Patatrac - Il sesso dopo i figli

Film 2014 | Drammatico, +13 94 min.

Titolo originaleCrushed Lives - Il sesso dopo i figli
Anno2014
GenereDrammatico,
ProduzioneItalia
Durata94 minuti
Regia diAlessandro Colizzi
AttoriWalter Leonardi, Nicoletta Romanoff, Bob Messini, Euridice Axen, Jacopo Cullin Leonardo Sbragia, Paola Migneco, Melissa Anna Bartolini, Alberto Basaluzzo, Caterina Capodilista, Carmen Giardina, Chiara Martegiani, Cesare Apolito.
Uscitagiovedì 25 giugno 2015
DistribuzioneFilm Daedalus
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,90 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Alessandro Colizzi. Un film con Walter Leonardi, Nicoletta Romanoff, Bob Messini, Euridice Axen, Jacopo Cullin. Cast completo Titolo originale: Crushed Lives - Il sesso dopo i figli. Genere Drammatico, - Italia, 2014, durata 94 minuti. Uscita cinema giovedì 25 giugno 2015 distribuito da Film Daedalus. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,90 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Patatrac - Il sesso dopo i figli tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 25 giugno 2015

Una commedia centrata sui quarantenni di oggi, consapevoli e informati, ma emotivamente sopraffatti.

Patatrac - Il sesso dopo i figli è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compra subito

Consigliato sì!
2,90/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 2,79
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema
Una serie di siparietti e commenti "scientifici" fanno da cornice al racconto delle problematiche legate all'arrivo del "bambino meraviglia", che spesso entra nell'intimità di coppia come un carroarmato.
Recensione di Paola Casella
giovedì 11 giugno 2015
Recensione di Paola Casella
giovedì 11 giugno 2015

Uno psichiatra e sua moglie insegnante, entrambi quarantenni, con prole adolescente; una coppia di giovani neogenitori in cui la mamma si è trasformata in una chioccia che pensa solo al bebé; un avvocato e una giornalista che non ritrovano l'intesa; un regista e sua moglie, intenti a filmare un documentario su come cambi la vita famigliare, e in particolare quella sessuale, dopo la nascita dei figli.
Crushed Lives si basa sul saggio "Patatrac - Il sesso dopo i figli", scritto a quattro mani da Alessandro Colizzi, il regista del film, e sua moglie Silvia Cossu. E si capisce subito che chi racconta sa di cosa parla: le interazioni di coppia, anche a età diverse, sono realistiche e riconoscibili, e divertenti proprio nella loro riconoscibilità.
È facile identificarsi con ognuno dei personaggi che, anche quando si spingono sopra le righe per effetto comico, mantengono un fondo di verità a volte anche doloroso.
Alcuni siparietti e commenti "scientifici" danno la cornice al racconto, spesso in prima persona, delle problematiche relative all'arrivo del "bambino meraviglia", che spesso entra nell'intimità di coppia come un carroarmato. Ma sono soprattutto le dinamiche fra i coniugi a far sorridere nella loro universalità.
Il cast corale funziona in modo armonioso e la nota di merito va soprattutto a Walter Leonardi nei panni del regista, capace con una sola espressione di comunicare mille reazioni interiori, e a Bob Messini in quelli dello psicanalista, interprete della scena di terapia (altrui) in assoluto più spassosa. Divertenti anche l'illustrazione dei sex toys e il monologo della prostituta che divide i clienti in "sposati, eunuchi e maiali".

Sei d'accordo con Paola Casella?
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 10 maggio 2017
enzo70

  Il film è tratto dal libro “Patatrac – il sesso dopo i figli” scritto da Alessandro Colizzi, il regista. Non ho letto il libro; ma il film ha dei limiti oggettivi nella narrazione. Colizzi organizza il racconto con quattro coppie, molto diverse tra di loro, che raccontano l’evoluzione del rapporto coniugale, sottolineando i cambiamenti indotti dalla nascita [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati