Mean Girls

Film 2004 | Commedia +13 97 min.

Titolo originaleMean Girls
Anno2004
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata97 minuti
Regia diMark Waters
AttoriLindsay Lohan, Tina Fey, Rachel McAdams, Tim Meadows, Ana Gasteyer, Amy Poehler Lacey Chabert, Amanda Seyfried, Lizzy Caplan, Daniel Franzese, Neil Flynn, Jonathan Bennett, Rajiv Surendra, Elana Shilling.
Uscitavenerdì 27 agosto 2004
TagDa vedere 2004
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 3,23 su 80 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Mark Waters. Un film Da vedere 2004 con Lindsay Lohan, Tina Fey, Rachel McAdams, Tim Meadows, Ana Gasteyer, Amy Poehler. Cast completo Titolo originale: Mean Girls. Genere Commedia - USA, 2004, durata 97 minuti. Uscita cinema venerdì 27 agosto 2004Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,23 su 80 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Mean Girls tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Cady Heron (Lindsay Lohan) è cresciuta nel cuore dell'Africa insieme ai genitori antropologi. Quando la famiglia torna negli Stati Uniti l'impatto della ragazza con la giungla urbana è piuttosto difficoltoso. In Italia al Box Office Mean Girls ha incassato nelle prime 4 settimane di programmazione 1,3 milioni di euro e 1,2 milioni di euro nel primo weekend.

Passaggio in TV
martedì 25 settembre 2018 ore 12,00 su SKYCINEMAFAMILY

Mean Girls è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,23/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,28
CONSIGLIATO SÌ
Marke Waters dirige nuovamente l'astro nascente di Hollywood Lindsay Lohan in un brillante teen-movie.
Recensione di Francesca Pellegrini
Recensione di Francesca Pellegrini

La quindicenne Candy Heron (Lindsay Lohan), è una ragazza tenace e determinata, cresciuta in Africa e convinta di potersela cavare in ogni situazione. A farla convincere del contrario saranno le sprezzanti, superficiali e vanitose compagne di liceo che la ragazza conoscerà una volta tornata in America. Ben presto Candy si troverà ad affrontare un mondo ben più difficile di quello che ha affrontato fino ad adesso! Una commedia dinamica e di indiscutibile vivacità. Il regista Mark Waters, dopo "Quel Pazzo Venerdi", dirige nuovamente la giovane stella di Hollywood Lindsay Lohan in questo brillante teen-movie.

Sei d'accordo con Francesca Pellegrini?
MEAN GIRLS
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Amazon Prime Video
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 21 dicembre 2010
Sixy89

Finalmente una commedia che si possa definire tale! Un film che parla di teenager, ma con una comicità vista raramente sui grandi schermi. Non è il classico film volgare americano, ma un'esaltazione caricaturistica di alcune caratteristiche puramente femminili. La perfidia e l'invidia sono le padrone della scena in un film divertente, irriverente e nel quale ogni ragazza [...] Vai alla recensione »

mercoledì 18 agosto 2010
lordbertus

Nel giudicare questo film, penso si debba tenere in considerazione un elemento molto importante: è un prodotto di intrattenimento, non è un film che si arroga la pretesa di insegnare niente a nessuno, o di trattare temi di rilevanza esistenziale. Detto questo, lo trovo un ottimo prodotto, che riesce perfettamente nel suo scopo. Pur presentandosi come uno dei tanti film sui teenagers, [...] Vai alla recensione »

sabato 1 maggio 2010
andre89LOST

bella commedia adatta a tutti con brave protagoniste. Si ride spesso. Bella davvero. voto:8

venerdì 22 luglio 2011
davrick

bello solo bello non c'è altro da dire...

martedì 10 marzo 2015
Sim One

Uno dei migliori film sui teenager americani liceali. Divertente, sarcastico, sexy e per niente banale, nonostante il contesto, utilizzato in molte pellicole frivole. Anche le attrici molto brave: alcune di loro infatti farà strada, mentre altre verranno fermate per guida in stato di ebrezza!

sabato 17 luglio 2010
Boyraro

bellissimissimissimoooooooooooooo

sabato 25 aprile 2009
holaaa

è un film leggero e divertente....poi lindsay lohan è bellissima,non sono lesbica,ma mi piace vedere le ragazze belle....e lei lo è

martedì 4 maggio 2010
ultimoboyscout

Un film a dir poco ridicolo, vuoto, osceno e senza senso. A dir poco inguardabile.

Frasi
Non cascarci, perché può sembrare la tipetta egoista, traditrice, bastarda, troia.. Ma in realtà è molto peggio.
Una frase di Janis Ian (Lizzy Caplan)
dal film Mean Girls - a cura di Julia
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Franco Montini
La Repubblica

La storia si svolge in un liceo; i protagonisti sono un gruppo di teenager; i temi affrontati riguardano principalmente il sesso e i rapporti genitori-figli; il pubblico che ne ha decretato l’imprevisto successo in patria era composto prevalentemente da ragazzi, ma il film ha poco da spartire con il filone demenziale modello American Pie. Mean Girls nasce, infatti, da una serissima ed articolata indagine [...] Vai alla recensione »

Fabio Ferzetti
Il Messaggero

La quindicenne Cady Heron (Lindasy Lohan) si trasferisce con i genitori antropologi dall’Africa, dove è nata e cresciuta, in una cittadina dell’Illinois. Sarà uno shock scoprire che la giungla africana è niente rispetto alla giungla di un liceo nordamericano dove tre terribili “barbie” dettano legge tra i poveri studenti con inaudita crudeltà. Cady diventa loro amica solo per poterle detronizzare. Vai alla recensione »

Luca Barnabé
Ciak

Giovani, carine e molto cattive. Le protagoniste di Mean Girls (letteralmente, appunto, “ragazze fetenti”) sono vipere da liceo: pelle soda e lingua di fiele, faccia pulita e sguardo gonfio di bile. La loro giovane vita ha un solo scopo: essere meglio delle altre, la numero uno della scuola, la reginetta più ambita. Sulla base di questa legge non scritta arriveranno a bassezze di ogni tipo, scherzi [...] Vai alla recensione »

Enrico Magrelli
Film TV

Candy, quindicenne cresciuta in Africa si illude che le regole sociali e prossemiche di una scuola e dei mondo degli adolescenti abbiano varie assonanze con le leggi di naLura e dei mondo animale. Quando torna negli Stati Uniti per frequentare il liceo di una cittadina nei pressi di Chicago viene accolta con favore e curiosità ignorante dal gruppo delle Plaitics, le ragazzine “in”, ammirate/invidiate/detes [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati