Film belgi 2017

Da tutti i film della storia del cinema l'elenco aggiornato di 38 film belgi dell'anno 2017. Scopri le recensioni, trailer e poster dei film belgi 2017, ordinabili per:
Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

A casa nostra
Film belgi 2017
MYMONETRO: 3,19
CONSIGLIATO SÌ
Un film militante che non sacrifica il racconto e i personaggi, così realistico da diventare spaventoso. Drammatico - Francia, Belgio, 2017. Durata 117 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 2,88
PUBBLICO N.D.
Un film di Lucas Belvaux. Da vedere 2017 ❯ Con Émilie Dequenne, André Dussollier, Guillaume Gouix, Catherine Jacob, Anne Marivin, Patrick Descamps, Charlotte Talpaert, Mateo Debaets. Uscita giovedì 27 aprile 2017. Distribuzione Movies Inspired.

Un'infermiera molto amata dai suoi pazienti viene notata e reclutata per partecipare alle elezioni comunali. Sarà lei il prossimo sindaco? Recensione ❯

Pauline è un'infermiera indipendente che lavora in un distretto minerario nel nord della Francia, cresce i due figli da sola e si prende cura del padre. Determinata e forte, i suoi pazienti le vogliono molto bene. La sua popolarità potrebbe essere messa al servizio della politica locale. L'ascesa di un partito nazionalista in cerca di rispettabilità cercherà di sfruttare la sua personalità candidandola a sindaco per le elezioni comunali. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Brutti e cattivi
Film belgi 2017
Una commedia nerissima e spregiudicata. Un'impresa coraggiosa che non può lasciare indifferenti. Commedia - Italia, Belgio, Francia, 2017. Durata 87 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Cosimo Gomez. Da vedere 2017 ❯ Con Claudio Santamaria, Marco D'Amore, Sara Serraiocco, Rinat Khismatouline, Shi Yang, Marco Pancrazi, Adamo Dionisi, Riccardo Mioni. Uscita giovedì 19 ottobre 2017. Distribuzione 01 Distribution.

Le vicende di una banda di disabili che compie rapine. Recensione ❯

Periferia di Roma. Un mendicante paraplegico soprannominato il Papero, con la complicità di sua moglie, una bellissima donna senza braccia detta la Ballerina, del suo accompagnatore, un tossico rastaman detto il Merda e di un nano rapper il cui nome d'arte è Plissé, mette a segno una rapina nella banca dove il boss di un potente clan mafioso cinese nasconde i proventi delle sue attività illecite. Dopo il colpo però le cose si complicano. Continua »

GUARDA IL TRAILER
LE FILM DE L'ÉTÉ
un film di
Emmanuel Marre
2017
Film belgi 2017
Un uomo cerca di partire. Cortometraggio - Francia, Belgio, 2017. Durata 30 Minuti.

Si tratta di un film sull'autostrada, sui turisti in transumanza, sui tavoli da pic nic in calcestruzzo, sulle linee dei bagni, sulle fette di melone e caramelle. È un film su un uomo che vorrebbe andarsene e un ragazzo che lo tenta in ogni modo di trattenerlo. È un film d'estate.

Un profilo per due
Film belgi 2017
MYMONETRO: 3,25
CONSIGLIATO SÌ
Tra commedia e farsa, un film che funziona grazie anche all'impeccabile scelta degli attori su cui emerge Pierre Richard. Commedia - Francia, Belgio, Germania, 2017. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,00
PUBBLICO 3,75
Un film di Stéphane Robelin. Da vedere 2017 ❯ Con Pierre Richard, Yaniss Lespert, Fanny Valette, Stéphanie Crayencour, Stéphane Bissot, Macha Méril, Gustave Kervern, Pierre Kiwitt. Uscita giovedì 31 agosto 2017. Oggi in 15 cinema ❯ distribuzione Officine Ubu.

Due generazioni a confronto, un uomo intraprendente e uno goffo, in una trasposizione in chiave moderna del Cyrano de Bergerac. Recensione ❯

Pierre è vedovo e anziano. Si è praticamente chiuso in casa da tempo, ancorato al ricordo dell'amata moglie e con una figlia che lo va a trovare e si occupa di lui. La donna gli regala un computer che non usa più e gli manda Alex, l'attuale compagno della figlia, per insegnargli i primi rudimenti di informatica pratica. Pierre impara così a navigare in rete e conosce Flora, una donna giovane e bella, che attrae con il suo romanticismo. Quando arriva però il momento dell'incontro comprende che non può essere lui a presentarsi e chiede ad Alex di andarci al suo posto. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Da una storia vera
Film belgi 2017
Un'opera affascinante e costantemente sul filo del rasoio del rapporto tra finzione e realtà. Drammatico - Francia, Belgio, Polonia, 2017. Durata 110 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Roman Polanski.  Con Eva Green, Emmanuelle Seigner, Vincent Perez, Damien Bonnard, Dominique Pinon, Noémie Lvovsky, Camille Chamoux, Mathilde Ripley. Uscita mercoledì 1 novembre 2017. Distribuzione 01 Distribution.

Tratto dall'omonimo libro di Delphine de Vigan, il film racconta la storia di una scrittrice costretta a fare i conti con un fan ossessivo. Recensione ❯

Delphine è l'autrice di un romanzo dedicato a sua madre che è diventato un best seller. La scrittrice riceve delle lettere anonime che l'accusano di avere messo in piazza storie della sua famiglia che avrebbero dovuto rimanere private. Turbata da questa situazione Delphine sembra non riuscire a ritrovare la volontà per tornare a scrivere. C'è però un'appassionata lettrice che entra nella sua vita. Sembra riuscire a comprenderla e a sostenerla in questo momento difficile con la sua capacità di intuizione e con il suo charme tanto da divenirle così necessaria da invitarla a condividere il suo appartamento. Sarà una buona scelta? Continua »

GUARDA IL TRAILER
BABY PHONE
un film di
Olivier Casas
2017
Film belgi 2017
Un baby monitor pericoloso. Commedia - Francia, Belgio, 2017. Durata 91 Minuti.

Attarverso le rivelazioni che passano attraverso un baby monitor, una cena tra parenti e amici rischia di essere un disastro.

Le rivelazioni ascoltate attraverso un baby monitor creano un vero e proprio cataclisma all'interno di una famiglia e del loro gruppo di amici riuniti insieme per una cena.

GUARDA IL TRAILER
À BRAS OUVERTS
un film di
Philippe de Chauveron
2017
Film belgi 2017

L'umanista, intellettuale e politico Jean-Etienne Fougerole sta promovendo il suo ultimo libro in una sede televisiva e coglie l'occasione per invitare le persone più agiate ad essere misericordiose e accogliere nella propria casa i meno fortunati. La stessa sera qualcuno suonerà alla sua porta ...

GUARDA IL TRAILER
Lola Pater
Film belgi 2017
Un'inedita e sorprendente Fanny Ardant in un progetto che rifugge da tutti gli stereotipi, a partire da quello etnico. Drammatico - Francia, Belgio, 2017. Durata 95 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Nadir Moknèche. Da vedere 2017 ❯ Con Fanny Ardant, Tewfik Jallab. .

Un uomo decide di incontrare di nuovo il padre dopo tanti anni di lontananza. Il genitore non è più un uomo e ora si chiama Lola. Recensione ❯

Nadir, un giovane d'origine algerina che risiede a Parigi, dopo la morte della madre va alla ricerca del padre che li aveva lascati quando lui era piccolo. Giunge in un luogo dove incontra un'insegnante di danza del ventre, Lola, che lui pensa sia la causa della separazione dei suoi genitori. Non sa che invece quella donna è suo padre. Continua »

GUARDA IL TRAILER
When the Day Had No Name
Film belgi 2017
Un pluriomicidio scuote la pacifica comunita di una cittadina macedone.. Drammatico - Macedonia, Belgio, Slovenia, 2017. Durata 93 Minuti.

Il giorno prima della domenica di Pasqua del 2012, vengono rinvenuti i corpi di quattro adolescenti perfettamente allineati. La causa della morte pare essere un foro di proiettile in testa di ciascuno di loro. Trovati vicino a un lago appena fuori Skopje, capitale macedone, pare fossero andati a pesca. Un evento agghiacciante che lascia un'intera nazione sotto shock a domandarsi come sia possibile ancora oggi vivere in un paese in cui una vita può essere stroncata improvvisamente senza trovare una causa o un colpevole.

SURRENDER
un film di
Phil Griffin
2017
Film belgi 2017
Documentario - Gran Bretagna, Belgio, 2017. Durata 117 Minuti.
Un film di Phil Griffin.  .

Jan Fabre è autore di un teatro della fisicità percorso da corpi come macchine desideranti. L'arte, il teatro, la danza, la scrittura, nella sua personale alchimia estetica, cospirano con un'idea di bellezza intrisa di morte e vulnerabilità, afflato vitalistico e grottesco, satira e alienazione. Jan Fabre sarà a Bologna in occasione della consegna del Premio Ubu 2016 assegnato allo spettacolo-performance Mount Olympus - To Glorify the Cult of Tragedy. Il film di montaggio di Griffin testimonia le prove nel teatro-laboratorio dell'artista fiammingo.

Nico, 1988
Film belgi 2017
Gli ultimi anni di vita di Christa Päffgen, in arte Nico, attraverso una lettura della sua tormentata condizione esistenziale. Drammatico - Italia, Belgio, 2017. Durata 93 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Susanna Nicchiarelli.  Con Trine Dyrholm, John Gordon Sinclair, Thomas Trabacchi, Anamaria Marinca, Sandor Funtek II, Karina Fernandez, Calvin Demba. Uscita giovedì 12 ottobre 2017. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione I Wonder Pictures.

Susanna Nicchiarelli affronta la vita di Nico, una delle donne più affascinanti degli Anni Ottanta. Recensione ❯

Gli ultimi anni di vita di Christa Päffgen, in arte Nico. Musa di Warhol, cantante dei Velvet Underground e donna la cui bellezza era indiscussa, Nico vive una seconda vita quando inizia la sua carriera da solista. Qui seguiamo gli ultimi tour di Nico e della band che l'accompagnava in giro per l'Europa negli anni '80: anni in cui la "sacerdotessa delle tenebre", così veniva chiamata, si è liberata del peso della sua bellezza e inizia a ricostruire un rapporto con il figlio. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Le jeune Karl Marx
Film belgi 2017
Gli anni della gioventù di Karl Marx. Biografico - Francia, Germania, Belgio, 2017. Durata 112 Minuti.

L'incontro tra Karl Marx e Friedrich Engels e l'ideazione di una delle più grandi trasformazioni teoriche e politiche dell'Ottocento.

Karl Marx, nel 1844, è a Parigi dove incontra il giovane Friedrich Engels, il figlio del proprietario di una fabbrica che ha studiato la nascita del proletariato inglese. Insieme si confrontano e riescono a ideare una nuova e rivoluzionaria lettura del mondo.

Félicité
Film belgi 2017
Il ritratto di una donna capace di accettare le proprie debolezze in un'opera sovrabbondante e spesso frammentaria. Drammatico - Francia, Belgio, 2017. Durata 123 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Alain Gomis.  Con Véro Tshanda Beya Mputu, Gaetan Claudia, Papi Mpaka, Nadine Ndebo, Elbas Manuana, Diplome Amekindra, Célestin Mokono, François Kasonga. . Distribuzione Kitchen Film.

Una donna cerca in tutti i modi di recuperare i soldi necessari per evitare l'amputamento di una gamba al figlio. Ma le cose non vanno come si aspettava. Recensione ❯

Congo, Kinshasa. Félicité è una cantante che si esibisce, molto apprezzata, in un locale dove ci sono persone che ascoltano ed altre che litigano. Un giorno la sua vita cambia improvvisamente: il figlio adolescente ha un incidente e deve essere operato con urgenza. La madre inizia un pellegrinaggio per raccogliere velocemente il denaro necessario per l'intervento risolutore e non invalidante ma quando torna in ospedale scopre che l'attesa è terminata e i medici gli hanno amputato una gamba. Da quel momento tutto sembra precipitare ma Félicité si ritrova insapettatamente a fianco Tabu, un uomo apparentemente alla deriva, che finisce con il caricarsi del ruolo della figura paterna per il ragazzo. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Hannah
Film belgi 2017
Charlotte Rampling giganteggia per profondità e realismo in un film radicale, ambizioso, volutamente estenuante. Drammatico - Italia, Belgio, Francia, 2017. Durata 95 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Andrea Pallaoro.  Con Charlotte Rampling, André Wilms. . Distribuzione I Wonder Pictures.

Il ritratto intimo di una donna che, dopo l'arresto del marito, inizia una lenta discesa verso la depressione. Recensione ❯

Hannah aveva un marito, un figlio, un nipotino. Aveva un cane, un abbonamento in piscina, un lavoretto da governante. A un certo punto, tuttavia, nella sua vita è accaduto qualcosa. E quella quotidianità rassicurante fatta di piccole azioni - lavare il cane, comprare i fiori, stendere il bucato - ha perso improvvisamente di senso. Suo marito è finito in carcere, lasciandola da sola, e suo figlio non vuole parlarle. L'ombra del sospetto, un sospetto annichilente e impronunciabile, si allunga sulla sua stessa vita: chi è davvero suo marito? Perché lei è l'unica che sembra credere alla sua innocenza? Continua »

Rodin
Film belgi 2017
Un film di interni e di penombre che preferisce l’ellissi all’acme, l’allusione alla spiegazione, il mugugnare alla tirata strillata. Drammatico - Francia, Belgio, 2017. Durata 119 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Jacques Doillon.  Con Vincent Lindon, Izïa Higelin, Séverine Caneele, Edward Akrout, Serge Bagdassarian, Magdalena Malina, Zina Esepciuc, Régis Royer. .

Appena superati i quarant'anni Auguste Rodin incontra Camille Claudel. Tra i due nascerà un rapporto che stravolgerà la loro esistenza. Recensione ❯

Parigi, 1880. Auguste Rodin ha quarant'anni e un talento maturo. Scultore (quasi) celebre, riceve la sua prima commissione statale: "La porta dell'inferno". Sposato a Rose, compagna di una vita, Rodin si innamora di Camille Claudel, allieva che formerà e con cui vivrà dieci anni di passione. Musa sensuale e appassionata, Camille è soprattutto complice in sensibilità. Una pari. È sotto il suo sguardo febbrile e dentro l'alcova che li allaccia che Rodin trova l'ispirazione per dare forma alle sue idee. Quel monumento a Balzac, punto di partenza incontestato della scultura moderna, a cui lavorerà sette lunghi anni e che lo consegnerà all'eternità. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Les Bienheureux
Film belgi 2017
Un ritratto chiaro delle incertezze di un'Algeria immobile, che non riesce a voltare pagina e andare avanti. Commedia drammatica - Francia, Belgio, 2017. Durata 102 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Sofia Djama.  Con Sami Bouajila, Nadia Kaci, Amine Lansari, Lyna Khoudri. .

La vita di una famiglia dopo la fine della guerra civile ad Algeri. Recensione ❯

Algeri è una città spaccata. Dopo un massacro durato quasi vent'anni, oggi paga le conseguenze di una guerra civile che ha toccato intere generazioni. Amal e Samir sono una coppia di ex militanti, lui ginecologo affermato che acconsente e pratica aborti illegali nel suo studio, lei professoressa universitaria. Vivono una realtà progressista in cui vigono rispetto reciproco e libertà d'espressione, nonostante il tessuto sociale e il governo della città vadano in direzione opposta e contraria. Durante la cena per il loro ventesimo anniversario di matrimonio, le opinioni circa il futuro del loro figlio Fahim faranno emergere con forza contrasti e disillusioni che minano alla base la stabilità familiare. Per le strade, intanto, Fahim e i suoi amici Feriel e Reda si scontrano con le contraddizioni di una società ipocrita, ancora ostile a una vera e propria rivoluzione culturale. Continua »

Tutti i film dal 1895 a oggi. Cerca tra gli anni:
Tutti i film dell'anno 2017 al cinema:
Tutti i film 2017 per genere
I film dell'anno 2017 per paese di produzione
usa
 870 
italia
 368 
francia
 244 
gran bretagna
 165 
cina
 122 
germania
 114 
india
 100 
giappone
 91 
canada
 57 
spagna
 53 
corea del sud
 53 
belgio
 38 
svizzera
 25 
australia
 23 
danimarca
 20 
brasile
 20 
argentina
 18 
polonia
 18 
austria
 17 
russia
 17 
irlanda
 16 
hong kong
 16 
paesi bassi
 15 
svezia
 14 
messico
 13 
norvegia
 12 
turchia
 12 
portogallo
 10 
taiwan
   9 
israele
   9 
libano
   8 
repubblica ceca
   8 
colombia
   7 
qatar
   7 
cile
   7 
indonesia
   6 
tailandia
   6 
bulgaria
   6 
sudafrica
   6 
marocco
   5 
ungheria
   5 
slovacchia
   5 
finlandia
   5 
pakistan
   5 
romania
   4 
ucraina
   4 
iran
   4 
filippine
   4 
lituania
   3 
siria
   3 
emirati arabi uniti
   3 
islanda
   3 
palestina
   3 
uruguay
   3 
croazia
   3 
serbia
   3 
grecia
   3 
guatemala
   2 
estonia
   2 
slovenia
   2 
nuova zelanda
   2 
singapore
   2 
macedonia
   2 
buthan
   2 
algeria
   2 
tunisia
   2 
iraq
   2 
congo
   2 
repubblica dominicana
   2 
georgia
   2 
lussemburgo
   2 
cuba
   2 
montenegro
   2 
tanzania
   1 
bhutan
   1 
malta
   1 
nigeria
   1 
sri lanka
   1 
samoa
   1 
bolivia
   1 
kenya
   1 
egitto
   1 
venezuela
   1 
kirghizistan
   1 
mongolia
   1 
yemen
   1 
arabia saudita
   1 
perù
   1 
paraguay
   1 
cambogia
   1 
burkina faso
   1 
guinea
   1 
nepal
   1 
giordania
   1 
malesia
   1 
I film dell'anno 2017 per Casa di distribuzione:
Warner Bros Italia
 41 
01 Distribution
 35 
Nexo Digital
 27 
Koch Media
 26 
20th Century Fox
 25 
Universal Pictures
 25 
Lucky Red
 23 
Eagle Pictures
 19 
Notorious Pictures
 18 
Medusa
 15 
Bim Distribuzione
 14 
Cinema
 14 
I Wonder Pictures
 13 
Movies Inspired
 10 
Walt Disney
   8 
M2 Pictures
   7 
Officine Ubu
   7 
Videa - CDE
   7 
Vision Distribution
   7 
Adler Entertainment
   6 
Academy Two
   5 
Ambi Media Italia
   5 
Cinecittà Luce
   5 
RaiCom
   5 
Rising Alternative
   5 
Altre Storie
   4 
Draka
   4 
Good Films
   4 
Teodora Film
   4 
Europictures
   3 
Lab 80 Film
   3 
Twelve Entertainment
   3 
Zenit Distribution
   3 
Barter Multimedia
   2 
Cineama
   2 
Parthénos
   2 
Plumeria Film
   2 
QMI
   2 
Wanted
   2 
102 Distribution
   1 
Adler Entertainment e GoodFilms
   1 
Ahora! Film
   1 
Anerica
   1 
Berta Film
   1 
Bliq Film
   1 
C'è
   1 
CF-Film
   1 
Cineteca di Bologna
   1 
Corallo Film
   1 
ExitMedia
   1 
Fandango
   1 
Farocinema
   1 
Fil Rouge Media
   1 
Filmauro
   1 
Fourlab
   1 
Imago Distribution
   1 
Ipnotica Distribuzioni
   1 
Ismaele Film
   1 
Key Films e M2 Pictures
   1 
Kitchen Film
   1 
La Sarraz Pictures
   1 
L'Altrofilm
   1 
Liamar Multimedia
   1 
Lo Scrittoio
   1 
Mediterranea
   1 
Microcinema
   1 
Monitore Film
   1 
Moovioole
   1 
Movie Planet Group
   1 
Nomad Film
   1 
Overall Pictures
   1 
Phatom Events
   1 
Pick Entertainment
   1 
Rainbow e Linfa Crowd 2.0
   1 
Red Moon Films
   1 
Saturnia pictures srl
   1 
Stemo Distribuzione
   1 
Tunnel Produzioni
   1 
Twelve Entertainment
   1 
Wider Films
   1 
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati