Tuck Everlasting - Vivere per sempre

Film 2002 | Fiabesco Film per tutti 88 min.

Titolo originaleTuck everlasting
Anno2002
GenereFiabesco
ProduzioneUSA
Durata88 minuti
Regia diJay Russell
AttoriAlexis Bledel, Sissy Spacek, William Hurt, Jonathan Jackson, Ben Kingsley, Scott Bairstow Amy Irving, Victor Garber.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 2,62 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Jay Russell. Un film con Alexis Bledel, Sissy Spacek, William Hurt, Jonathan Jackson, Ben Kingsley, Scott Bairstow. Cast completo Titolo originale: Tuck everlasting. Genere Fiabesco - USA, 2002, durata 88 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 2,62 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Tuck Everlasting - Vivere per sempre tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 28 aprile 2009

Il delicato amore tra due adolescenti, raccontato nei toni fiabeschi del grande romanzo fantasy di Natalie Bobbit. Winnie dovrà scegliere tra la vita normale e il suo amato ed immortale Jesse. Al Box Office Usa Tuck Everlasting - Vivere per sempre ha incassato 19,2 milioni di dollari .

Powered by  
Consigliato nì!
2,62/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,24
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Premi
Cinema
La storia di Winnie e del bel Tuck, immortale tra l'altro..
Recensione di Davide Morena
Recensione di Davide Morena

Winnie è un'adolescente che non sopporta la madre e la famiglia. Un giorno si perde nel bosco ai margini della loro casa e incontra Jesse Tuck, un giovane molto dolce e affascinante che la tratta con una gentilezza e dei modi d'altri tempi. Tra i due nasce una delicata ed innocente storia d'amore, ma Tuck e la sua affettuosa famiglia nascondono un segreto: bere da un ruscello incantato li ha resi immortali. Da un celebre romanzo fantastico di Natalie Bobbitt.
Tre attori di grosso calibro - Spacek, Hurt, Kingsley - alzano il livello di questa produzione Disney altrimenti piuttosto incolore. Ci sono tutti gli ingredienti soliti del genere: passioni cosmiche, buoni sentimenti, ribellione adolescenziale contenuta dal vecchio buon senso reazionario. Ma il risultato è un film piuttosto prevedibile e oltremodo retorico, soprattutto nel giudizio morale espresso riguardo l'immortalità: che sia l'ennesimo tentativo di casa Disney per sfatare il mito che vorrebbe il capostipite Walt in ibernazione ed in attesa di resurrezione?

Sei d'accordo con Davide Morena?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

In un bosco incantato e inaccessibile c'è una sorgente d'acqua che dona l'immortalità a chi la beve. L'hanno bevuta una coppia di gentili coniugi delle Highlands scozzesi e i loro due figli, pure ultracentenari, che non possono rivelare a nessuno il loro malinconico destino di immortali. Li scopre all'inizio del Novecento l'adolescente Zinnie, che s'innamora di uno dei due "giovani". Sceneggiato da Jeffrey Lieber e James V. Hart e tratto da un romanzo di Natalie Babbitt, già filmato nel 1980 con la regia di Frederick King Keller. È una placida favola arcadica per famiglie che, in un paese più civile del nostro, potrebbe passare sul piccolo schermo in prima serata, consigliabile ai bambini introversi che preferiscono i libri ai videogiochi. Con quel cast di prim'ordine, però, si poteva far di meglio. Narrato nella versione originale dalla voce di E. Shue.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO

TUCK EVERLASTING - VIVERE PER SEMPRE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€26,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 25 agosto 2009
Jane

un bel film che fa riflettere sul fatto che non è importante vivere per sempre, l'importante è vivere...

Frasi
"Non bisogna temere la morte,bisogna temere la vita non vissuta"
Angus Tuck (William Hurt)
dal film Tuck Everlasting - Vivere per sempre - a cura di Chiara
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Enrico Magrelli
Film TV

Tratto dal romanzo di Natalie Babbitt, Vivere per sempre è una favola in cui, ordinati e ben disposti, si trovano le funzioni e i temi di molti mondi fantastici. Una sorgente-ruscello, in un bosco quasi inaccessibile, che regala a chi beve l’immortalità, una fanciulla che sta, con una certa impazienza ormonale, passando da un’età a un’altra, un misterioso uomo in giallo (Kingsley) che fischia le note [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati