MantovaFilmFest

Programma dei 36 film presentati alla 10a edizione del MantovaFilmFest. Mantova - 22 / 27 agosto 2017 . Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

FESTIVAL
lunedì 28 agosto 2017
Crazy for football di Volfango De Biasi si aggiudica il premio MYmovies per il miglior documentario. Vai all'articolo
FESTIVAL
martedì 1 agosto 2017
Il Festival si svolgerà tra il 22 e il 27 agosto e assegnerà quest'anno anche un Premio Speciale 'MYmovies.it' al Miglior Film Documentario. Vai all'articolo
Il più grande sogno
CONCORSO
In equilibrio tra melodramma e commedia, un film coraggioso che trasforma la realtà in fiction semidocumentaria. Drammatico - Italia, 2016. Durata 97 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Michele Vannucci.  Con Mirko Frezza, Alessandro Borghi, Vittorio Viviani, Milena Mancini, Ivana Lotito, Ginevra de Carolis. Uscita giovedì 24 novembre 2016. Distribuzione Kino Produzioni.

La storia di un sogno fragile e irrazionale, capace di regalare un futuro a chi non credeva di meritarsi neanche un presente. Recensione ❯

Mirko è appena uscito di prigione. Alla soglia dei quarant'anni vuole ricominciare da capo, recuperando il rapporto con la compagna Vittoria e le figlie Michelle e Crystel, ma non è facile: se Vittoria e Crystel lo accolgono con fiducia, Michelle lo guarda con diffidenza e ostilità. L'occasione per rifarsi una vita sembra arrivare da un'improbabile candidatura: Mirko, a suo modo popolare nella borgata degradata in cui vive, viene eletto presidente del comitato di quartiere, e si appresta a cambiare le circostanze non solo sue ma di tutti coloro che lo circondano. Ad affiancarlo è l'amico di sempre, Boccione, prodotto dell'incuria e dell'incultura del suo ambiente ma dotato di buon cuore e buone intenzioni. Per entrambi il rischio del fallimento è dietro l'angolo, come è vicino il pericolo di una ricaduta nel vecchio giro di malaffare. Riuscirà Mirko a trovare la sua strada e a costruirsi una nuova identità? Continua »

GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
23
mercoledì
21:15 Mantova
Arena Mignon
AGOSTO
24
giovedì
18:30 Mantova
Mignon
Cuori puri
CONCORSO
MYMONETRO: 3,58
CONSIGLIATO SÌ
Un'opera prima intensa, schietta e carica di un realismo che si fa cinema ad ogni inquadratura. Drammatico - Italia, 2017. Durata 114 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,64
PUBBLICO 3,11
Un film di Roberto De Paolis. Da vedere 2017 ❯ Con Selene Caramazza, Simone Liberati, Barbora Bobulova, Stefano Fresi, Edoardo Pesce, Antonella Attili, Federico Pacifici, Isabella Delle Monache. Uscita mercoledì 24 maggio 2017. Distribuzione Cinema.

Loro sono Agnese e Stefano. Lei ha quasi 18 anni, lui 25. Quando si incontrano nasce un sentimento vero, fatto di momenti rubati e di reciproco aiuto. Recensione ❯

Agnese e Stefano sono molto diversi. Lei, 17 anni, vive sola con una madre dura e devota, frequenta la chiesa e sta per compiere una promessa di castità fino al matrimonio. Lui, 25 anni, è un ragazzo violento e dal passato difficile che lavora come custode in un parcheggio di macchine che confina con un grande campo rom. Quando si incontrano nasce un sentimento vero, fatto di momenti rubati e di reciproco aiuto. Il desiderio l'uno dell'altra cresce sempre di più, fino a quando Agnese, convinta di aver tradito i suoi ideali, prende una decisione estrema nella speranza di poter cancellare il peccato commesso. Continua »

TROVASTREAMING
CUORI PURI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
23
mercoledì
21:30 Mantova
Estate nel Chiostro
AGOSTO
24
giovedì
16:30 Mantova
Mignon
Per un figlio
CONCORSO
Un film che attraverso la quotidianità e i drammi soffocati racconta la storia delle difficoltà dell'integrazione. Documentario - Italia, 2016. Durata 74 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Suranga Deshapriya Katugampala.  Con Kaushalya Fernando, Julian Wejesekara, Nella Pozzerle. Uscita giovedì 30 marzo 2017. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione GinaFilms.

La caparbietà di Sunita si scontra con quella del figlio, cresciuto lontano dal suo Sri Lanka, in Italia. Recensione ❯

Provincia di una città del Nord Italia. Sunita, una donna cingalese di mezz'età, divide le sue giornate tra il lavoro di badante e il proprio figlio adolescente. Quest' ultimo non ha un buon rapporto con sua madre. Fra di loro regna il silenzio. Il figlio, essendo cresciuto in Italia, ha una cultura diversa da quella della madre, impegnata a lottare per vivere in un paese che non vuole sentire suo. La sua cultura e le sue tradizioni rischiano di essere annullate e dimenticate. Continua »

GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
24
giovedì
21:15 Mantova
Arena Mignon
AGOSTO
25
venerdì
18:00 Mantova
Auditorium Campiani
La pelle dell'orso
CONCORSO
MYMONETRO: 3,40
CONSIGLIATO SÌ
Un film solido e coeso che riesce a raccontate con nitore e parsimonia il passaggio di potere e competenze che deve avvenire fra un padre e un figlio. Commedia - Italia, 2016. Durata 92 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,29
Un film di Marco Segato. Da vedere 2016 ❯ Con Marco Paolini, Leonardo Mason, Lucia Mascino, Paolo Pierobon, Maria Paiato, Mirko Artuso, Valerio Mazzuccato. Uscita giovedì 3 novembre 2016. Distribuzione Parthénos.

Il racconto segue la storia di Domenico e di suo padre Pietro che, per sbarcare il lunario, accetta una pericolosa scommessa con il suo datore di lavoro. Recensione ❯

Anni Cinquanta. Domenico ha 14 anni e vive da solo con il padre Pietro da quando la madre è morta in circostanze misteriose. Pietro, uscito di galera, è il bersaglio della piccola comunità montana che lo considera "una bestia". Quando in paese si ripresenta el Diàol, il diavolo, un orso che ha già mietuto vittime in passato, Pietro intuisce la possibilità del suo riscatto: dunque scommette con il padrone della cava di pietra locale, Crepaz, che ucciderà l'orso. Se riuscirà nell'impresa guadagnerà una somma enorme per l'epoca e la zona. Se invece fallirà, regalerà un anno del suo lavoro di spaccapietre a Crepaz. Anche per Domenico la caccia all'orso è un'occasione: per riavvicinarsi al padre, mettere alla prova la propria abilità con il fucile, e dimostrare che non è un bocia, ma un giovane uomo pronto ad affacciarsi alla vita adulta. Continua »

GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
24
giovedì
21:30 Mantova
Estate nel Chiostro
AGOSTO
25
venerdì
16:30 Mantova
Mignon
Ovunque tu sarai
CONCORSO
MYMONETRO: 3,21
CONSIGLIATO SÌ
Un debutto registico promettente che attinge a piene mani alla (s)grammatica filmica della commedia italiana contemporanea. Commedia - Italia, Spagna, 2017. Durata 89 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,92
Un film di Roberto Capucci.  Con Cristiana Vaccaro, Francesco Apolloni, Ricky Memphis, Primo Reggiani, Francesco Montanari, Ariadna Romero. Uscita giovedì 6 aprile 2017. Distribuzione M2 Pictures.

Un viaggio che, attraverso amore, amicizia, incontro e scontro generazionale, riscoperta di se stessi, si trasformerà in molto di più che una semplice trasferta di tifosi. Recensione ❯

Carlo, Francesco, Giordano e Loco sono amici da sempre, un'amicizia nata allo stadio dove i quattro seguono da sempre la loro squadra del cuore: la Roma. Loco è un medico "alla Tersilli" sposato con un'arpia e dedito alle conquiste occasionali; Francesco è un architetto che sogna di essere una rockstar e sta per sposarsi con la fidanzatina accollo; Giordano è figlio di due baristi laziali e ha paura della sua ombra; e Carlo è un avvocato con un segreto da nascondere, anche agli amici più cari. Insieme si preparano a compiere una trasferta a Madrid che è anche l'addio al celibato di Francesco: il mezzo è un vecchio pullmino Wolkswagen, lo spirito è goliardico. Ciò che non sanno è che quella gita in Spagna segnerà l'attraversamento di una linea d'ombra e preannuncerà una svolta nella vita di tutti e quattro. Continua »

TROVASTREAMING
OVUNQUE TU SARAI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
25
venerdì
21:15 Mantova
Arena Mignon
AGOSTO
26
sabato
18:00 Mantova
Auditorium Campiani
Le ultime cose
CONCORSO
MYMONETRO: 3,43
CONSIGLIATO SÌ
Con grande economia di mezzi e di immagini, Dionisio confeziona un film neo-neorealista che racconta la struttura a matrioska della nuova povertà. Drammatico - Italia, Francia, Svizzera, 2016. Durata 85 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 2,80
PUBBLICO 4,00
Un film di Irene Dionisio. Da vedere 2016 ❯ Con Fabrizio Falco, Roberto De Francesco, Christina Rosamilia, Alfonso Santagata, Salvatore Cantalupo, Anna Ferruzzo, Nicole De Leo, Maria Eugenia D'Aquino. Uscita giovedì 29 settembre 2016. Distribuzione Cinecittà Luce.

Tre semplici storie si intrecciano ai giorni nostri al Banco dei Pegni di Torino, sulla sottile linea del debito morale alla ricerca del proprio riscatto. Recensione ❯

Stefano, un giovane perito, viene assunto dal banco dei pegni per attribuire un prezzo ai beni che la gente non può più permettersi. Il suo capo, Sergio, è un cinico burocrate che gestisce il traffico delle aste attraverso le quali vengono rivenduti gli oggetti impegnati che i proprietari non hanno più potuto riscattare. Michele è un anziano pensionato che non arriva a fine mese e che, per aiutare la famiglia, accetta di dare una mano ad Angelo, uno dei tanti loschi figuri che si aggirano intorno al banco dei pegni per lucrare sulle sventure altrui, dando vita (si fa per dire) a quel mercato nero e a quel sottobosco di malaffare creato dal bisogno. Sandra è una trans costretta ad impegnare una pelliccia per sopravvivere in un mondo che rifiuta la sua nuova identità. Continua »

GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
22
martedì
21:00 Mantova
Cine Città
AGOSTO
23
mercoledì
16:30 Mantova
Mignon
The Space Between
CONCORSO
L'attaccamento alle radici inteso come risorsa ma anche come vincolo soffocante. Drammatico - Italia, Australia, 2016. Durata 98 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Ruth Borgobello.  Con Flavio Parenti, Maeve Dermody, Lino Guanciale, Fulvio Falzarano, Marco Leonardi, Giancarlo Previati, Ariella Reggio. Uscita giovedì 4 maggio 2017. Distribuzione Cinecittà Luce.

La storia d'amore tra Marco, ex-chef italiano colto in un momento di grande perdita e Olivia, briosa giovane australiana in Italia per ritrovare le radici e trasformare la sua vita. Recensione ❯

La storia d'amore tra Marco, ex-chef italiano colto in un momento di grande perdita e Olivia, briosa giovane australiana in Italia per ritrovare le radici e trasformare la sua vita. Continua »

GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
22
martedì
21:15 Mantova
Arena Mignon
AGOSTO
23
mercoledì
18:30 Mantova
Mignon
I peggiori
CONCORSO
MYMONETRO: 2,50
CONSIGLIATO NÌ
Un'idea interessante e un montaggio efficace di matrice oltreoceanica ma senza una storia credibile e dei personaggi convincenti. Commedia - Italia, 2017. Durata 95 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA 1,83
PUBBLICO 3,66
Un film di Vincenzo Alfieri.  Con Lino Guanciale, Vincenzo Alfieri, Antonella Attili, Tommaso Ragno, Miriam Candurro, Sara Tancredi, Biagio Izzo, Ernesto Mahieux. Uscita giovedì 18 maggio 2017. Distribuzione Warner Bros Italia.

Due fratelli decidono di demolire l'identità dei furbetti del quartierino per tentare di aiutare la sorella tredicenne. Recensione ❯

Massimo e Fabrizio sono due fratelli romani trentenni trapiantati a Napoli. Cresciuti nel benessere, sono caduti in disgrazia quando la madre è fuggita dopo aver mandato in rovina centinaia di famiglie che avevano affidato alla sua finanziaria i loro risparmi. Massimo lavora in un cantiere edile per un magliaro albanese al soldo di una palazzinara italiana senza scrupoli; Fabrizio, laureato in legge, fa l'archivista in tribunale per 520 euro al mese. Da tempo i due non pagano l'affitto e rischiano non solo di perdere la casa, ma anche l'affido della sorella tredicenne Chiara. Continua »

TROVASTREAMING
I PEGGIORI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
26
sabato
21:15 Mantova
Arena Mignon
AGOSTO
27
domenica
16:30 Mantova
Mignon
I figli della notte
CONCORSO
MYMONETRO: 3,11
CONSIGLIATO SÌ
Un esordio che ha una sua autonomia narrativa e drammaturgica. Drammatico - Italia, Belgio, 2016. Durata 85 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,71
PUBBLICO 3,62
Un film di Andrea De Sica. Da vedere 2016 ❯ Con Vincenzo Crea, Ludovico Succio, Fabrizio Rongione, Yuliia Sobol, Luigi Bignone, Pietro Monfreda, Michael Bernhard Plattner, Dario Cantarelli. Uscita mercoledì 31 maggio 2017. Distribuzione 01 Distribution.

L'amicizia tra due ragazzi che frequentano lo stesso collegio per i figli di buona famiglia. Insieme organizzano le fughe notturne dalla scuola. Recensione ❯

Con poca voglia ma parecchia obbedienza alla madre, Giulio entra in un collegio prestigioso per rampolli benestanti. Dalle sembianze asburgiche, la struttura è una nota palestra per la futura classe dirigente, rigida e spietata. Il ragazzo è immediatamente attratto da Edo, dalla personalità a lui opposta, anticonformista e incline alla ribellione. In complicità si oppongono al bullismo imperante e in totale segretezza, iniziano a trascorrere nottate in un locale di prostitute. Gli effetti attesi non tarderanno a presentarsi. Continua »

GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
25
venerdì
21:30 Mantova
Estate nel Chiostro
AGOSTO
26
sabato
16:30 Mantova
Mignon
La ragazza del mondo
CONCORSO
MYMONETRO: 2,94
CONSIGLIATO SÌ
Una lettura attenta e documentata di come l'adesione all'ortodossia religiosa finisca con il trasformarsi in un abbraccio soffocante. Drammatico - Italia, 2016. Durata 104 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,00
PUBBLICO 2,83
Un film di Marco Danieli. Da vedere 2016 ❯ Con Sara Serraiocco, Michele Riondino, Marco Leonardi, Stefania Montorsi, Pippo Delbono, Lucia Mascino. Uscita mercoledì 9 novembre 2016. Distribuzione Bolero Film.

La storia di un amore tormentato, quello tra Giulia e Libero, due giovani provenienti da realtà diametralmente opposte. Recensione ❯

Giulia, con tutta la sua famiglia, fa parte dei Testimoni di Geova. Le regole che l'appartenenza a questo gruppo religioso le impone sono rigide e comportano una separazione nelle relazioni sentimentali con i non appartenenti alla comunità. Un giorno conosce, durante uno dei suoi impegni di proselitismo, Libero. E' un ragazzo che la colpisce immediatamente e di cui si innamora ma la sorella, che li sorprende una sera, ne parla con i genitori e la comunità viene subito coinvolta. Giulia viene diffidata dal continuare a frequentarlo, pena l'allontanamento dalla Chiesa ma decide di non arrendersi. Continua »

TROVASTREAMING
LA RAGAZZA DEL MONDO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
Infinity
-
-
-
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
26
sabato
21:30 Mantova
Estate nel Chiostro
AGOSTO
27
domenica
18:30 Mantova
Mignon
Nessuno ci può giudicare
FILMDOC
La passione per un cinema di cui Della casa coglie le valenze non solo sul piano cinematografico.. Documentario - Italia, 2016. Durata 60 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Steve Della Casa. Da vedere 2016 ❯ Uscita lunedì 5 giugno 2017. Distribuzione Cinecittà Luce.

Musica e cultura giovanile come cartina al tornasole di un mondo che stava cambiando. Recensione ❯

Il documentario, grazie agli archivi dell'Istituto Luce e alle testimonianze di alcuni dei più importanti protagonisti dell'epoca, racconta il fenomeno della canzone italiana nel suo passaggio dal melodico (rivolto alla generazione precedente) a un nuovo modo di cantare che guardava ai giovani che, dal periodo del dopoguerra entravano nella fase cosiddetta del boom economico. I cosiddetti 'musicarelli' ne hanno rappresentato un interessante sensore. Continua »

AGOSTO
23
mercoledì
20:00 Mantova
Auditorium Campiani
Acqua e Zucchero - Carlo di Palma: I colori della vita
FILMDOC
Un'opera che nasce da un bisogno profondo e fonde tre modalità di sguardo, tutte e tre appassionate. Documentario - Italia, 2016. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Fariborz Kamkari. Da vedere 2016 ❯ Uscita giovedì 27 aprile 2017. Distribuzione Cinecittà Luce.

Un percorso nel cuore del cinema italiano attraverso più di cento film ai quali Carlo di Palma ha collaborato. Recensione ❯

Il film-documentario non è solo il racconto della vita artistica di Carlo di Palma, ma é un vero e proprio percorso all'interno del cinema italiano attraverso più di cento film ai quali ha collaborato: dal neorealismo di Visconti, De Sica, Rossellini alla commedia all'italiana di Monicelli, Scola, Germi, ai capolavori che hanno segnato la storia della cinematografia mondiale come Deserto Rosso e Blow Up, alla lunga collaborazione con Woody Allen. Continua »

GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
23
mercoledì
22:30 Mantova
Mignon
L'uomo che non cambiò la storia
FILMDOC
Una piccola storia inserita nella grande storia, raccontata con piglio troppo televisivo. Documentario - Italia, 2016. Durata 77 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Enrico Caria.  Uscita giovedì 11 maggio 2017. Distribuzione Cinecittà Luce.

Il regime fascista andava fiero di Ranuccio Bianchi Bandinelli. Solo che il professore era un convinto antifascista. Recensione ❯

Brani e passaggi del libro "Hitler e Mussolini 1938, il viaggio del Fuhrer in Italia" sono letti da voci fuoricampo mentre immagini dal repertorio dell'Istituto Luce illustrano parte di ciò che è narrato. Il resto è messo per immagini da alcuni disegni. La storia è quello di Ranuccio Bianchi Bandinelli, illustre archeologo durante il regime fascista benché anti-fascista non dichiarato. A lui viene chiesto di accompagnare per la città e per i musei Hitler e Mussolini durante la prima visita in Italia del Fuhrer, in quanto massimo esperto d'arte romana che parla il tedesco. Dovrà accettare e comincerà a pianificare un attentato una volta accortosi di non essere seguito dalla polizia o tenuto sotto controllo. Segnerà e scriverà ogni impressione di quella visita dando vita ad un diario e un documento incredibile sulle personalità e i rapporti tra i due dittatori. Continua »

GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
24
giovedì
20:00 Mantova
Auditorium Campiani
Liberami
FILMDOC
Senza mai forzare lo spettatore, Federica Di Giacomo supera i pregiudizi e ritrae la quotidianità di uno tra gli esorcisti più ricercati della Sicilia. Documentario - Italia, 2016. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Federica Di Giacomo.  Uscita giovedì 29 settembre 2016. Distribuzione I Wonder Pictures.

La storia dell'incontro fra la pratica esorcista e la vita quotidiana dove i contrasti tra antico e contemporaneo, religioso e profano, risultano a tratti inquietanti a tratti esilaranti. Recensione ❯

Padre Cataldo è un veterano, tra gli esorcisti più ricercati in Sicilia e non solo, celebre per il carattere combattivo ed instancabile. Ogni martedì Gloria, Enrico, Anna e Giulia seguono, insieme a tantissimi altri, la messa di liberazione di padre Cataldo e cercano la cura ad un disagio che non trova altrove rimedio. Continua »

GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
24
giovedì
22:30 Mantova
Mignon
Crazy for Football
FILMDOC
Quando il calcio torna ad essere collante allo stato puro, equalizzatore sociale che affratella poveri e ricchi, "abili" e disabili. Documentario - Italia, 2016. Durata 73 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Volfango De Biasi, Francesco Trento. Da vedere 2016 ❯ Uscita lunedì 20 febbraio 2017. Distribuzione Cinecittà Luce.

Un documentario che racconta il primo mondiale di calcio per pazienti psichiatrici. Recensione ❯

Da anni Santo Rullo, presidente dell'Associazione italiana di psichiatria sociale, si batte perché i pazienti affetti da disturbi mentali vengano reinseriti nella società, e uno degli strumenti che ha individuato è il gioco del calcio. Già nel 2006 Volfango De Biasi aveva raccontato in Matti per il calcio l'esperimento del dottor Rullo. Dieci anni dopo De Biasi torna a parlare di calcio e psiche in modo più maturo e strutturato in Crazy for Football, documentario che racconta la formazione della squadra nazionale composta da pazienti psichiatrici che ha partecipato in maglia azzurra ai campionati mondiali del Giappone. Continua »

GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
25
venerdì
20:00 Mantova
Auditorium Campiani
Sagre Balere
FILMDOC
Omaggio ad Omar Codazzi, icona di un genere - il liscio - che lo vede tra i protagonisti assoluti. Documentario - Italia, 2017. Durata 75 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Alessandro Stevanon.  .

Doveva fare il carrozziere. Per fortuna Omar Codazzi ha scelto un'altra strada ed è diventato un'icona assoluta del liscio. Recensione ❯

Omar cresce nella periferia di Milano ed è destinato a fare il carrozziere, ma negli anni d'oro del liscio si lascia ispirare dalle voci ascoltate nella più grande discoteca d'Italia, lo Studio Zeta, e proprio da lì inizia la sua carriera di cantante di musica da ballo. Dopo alcuni anni conosce Adele, suo grande amore e manager, che lo trasforma in un'icona capace di riempire piazze, locali e feste di paese. Il film racconta la loro storia, riprendendoli durante il lungo tour che li ha condotti attraverso l'Italia del Nord nel decimo anno di attività della loro orchestra. A scandire questo road movie sono le voci della più famosa radio italiana dedicata al genere e di Angelo Zibetti, patron dell'emittente e proprietario del mitico Studio Zeta. Lui, che ha scoperto Omar vent'anni fa, oggi lo incorona re di una forma di intrattenimento che sembra alle battute finali. Continua »

GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
25
venerdì
22:30 Mantova
Mignon
Ciao Amore, Vado a Combattere
FILMDOC
Un atto d'amore, una storia tutta privata e familiare che coinvolge spettatori lontanissimi da quel mondo e diventa di fatto una storia di tutti. Documentario - Italia, Tailandia, 2016. Durata 74 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Simone Manetti. Da vedere 2016 ❯ Con Chantal Ughi, Andrew Robert Thomson, Anissa Meksen, Benoit Mateu. Uscita giovedì 20 aprile 2017. Distribuzione I Wonder Pictures.

Chantal Ughi, ex modella, attrice e cantante, ora combatte sul ring, trasformando la rabbia in grinta. Recensione ❯

Chantal Ughi brilla nella Muay Thai. Ex modella, attrice, cantante e cinque volte campionessa mondiale, combatte contro gli avversari e contro i fantasmi in un corpo a corpo che non lesina pugni e calci. Perché nella vita come nella Thai Boxe tutti i colpi sono permessi. Ma non sono i colpi a ferire ma il passato che Simone Manetti risale lentamente, inesorabilmente fino alla sorgente del dolore. In un'infanzia 'battuta' affonda il cuore combattente di Chantal, che ha debuttato al cinema con Peter Del Monte, Giuseppe Piccioni e Fulvio Ottaviano prima di raggiungere New York e volgere l'attrice in cantante nella cornice della cultura musicale underground. Ma una storia d'amore sbagliata con un sassofonista paranoico la rimette in cammino, alla ricerca di un luogo in cui riparare e quietare la 'voce del sangue', la fitta che preme dall'interno, preme e preme finché non ti decidi a respirare e a neutralizzarla. Chantal accetta la sfida e sceglie l'arma, un'arte marziale convertita in sport alla fine del XX secolo. Si trasferisce in Thailandia e impara a combattere come un thailandese, piegandosi ai costumi ancestrali di una disciplina secolare marcata da un cerimoniale religioso. Continua »

GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
26
sabato
20:00 Mantova
Auditorium Campiani
Break-up
MASTERCLASS
MYMONETRO: 2,13
CONSIGLIATO NÌ
Quanti pericoli nel punto di rottura dei palloncini!. Commedia - Italia, Francia, 1965. Durata 85 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 1,00
Un film di Marco Ferreri.  Con Ugo Tognazzi, Marcello Mastroianni, Catherine Spaak. .

Un industriale si fissa, fino a morirne, con l'esigenza di verificare scientificamente quale sia il punto di rottura dei palloncini pubblicitari. Recensione ❯

Alla vigilia delle nozze un industriale del cioccolato è ossessionato, fino a morirne, dall'esigenza di verificare scientificamente quale sia il punto di rottura dei palloncini pubblicitari. Intitolato originariamente L'uomo dei cinque palloni, il film fu ridotto dal produttore Carlo Ponti a un episodio di mezz'ora del film Oggi, domani e dopodomani (1965) e uscì nella sua versione integrale solo in Francia, nel 1969, col titolo Break-up. Con lo stesso titolo, e arricchito di 3 nuove sequenze (una delle quali a colori), il film fu presentato nel 1973 alle Giornate del cinema italiano e finalmente distribuito (sia pur in maniera sporadica) nel 1979. Sarcastico apologo sulla solitudine e l'alienazione nella società moderna, è un film di impianto antinarrativo e sincopato che anticipa diversi temi del Ferreri successivo tra cui quello dell'afasia nata dall'orrore del sociale. Continua »

AGOSTO
23
mercoledì
20:30 Mantova
Mignon
WEST AND SODA
un film di
Bruno Bozzetto
1965
MASTERCLASS
MYMONETRO: 3,25
CONSIGLIATO SÌ
Animazione - Italia, 1965. Durata 86 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
Un film di Bruno Bozzetto. Da vedere 1965 ❯ .

Un timido cowboy libera gli abitanti di un villaggio dai soprusi di un perfido riccone. Recensione ❯

Un timido cowboy libera gli abitanti di un villaggio dai soprusi di un perfido riccone. Uno fra i più riusciti prodotti del cinema d'animazione italiano. Molto divertimento anche per gli adulti. Continua »

AGOSTO
24
giovedì
20:30 Mantova
Mignon
Suspiria
MASTERCLASS
MYMONETRO: 3,55
CONSIGLIATO SÌ
Argento trova la misura esatta della propria equazione filmica in un perfetto equilibrio di incubo visionario e racconto simbolico. Horror - Italia, 1977. Durata 97 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,11
Un film di Dario Argento. Da vedere 1977 ❯ Con Flavio Bucci, Alida Valli, Stefania Casini, Jessica Harper, Miguel Bosè, Barbara Magnolfi, Rudolf Schundler, Fulvio Mingozzi. Uscita lunedì 30 gennaio 2017. Distribuzione QMI.

Una ragazza americana si trasferisce in una scuola di danza tedesca. Qui avvengono strani fenomeni e morti tanto inspiegabili quanto orrende. Recensione ❯

Desiderosa di perfezionarsi, Suzy, una giovane americana, vola in Germania, all'Accademia di Friburgo, la più famosa scuola europea di danza. Vi arriva in una tempestosa notte di tregenda e scorge una ragazza che ne fugge. Poi suona invano al campanello dell'Accademia: non la fanno entrare. Così deve riprendere il suo taxi e andarsene altrove per la notte. Intanto, la fuggitiva, Pat, trova rifugio da un'amica, ma è ossessionata da qualcosa che non vuole spiegare. Una mano sconosciu Continua »

TROVASTREAMING
SUSPIRIA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
25
venerdì
20:30 Mantova
Mignon
Blow-up
MASTERCLASS
MYMONETRO: 3,87
ASSOLUTAMENTE SÌ
Un "mistery" che si rivela una fascinosa meditazione sul divario fra realtà e fantasia. Commedia - Gran Bretagna, Italia, 1966. Durata 108 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,88
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,86
Un film di Michelangelo Antonioni. Da vedere 1966 ❯ Con David Hemmings, Sarah Miles, Vanessa Redgrave, Jane Birkin, Peter Bowles, John Castle, Gillian Hills, Tsai Chin. Uscita lunedì 2 ottobre 2017. Distribuzione Cineteca di Bologna.

Thomas, un giovane e brillante fotografo londinese, passeggiando per caso in un parco pubblico scatta delle foto ad una misteriosa ragazza che si trova in compagnia di un uomo. Recensione ❯

A Londra, un fotografo di moda crede di aver visto (e fotografato) un omicidio. Cerca di arrivare alla soluzione del mistero, ma non ci riesce. La realtà ha molte facce, persino l'evidenza, persino un'immagine impressionata su lastra possono essere negate. Il film parte come un "mistery" ma si rivela ben presto una fascinosa meditazione sul divario (ammesso che ci sia) fra realtà e fantasia. A differenza di altri film di Antonioni, Blow up è opera forse più tempista che valida. Capitò in un momento in cui il pubblico era interessato ai temi esistenziali, agli ermetismi di linguaggio, alle opere prive di trama. Continua »

TROVASTREAMING
BLOW-UP
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
AGOSTO
26
sabato
20:30 Mantova
Mignon
Prima della rivoluzione
OMAGGIO A BERNARDO BERTOLUCCI
MYMONETRO: 2,75
CONSIGLIATO SÌ
Drammatico - Italia, 1964. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,00
Un film di Bernardo Bertolucci.  Con Adriana Asti, Allen Midgette, Francesco Barilli, Morando Morandini, Giuliana Calandra. .

Un ragazzo di agiata famiglia ma di idee rivoluzionarie decide di abbandonare il mondo in cui ha sempre vissuto e con esso la sua fidanzata. Dopo una ... Recensione ❯

Un ragazzo di agiata famiglia ma di idee rivoluzionarie decide di abbandonare il mondo in cui ha sempre vissuto e con esso la sua fidanzata. Dopo una breve relazione con una giovane zia e un periodo di profondo sconvolgimento ideologico complicato dal suicidio di un amico, si arrende e torna in seno alla famiglia. Continua »

AGOSTO
22
martedì
18:00 Mantova
Mignon
Poltrone rosse - Parma e il cinema
OMAGGIO A BERNARDO BERTOLUCCI
Documentario - Italia, 2014. Durata 90 Minuti.
Un film di Francesco Barilli.  .

Un viaggio attraverso i set cinematografici che hanno visto la città di Parma come protagonista.

Un viaggio attraverso i set cinematografici che hanno visto la città di Parma come protagonista.

AGOSTO
22
martedì
22:30 Mantova
Mignon
Il conformista
OMAGGIO A BERNARDO BERTOLUCCI
MYMONETRO: 4,01
ASSOLUTAMENTE SÌ
All'alba degli imminenti successi internazionali, una gemma di Bertolucci da riscoprire. Drammatico - Italia, 1970. Durata 116 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,03
Un film di Bernardo Bertolucci. Da vedere 1970 ❯ Con Jean-Louis Trintignant, Stefania Sandrelli, Dominique Sanda, Gastone Moschin, Enzo Tarascio, Yvonne Sanson, Fosco Giachetti, Giuseppe Addobbati. .

Un giovane, che crede di aver compiuto un omicidio, per rientrare nella "normalità" aderisce al regime, diventandone un sicario. Recensione ❯

Il film è tratto dall'omonimo romanzo di Moravia. Un giovane, che crede di aver compiuto un omicidio, per rientrare nella "normalità" aderisce al regime, diventandone addirittura uno fra i sicari più crudeli: durante il viaggio di nozze, a Parigi, si fa affidare una pericolosa missione e uccide un professore antifascista. Il 25 luglio 1943, tuttavia, durante le manifestazioni per la caduta di Mussolini, incontra per caso l'uomo che credeva di avere ammazzato tanti anni prima: la sua tragica corsa al conformismo è stata generata da un equivoco. Continua »

TROVASTREAMING
IL CONFORMISTA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
TheFilmClub
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
23
mercoledì
21:00 Mantova
Cine Città
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati