Attacco al potere 2

Acquista su Ibs.it   Dvd Attacco al potere 2   Blu-Ray Attacco al potere 2
Un film di Babak Najafi. Con Gerard Butler, Aaron Eckhart, Morgan Freeman, Alon Aboutboul, Angela Bassett.
Titolo originale London has Fallen. Azione, Ratings: Kids+13, durata 99 min. - USA 2016. - M2 Pictures uscita giovedì 3 marzo 2016. MYMONETRO Attacco al potere 2 * - - - - valutazione media: 1,43 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

simoevalove lunedì 5 giugno 2023
semplicemente ridicolo Valutazione 1 stelle su cinque

Il film più brutto degli ultimi 10 anni.... e considerando che di media ne vedo 1 al giorno......
Ridicolo, dall'inizio alla fine.

[+] lascia un commento a simoevalove »
elgatoloco mercoledì 23 gennaio 2019
il pericolo in agguato Valutazione 0 stelle su cinque

"London has Fallen"(Babak Najafi, 2016),  che è notoriamente una"seconda puntata", un"Number Two"rispetto al primo film, non offre, da nessun punto di vista, grandi novità: certo qui London viene distrutta o quasi(semi-distrutta, certo, per meglio dire)dunque l'attacco(perché, nell'edizione italiana,  si dice"al potere"e non anche alla gente, se proprio si vuole evitare di parlare di"popolo"o anche di"popolazione", per i più diversi motivi?Sarebbe come dire che muoiono solo i"detentori del potere", come se invece non morissero tutti, Misteri della distribuzione made in Italy)alla grande capitale europea o comunque britannica(Brexit?Lasciamo perdere, in questa sede)e all'0ccidente viene rappresentato, ovviamente con paura e terrore, senza esorcizzare la cosa(il nome IS o ISIS non viene mai evocato. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
paolomiki sabato 3 marzo 2018
quasi fantascientifico Valutazione 4 stelle su cinque

La trama è completamente improbabile tanto che viene voglia di interrompere la visione. Ma gli effetti speciali e le scene di azione sono così spettacolari che man mano si guarda tutto fino alla fine.Gli attori sono gli stessi del primo film (secondo me fatto meglio) e la storia è la stessa solo che questa volta i protagonisti non sono i coreani ma i terroristi islamici,e la location non è la casa bianca ma l'intera londra.L'unico difetto per me è stato quello di non aver considerato l'efficienza delle forze speciali inglesi,messe in secondo piano anche nella scena finale che a mio avviso sarebbe stata più apprezzata se ci fosse stata una collaborazione determinante da parte del S. [+]

[+] lascia un commento a paolomiki »
vepra81 mercoledì 10 maggio 2017
azione assurda Valutazione 3 stelle su cinque

Forse la trama ha la mano un pò calcata però almeno in questo film si vive un pò d'azione tra inseguimenti e sparatorie. Non mi aspettavo niente altro e ho trovato divertimento.

[+] lascia un commento a vepra81 »
contrammiraglio lunedì 27 marzo 2017
una scemenza sesquipedale Valutazione 1 stelle su cinque

Ovviamente non interessa la veridicità in questi films, ma anche solo far passare per bischeri a quella maniera gli inglesi; dice ma almeno il film diverte e lui è simpatico.
Ecco, nemmeno questo. .. 😉

[+] lascia un commento a contrammiraglio »
elgatoloco mercoledì 8 marzo 2017
london has fallen Valutazione 0 stelle su cinque

"London has Fallen", secondo episodio di questo nuovo cinema politco-sul terrorismo-apocalittico-delude: dal punto di vista spettacolare, nulla o quasi, poco, salvo la questione delle esplosioni(ma questo , ormai,  è trucco filmico"acquisito", poca cosa), per il resto zero, scarsissima"azione", propriamente detta, quasi nulla, appunto. Molti discrosi inconcludenti, "blablabla"veri e propri, monologhi(meno dialoghi, in realtà)deicsamente inutili , certamente pletorici, sovrabbondanti, con un Gerard Btuler, il super-agente CIA, bolso e legnoso e Morgan Freeman , nel ruolo del vice-presidente più che solo delundente.. Oltre a tutto, è un film che parla di terrorismo , anzi da ciò parte e su questo è incentrato, ma  che non risponde per nulla a quel bisogno di eziologia(ricerca delle cause, dunque anche, lato sensu, desiderio di raggiungere la verità sulle cause del terribile fenomeno del terrorismo islamico, ma in realtà"internazionale"). [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
haker1970 venerdì 8 luglio 2016
orrendo un americanata senza senso. Valutazione 0 stelle su cinque

Un film orrendo. Dove gli americani sono sempre i migliori e i più forti e ci salveranno dal terrore. Americanata insulsa. E propaganda militare senza senso. Che tristezza.

[+] lascia un commento a haker1970 »
enzo70 martedì 10 maggio 2016
attacco al buon cinema, altro che al potere Valutazione 1 stelle su cinque

Nonostante un cast di alto livello, Morgan Freeman uber alles, e l’attualità del tema, un attacco diretto da parte dei terroristi islamici al centro del potere occidentale, essendo un sequel, non può essere Washington e, quindi, Londra, paese degli storici alleati, questo film non va oltre dei discreti effetti speciali. Da un film di azione come questo è chiaro che ci aspetta movimento, armi, violenza, sparatorie ed alla fine che il buono vinca sul cattivo; ma questo non significa che il film debba essere, come questo, sostanzialmente privo di capacità narrativa e, per dirla tutta, di credibilità. Perchè attacco al potere 2 ondeggia tra l’attualità, l’ambientazione storica, e la fantascienza, rimanendo sempre a metà del guado. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
themaster sabato 23 aprile 2016
orrido,nazista e stupido Valutazione 1 stelle su cinque

Già il primo di Fuqua era brutto. Qui siamo a livelli desolanti. La regia fa schifo,gli effetti speciali fanno vomitare,la fotografia è una merda,gli attori sono impediti e la storia è demente. Lento,noioso come un film di Zeffirelli e senza pathos è semplicemente da mostrare nelle scuole per insegnare come non si gira l'action.
Orrido,nazista e stupido,per tutti quei ritardati che vogliono sono azione e idiozia,puppatevi questa schifezza che io mi vado a vedere Knockout di Sodherberg.
Voto 2/10

[+] lascia un commento a themaster »
ruzzante martedì 22 marzo 2016
un filmetto di propaganda: il livello è basso Valutazione 1 stelle su cinque

Prendete l'Istituto LVCE, il Minculpop fascista, il Ministero della Propaganda di Goebbels, mescolate con cura, aggiungete schizzi di sangue a volontà ed otterrete un 'idea abbstanza vicina alla realtà dei picchi di sciovinismo a stelle e strisce sfrenato raggiunti da quest... diciamo da questa pellicola, perché chiamarlo film mi sebra davvero esagerato.
Ma forse ancor più dell'esaltazione del tutto acritica acritica del patriottismo yankees e delle sue bombe, dell'islamofobia e della russofobia a manate .. credetemi a guardare una roba del genere c'è il rischio di simpatizzare per l'Isis ...  più ancora di tutto questo pesa l'assurdità della vicenda, la pochezza dei dialoghi, l'impalpabile insesistenza dei personaggi. [+]

[+] lascia un commento a ruzzante »
pagina: 1 2 3 »
Attacco al potere 2 | Indice