Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 9 luglio 2020

Filmografia di Ben Kingsley

Nome: Krishna Bhanji
76 anni, 31 Dicembre 1943 (Capricorno), Scarborough (Gran Bretagna)
Schindler's List
Schindler's List - Un film di Steven Spielberg (1993). In questo film Ben Kingsley interpreta Itzhak Stern

Samarkanda

Il nuovo progetto di Terrence Malick

Un film di Terrence Malick. Con Ben Kingsley, Matthias Schoenaerts, Mark Rylance, Géza Röhrig Titolo originale Samarkanda. Drammatico, - USA 2021.

Episodi della vita di Cristo riproposti attraverso la rappresentazione di parabole evangeliche.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Spider in the Web

* * - - -
(mymonetro: 2,08)

Sotto controllo

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Eran Riklis. Con Ben Kingsley, Monica Bellucci, Itay Tiran, Itzik Cohen, Filip Peeters. Thriller, durata 111 min. - Gran Bretagna, Israele 2019.

Adereth è un vecchio agente del Mossad più vicino alla prigione che alla pensione. Da troppo tempo i suoi superiori non si fidano più di lui, che gonfia le informazioni dei suoi contatti per non farsi rimpatriare. Deciso a dimostrare in un’ultima missione disperata che i ‘siriani’ progettano un attacco chimico, si mette sulle tracce di Angela Caroni, una donna avvenente e fatale che potrebbe condurlo alla risoluzione dell’enigma. Ma il Mossad è cauto e gli mette alle costole Daniel, figlio di un collega morto anni prima. Giovane agente arrabbiato, che non riesce a fare i conti con la morte del padre, Daniel vola a Bruxelles a fare il lavoro sporco. Un lavoro sporco che porterà a una clamorosa rivelazione.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
Red Sea Diving

Red Sea Diving

L'esodo degli ebrei che vivevano in Etiopia nel 1981

Un film di Gideon Raff. Con Chris Evans, Haley Bennett, Michiel Huisman, Michael Kenneth Williams, Ben Kingsley. Titolo originale The Red Sea Diving Resort. Drammatico, - USA 2019.

Basato su una serie di straordinarie missioni di salvataggio reali, il film racconta l'incredibile storia di un gruppo di agenti internazionali e di alcuni intrepidi cittadini etiopi che, agli inizi degli anni '80, utilizzano un resort abbandonato in Sudan come copertura per trasportare migliaia di rifugiati in Israele. Il carismatico Ari Levinson (Chris Evans) e il coraggioso abitante del posto Kabede Bimro (Michael Kenneth Williams) guidano il team sotto copertura che ha completato la missione.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Intrigo: Death of an Author

Il primo capitolo della trilogia tratta da "Intrigo"

Un film di Daniel Alfredson. Con Ben Kingsley, Jason Riddington, Petar Cirica, David Lowe, Angus Kennedy. Thriller, - Svezia, USA, Germania 2018.

La vendetta e la consapevolezza, la fuga e il mistero sono i temi del romanzo di Håkan Nesser.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Nomis

Nomis

L'uomo che rapisce le donne

Un film di David Raymond. Con Alexandra Daddario, Henry Cavill, Stanley Tucci, Ben Kingsley, Nathan Fillion. Titolo originale Nomis. Azione, durata 98 min. - USA 2018.

Il film segue le vicende di un tenente di polizia e di un giudice sulle tracce di un uomo che potrebbe essere responsabile della scomparsa di numerose donne adescate in Rete.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Be Natural: The Untold Story of Alice Guy-Blaché

Un documentario dedicato alla figura di Alice Guy

Un film di Pamela B. Green. Con Alice Guy, Evan Rachel Wood, Jodie Foster, Andy Samberg, Geena Davis. Titolo originale Be Natural: The Untold Story of Alice Guy-Blaché. Documentario, durata 120 min. - USA 2018.

Alice Guy è stata la prima donna regista, produttrice e direttrice di uno studio. A soli 23 anni realizzò il suo primo film. Il documentario racconta la sua straordinaria figura.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Dalì Land

Biopic sul pittore surrealista spagnolo

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Operation Finale

Operation Finale

Come catturare l'ex ufficiale nazista Adolf Eichmann

Un film di Chris Weitz. Con Oscar Isaac, Mélanie Laurent, Haley Lu Richardson, Lior Raz, Joe Alwyn. Titolo originale Operation Finale. Biografico, durata 122 min. - USA 2018.

Nel 1960 viene individuato in Argentina, nelle campagne circostanti Buenos Aires, un uomo che sembra essere Adolf Eichmann, l'architetto della "soluzione finale". La scoperta è delle più casuali, perché una ragazza, che ignora di essere di origine ebrea, esce con un ragazzo e lo porta a conoscere il padre cieco, che parlando con lui capisce trattarsi del figlio di Eichmann. Così contatta gli israeliani e il servizio segreto Mossad manda una squadra a indagare sul caso, per accertarsi dell'identità dell'uomo ed eventualmente per rapirlo e portarlo in Israele con l'intento di processarlo.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

La Collina dei Conigli

Alla ricerca di una casa sicura

Un film di Noam Murro. Con Gemma Arterton, John Boyega, Mackenzie Crook, Peter Capaldi, Gemma Chan. Titolo originale Watership Down. Animazione, , numero episodi: 4. - Gran Bretagna, Irlanda, USA 2018.

Ambientato nell'idilliaco paesaggio rurale dell'Inghilterra meridionale, il racconto d'avventura si incentra su una banda di conigli in fuga a causa dell'intrusione dell'uomo e quindi della distruzione certa della loro casa. Guidati da una coppia di fratelli coraggiosi, partono dal loro luogo nativo, Sandleford Warren, superano le insidiose prove poste da predatori e avversari e si avviano verso una terra e una società più sicure.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Giochi di potere

Giochi di potere

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,75)

Mettere a rischio tutto in nome della verità

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Per Fly. Con Theo James, Ben Kingsley, Jacqueline Bisset, Rossif Sutherland, Rachel Wilson. Titolo originale Backstabbing for Beginners. Thriller, durata 108 min. - USA, Danimarca, Canada 2018. Data uscita al cinema: 11/07/2018.

Michael Sullivan, giovane figlio di un diplomatico ucciso quando lui era ancora un bambino, sogna di entrare nel mondo dei rapporti internazionali. Il suo desiderio si realizza quando ottiene l'incarico di coordinare il programma "Oil for Food" gestito dal sottosegretario delle Nazioni Unite Pasha. Dopo l'invasione da parte delle truppe americane dell'Iraq Michael si deve confrontare con una molteplicità di problemi conoscendo inoltre sul campo un'interprete di etnia curda di cui si innamorerà.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Raccolto amaro

Raccolto amaro

* - - - -
(mymonetro: 1,33)

Dramma storico inadeguato per essere veicolo di un importante ricordo storico

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di George Mendeluk. Con Max Irons, Samantha Barks, Barry Pepper, Terence Stamp, Tamer Hassan. Titolo originale Bitter Harvest. Drammatico, durata 103 min. - Canada 2017. Data uscita al cinema: 18/07/2019.

Il film è la storia di un giovane cresciuto nelle campagne dell'Ucraina, la cui vita viene cambiata per sempre dall'invasione dell'Armata Rossa e le conseguenti ripercussioni sulla sua famiglia e sui connazionali mentre il regime di Stalin si estende su tutta l'Europa orientale.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Security

Security

Dalla parte della legge

Un film di Alain DesRochers. Con Ben Kingsley, Antonio Banderas, Liam McIntyre, Chad Lindberg, Gabriella Wright. Titolo originale Security. Azione, durata 87 min. - USA 2017.

Eduardo 'Eddie' Deacon è un ex veterano dei servizi speciali disoccupato. Dopo un periodo di sconforto viene assunto come guardia di sicurezza di un centro commerciale in un quartiere poco sicuro della città. Durante la sua prima sera di lavoro, apre le porte a una giovane ragazza, scappata da un convoglio di polizia che la stava portando come testimone a un processo. Sembra tutto sotto controllo ma Eduardo scoprirà presto che, a seguire la bambina, c'è Charlie, uno psicopatico.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
An Ordinary Man

An Ordinary Man

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Un criminale in fuga

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Brad Silberling. Con Ben Kingsley, Peter Serafinowicz, Hera Hilmar, Edmund Kingsley, Milorad Kapor. Titolo originale An Ordinary Man. Azione, durata 90 min. - USA, Serbia, Montenegro 2017.

Un criminale di guerra in fuga da tutto e da tutti è costretto a vivere in isolamento. L'unica persona che vede è la sua cameriera con la quale instaura un'insolita relazione.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Wake

Con Ben Kingsley, Piper Perabo, Cameron Monaghan, Ellen Burstyn Thriller, - USA 2016.

La storia di Red Forrester, un sociopatico senza paura che ritorna alla casa natale su un'isola remota per la veglia funebre del fratello. Quando l'isola si trova sotto assedio, Red dovrà salvare la famiglia che lo aveva cacciato di casa anni prima. Le riprese si terranno a Cleveland.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Il libro della giungla

Il libro della giungla

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,67)

Favreau propone con successo il suo realismo immaginario

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jon Favreau. Con Idris Elba, Scarlett Johansson, Lupita Nyong'o, Christopher Walken, Giancarlo Esposito. Titolo originale The Jungle Book. Avventura, durata 105 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 14/04/2016.

Il cucciolo d'uomo Mowgli è cresciuto con il branco di lupi di Akela e mamma Raksha, nel rispetto della legge della Giungla. Al termine della tregua dell'acqua, però, la tigre Shere Khan torna a cercarlo: lei non ha rispetto del territorio altrui e finché non avrà Mowgli tutti i lupi saranno in pericolo. Il bambino decide allora di lasciare il branco, per proteggerlo, e la pantera Bagheera, che per prima lo portò ai lupi quando era piccolissimo, s'impegna a condurlo là da dove è venuto: al villaggio degli uomini.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il Tenente Ottomano

Il Tenente Ottomano

Una storia d'amore sullo sfondo della Grande Guerra

Un film di Joseph Ruben. Con Michiel Huisman, Hera Hilmar, Josh Hartnett, Ben Kingsley, Haluk Bilginer. Titolo originale The Ottoman Lieutenant. Drammatico, durata 106 min. - USA 2016.

Una storia d'amore tra un'infermiera americana idealista e un ufficiale turco durante la prima guerra mondiale.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Autobahn - Fuori controllo

Autobahn - Fuori controllo

* * - - -
(mymonetro: 2,43)

Cinema che guarda al passato degli stunt e degli inseguimenti a rotta di collo, contrapponendolo a un presente iper-digitalizzato

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Eran Creevy. Con Nicholas Hoult, Felicity Jones, Ben Kingsley, Anthony Hopkins, Nadia Hilker. Titolo originale Collide. Azione, durata 99 min. - Gran Bretagna, Germania 2016. Data uscita al cinema: 16/02/2017.

Un escursionista americano (Nicholas Hoult) in viaggio in Europa, comincia a lavorare come corriere per un cartello di droga. Quando però una truffa ad una gang rivale viene scoperta, si ritrova protagonista di un inseguimento ad altissima velocità sull'autostrada tedesca. Inoltre deve occuparsi anche della sua fidanzata (Felicity Jones), che rischia di essere presa in ostaggio. Due i nemici più agguerriti: uno strano gangster (Ben Kingsley), e un boss della droga (Anthony Hopkins).

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Life

Life

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,93)

L'amicizia tra Dennis Stock e James Dean

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Anton Corbijn. Con Robert Pattinson, Dane DeHaan, Joel Edgerton, Alessandra Mastronardi, Stella Schnabel. Titolo originale Life. Biografico, durata 111 min. - Canada, Germania, Australia 2015. Data uscita al cinema: 08/10/2015.

Dennis Stock è un fotografo dell'agenzia Magnum che sogna la copertina su Life mentre sopravvive paparazzando divi dentro salotti esclusivi. Diviso tra New York e Los Angeles, un figlio e un'ex moglie che gli rinfaccia la latitanza, Dennis è invitato al party di Nicholas Ray, dove incontra James Dean, reduce dal successo di Gioventù bruciata e segnato dalle riprese de La valle dell'Eden. Il volto desolato a un passo dal mito, colpisce Dennis che propone immediatamente a Life un servizio sul giovane attore e a Dean di farsi accompagnare dentro la vita.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Exodus - Dei e Re

Exodus - Dei e Re

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,56)

Un fantasy, un'allegoria, una science fiction del passato

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ridley Scott. Con Christian Bale, Joel Edgerton, John Turturro, Aaron Paul, Ben Mendelsohn. Titolo originale Exodus: Gods and Kings. Azione, durata 150 min. - Gran Bretagna, USA, Spagna 2015. Data uscita al cinema: 15/01/2015.

Mosè e Ramses, futuro sovrano d'Egitto, sono allevati come fratelli da Seti, faraone illuminato che governa con saggezza la sua gente e difende i suoi confini con l'aiuto dell'esercito e la benevolenza degli dèi. In battaglia Mosè, raccolto dalle acque del Nilo da una principessa e cresciuto come un figlio da Seti, salva la vita a Ramses, principe irrequieto e complessato, che alla morte del padre e su consiglio della madre decide di esiliarlo. Le origini ebraiche di Mosè, rivelate dai saggi, che riconoscono in lui il profeta che libererà il loro popolo da una schiavitù lunga quattrocento anni, gli alienano la lealtà del fratellastro e lo conducono verso un destino più grande. Abbandonato nel deserto, Mosè trova soccorso tra le braccia di una donna araba e di un dio-bambino, che 'arma' il suo braccio contro Ramses e lo guida con gli ebrei fuori dall'Egitto e verso la Terra Promessa. Il faraone, ostinato e superbo, dichiara guerra a Mosè e al suo popolo, conducendo gli egiziani alla rovina sul fondo del Mar Rosso.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Self/less

Self/less

* * - - -
(mymonetro: 2,39)

Esperimenti al limite dell'etica medico-scientifica

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tarsem Singh. Con Ryan Reynolds, Natalie Martinez, Matthew Goode, Victor Garber, Derek Luke. Titolo originale Self/less. Thriller, durata 117 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 10/09/2015.

Damian Hale è un industriale miliardario, che ha riscritto i connotati alla città di New York. Messo al muro da un cancro incurabile, decide di sottoporsi ad una terapia segreta, in grado di dargli una seconda vita: lo "shedding". A cambiarsi i connotati, questa volta, è Damian stesso, che rinasce nel corpo prestante, creato in laboratorio, di "Edward". L'operazione riesce, ma la nuova vita di Hale è infestata da vecchi ricordi che non gli appartengono.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Tut

Ben Kingsley interpreta Tutankhamon

Un film di David Von Ancken. Con Ben Kingsley, Avan Jogia, Nonso Anozie, Sibylla Deen, Alexander Siddig. Drammatico, - Canada, USA 2015.

Una miniserie evento che racconta la straordinaria storia di Tutankhamon (il re Tut). La popolazione d'Egitto ha bisogno di un eroe, ma solo un uomo può salvarli in un mondo in cui non ci si può fidare di nessuno.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Brooklyn Bridge

Un film di Douglas McGrath. Con Daniel Radcliffe, Washington Roebling, Ben Kingsley, Brie Larson Drammatico, - USA 2015.

Un film in costume sulla costruzione del ponte che collega Brooklyn a Manhattan. La storia ruota attorno a Washington Roebling, l'ingegnere civile figlio dell'originale architetto del ponte di Brooklyn, John A. Roebling. Quando al giovane Roebling venne affidato il compito di supervisionare il progetto, la sua osessione ha minacciato la sua salute e la sua famiglia fino a quando non ha scoperto di avere un'improbabile alleata, la sua affascinante e scaltra moglie Emily. L'inizio delle riprese è previsto per l'agosto del 2014.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Walk

The Walk

* * * - -
(mymonetro: 3,23)

La vera storia del funambolo Philippe Petit

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Robert Zemeckis. Con Joseph Gordon-Levitt, Ben Kingsley, Patrick Baby, Marie Turgeon, Soleyman Pierini. Titolo originale The Walk. Drammatico, durata 100 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 22/10/2015.

Il 7 agosto del 1974 il funambolo francese Philippe Petit realizza il suo sogno, qualcosa di impossibile, qualcosa che nessuno farà mai più. Per quasi un'ora cammina avanti e indietro su un cavo teso tra le torri gemelle di New York, a più di 400 metri d'altezza, senza alcuna protezione. Lo guardano la sua donna, gli amici che lo hanno aiutato, la polizia che aspetta di arrestarlo, la città e poi il mondo. Lo guardano le nuvole. Philippe Petit cambia il modo in cui New York guarda ai suoi nuovi simboli negli anni '70, li ammanta della magia dell'arte e dell'incredibile, realizza il sogno nella terra dei sogni. Poi, nel 2001, un incubo riscriverà quello sguardo e quello spazio, con un altro, definitivo, "per sempre".

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Learning To Drive

Learning To Drive

Crisi matrimoniali e lezioni di guida

Un film di Isabel Coixet. Con Ben Kingsley, Grace Gummer, Patricia Clarkson, Jake Weber, Sarita Choudhury. Drammatico, durata 105 min. - USA 2014.

Wendy è una focosa autrice di Manhattan che è appena stata lasciata dal marito per una donna più giovane; Darwan è un pacato autista di taxi indiano in procinto di fare un matrimonio combinato. Quando Wendy decide di affermare la sua indipendenza, si imbatte in un ostacolo comune a molti newyorkesi: non ha mai imparato a guidare.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Convention

Un film di Justin Reardon. Con Jennifer Aniston, Mark Duplass, Ben Kingsley, Todd Bridges Commedia, - USA 2014.

Il mite Paul (Duplass) e la sua esuberante sorella Abby (Aniston) decidono di cambiare il mondo dei magazzini con una nuova invenzione: una scatola con 5 lati. Rompendo tutte le leggi della fisica con il loro nuovo prodotto, i loro più acerrimi concorrenti, tra cui il maniacale magnate delle scatole Bobby Schroedinger (Kingsley) e il Costrutto Matematico, cercano di fermarli garantendogli l'affare della loro vita e creando un gigantesco e apocalittico strappo nel tessuto dell'universo. Dopo aver scoperto il danno che ha causato, Paul deve correre contro il tempo per mettere la galassia in ordine e salvare la ragazza dei suoi sogni.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità