero si concede a chiunque, rifiutando di instaurare legami che vadano oltre il sesso occasionale. Il grande amore che ha provato per il padre le ha lasciato un vuoto incolmabile e ha fatto di lei una persona in grado di aiutare gli altri, ma non se stessa.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

He’s Fuckin' Perfect

Un film di Jake Szymanski. Con Amanda Seyfried, Rebel Wilson Commedia, - USA 2015.

Una donna usa internet per fare delle ricerche sugli uomini che escono con le sue amiche ed eliminare i potenziali perdenti.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Ted 2

Ted 2

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,88)

Il ritorno dell'orsacchiotto più irriverente del cinema

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Seth MacFarlane. Con Mark Wahlberg, Amanda Seyfried, Seth MacFarlane, Liam Neeson, Morgan Freeman. Commedia, durata 119 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 25/06/2015. - VM 14

In crisi con sua moglie Tami-Lynn, Ted pensa bene di avere un figlio con lei, sperando che un nuovo nato possa riavvicinarli. Per farlo dovrà ricorrere all'inseminazione artificiale, dopo diverse richieste e tentativi di aggiudicarsi del seme "famoso", la scelta del donatore ricadrà sull'amico di una vita: John. Nel compilare tutta la documentazione necessaria però il governo si accorgerà di non aver mai legiferato sullo status di Ted. È un essere umano o una proprietà? Un processo lo deciderà e la casa di giocattoli Hasbro ha tutto l'interesse che la sentenza affermi che Ted è una proprietà. In quel caso infatti sarebbe una sua proprietà e potrebbe riprenderselo, aprirlo, scoprire come mai vive e infine replicarlo in serie.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Pan - Viaggio sull'Isola che non c'è

Pan - Viaggio sull'Isola che non c'è

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,55)

Rivisitazione del mito di Peter Pan

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Joe Wright. Con Cara Delevingne, Amanda Seyfried, Hugh Jackman, Rooney Mara, Garrett Hedlund. Titolo originale Pan 3D. Avventura, durata 111 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 12/11/2015.

Nei pressi dei giardini di Kensington, una donna abbandona il suo neonato sulla soglia di un orfanotrofio. Al collo gli mette una catenina che ha per ciondolo un flauto di Pan e nella cestina una lettera in cui promette che si rivedranno "in questo mondo e in un altro". Per dodici anni, però, il piccolo Peter non vede altro che la brutta faccia della suora superiore che gestisce la casa degli orfani come una prigione, finché una notte, nel bel mezzo dei bombardamenti aerei, non viene rapito dai Pirati di Barbanera e costretto ad un'altra prigionia nelle sue miniere di polvere di fata, sull'Isola Che Non C'è. Sarà grazie al suo compagno di sventura James Uncino e poi alla guerriera ribelle Giglio Tigrato che Peter troverà il coraggio di combattere Barbanera e di accettare il suo speciale destino.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Un milione di modi per morire nel West

Un milione di modi per morire nel West

* * - - -
(mymonetro: 2,47)

Amore e pistole per il western di MacFarlane

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Seth MacFarlane. Con Seth MacFarlane, Charlize Theron, Amanda Seyfried, Liam Neeson, Giovanni Ribisi. Titolo originale A Million Ways To Die in the West. Western, durata 116 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 16/10/2014.

Dopo essersi tirato indietro da uno scontro a fuoco, Albert viene lasciato dalla sua scostante fidanzata per un altro uomo. Sarà una misteriosa e bellissima donna, da poco arrivata in città, ad aiutarlo a tirar fuori il suo coraggio e a farlo nuovamente innamorare. Ma quando il marito di lei, un noto fuorilegge, si presenta assetato di vendetta, Albert dovrà immediatamente mettere alla prova il suo ritrovato eroismo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Three Little Words

Un film di James Mangold. Con Reese Witherspoon, Amanda Seyfried Drammatico, - USA 2014.

L'adattamento delle memorie di Ashley Rhodes-Courter, descritte come una storia vera dal sapore dickensiano, che raccontano la storia di una giovane ragazza della Florida che è entrata nel sistema per le adozioni quando aveva 4 anni. Lo script è incentrato sul rapporto tra la bambina e una volontaria (Witherspoon) che ha incontrato nove anni dopo. La volontaria comincia a cercare la madre biologica (Seyfried) e a convincerla a cederle i diritti materni, in modo da poter far cominciare alla bambina una nuova vita.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Giovani si diventa

Giovani si diventa

* * * - -
(mymonetro: 3,24)

Una coppia in crisi cambia completamente stile di vita

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Noah Baumbach. Con Ben Stiller, Naomi Watts, Adam Driver, Amanda Seyfried, Charles Grodin. Titolo originale While We're Young. Commedia drammatica, durata 97 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 09/07/2015.

Josh e Cornelia - lui regista di documentari in crisi creativa, lei produttrice - formano una coppia che sembra avere tutto ma a cui pare mancare moltissimo, specie l'accettazione del tempo che passa. Quando si imbattono nei giovani Jamie e Darby - anche lui regista di documentari - e cominciano a uscire con loro, la vita di Josh e Cornelia cambia e si adegua al loro stile di vita esuberante.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Big Wedding

Big Wedding

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,83)

Comedy of remarriage che prova a scuote il perbenismo borghese senza grande successo

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Justin Zackham. Con Robert De Niro, Katherine Heigl, Diane Keaton, Amanda Seyfried, Topher Grace. Titolo originale The Big Wedding. Commedia, durata 89 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 26/06/2014.

Alejandro è innamorato di Missy e sta per sposarla. Figlio adottivo di Don e Ellie Griffin, separati da vent'anni, non sa come dire alla madre biologica e profondamente cattolica che suo padre (con)vive con un'altra donna e sua madre è un'ebrea-buddista, che pratica il sesso tantrico e vanta un orgasmo di nove minuti. Ma i suoi problemi non finiscono qui e nemmeno la sua famiglia che comprende un fratello medico di trent'anni deciso finalmente a perdere la verginità e una sorella sull'orlo di una crisi matrimoniale. Missy, da par suo, non è messa meglio, il padre ha problemi col fisco e la madre col proprio corpo che 'restaura' a suon di dollari. Nonostante tutto, nonostante tutti e nonostante un prete dogmatico col vizio della bottiglia, Alejandro e Missy arriveranno al giorno delle nozze, che coi fiori d'arancio riserva sorprese, rivelazioni, chiarimenti e scioglimenti felici.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Lovelace

Lovelace

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,98)

Un film che si sviluppa sulle corde del melodramma, in cui la complessità umana dell'attrice e le sue contraddizioni sono azzerate in favore di una lettura moraleggiante e colpevolista

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Rob Epstein, Jeffrey Friedman. Con Amanda Seyfried, Peter Sarsgaard, Hank Azaria, Adam Brody, Bobby Cannavale. Biografico, durata 92 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 08/05/2014. - VM 14

Linda Susan Boreman, ventunenne della Florida, incontra e successivamente sposa Chuck Traynor, proprietario di un night club. Chuck avvia Linda sulla strada del cinema porno (e non solo), facendo leva sulla sua principale abilità: la fellatio. Nasce così il fenomeno Linda Lovelace, protagonista di Gola profonda, il primo film hardcore sdoganato dal circuito a luci rosse, e un campione di incassi mondiale: 600 milioni di dollari, di cui solo 1250 approdati nelle tasche della protagonista.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Epic - Il mondo segreto

Epic - Il mondo segreto

* * * - -
(mymonetro: 3,07)

Una favola ecologica d'animazione

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Chris Wedge. Con Beyoncé Knowles, Aziz Ansari, Colin Farrell, Josh Hutcherson, Amanda Seyfried. Animazione, durata 86 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 23/05/2013.

Una commedia d'azione in computer grafica che racconta della battaglia tra le forze del bene e quelle del male. Quando un'adolescente si trova magicamente trasportata in questo universo segreto, dovrà unirsi a una squadra di bizzarri personaggi per salvare il loro mondo... e il nostro.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Les Misérables

Les Misérables

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,77)

Anne Hathaway e Hugh Jackman nelle vesti di Fantine e Jean Valjean

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tom Hooper. Con Amanda Seyfried, Hugh Jackman, Anne Hathaway, Russell Crowe, Helena Bonham Carter. Musical, durata 152 min. - Gran Bretagna 2013. Data uscita al cinema: 31/01/2013.

Siamo all'inizio dell'Ottocento, Jean Valjean viene rilasciato dalla prigione e cerca di rifarsi una vita, malgrado gli scontri con il temibile ispettore Javert, irreprensibile tutore della legge che fa della cattura di Jean Valjean uno scopo di vita. Fino ad arrivare allo scontro finale.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Gone

Gone

A caccia del serial killer

Un film di Heitor Dhalia. Con Amanda Seyfried, Jennifer Carpenter, Sebastian Stan, Wes Bentley, Daniel Sunjata. Thriller, - USA 2012.

Una giovane donna sospetta che la sorella scomparsa sia stata rapita dallo stesso serial killer che aveva tentato di rapire lei due anni prima.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The End of Love

The End of Love

Uno sguardo profondo al rapporto padre-figlio

Un film di Mark Webber. Con Amanda Seyfried, Michael Cera, Mark Webber, Shannyn Sossamon, Jason Ritter. Titolo originale The End of Love. Drammatico, durata 100 min. - USA 2012.

La vita di Mark, un giovane attore, è sospesa tra passato e futuro. Quando la madre di suo figlio muore improvvisamente, Mark è costretto a confrontarsi con le proprie paure e con le proprie mancanze. Solo l'amore per il figlio e l'incontro con Lydia, una giovane madre, gli daranno la forza di superare la grave perdita e ricominciare a vivere.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Cappuccetto Rosso Sangue

Cappuccetto Rosso Sangue

* * - - -
(mymonetro: 2,46)

La versione gotica della famosa storia dei fratelli Grimm

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Catherine Hardwicke. Con Amanda Seyfried, Gary Oldman, Billy Burke, Shiloh Fernandez, Max Irons. Titolo originale Red Riding Hood. Thriller, durata 99 min. - USA, Canada 2011. Data uscita al cinema: 22/04/2011.

In un piccolo villaggio ai bordi della foresta, gli abitanti vivono con terrore le notti di luna piena per la presenza di un lupo mannaro. La giovane Valerie è cresciuta in questo clima cupo e segnato dal destino, ma ha anche altri problemi: sin dall'infanzia, è innamorata di Peter, ma i suoi genitori vogliono farle sposare il ricco Henry. Peter e Valerie decidono di fuggire insieme, ma il villaggio è sconvolto da una nuova uccisione causata dal licantropo: la sorella maggiore di Valerie. Il lupo mannaro ha violato una sorta di tregua con i popolani, nonostante questi l'abbiano rispettata offrendogli in sacrificio degli animali. È giunto quindi il momento della vendetta: c'è chi chiama Padre Solomon, specialista in uccisione di licantropi, e chi vuole fare da sé, senza attenderne l'arrivo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
In Time

In Time

* * * - -
(mymonetro: 3,02)

Se il tempo diventa un lusso

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Andrew Niccol. Con Justin Timberlake, Amanda Seyfried, Cillian Murphy, Vincent Kartheiser, Olivia Wilde. Titolo originale In Time. Thriller, durata 109 min. - USA 2011. Data uscita al cinema: 17/02/2012.

Will Salas ha venticinque anni da tre anni e la volontà di resistere in un mondo in cui il tempo che resta da vivere è denaro. Nel futuro di Will, uomini e donne sono geneticamente programmati per raggiungere i venticinque anni, età dopo la quale avranno diritto a un anno extra e a una vita affannata e consumata a guardare il proprio orologio biologico. Un timer digitale che segna ogni minuto, ora, giorno, mese, anno guadagnato lavorando o rubando. Figlio premuroso di una madre mai invecchiata, Will salva la vita a un uomo ricco di tempo che intuisce la sua nobiltà e lo ricambia con un secolo di vita. Un secolo che Will è deciso a investire, raggiungendo la Time Zone, dove i ricchi vivono blindati e a spese dei più miserabili, e sfidando l'ordine costituito. Lo aiuterà imprevedibilmente nell'impresa una ricca ereditiera dai grandi occhi e il grande cuore, pronta a ipotecare l'immortalità e a 'spendere' finalmente la propria vita.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Letters To Juliet

Letters To Juliet

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,52)

Commedia sulle spoglie della tragedia shakespeariana di Romeo e Giulietta

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gary Winick. Con Amanda Seyfried, Christopher Egan, Gael García Bernal, Vanessa Redgrave, Franco Nero. Commedia, durata 105 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 25/08/2010.

Quando una giovane americana (Amanda Seyfried), si reca nella città di Verona, sede della sfortunata amante Giulietta Capuleti di Romeo e Giulietta fama, si unisce ad un gruppo di volontari che rispondono alle lettere a Giulietta alla ricerca di consigli sull'amore. Dopo aver risposto a una lettera datata 1957, si ispira alla sua autrice (Vanessa Redgrave), per viaggiare in Italia alla ricerca del suo amore perduto da lungo tempo, e innesca una catena di eventi che porterà un amore in entrambe le loro vite.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità