Tutti i film italiani da vedere della storia del cinema

Dalla storia del cinema più completa in lingua italiana, una selezione di 1064 film italiani dal 1895 al 2017 da non perdere. Scopri le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

La tenerezza
lunedì 24 aprile
MYMONETRO: 3,63
CONSIGLIATO SÌ
Un film magnifico, peripatetico, che scandaglia i sentimenti umani attraverso dialoghi sublimi per delicatezza e intuizione. Drammatico - Italia, 2017. Durata 103 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,67
PUBBLICO 3,22
Un film di Gianni Amelio. Da vedere 2017 ❯ Con Elio Germano, Giovanna Mezzogiorno, Micaela Ramazzotti, Greta Scacchi, Renato Carpentieri, Arturo Muselli, Giuseppe Zeno, Maria Nazionale. Uscita lunedì 24 aprile 2017. Oggi in 214 cinema ❯ distribuzione 01 Distribution.

La storia di due famiglie in una Napoli inedita, lontana dalle periferie, una città borghese dove il benessere può mutarsi in tragedia. Recensione ❯

Lorenzo è un anziano avvocato appena sopravvissuto ad un infarto. Vive da solo a Napoli in una bella casa del centro, da quando la moglie è morta e i due figli adulti, Elena e Saverio, si sono allontanati. O è stato lui ad allontanarli? Al suo rientro dall'ospedale, Lorenzo trova sulle scale davanti alla propria porta Michela, una giovane donna solare e sorridente che si è chiusa fuori casa, cui l'avvocato dà il modo di rientrare dal cortile sul retro che i due appartamenti condividono. Quella condivisione degli spazi è destinata a non finire: Michela e la sua famiglia - il marito Fabio, ingegnere del Nord Italia, e i figli Bianca e Davide - entreranno nella vita dell'avvocato con una velocità e una pervasività che sorprenderanno lui stesso. Ma un evento ancor più inaspettato rivoluzionerà quella nuova armonia, creando forse la possibilità per recuperarne una più antica. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Vedete, sono uno di voi
giovedì 16 marzo
MYMONETRO: 3,56
CONSIGLIATO SÌ
Il ritratto di un 'compagno di cammino' che trova il suo senso più profondo nel suo valore di catalizzatore della Storia. Documentario - Italia, 2017. Durata 76 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,63
PUBBLICO N.D.
Un film di Ermanno Olmi. Da vedere 2017 ❯ Uscita giovedì 16 marzo 2017. Oggi in 2 cinema ❯ distribuzione Cinecittà Luce.

La storia di un uomo che ha attraversato molti eventi drammatici (terrorismo degli anni di piombo, Tangentopoli, conflitti, corruzione, crisi del lavoro, solitudini). Recensione ❯

Chi era Carlo Maria Martini, e perché ha significato tanto per i milanesi e in generale i cattolici? Si pongono questa domanda Ermanno Olmi e Marco Garonzio, giornalista del Corriere della Sera che per decenni ha seguito l'uomo destinato (a sua insaputa) a diventare arcivescovo di Milano, e insieme ne ripercorrono la vicenda umana e spirituale parlando in prima persona, come se fosse lo stesso Carlo Maria Martini a raccontarsi. Continua »

Piigs - Ovvero come imparai a preoccuparmi e a combattere l'Austerity
giovedì 27 aprile
MYMONETRO: 3,34
CONSIGLIATO SÌ
Attento a tradurre concetti complessi in favore del grande pubblico, il film alterna all'inchiesta il racconto dell'universo umano coinvolto nella cooperativa di Monterotondo, Roma . Documentario - Italia, 2017. Durata 74 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,67
Un film di Adriano Cutraro, Federico Greco, Mirko Melchiorre. Da vedere 2017 ❯ Uscita giovedì 27 aprile 2017. Oggi in 6 cinema ❯ distribuzione Fil Rouge Media.

Un viaggio affascinante e rivoluzionario nel cuore della tragica crisi economica europea. Recensione ❯

Realizzato dopo cinque anni di ricerche e due di riprese, è un'immersione senza precedenti e senza censure nei dogmi dell'austerity e afferma con la voce di prestigiosi economisti, intellettuali ed esperti internazionali - tra questi Noam Chomsky, Erri De Luca, Yanis Varoufakis, Federico Rampini, Stefano Fassina, Warren Mosler, Paolo Barnard - quanto l'origine della crisi dei debiti europei non risieda nell'inadeguatezza delle popolazioni dei Paesi in crisi ma nelle fondamenta stesse dell'Euro. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Smetto quando voglio - Masterclass
giovedì 2 febbraio
MYMONETRO: 3,28
CONSIGLIATO SÌ
Un look acido e psichedelico per una commedia moderna che ha un'esuberanza alla John Landis. Commedia - Italia, 2017. Durata 118 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,00
PUBBLICO 3,33
Un film di Sydney Sibilia. Da vedere 2017 ❯ Con Edoardo Leo, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero de Rienzo, Stefano Fresi, Lorenzo Lavia, Pietro Sermonti, Marco Bonini. Uscita giovedì 2 febbraio 2017. Distribuzione 01 Distribution.

Torna la banda di ricercatori universitari prestati al 'crimine' ma questa volta la loro missione sarà dall'altra parte della barricata. Recensione ❯

La banda dei ricercatori è tornata: l'associazione a delinquere "con il più alto tasso di cultura di sempre" di Smetto quando voglio decide di ricostituirsi quando una poliziotta offre al capo, Pietro Zinni, uno sconto di pena e a tutto il gruppo la ripulitura della fedina penale, a patto che aiutino le forze dell'ordine a vincere la battaglia contro le smart drug. Così questi laureati costretti a campare di espedienti in un'Italia che non sa che farsene della loro cultura vanno a recuperare un paio di cervelli in fuga e lavorano insieme per stanare i creatori delle nuove droghe fatte con molecole non ancora illegali. Pietro però non può rivelare nulla del suo nuovo incarico alla compagna Giulia, incinta del loro primo figlio, ed è costretto ad inventare con lei bugie sempre più colorite.
Continua »

GUARDA IL TRAILER
Moglie e marito
mercoledì 12 aprile
MYMONETRO: 3,20
CONSIGLIATO SÌ
Una commedia divertente che conserva un fondo (anche doloroso) di verità e genera spunti di riflessione sui ruoli di genere . Commedia - Italia, 2017. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,10
PUBBLICO 4,49
Un film di Simone Godano. Da vedere 2017 ❯ Con Pierfrancesco Favino, Kasia Smutniak, Valerio Aprea, Sebastian Dimulescu, Gaetano Bruno, Francesca Agostini, Paola Calliari, Marta Gastini. Uscita mercoledì 12 aprile 2017. Oggi in 201 cinema ❯ distribuzione Warner Bros Italia.

Il viaggio incredibile e sorprendente che Sofia e Andrea saranno costretti a fare nella vita del partner; esperienza che li cambierà per sempre. Recensione ❯

Andrea è un neurochirurgo, Sofia un volto televisivo emergente. Sono sposati da parecchi anni, hanno due figli piccoli, e non ne possono più l'uno dell'altra. Li incontriamo durante la loro prima seduta di terapia di coppia, polarizzati sulle rispettive posizioni, incapaci di comprendere le reciproche difficoltà. Ci penserà il destino, e un esperimento scientifico mal riuscito, a far entrare Andrea nel corpo di Sofia e Sofia nel corpo di Andrea, con esiti ovviamente tragicomici. Riuscirà quello scambio a far capire ai due coniugi che cosa voglia dire affrontare la vita quotidiana nei panni dell'altro? Continua »

GUARDA IL TRAILER
Il permesso - 48 ore fuori
giovedì 30 marzo
MYMONETRO: 3,05
CONSIGLIATO SÌ
L'opera seconda di Claudio Amendola, a metà strada fra noir e analisi sociale. Noir - Italia, 2017. Durata 91 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,00
PUBBLICO 3,14
Un film di Claudio Amendola. Da vedere 2017 ❯ Con Luca Argentero, Claudio Amendola, Giacomo Ferrara, Valentina Bellè, Antonino Iuorio, Valentina Sperlì, Ivan Franek, Alessandra Roca. Uscita giovedì 30 marzo 2017. Oggi in 4 cinema ❯ distribuzione Eagle Pictures.

La storia di quattro detenuti durante le loro 48 ore di permesso. Verrà a galla la realtà di ciascuno di loro e di come questa li ha portati al carcere. Recensione ❯

Dal carcere di Civitavecchia escono con un permesso di 48 ore 4 detenuti: Rossana, 25 anni, arrestata in aeroporto per traffico di cocaina; il cinquantenne Luigi condannato per duplice omicidio che ha già scontato 17 anni di pena; Angelo, venticinquenne finito in prigione per una rapina compiuta con complici che non ha mai denunciato; Donato, 35 anni, condannato pur essendo innocente. Le due giornate verranno utilizzate da ognuno di loro per cercare di ritrovare e ritrovarsi nelle realtà che hanno lasciato da tempo. Continua »

GUARDA IL TRAILER
La guerra dei cafoni
giovedì 27 aprile
MYMONETRO: 3,05
CONSIGLIATO SÌ
Un'analisi socio-antropologica di quell'Italia che non c'è più, acutamente aspra e priva di eufemismi. Commedia - Italia, 2017. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,10
PUBBLICO N.D.
Un film di Davide Barletti, Lorenzo Conte. Da vedere 2017 ❯ Con Pasquale Patruno, Letizia Pia Cartolaro, Donato Paterno, Angelo Pignatelli, Alice Azzariti, Piero Dioniso, Claudio Santamaria, Ernesto Mahieux. Uscita giovedì 27 aprile 2017. Oggi in 11 cinema ❯ distribuzione Ismaele Film.

L'eterna lotta tra ricchi e poveri rivive in una guerra tra due bande di adolescenti, in una Puglia magica dove è bandita ogni presenza adulta. Recensione ❯

A Torrematta, territorio selvaggio e sconfinato in cui non vi e` traccia di adulti se si esclude il gestore di un capanno-bar, ogni estate si combatte una lotta tra bande: da una parte i figli dei ricchi, i signori, e dall'altra i figli della terra, i cafoni. A capo dei rispettivi schieramenti si fronteggiano il fascinoso Francisco Marinho e il cupo Scaleno. Si combattono dalla culla, trascinando nel conflitto di classe i propri "soldati". Continua »

GUARDA IL TRAILER
Lasciati andare
giovedì 13 aprile
MYMONETRO: 2,95
CONSIGLIATO SÌ
Urban comedy cucita addosso a Toni Servillo che presta ad Elia la sua fisicità leggermente appesantita e il suo disincanto esistenziale. Commedia - Italia, 2017. Durata 102 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,93
PUBBLICO 2,92
Un film di Francesco Amato. Da vedere 2017 ❯ Con Toni Servillo, Verónica Echegui, Carla Signoris, Luca Marinelli, Pietro Sermonti, Carlo Luca De Ruggieri, Valentina Carnelutti, Giulio Beranek. Uscita giovedì 13 aprile 2017. Oggi in 188 cinema ❯ distribuzione 01 Distribution.

Elia, uno psicanalista arido di emozioni, si trova costretto a dimagrire. In palestra incontra un'eccentrica personal trainer che gli cambierà la vita. Recensione ❯

Elia Venezia è uno psicanalista che cura i suoi pazienti anche attraverso l'ipnosi. La sua pigrizia rasenta i languori di Oblomov, la sua taccagneria non riguarda solo il denaro ma anche le energie vitali, che conserva come se dovessero servirgli per qualche esistenza successiva. Anche il suo rapporto con la moglie Giovanna, da cui è separato in casa (ma l'appartamento in cui abitano è diviso strategicamente in due), sono improntati alla passività: lei gli lava la biancheria, gli cucina il polpettone e il venerdì lo trascina a teatro. Ma quando la ghiottoneria e il sovrappeso rischiano di creare ad Elia seri problemi di salute, lo psicanalista si vede costretto a fare ciò che detesta con tutto se stesso: un po' di esercizio fisico. Ad allenarlo sarà una improbabile personal trainer, la spagnola Claudia, sciroccata sempre pronta a cacciarsi nei guai ma dotata di una capacità speculare a quella di Elia: lui ristruttura le menti, lei i corpi. Inutile dire che la strana coppia finirà per rivelarsi una preziosa società di mutuo soccorso, e che fra Elia e Claudia nascerà una grande amicizia. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tutti i film da vedere dal 1895 a oggi. Cerca tra gli anni:
Tra i film da vedere dal 1895 a oggi sono ancora al cinema:
Film da vedere dal 1895 a oggi per genere
Film da vedere dal 1895 a oggi per paese di produzione
usa
 2616 
italia
 1064 
francia
 876 
gran bretagna
 547 
germania
 308 
giappone
 168 
spagna
 121 
cina
 78 
canada
 78 
belgio
 77 
svezia
 68 
corea del sud
 55 
hong kong
 55 
danimarca
 54 
polonia
 51 
urss
 46 
australia
 45 
argentina
 43 
svizzera
 41 
paesi bassi
 38 
austria
 38 
russia
 35 
messico
 33 
irlanda
 30 
brasile
 28 
israele
 26 
iran
 21 
india
 20 
cecoslovacchia
 20 
ungheria
 20 
portogallo
 20 
cile
 17 
romania
 17 
taiwan
 15 
finlandia
 14 
turchia
 14 
norvegia
 13 
nuova zelanda
 12 
grecia
 12 
repubblica ceca
 11 
filippine
 10 
lussemburgo
 10 
croazia
   9 
jugoslavia
   8 
slovenia
   8 
libano
   7 
albania
   6 
serbia
   6 
bulgaria
   6 
tailandia
   6 
sudafrica
   6 
colombia
   6 
islanda
   6 
bosnia-herzegovina
   5 
palestina
   5 
egitto
   4 
venezuela
   4 
qatar
   4 
georgia
   4 
perù
   4 
indonesia
   4 
estonia
   3 
cambogia
   3 
singapore
   3 
macedonia
   3 
ucraina
   3 
algeria
   3 
etiopia
   2 
mongolia
   2 
slovacchia
   2 
lettonia
   2 
cuba
   2 
kazakhistan
   2 
afghanistan
   2 
tunisia
   2 
siria
   2 
marocco
   2 
giamaica
   2 
malesia
   2 
cipro
   2 
guatemala
   1 
giordania
   1 
armenia
   1 
yemen
   1 
arabia saudita
   1 
camerun
   1 
bolivia
   1 
sri lanka
   1 
bielorussia
   1 
lituania
   1 
bangladesh
   1 
mauritania
   1 
mali
   1 
laos
   1 
senegal
   1 
ciad
   1 
kosovo
   1 
principato di monaco
   1 
haiti
   1 
emirati arabi uniti
   1 
ecuador
   1 
vietnam
   1 
Film da vedere dal 1895 a oggi per Casa di distribuzione:
Bim Distribuzione
 159 
01 Distribution
 133 
Universal Pictures
 123 
Warner Bros Italia
 112 
20th Century Fox
 103 
Lucky Red
 101 
Walt Disney
 74 
Medusa
 55 
Cinecittà Luce
 45 
Eagle Pictures
 45 
Teodora Film
 41 
Nexo Digital
 37 
Cineteca di Bologna
 36 
I Wonder Pictures
 30 
Good Films
 29 
Movies Inspired
 29 
Officine Ubu
 26 
Academy Two
 24 
Sony Pictures
 24 
Tucker Film
 23 
Videa - CDE
 23 
Fandango
 22 
Bolero Film
 21 
Koch Media
 19 
Microcinema
 19 
Mikado
 19 
Cinema
 18 
Parthénos
 18 
Archibald Enterprise Film
 15 
Sacher
 15 
Notorious Pictures
 14 
Wanted
 13 
M2 Pictures
 11 
Moviemax
 10 
da definire
   9 
Nomad Film
   9 
Ripley's Film
   9 
Satine Film
   9 
Lab 80 Film
   8 
Adler Entertainment
   7 
Buena Vista International Italia
   7 
Cineama
   7 
Cineclub Internazionale
   7 
MYMOVIESLIVE!
   6 
Distribuzione Indipendente
   5 
Iris Film Distribution
   5 
Pablo
   5 
The Space Movies
   5 
Feltrinelli Real Cinema
   4 
Filmauro
   4 
Mediaplex Italia
   4 
Minerva Pictures Group
   4 
Barter Multimedia
   3 
DNC Entertainment
   3 
ExitMedia
   3 
Lady Film
   3 
Mediterranea
   3 
Milano Film Network
   3 
Movimento Film
   3 
One Movie
   3 
QMI
   3 
Ahora! Film
   2 
Berta Film
   2 
CG Home Video
   2 
Dear International
   2 
Draka
   2 
Fil Rouge Media
   2 
Good Films e Nexo Digital
   2 
Indie Pictures
   2 
JP Entertainment
   2 
Key Films
   2 
Kitchen Film
   2 
P.F.A. Films
   2 
Paco Pictures
   2 
Wider Films
   2 
Woovie
   2 
Zomia
   2 
01 Distribution e Luce Cinecittà
   1 
Ambi Pictures
   1 
ASAP Cinema Network
   1 
Bea Production
   1 
Bunker Hill
   1 
Caucaso
   1 
Cinehall Distribuzione
   1 
Digima
   1 
EIE Film
   1 
Emme Cinematografica
   1 
Europictures
   1 
Explorer Entertainment
   1 
EyeMoon Pictures
   1 
I Wonder e Unipol Biografilm Collection
   1 
I Wonder Pictures e Feltrinelli Real Cinema
   1 
I Wonder Pictures e Fil Rouge Media
   1 
Il Monello Film
   1 
Indyca e I Wonder Pictures
   1 
Ismaele Film
   1 
L'occhio e la Luna
   1 
Lumière & Co.
   1 
Made in Italy Film
   1 
Marechiaro
   1 
Maremosso
   1 
Mariposa Cinematografica
   1 
Mediafilm
   1 
Metacinema
   1 
Monkey Creative Studios
   1 
MYmovies.it
   1 
Nexo Digital e Cinema srl
   1 
Palomar
   1 
Parthenos e Lucky Red
   1 
Phoenix International Film
   1 
Pier Francesco Aiello per PFA Films e Feltrinelli
   1 
Poker Entertainment
   1 
R.V.EN
   1 
Satine Noir
   1 
The Space Cinema
   1 
Tycoon Distribution
   1 
UIP
   1 
Universal Pictures e The Space Movies
   1 
Viggo
   1 
Wave Distribution
   1 
Whale Pictures
   1 
ZaLab
   1 
Zaroff
   1 
Zomia Cinema
   1 
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati