Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 22 febbraio 2019

Chiara Martegiani

Un'amica di Maria

31 anni, 12 Agosto 1987 (Leone), Rimini (Italia)
Biografia Filmografia Critica Premi Foto Articoli e news Trailer Dvd CD Frasi celebri
occhiello
Penso che mia madre avesse ragione, è soltanto quando qualcuno non c'è più che ti rendi conto di quante cose avresti detto,di quanti baci gli avresti dato…
dal film Meno male che ci sei (2009) Chiara Martegiani è Allegra
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Chiara Martegiani

Esce in sala il nuovo film di Luis Prieto, storia di un'amicizia al femminile.

Meno male che ci sei: ci vorrebbe un'amica

lunedì 23 novembre 2009 - Marzia Gandolfi cinemanews

Meno male che ci sei: ci vorrebbe un'amica Allegra, diciassettenne introversa, e Luisa, trentacinquenne confusa, si scontrano e si incontrano in un periodo delicato della loro esistenza. Allegra vorrebbe essere accolta e considerata in famiglia e in società, Luisa vorrebbe una vita e una storia d'amore legittime. Insieme proveranno a resistere alle sventure della vita e a scegliersi un destino migliore. Dopo Ho voglia di te, film per adolescenti che navigava a vista sull'adolescenza, Luis Prieto raddoppia con una commedia al femminile trasposta dal romanzo omonimo di Maria Daniela Raineri. Claudia Gerini e Chiara Martegiani sono le due protagoniste che rivendicano con voce squillante il loro diritto alla libertà e alla felicità. Archiviando, almeno per il momento, il teen movie, il regista spagnolo confronta due donne e due generazioni, assediate da uomini non sempre all'altezza del loro amore e delle loro aspettative. Romantiche o realistiche, costruttive o autodistruttive, concilianti o inflessibili, Allegra e Luisa supereranno insieme lutti e abbandoni. A Roma per presentare il loro film, regista, attori, autori e produttori ci raccontano la loro esperienza sul set.

Ride

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,84)
Un film di Valerio Mastandrea. Con Chiara Martegiani, Arturo Marchetti, Renato Carpentieri, Stefano Dionisi, Milena Vukotic.
continua»

Genere Drammatico, - Italia 2018. Uscita 29/11/2018.

La terra e il vento

* * * - -
(mymonetro: 3,25)
Un film di Sebastian Maulucci. Con Lorenzo Richelmy, Robin Mugnaini, Laura Gigante, Chiara Martegiani, Margherita Vicario.
continua»

Genere Commedia drammatica, - Italia 2013. Uscita 02/02/2017.

Cronaca di una passione

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)
Un film di Fabrizio Cattani. Con Vittorio Viviani, Valeria Ciangottini, Bruno Zanin, Franca Abategiovanni, Pierluigi Corallo.
continua»

Genere Drammatico, - Italia 2015. Uscita 07/11/2016.

Crushed Lives - Il sesso dopo i figli

* * * - -
(mymonetro: 3,00)
Un film di Alessandro Colizzi. Con Walter Leonardi, Nicoletta Romanoff, Bob Messini, Euridice Axen, Jacopo Cullin.
continua»

Genere Drammatico, - Italia 2014. Uscita 25/06/2015.

Maternity Blues - Il bene dal male

* * * - -
(mymonetro: 3,20)
Un film di Fabrizio Cattani. Con Andrea Osvart, Monica Barladeanu, Chiara Martegiani, Marina Pennafina, Daniele Pecci.
continua»

Genere Drammatico, - Italia 2011. Uscita 27/04/2012.
Filmografia di Chiara Martegiani »

mercoledì 23 gennaio 2019 - Al via il 26 gennaio la manifestazione che porta la settima arte in uno dei più importanti luoghi dedicati alle espressioni del contemporaneo.

Cinema al Maxxi, tutto quello che c'è da sapere sulla 6a edizione

Marianna Cappi cinemanews

Cinema al Maxxi, tutto quello che c'è da sapere sulla 6a edizione Quello di estendere la proposta culturale all'intero anno solare, e non soltanto ai giorni della Festa del cinema, è sempre stato uno degli obiettivi principali della Fondazione Cinema per Roma, guidata da Laura Delli Colli. Ora l'obiettivo si fa più concreto, come dimostra il programma di CityFest, la serie di eventi che vede riuniti sotto un'identica visione e dichiarazione d'intenti la Fondazione Cinema per Roma, il MAXXI- Museo nazionale delle arti del XXI secolo- presieduto da Giovanna Melandri, e Alice nella città, diretta da Fabia Bettini e Gianluca Giannelli. La sesta edizione di Cinema al MAXXI si aprirà sabato 26 gennaio e proseguirà fino al 14 aprile. Nel presentarla alla stampa, prima di lasciare al curatore Mario Sesti l'illustrazione del programma nel dettaglio, il segretario generale, Pietro Barrera, riassume le ragioni per le quali il Maxxi continua ad essere un luogo che fa cinema, nonostante la cosa presti il fianco a chi accusa il museo di sconfinare dal territorio artistico di appartenenza.
Il 27 gennaio, spiega Barrera, il Maxxi celebrerà, come ogni anno, la giornata della memoria, e lo farà non solo incontrando le scuole e dando voce alla testimonianza dei sopravvissuti, ma anche utilizzando il cinema -in questo caso con Il figlio di Saul di László Nemes (2015)- nella convinzione che si tratti del mezzo che più di ogni altro è in grado di procurare uno shock al cuore e alla mente. La seconda ragione per cui il Maxxi punta sul cinema è strettamente legata all'arte, perché le mostre in cartellone necessitano di una mediazione che passa dall'organizzazione di incontri a tema, laboratori, presentazioni, e anche dai cicli di film che vengono pensati come paralleli alle mostre stesse e che rappresentano il modo principale a disposizione del museo per conquistare pubblico all'arte contemporanea. Il terzo elemento che accomuna cinema e museo è la ricerca: portare dentro al Maxxi un concorso per i migliori documentari vuol dire aiutare la crescita di una nuova generazione di artisti del documentario. Infine, il museo, come il cinema, è un'agenzia educativa e la partnership con Alice nella Città va esattamente in questo senso.

Altre news e collegamenti a Chiara Martegiani »
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità