Film belgi 2017

Da tutti i film della storia del cinema l'elenco aggiornato di 21 film belgi dell'anno 2017. Scopri le recensioni, trailer e poster dei film belgi 2017, ordinabili per:
Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

BRUTTI E CATTIVI
un film di
Cosimo Gomez
2017
Film belgi 2017
Il debutto dello scenografo Cosimo Gomez alla regia. Drammatico - Italia, Belgio, Francia, 2017. Durata Minuti.

Le vicende di una banda di disabili che compie rapine.

Periferia di Roma. Un mendicante paraplegico soprannominato il Papero, con la complicità di sua moglie, una bellissima donna senza braccia detta la Ballerina, del suo accompagnatore, un tossico rastaman detto il Merda e di un nano rapper il cui nome d'arte è Plissé, mette a segno una rapina nella banca dove il boss di un potente clan mafioso cinese nasconde i proventi delle sue attività illecite. Dopo il colpo però le cose si complicano terribilmente: ogni componente dell'improbabile banda sembra avere un piano tutto suo per il denaro trafugato, in una girandola di vendette, tradimenti, omicidi e arresti.

A casa nostra
Film belgi 2017
MYMONETRO: 3,19
CONSIGLIATO SÌ
Un film militante che non sacrifica il racconto e i personaggi, così realistico da diventare spaventoso. Drammatico - Francia, Belgio, 2017. Durata 117 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 2,88
PUBBLICO N.D.
Un film di Lucas Belvaux. Da vedere 2017 ❯ Con Émilie Dequenne, André Dussollier, Guillaume Gouix, Catherine Jacob, Anne Marivin, Patrick Descamps, Charlotte Talpaert, Mateo Debaets. Uscita giovedì 27 aprile 2017. Distribuzione Movies Inspired.

Un'infermiera molto amata dai suoi pazienti viene notata e reclutata per partecipare alle elezioni comunali. Sarà lei il prossimo sindaco? Recensione ❯

Pauline è un'infermiera indipendente che lavora in un distretto minerario nel nord della Francia, cresce i due figli da sola e si prende cura del padre. Determinata e forte, i suoi pazienti le vogliono molto bene. La sua popolarità potrebbe essere messa al servizio della politica locale. L'ascesa di un partito nazionalista in cerca di rispettabilità cercherà di sfruttare la sua personalità candidandola a sindaco per le elezioni comunali. Continua »

GUARDA IL TRAILER
À BRAS OUVERTS
un film di
Philippe de Chauveron
2017
Film belgi 2017

L'umanista, intellettuale e politico Jean-Etienne Fougerole sta promovendo il suo ultimo libro in una sede televisiva e coglie l'occasione per invitare le persone più agiate ad essere misericordiose e accogliere nella propria casa i meno fortunati. La stessa sera qualcuno suonerà alla sua porta ...

GUARDA IL TRAILER
BABY PHONE
un film di
Olivier Casas
2017
Film belgi 2017
Un baby monitor pericoloso. Commedia - Francia, Belgio, 2017. Durata 91 Minuti.

Attarverso le rivelazioni che passano attraverso un baby monitor, una cena tra parenti e amici rischia di essere un disastro.

Le rivelazioni ascoltate attraverso un baby monitor creano un vero e proprio cataclisma all'interno di una famiglia e del loro gruppo di amici riuniti insieme per una cena.

GUARDA IL TRAILER
When the Day Had No Name
Film belgi 2017
Un pluriomicidio scuote la pacifica comunita di una cittadina macedone.. Drammatico - Macedonia, Belgio, Slovenia, 2017. Durata 93 Minuti.

Il giorno prima della domenica di Pasqua del 2012, vengono rinvenuti i corpi di quattro adolescenti perfettamente allineati. La causa della morte pare essere un foro di proiettile in testa di ciascuno di loro. Trovati vicino a un lago appena fuori Skopje, capitale macedone, pare fossero andati a pesca. Un evento agghiacciante che lascia un'intera nazione sotto shock a domandarsi come sia possibile ancora oggi vivere in un paese in cui una vita può essere stroncata improvvisamente senza trovare una causa o un colpevole.

SURRENDER
un film di
Phil Griffin
2017
Film belgi 2017
Documentario - Gran Bretagna, Belgio, 2017. Durata 117 Minuti.
Un film di Phil Griffin.  .

Jan Fabre è autore di un teatro della fisicità percorso da corpi come macchine desideranti. L'arte, il teatro, la danza, la scrittura, nella sua personale alchimia estetica, cospirano con un'idea di bellezza intrisa di morte e vulnerabilità, afflato vitalistico e grottesco, satira e alienazione. Jan Fabre sarà a Bologna in occasione della consegna del Premio Ubu 2016 assegnato allo spettacolo-performance Mount Olympus - To Glorify the Cult of Tragedy. Il film di montaggio di Griffin testimonia le prove nel teatro-laboratorio dell'artista fiammingo.

NICO, 1988
un film di
Susanna Nicchiarelli
2017
Film belgi 2017
Storia di una delle più importanti icone pop del secolo scorso. Drammatico - Italia, Belgio, 2017. Durata Minuti.

Susanna Nicchiarelli affronta la vita di Nico, una delle donne più affascinanti degli Anni Ottanta.

Il film è incentrato sugli ultimi anni di una delle più importanti icone pop del secolo scorso: Nico, prima famosa modella negli anni '60, poi cantante dei Velvet Underground e musa di Lou Reed, nell'ultima parte della sua vita in giro per l'Europa interprete delle sue canzoni insieme a una band inglese. La Nicchiarelli si prefigge lo scopo di narrare la storia di una donna che paradossalmente proprio quando non aveva quasi più niente è riuscita ad essere se stessa. Si tratta di un film in lingua inglese, realizzato in co-produzione con la società inglese Tiger Lily, con un cast internazionale.

Le jeune Karl Marx
Film belgi 2017
Gli anni della gioventù di Karl Marx. Biografico - Francia, Germania, Belgio, 2017. Durata 112 Minuti.

L'incontro tra Karl Marx e Friedrich Engels e l'ideazione di una delle più grandi trasformazioni teoriche e politiche dell'Ottocento.

Karl Marx, nel 1844, è a Parigi dove incontra il giovane Friedrich Engels, il figlio del proprietario di una fabbrica che ha studiato la nascita del proletariato inglese. Insieme si confrontano e riescono a ideare una nuova e rivoluzionaria lettura del mondo.

Félicité
Film belgi 2017
Il ritratto di una donna capace di accettare le proprie debolezze in un'opera sovrabbondante e spesso frammentaria. Drammatico - Francia, Belgio, 2017. Durata 123 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Alain Gomis.  Con Véro Tshanda Beya Mputu, Gaetan Claudia, Papi Mpaka, Nadine Ndebo, Elbas Manuana, Diplome Amekindra, Célestin Mokono, François Kasonga. .

Una donna cerca in tutti i modi di recuperare i soldi necessari per evitare l'amputamento di una gamba al figlio. Ma le cose non vanno come si aspettava. Recensione ❯

Congo, Kinshasa. Félicité è una cantante che si esibisce, molto apprezzata, in un locale dove ci sono persone che ascoltano ed altre che litigano. Un giorno la sua vita cambia improvvisamente: il figlio adolescente ha un incidente e deve essere operato con urgenza. La madre inizia un pellegrinaggio per raccogliere velocemente il denaro necessario per l'intervento risolutore e non invalidante ma quando torna in ospedale scopre che l'attesa è terminata e i medici gli hanno amputato una gamba. Da quel momento tutto sembra precipitare ma Félicité si ritrova insapettatamente a fianco Tabu, un uomo apparentemente alla deriva, che finisce con il caricarsi del ruolo della figura paterna per il ragazzo. Continua »

Rodin
Film belgi 2017
Un film di interni e di penombre che preferisce l’ellissi all’acme, l’allusione alla spiegazione, il mugugnare alla tirata strillata. Drammatico - Francia, Belgio, 2017. Durata 119 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Jacques Doillon.  Con Vincent Lindon, Izïa Higelin, Séverine Caneele, Edward Akrout, Serge Bagdassarian, Magdalena Malina, Zina Esepciuc, Régis Royer. .

Appena superati i quarant'anni Auguste Rodin incontra Camille Claudel. Tra i due nascerà un rapporto che stravolgerà la loro esistenza. Recensione ❯

Parigi, 1880. Auguste Rodin ha quarant'anni e un talento maturo. Scultore (quasi) celebre, riceve la sua prima commissione statale: "La porta dell'inferno". Sposato a Rose, compagna di una vita, Rodin si innamora di Camille Claudel, allieva che formerà e con cui vivrà dieci anni di passione. Musa sensuale e appassionata, Camille è soprattutto complice in sensibilità. Una pari. È sotto il suo sguardo febbrile e dentro l'alcova che li allaccia che Rodin trova l'ispirazione per dare forma alle sue idee. Quel monumento a Balzac, punto di partenza incontestato della scultura moderna, a cui lavorerà sette lunghi anni e che lo consegnerà all'eternità. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Bye Bye Germany
Film belgi 2017
Col suo cinema lieve ma non banale, Garbarski tenta al meglio possibile di restituire il "portato" problematico dei suoi bellissimi personaggi. Drammatico - Germania, Lussemburgo, Belgio, 2017. Durata 101 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Sam Garbarski.  Con Moritz Bleibtreu, Antje Traue, Mark Ivanir, Tim Seyfi, Hans Löw, Anatol Taubman, Pál Mácsai, Vaclav Jakoubek. .

L'ufficiale americano Sara Simon è sulle tracce di David e dei suoi sei amici, sopravvissuti all'Olocausto e in cerca di una nuova vita verso l'America. Recensione ❯

Nella Francoforte distrutta dalla Seconda guerra mondiale appena conclusa, un gruppo di ebrei sopravvissuti ai lager cercano un modo per raccogliere sufficienti risorse per emigrare per sempre dalla Germania salpando per gli Stati Uniti, la terra della libertà. Guidati dal furbo affabulatore David Bermann, gli amici inizieranno l'inedito commercio porta-a-porta di biancheria nuova per la casa, artigianalmente confezionata come da tradizione della famiglia Bermann, esperta nel settore. Mentre l'iniziativa fiorisce, un ostacolo sembra poter mandare tutto all'aria: alcuni sospetti rispetto al passato di David, che inducono a pensare fosse un collaborazionista coi nazisti. Continua »

Ôtez-moi d'un doute
Film belgi 2017

Un uomo scopre che il suo vero padre non è l'uomo che lo ha cresciuto. Decide di partire per andare a cercarlo.

Quando il vedovo Erwan scopre che l'uomo che lo ha cresciuto non è realmente suo padre, parte alla ricerca del padre biologico. Conoscerà quindi il settantenne Joseph con il quale sua madre ebbe una breve relazione. Erwan intanto si lascia sedurre dalla bellezza di Anna, una donna impetuosa, mentre la figlia Juliette scopre di essere incinta.

CRIES FROM SYRIA
un film di
Evgeny Afineevsky
2017
Film belgi 2017
Documentario - Repubblica ceca, Siria, Turchia, USA, Belgio, Croazia, Germania, Grecia, Giordania, Libano, Macedonia, Serbia, Montenegro, 2017. Durata 111 Minuti.
Un film di Evgeny Afineevsky.  .

Si focalizza sui manifestanti bambini, sulle icone della rivoluzione, sugli attivisti e i loro parenti e sui generali dell'esercito di alto rango che disertano per unirsi alle proteste della gente comune. Racconta la storia dei Siriani che non hanno mai perso la speranza. Questo film è un viaggio nel tempo unico, dalla Siria alla Turchia, attraverso la Giordania, il Libano e l'Europa.

UN PROFIL POUR DEUX
un film di
Stéphane Robelin
2017
Film belgi 2017

THE WHALE
un film di
Andrea Pallaoro
2017
Film belgi 2017
Drammatico - Italia, Belgio, Francia, 2017. Durata Minuti.
Un film di Andrea Pallaoro.  Con Charlotte Rampling. .

LAISSEZ BRONZER LES CADAVRES!
un film di
Hélène Cattet, Bruno Forzani
2017
Film belgi 2017
Quando il paradiso si trasforma in inferno. Thriller - Francia, Belgio, 2017. Durata Minuti.

Il paradiso si trasforma in inferno quando hai 250 chili d'oro e due poliziotti alle calcagna.

L'estate mediterranea: mare blu, sole cocente e... 250 kg di oro rubato da Rhino e la sua banda! Invitati da Luce, una pittrice cinquantenne, in un borgo remoto e abbandonato, riconoscono nel luogo idilliaco un nascondiglio perfetto. A mettere a rischio il loro piano arrivano due poliziotti: il paradisiaco luogo celeste si trasforma ben presto in un campo di battaglia raccapricciante.

GUARDA IL TRAILER
Tutti i film dal 1895 a oggi. Cerca tra gli anni:
Tutti i film dell'anno 2017 al cinema:
Tutti i film 2017 per genere
I film dell'anno 2017 per paese di produzione
I film dell'anno 2017 per Casa di distribuzione:
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati