FILM D'AZIONE ANNO 2013

Tutti i film d'azione anno 2013 del 2013: 153 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

THE PROTECTOR 2
un film di
Prachya Pinkaew
2013
AZIONE
Il ritorno di Tony Jaa in un film che necessiterebbe di un approccio diverso verso le nuove tecnologie. Azione - Tailandia, 2013. Durata 104 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Prachya Pinkaew. Con Tony Jaa, Rza, Mum Jokmok, JeeJa Yanin, Teerada Kittisiriprasert, Marrese Crump, Ratha Pho-ngam, Vince Makiling. Uscita giovedì 25 settembre 2014. Distribuzione Indie Pictures.

La Thailandia è sede dell'incontro di pace tra i presidenti di Katana Ovest e Est, Paesi che combattono tra loro una guerra sanguinosa. L'evento manda in fibrillazione il mondo della malavita, in particolare il boss Mr LC, che progetta un piano diabolico che coinvolge l'elefante sacro protetto da Kham. Continua »

PARKER
un film di
Taylor Hackford
2013
AZIONE
MYMONETRO: 2,57
CONSIGLIATO NÌ
Film curioso a metà strada tra le storie di Donald Westlake con protagonista il criminale costantemente malmenato Parker e i film d'azione con Jason Statham. Azione - USA, 2013. Durata 118 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,50
PUBBLICO 2,71
Un film di Taylor Hackford. Con Jason Statham, Jennifer Lopez, Michael Chiklis, Clifton Collins Jr., Micah A. Hauptman, Wendell Pierce, Nick Nolte, Patti Lupone. Uscita giovedì 8 maggio 2014. Distribuzione Indie Pictures.

Jason Statham interpreta Parker, un ladro che segue un rigoroso codice morale. Recensione ❯

Assoldato per un rapina durante una fiera Parker viene tradito dai criminali della sua banda e scaricato mezzo morto per strada. Raccattato e rimesso in sesto da una coppia di campagnoli il criminale medita una vendetta ad ampio raggio, un piano clamoroso nel quale viene coinvolta suo malgrado anche un'agente immobiliare in crisi finanziaria. Continua »

47 RONIN
un film di
Carl Rinsch
2013
AZIONE
MYMONETRO: 2,09
CONSIGLIATO NÌ
La storia originale fa da sfondo alle vicende di un protagonista mezzosangue e di un mondo di demoni. Azione - USA, 2013. Durata 118 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA 1,38
PUBBLICO 2,88
Un film di Carl Rinsch. Con Keanu Reeves, Hiroyuki Sanada, Tadanobu Asano, Rinko Kikuchi, Kô Shibasaki, Rick Genest, Cary-Hiroyuki Tagawa, Haruka Abe. Uscita giovedì 13 marzo 2014. Distribuzione Universal Pictures.

L'emarginato Kai si unisce al leader dei 47 Ronin per cercare vendetta sul tiranno che ha ucciso il loro Maestro. Recensione ❯

Kai è un mezzosangue dalla natura poco chiara, indesiderato da tutti ma benvoluto dal signore locale, Asano. Davanti ai suoi occhi si svolgerà una lotta tra umano e disumano la cui prima vittima sarà proprio Asano, accusato di tentato omicidio dello shogun e quindi obbligato ad un suicidio per riparare il proprio onore. L'uomo in realtà era posseduto da un demone che trama nell'ombra. I 47 samurai rimasti orfani del proprio padrone (e quindi "ronin") decideranno di vendicarsi contro lo shogun e tutta la corte demoniaca che gira intorno a lui, ben consci che questo significherà una condanna a morte. A loro non potrà che unirsi nonostante le ritrosie iniziali anche Kai, che da anni è segretamente innamorato della figlia di Asano. Continua »

SNOWPIERCER
un film di
Bong Joon-ho
2013
AZIONE
MYMONETRO: 3,95
ASSOLUTAMENTE SÌ
Il più costoso film mai prodotto in Corea: un cinema profetico che lascerà il segno. Azione - Corea del sud, USA, Francia, 2013. Durata 126 Minuti. Da vedere 2013 ❯
MYMOVIES.IT 4,50
CRITICA 3,40
PUBBLICO 2,89
Un film di Bong Joon-ho. Con Chris Evans, Kang-ho Song, Ed Harris, John Hurt, Tilda Swinton, Jamie Bell, Octavia Spencer, Ko A-sung, Kenny Doughty. Uscita giovedì 27 febbraio 2014. Distribuzione Koch Media.

Dalla Corea all'America: il regista Bong Joon-Ho unisce occidente e oriente e realizza il thriller apocalittico Snowpiercer. Recensione ❯

In un futuro non lontano, la Terra conosce una nuova Era Glaciale. Gli ultimi sopravvissuti del genere umano vivono confinati in un treno rompighiaccio in grado di correre perpetuamente attraverso il globo. L'inventore di questa macchina perfetta, il misterioso Wilford, ha anche determinato un sistema sociale su cui si regge l'equilibrio della comunità che abita i vagoni del treno. In coda stanno i miserabili sfruttati che salirono a bordo gratis, verso la testa del treno vivono invece nei privilegi i passeggeri di prima classe. Ma la rivolta degli oppressi dalla coda del treno è oramai imminente e il suo leader, Curtis, attende solo il momento giusto per tentare l'ardimentosa presa della testa del convoglio. Continua »

AZIONE
MYMONETRO: 3,26
CONSIGLIATO SÌ
Trasposizione del romanzo di Marcus Luttrell, il film sembra un pretesto per mostrare tutto quanto il pudore e il senso etico di norma escludono dal racconto. Azione - USA, 2013. Durata 121 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA 2,67
PUBBLICO 3,37
Un film di Peter Berg. Con Mark Wahlberg, Taylor Kitsch, Emile Hirsch, Ben Foster, Ali Suliman, Alexander Ludwig, Eric Bana, Sammy Sheik. Uscita giovedì 20 febbraio 2014. Distribuzione Universal Pictures.

Basato sull'autobiografia del Navy Seal Marcus Luttrell, il progetto del film nacque nel 2007 durante la lavorazione di The Kingdom, di cui Berg scrisse l'adattamento dopo aver passato un mese con un'unità dei Navy Seal. Recensione ❯

Afghanistan, giugno 2005. Nella base aerea di Bagram l'ufficiale Erik Kristensen informa e predispone i suoi uomini alla missione: catturare e uccidere Ahmad Shah, temibile capo talebano responsabile della morte di numerosi marines nell'Afghanistan dell'est. Marcus, Mickey, Danny e Axe vengono mandati in ricognizione sulle montagne intorno al villaggio dove Ahmad Shah si rifugia, vessando e giustiziando la sua gente. Forze speciali della Marina degli Stati Uniti, i quattro Navy Seal localizzano il leader integralista e attendono nascosti nuovi ordini. Ma il sopraggiungere improvviso di pastori e l'impossibilità di comunicare via radio con la base, li rende molto presto bersagli vulnerabili. Accerchiati e attaccati dal fuoco nemico, proveranno a sopravvivere, resistendo ai colpi inflitti e sperando nella buona sorte e nell'arrivo della cavalleria. Continua »

THOR - THE DARK WORLD
un film di
Alan Taylor
2013
AZIONE
MYMONETRO: 2,93
CONSIGLIATO SÌ
Anche per Thor arriva un trattamento filmico divertente e leggero a livello degli altri eroi Marvel. Azione - USA, 2013. Durata 112 Minuti. Da vedere 2013 ❯
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,75
PUBBLICO 3,05
Un film di Alan Taylor. Con Chris Hemsworth, Natalie Portman, Tom Hiddleston, Stellan Skarsgård, Idris Elba, Christopher Eccleston, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Kat Dennings. Uscita mercoledì 20 novembre 2013. Distribuzione Walt Disney.

In questo secondo capitolo delle avventure di Thor, il supereroe deve affrontare la lotta più pericolosa della sua vita per salvare l'intero universo. Recensione ❯

Con il fratello Loki imprigionato dopo i fattacci narrati in Avengers e i nove mondi pacificati, Thor nei grandi palazzi di Asgard ha tempo di perdersi appresso alla nostalgia amorosa che da due anni lo separa dall'umana conosciuta nel primo film. Nel frattempo lei, sulla Terra, studiando delle anomalie comparse a Londra viene risucchiata da un portale e contaminata dall'Aether, una forza da millenni nascosta al malvagio Malekith e la sua razza che, proprio per l'unione tra la terrestre e la sostanza, si risveglia. Determinato a trovare l'Aether e con questo sfruttare l'allineamento dei nove mondi per instaurare un regno d'oscurità, Malekith marcia per annichilire innanzitutto Asgard e poi la Terra. Continua »

MACHETE KILLS
un film di
Robert Rodriguez
2013
AZIONE
MYMONETRO: 3,62
CONSIGLIATO SÌ
Tenendo i punti di forza del primo, Rodriguez smorza le tematiche politiche e aumenta il divertimento. Azione - USA, Russia, 2013. Durata 107 Minuti. Da vedere 2013 ❯
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,35
Un film di Robert Rodriguez. Con Danny Trejo, Michelle Rodriguez, Sofía Vergara, Amber Heard, Antonio Banderas, Cuba Gooding Jr., Walton Goggins, William Sadler. Uscita giovedì 7 novembre 2013. Distribuzione Lucky Red.

Machete si ritroverà a lavorare per il governo americano, cercando di bloccare i piani di un leader di un cartello della droga e di un trafficante di armi, che vogliono scatenare una guerra mondiale. Recensione ❯

Robert Rodriguez ha promesso un film "più grande e ambizioso" del primo episodio. Danny Trejo ovviamente veste di nuovo i panni del protagonista. In questa occasione, Machete si ritroverà a lavorare per il governo americano, cercando di bloccare i piani di un leader di un cartello della droga e di un trafficante di armi, che vogliono scatenare una guerra mondiale. Per eliminare questa minaccia, in Messico il protagonista organizza un suo esercito. Continua »

CAPTAIN PHILLIPS - ATTACCO IN MARE APERTO
un film di
Paul Greengrass
2013
AZIONE
MYMONETRO: 3,43
CONSIGLIATO SÌ
Greengrass si conferma abilissimo nel saper creare il massimo della tensione tra due estremi noti in partenza. Azione - USA, 2013. Durata 134 Minuti. Da vedere 2013 ❯
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,86
Un film di Paul Greengrass. Con Tom Hanks, Barkhad Abdi, Barkhad Abdirahman, Faysal Ahmed, Mahat M. Ali, Michael Chernus, Corey Johnson, Max Martini. Uscita giovedì 31 ottobre 2013. Distribuzione Warner Bros Italia.

La cronaca del Capitano Phillips dell'incontro avvenuto in mare con i pirati somali. Recensione ❯

Nel 2009 il capitano Richard Phillips lascia la sua famiglia nel Vermont per guidare la nave porta container USA Maersk Alabama dall'altra parte del mondo. In acque extraterritoriali, il suo bastimento viene però attaccato da un manipolo di pirati somali, armati e pronti a tutto, e Phillips viene rapito, in cerca di riscatto. Serve a poco che i pescatori somali chiamino il personaggio di Tom Hanks "Irish" anziché yankee: il film si nasconderebbe dietro un dito se non desse per evidente e garantito che quello che racconta è un attacco alla ricchezza battente bandiera americana da parte di un gruppo di poverissimi, ricattati da un locale signore della guerra e dunque in qualche modo "obbligati" a recitare la parte dei cattivi e a posizionare Hanks e i suoi in quella degli eroi. Ma non è questo il punto, o meglio è solo il punto di partenza. Continua »

Tutti i Film d'azione dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film d'azione oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film d'azione dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
Tutti i film d'azione dal 1895 a oggi divisi per Casa di distribuzione.
Chiudi
Tutti i Film d'azione dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film d'azione oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film d'azione dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
Tutti i film d'azione dal 1895 a oggi divisi per Casa di distribuzione.



menu
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso