Film da vedere 1966

Da Tutti i film da vedere della storia del cinema una selezione di 48 film del 1966 consigliati da MYmovies.it e assolutamente da non perdere. Scopri le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

ANDREJ RUBLËV
un film di
Andrei Tarkovskij
1966
MYMONETRO: 4,34
ASSOLUTAMENTE SÌ
Biografico - URSS, 1966. Durata 190 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,19
Un film di Andrei Tarkovskij. Da vedere 1966 ❯ Con Anatoliy Solonitsyn, Nikolaj Grinko, Rolan Bykov, Jurij Nikulin, Yuriy Nazarov, Mikhail Kononov, Ivan Lapikov, Nikolay Sergeev, Nikolai Burlyayev, Irma Rauch, Volodya Titov. .

Biografia del pittore di icone Andrej Rubliov ma anche storia della Russia all'indomani dell'invasione tartara. Andrej è un giovane monaco che affresc... Recensione ❯

Biografia del pittore di icone Andrej Rubliov ma anche storia della Russia all'indomani dell'invasione tartara. Andrej è un giovane monaco che affresca chiese nella Russia del 1400. È convinto che nel suo mondo ci sia posto solo per l'arte e per il suo sentimento religioso. Ma intanto la città di Wladimir dove abita e lavora è messa a sacco e Andrej assiste a scene di violenza indescrivibili. Lui stesso è costretto a uccidere per difendere una ragazza da un soldato straniero. Scioccato dagli avvenimenti si isola da tutti e si rifiuta di continuare a dipingere. Tornerà a creare quando avrà capito che la funzione dell'arte non è solo quella di appagare chi ha il dono di possederla. Continua »

L'armata Brancaleone
MYMONETRO: 4,29
ASSOLUTAMENTE SÌ
Una rilettura della storia in chiave nazional-popolare. Commedia - Italia, Francia, Spagna, 1966. Durata 120 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,61
Un film di Mario Monicelli. Da vedere 1966 ❯ Con Vittorio Gassman, Catherine Spaak, Gian Maria Volonté, Enrico Maria Salerno, Maria Grazia Buccella, Barbara Steele, Carlo Pisacane, Folco Lulli. .

In un'Italia medievale famelica e stracciona Brancaleone, soldato di ventura, vaga al comando di un'armata di velleitari e disperati ancor più malmessi. Recensione ❯

In sella ad un ronzino giallastro, Brancaleone da Norcia, cavaliere fanfarone e dai pochi meriti, guida un'improbabile compagnia di miserabili alla conquista del feudo di Aurocastro nelle Puglie. Sulla strada vivranno mille peripezie, tra una vedova impaziente e una verginella preda dei briganti, si uniranno alla combriccola anche l'ambiguo Teofilatto e un fabbro aspirante suicida. Una volta raggiunta la meta, dopo essere stati quasi impalati dai pirati saraceni, Brancaleone e compagni si vedranno condannati al rogo come usurpatori dal vero signore del feudo, sebbene il tempestivo intervento del monaco Zenone riuscirà a salvare la situazione. Continua »

TROVASTREAMING
L'ARMATA BRANCALEONE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
TIMVISION
GUARDA IL TRAILER
La battaglia di Algeri
MYMONETRO: 4,24
ASSOLUTAMENTE SÌ
Un film di grande rigore espressivo. Drammatico - Italia, 1966. Durata 123 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,99
Un film di Gillo Pontecorvo. Da vedere 1966 ❯ Con Yacef Saadi, Jean Martin, Michele, Fawzia El Kader, Ugo Paletti, Tommaso Neri, Mohamed Ben Kassen, Kerbash. .

Magnifica rievocazione di un momento storico, cruciale nel cammino della lotta per l'indipendenza algerina e della figura di un capo rivoluzionario. Recensione ❯

Magnifica rievocazione di un momento storico, cruciale nel cammino della lotta per l'indipendenza algerina e della figura di un capo rivoluzionario, Alì La Pointe. Convertitosi alla causa nazionalista dopo un passato burrascoso, viene ucciso nel suo rifugio dalle truppe francesi. I disordini momentaneamente cessano: ricominciano nel '60 e nel '62 l'Algeria diventa una nazione libera. Il film ha vinto il Leone d'Oro alla Mostra di Venezia nel 1966. È certamente l'opera di maggior rilievo del regista. Di grande rigore espressivo, tale da rasentare, in alcuni punti, il documentario. Un film che ha fatto molti proseliti. Continua »

TROVASTREAMING
LA BATTAGLIA DI ALGERI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
Au hasard Balthazar
lunedì 2 maggio
MYMONETRO: 4,15
ASSOLUTAMENTE SÌ
Film capolavoro di Bresson. Drammatico - Francia, Svezia, 1966. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,80
Un film di Robert Bresson. Da vedere 1966 ❯ Con Anne Wiazemsky, Walter Green, François Lafarge, Jean-Claude Guilbert. Uscita lunedì 2 maggio 2016. Distribuzione Cineteca di Bologna.

Una straziante allegoria della ingratitudine umana narrata attraverso la storia del povero Balthazar, un asino che passa di padrone in padrone: l'animale subisce ogni sorta d'angherie fino a quando non viene dato a un alcoolizzato, Arnold. Recensione ❯

L'asinello Balthazar viene affidato alle cure di Marie fino a quando, una volta cresciuto, non viene ceduto dal padre di lei. Inizierà per lui una vita fatta di fatiche e di continui soprusi nei suoi confronti. Anche la vita di Marie non sarà delle più facili a causa di quanto accade al genitore e della sua relazione con il malvagio Gérard. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Il buono, il brutto,  il cattivo
giovedì 17 luglio
MYMONETRO: 4,12
ASSOLUTAMENTE SÌ
Un film politico che esalta la sperimentazione sulla possibilità di un western muto in cui i dettagli, il montaggio e la colonna sonora si dimostrano in grado di sostituire le parole. Western - Italia, Spagna, 1966. Durata 182 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,73
Un film di Sergio Leone. Da vedere 1966 ❯ Con Clint Eastwood, Lee Van Cleef, Eli Wallach, Luigi Pistilli, Rada Rassimov, Aldo Giuffré, Mario Brega, Enzo Petito. Uscita giovedì 17 luglio 2014.

Mentre infuria la guerra di Secessione, tre loschi figuri si danno battaglia per un tesoro nascosto in un cimitero. Recensione ❯

Mentre infuria la guerra di Secessione, tre figuri si danno battaglia per un tesoro nascosto in un cimitero. Il Buono (soprannominato "Biondo"), il "Brutto" Tuco e il "Cattivo" Sentenza passano attraverso campi di concentramento, battaglie, deserti e città distrutte, fino al regolamento di conti finale. Vince il Buono, uccidendo il Cattivo e mettendo il Brutto nell'impossibilità di nuocere. Al suo terzo western, Sergio Leone non s'accontenta più di accumulare i morti ammazzati, vuole inserire le carneficine in un discorso più ampio e significante (la polemica contro la guerra, la religione, i lager). Continua »

TROVASTREAMING
IL BUONO, IL BRUTTO, IL CATTIVO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
Blow-up
lunedì 2 ottobre
MYMONETRO: 4,11
ASSOLUTAMENTE SÌ
Un "mistery" che si rivela una fascinosa meditazione sul divario fra realtà e fantasia. Commedia - Gran Bretagna, Italia, 1966. Durata 108 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,88
CRITICA 4,63
PUBBLICO 3,83
Un film di Michelangelo Antonioni. Da vedere 1966 ❯ Con David Hemmings, Sarah Miles, Vanessa Redgrave, Jane Birkin, Peter Bowles, John Castle, Gillian Hills, Tsai Chin. Uscita lunedì 2 ottobre 2017. Distribuzione Cineteca di Bologna.

Thomas, un giovane e brillante fotografo londinese, passeggiando per caso in un parco pubblico scatta delle foto ad una misteriosa ragazza che si trova in compagnia di un uomo. Recensione ❯

A Londra, un fotografo di moda crede di aver visto (e fotografato) un omicidio. Cerca di arrivare alla soluzione del mistero, ma non ci riesce. La realtà ha molte facce, persino l'evidenza, persino un'immagine impressionata su lastra possono essere negate. Il film parte come un "mistery" ma si rivela ben presto una fascinosa meditazione sul divario (ammesso che ci sia) fra realtà e fantasia. A differenza di altri film di Antonioni, Blow up è opera forse più tempista che valida. Capitò in un momento in cui il pubblico era interessato ai temi esistenziali, agli ermetismi di linguaggio, alle opere prive di trama. Continua »

TROVASTREAMING
BLOW-UP
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
TRE UOMINI IN FUGA
un film di
Gérard Oury
1966
MYMONETRO: 4,09
ASSOLUTAMENTE SÌ
Comico - Francia, 1966. Durata 118 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,69
Un film di Gérard Oury. Da vedere 1966 ❯ Con Terry Thomas, Louis De Funès, Claudio Brook, Pierre Bertin, Andréa Parisy, André Bourvil. .
GUARDA IL TRAILER
Un uomo, una donna
MYMONETRO: 3,96
ASSOLUTAMENTE SÌ
Quando dal dolore può scaturire l'amore. Drammatico - Francia, 1966. Durata 102 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,67
Un film di Claude Lelouch. Da vedere 1966 ❯ Con Jean-Louis Trintignant, Anouk Aimée, Pierre Barouh, Valérie Lagrange, Antoine Sire, Souad Amidou, Henri Chemin, Yane Barry. .

Un uomo e una donna, entrambi vedovi, provano a re-innamorarsi. Recensione ❯

Anne e Jean-Luc sono due vedovi, si incontrano per caso durante una visita al collegio dove studiano i loro figli. Cominciano a uscire. Lei è ancora fresca del ricordo del marito, un uomo eccezionale. Jean-Luc ne sente la presenza, se ne crea quasi un complesso. Quando i due vanno in albergo non succede niente. È troppo presto. Ma lui insiste, con grande tenerezza corteggia la donna. Il momento chiave avviene quando lei se ne va in treno e lui la precede in macchina (è un pilota, guida una Mustang), raggiungendola alla stazione. Grande abbraccio finale lascia presagire un grande amore all'orizzonte. Continua »

GUARDA IL TRAILER
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati