Calendario film uscita febbraio 2016

Calendario dei 9 film usciti giovedì 11 febbraio 2016 al cinema. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Perfetti sconosciuti
giovedì 11 febbraio
MYMONETRO: 3,51
CONSIGLIATO SÌ
Una "cena delle beffe" che guarda all'attualità e vanta una scrittura precisa, disincantata e comica al punto giusto. Commedia - Italia, 2016. Durata 97 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,30
PUBBLICO 3,73
Un film di Paolo Genovese. Da vedere 2016 ❯ Con Giuseppe Battiston, Anna Foglietta, Marco Giallini, Edoardo Leo, Valerio Mastandrea, Alba Rohrwacher, Kasia Smutniak. Uscita giovedì 11 febbraio 2016. Distribuzione Medusa.

Il film è stato scritto dallo stesso regista insieme a Filippo Bologna, Paolo Costella, Paola Mammini e Rolando Ravello. Recensione ❯

Quante coppie si sfascerebbero se uno dei due guardasse nel cellulare dell'altro? È questa la premessa narrativa dietro la storia di un gruppo di amici di lunga data che si incontrano per una cena destinata a trasformarsi in un gioco al massacro. E la parola gioco è forse la più importante di tutte, perché è proprio l'utilizzo "ludico" dei nuovi "facilitatori di comunicazione" - chat, whatsapp, mail, sms, selfie, app, t9, skype, social - a svelarne la natura più pericolosa: la superficialità con cui (quasi) tutti affidano i propri segreti a quella scatola nera che è il proprio smartphone (o tablet, o pc) credendosi moderni e pensando di non andare incontro a conseguenze, o peggio ancora, flirtando con quelle conseguenze per rendere tutto più eccitante. I "perfetti sconosciuti" di Genovese in realtà si conoscono da una vita, si reggono il gioco a vicenda e fanno fin da piccoli il gioco della verità, ben sapendo che di divertente in certi esperimenti c'è ben poco. E si ostinano a non capire che è la protezione dell'altro, anche da tutto questo, a riempire la vita di senso. Continua »

TROVASTREAMING
PERFETTI SCONOSCIUTI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
GUARDA IL TRAILER
Zoolander N°2
giovedì 11 febbraio
MYMONETRO: 2,05
CONSIGLIATO NÌ
Una Roma da Dan Brown ispira a Ben Stiller un surplus d'intrigo ai danni della pura idiozia. Ma è una meritata seconda "chance". Commedia - USA, 2016. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 1,88
PUBBLICO 1,76
Un film di Ben Stiller.  Con Ben Stiller, Owen Wilson, Penelope Cruz, Benedict Cumberbatch, Will Ferrell, Kristen Wiig, Justin Bieber, Kanye West. Uscita giovedì 11 febbraio 2016. Distribuzione Universal Pictures.

Stiller ha girato il film in Italia con un cast americano e italiano. Le riprese sono durate 12 settimane e si sono tenute sia a Cinecittà che in esterna a Roma. Recensione ❯

Il Centro Derek Zoolander per i Bambini Che Non Sanno Leggere Bene e Che Vogliono Imparare A Fare Anche Tante Altre Cose Buone è collassato su se stesso, a due giorni dall'inaugurazione. Il suo fondatore ha perso la moglie e i servizi sociali non ci hanno messo molto a togliergli anche il figlio. Hansel ha riportato un graffio. Entrambi i super modelli hanno dunque "perso la faccia" e si sono ritirati agli estremi del pianeta. Anni dopo, il destino li riporta insieme nella città eterna per un grande evento che potrebbe rilanciare finalmente la loro carriera e permettere a Derek di riavere suo figlio. Peccato che il nostro liberi inavvertitamente Mugatu dal carcere: sempre più travestito e sempre più folle. Continua »

TROVASTREAMING
ZOOLANDER N°2
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
Wuaki.tv
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
Single ma non troppo
giovedì 11 febbraio
MYMONETRO: 1,83
CONSIGLIATO NO
Una romcom ultrapiatta su una ragazza e sui suoi tentativi infruttuosi di essere una vera single. Commedia - USA, 2016. Durata 110 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 1,67
Un film di Christian Ditter.  Con Dakota Johnson, Rebel Wilson, Damon Wayans Jr., Anders Holm, Alison Brie, Nicholas Braun, Jake Lacy, Jason Mantzoukas. Uscita giovedì 11 febbraio 2016. Distribuzione Warner Bros Italia.

Una commedia romantica tratta dal romanzo di Liz Tuccillo che racconta la storia di una scrittrice trentottene newyorkese alla ricerca del vero amore. Recensione ❯

Esiste un modo giusto di essere single ed uno sbagliato, poi... c'è Alice. E Robin. Lucy. Meg. Tom. David. New York City è piena di cuori solitari che cercano l'anima gemella, che sia la storia d'amore della vita, l'avventura di una sera o una relazione a metà strada tra le due. E tra flirt via sms e storie senza domani, queste persone hanno tutte bisogno di imparare ad essere single, in un mondo in cui la definizione di amore è in continua evoluzione. Di una cosa possiamo essere certi: andare a letto di qua e di là nella città che non dorme mai non è mai stato così divertente. Continua »

TROVASTREAMING
SINGLE MA NON TROPPO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
Wuaki.tv
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
L'ultima parola - La vera storia di Dalton Trumbo
giovedì 11 febbraio
MYMONETRO: 2,98
CONSIGLIATO SÌ
Un biopic dal carattere idealista che preferisce concentrarsi sull'uomo più che sullo scrittore. Biografico - USA, 2015. Durata 124 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 3,10
PUBBLICO 3,33
Un film di Jay Roach. Da vedere 2015 ❯ Con Bryan Cranston, Diane Lane, Helen Mirren, Louis C.K., Elle Fanning, John Goodman, Michael Stuhlbarg, Alan Tudyk. Uscita giovedì 11 febbraio 2016. Distribuzione Eagle Pictures.

Dalton Trumbo fece parte della Hollywood Ten, professionisti del cinema che si rifiutarono di testimoniare davanti alla Commissione per la attività anti-americane. Recensione ❯

Dalton Trumbo sbarcò dal Colorado a Los Angeles, cominciò come lettore per la Warner Bros e divenne, negli anni Quaranta, uno degli sceneggiatori più ricercati d'America. Lavorò per la Columbia, la MGM, la RKO ed era una presenza fissa nella scena sociale hollywoodiana. Era anche comunista, schierato con i sindacati e in favore dei diritti civili. Nel 1947, finì, come mezza Hollywood, di fronte al Comitato per le Attività Antiamericane, ma, a differenza della maggior parte dei colleghi, rifiutò di rispondere alle domande. Andò in prigione, perse la casa, il lavoro, il palcoscenico sociale, eppure non si arrese: continuò a scrivere sceneggiature sotto falso nome e a battersi fino al successo per lo smantellamento della lista nera. Continua »

TROVASTREAMING
L'ULTIMA PAROLA - LA VERA STORIA DI DALTON TRUMBO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
The End of the Tour
giovedì 11 febbraio
MYMONETRO: 3,04
CONSIGLIATO SÌ
Rotto il ghiaccio dell'impatto, il film ha un bel calore emotivo e impasta con intelligenza la materia letteraria. Biografico - USA, 2015. Durata 106 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,75
PUBBLICO 3,36
Un film di James Ponsoldt. Da vedere 2015 ❯ Con Jesse Eisenberg, Anna Chlumsky, Jason Segel, Mamie Gummer, Joan Cusack, Ron Livingston, Mickey Sumner, Becky Ann Baker. Uscita giovedì 11 febbraio 2016. Distribuzione Adler Entertainment.

Un biopic sul rapporto tra un giornalista e il suo intervistato. Recensione ❯

Per cinque giorni, nel 1996, David Lipsky, romanziere e giornalista, ha seguito David Foster Wallace nel tour promozionale di "Infinite Jest", con l'obiettivo di intervistarlo per la rivista Rolling Stone. I due hanno condiviso la solitudine innevata della casa di Wallace, la saliva dei suoi cani, i viaggi in auto e in aereo, l'ansia prima dei reading, l'incontro con due amiche, le sedute davanti al piccolo schermo, vera grande dipendenza di David Wallace. Si sono studiati a vicenda, si sono fatti delle confessioni e ne hanno taciute molte altre, si sono invidiati e detestati, persi e incontrati, e da allora non si sono mai più rivisti. Continua »

TROVASTREAMING
THE END OF THE TOUR
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Wuaki.tv
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
GUARDA IL TRAILER
Milionari
giovedì 11 febbraio
Il film replica la dimensione colorita e folcloristica del fenomeno criminale. Drammatico - Italia, 2014. Durata 104 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Alessandro Piva.  Con Francesco Scianna, Valentina Lodovini, Carmine Recano, Francesco Di Leva, Salvatore Striano, Gianfranco Gallo, Vito Facciolla. Uscita giovedì 11 febbraio 2016. Distribuzione Europictures.

Ascesa e caduta di un clan criminale napoletano attraverso il racconto di un boss e della sua famiglia, scissa tra l'aspirazione a una vita borghese e le pulsioni profonde della sopraffazione. Recensione ❯

Ascesa e caduta di un clan criminale napoletano attraverso il racconto di un boss e della sua famiglia, scissa tra l'aspirazione a una vita borghese e le pulsioni profonde della sopraffazione. Trent'anni di storia di una delle città più belle e discusse del mondo, il sogno di un ragazzo che si fa travolgere dalla brama di un potere fine a se stesso, per diventare l'incubo di un uomo e di chi gli vive accanto. Continua »

TROVASTREAMING
MILIONARI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
Wuaki.tv
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
99 HOMES
un film di
Ramin Bahrani
2014
giovedì 11 febbraio
MYMONETRO: 3,17
CONSIGLIATO SÌ
Vincere non è fare 100 ma sapersi fermare a 99. Drammatico - USA, 2014. Durata 112 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,33
Un film di Ramin Bahrani. Da vedere 2014 ❯ Con Michael Shannon, J.D. Evermore, Jayson Warner Smith, Deneen Tyler, Donna DuPlantier, Cullen Moss, Tom Bui, Nicole Barré. Uscita giovedì 11 febbraio 2016. Distribuzione Lucky Red.

Un uomo scende a compromessi inaspettati pur di salvare la sua famiglia e la sua dignità, ma deve fare i conti con un futuro forse irrimediabilmente segnato dai rimorsi. Recensione ❯

Dennis Nash, sua madre e suo figlio vengono buttati fuori dalla casa in cui hanno sempre vissuto nel giro di pochi minuti, il tempo di raccogliere due cose, le foto ricordo, i giochi del bambino, una piantina in vaso. L'agente immobiliare Rick Carver non ha tempo da perdere e si fa accompagnare dalla polizia. Dopo Nash, tocca a molte altre case, famiglie da spedire in qualche motel, anziani da parcheggiare alla croce rossa: tutta gente che non ce la più a pagare il mutuo, tutte case che fruttano a Carver un sacco di soldi. Ma Nash non si vuole arrendere, è deciso a ridare al figlio la sua stanza, dovesse vendere l'anima al diavolo. Ed è così che comincia a lavorare per Carver stesso, dentro e fuori la legalità, infliggendo ad altri come lui le sofferenze che ha appena subito, perché "l'America è stata costruita per i vincenti" e non sarà lui il perdente di turno. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Mózes, il pesce e la colomba
giovedì 11 febbraio
Virág Zomborácz coglie con leggerezza il disagio esistenziale di un personaggio alla ricerca del suo posto nel mondo. Commedia - Ungheria, 2014. Durata 95 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Virág Zomborácz.  Con Márton Kristóf, László Gálffi, Eszter Csákányi, Andrea Petrik, Krisztina Kinczli, Lili Rozina Hang, József Gyabronka, Zsolt Anger. Uscita giovedì 11 febbraio 2016. Distribuzione Lab 80 Film.

Uscito da una struttura psichiatrica, Mózes torna a vivere con la famiglia. Ma la relazione con il padre è decisamente complicata. Recensione ❯

Mózes è un giovane insicuro che ha da poco terminato gli studi in teologia. Dopo un breve periodo passato in una struttura psichiatrica, torna a vivere con la famiglia in un villaggio nella pianura ungherese. La relazione con il padre è decisamente complicata. Questi, infatti, è un autoritario pastore protestante che tiene in soggezione l'intera famiglia: una madre sottomessa, una figlia adottiva timida e schiva, una zia troppo invadente. Un giorno, il padre muore improvvisamente e l'amletico fantasma paterno inizia ad apparire e a pedinare Mózes, che è l'unico in grado di vederlo. Mózes tenta inutilmente di liberarsi della scomoda presenza, facendosi aiutare da un meccanico appassionato di spiritismo; a nulla, però, valgono le strane pratiche suggerite dall'amico. Il giovane capisce che deve portare a termine le opere lasciate in sospeso dal Pastore prima della sua dipartita. Mózes si mette al lavoro, sostenuto dalla perplessa Angela, una giovane ex tossicodipendente che lavora per la Parrocchia in un progetto di recupero sociale. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Calendario dei film usciti a febbraio 2016 divisi per genere:
Paesi di produzione e co-produzione dei film usciti a febbraio 2016
Calendario dei film usciti a febbraio 2016 divisi per settimana:
Calendario dei film usciti a febbraio 2016 divisi per giorno:
Tutte le uscite del 2016 aggiornate in tempo reale e suddivise per mese di uscita:
A febbraio 2016 sono usciti con almeno un film in sala, le seguenti distribuzioni cinematografiche:
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati