Un uomo per tutte le stagioni [1]

Film 1966 | Drammatico +16 120 min.

Titolo originaleA Man for All Seasons
Anno1966
GenereDrammatico
ProduzioneGran Bretagna
Durata120 minuti
Regia diFred Zinnemann
AttoriSusannah York, Robert Shaw, Paul Scofield, Nigel Davenport, Corin Redgrave, Orson Welles Wendy Hiller, Leo McKern, John Hurt, Colin Blakely.
TagDa vedere 1966
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +16
MYmonetro 4,36 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Fred Zinnemann. Un film Da vedere 1966 con Susannah York, Robert Shaw, Paul Scofield, Nigel Davenport, Corin Redgrave, Orson Welles. Cast completo Titolo originale: A Man for All Seasons. Genere Drammatico - Gran Bretagna, 1966, durata 120 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +16 - MYmonetro 4,36 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Un uomo per tutte le stagioni [1] tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Il dissoluto e tirannico Enrico VIII d'Inghilterra non conosce tregua nella sua sete di conquista: di terre, come di donne. Il film ha ottenuto 8 candidature e vinto 6 Premi Oscar,

Un uomo per tutte le stagioni [1] è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente sì!
4,36/5
MYMOVIES 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,36
ASSOLUTAMENTE SÌ
Trailer

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso

Il dissoluto e tirannico Enrico VIII d'Inghilterra non conosce tregua nella sua sete di conquista: di terre, come di donne. Stanco della moglie Caterina d'Aragona, da cui non ha avuto figli, vuol divorziare per sposare Anna Bolena, ma deve prima affrontare il papa che, fortemente ostile a tale progetto, è intenzionato a negargli l'annullamento delle nozze con Caterina. Il re tenta allora di ottenere i buoni uffici di Sir Thomas More, uomo di grande nobiltà d'animo, assai ascoltato a Roma. Ma questi rifiuta di prestarsi ai capricci del sovrano che, esasperato, lo condanna a morte. Un grande regista e dei grandi attori danno vita alla più riuscita delle molte versioni di questo episodio della storia inglese. Cinque Oscar.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Come Thomas More (1478-1535), umanista, giurista, cancelliere del regno si rifiutò, fermo nelle sue convinzioni religiose, di avallare il divorzio di Enrico VIII da Caterina d'Aragona e lo scisma anglicano. Fu condannato a morte e decapitato il 7 luglio 1535; fu canonizzato nel 1935 sotto papa Pio XII. È un più che dignitoso esempio di teatro in scatola che un regista galantuomo ha messo in immagini con una cura pari all'adesione appassionata alla tematica del dramma. 5 premi Oscar: miglior film, regia, sceneggiatura di Robert Bolt - che è anche l'autore del dramma teatrale (1960) -, fotografia di Ted Moore, Scofield. Welles ha la piccola parte del cardinale Wolsey. Grande successo soltanto in Gran Bretagna.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
UN UOMO PER TUTTE LE STAGIONI [1]
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 14 dicembre 2011
Gianni Lucini

Film più premiato del 1967 è " ispirato a una pièce teatrale di Robert Bolt, adattata per il cinema dallo stesso autore. Il protagonista della pellicola è l'attore shakespeariano Paul Scofield, che ha ricoperto lo stesso ruolo sia nella prima versione teatrale del 1960 presentata nel West End londinese e che di quella arrivata l'anno dopo a Broadway per la quale [...] Vai alla recensione »

domenica 1 marzo 2015
il befe

bello

mercoledì 17 ottobre 2012
Renato C.

“Un uomo per tutte le stagioni” ma anche un film per tutte le stagioni! Mai visto in televisione,  ho avuto la fortuna di rivederlo,  dopo tanni anni, in DVD! Sir Thomas More, santo e martire, è un grande esempio di Fede e di coerenza, fino al punto  prima di rinunciare ad avere il re ed il duca di Norfolk come amici! Poi alla rinuncia ad essere cancelliere del regno  [...] Vai alla recensione »

Frasi
I think that when statesmen forsake their own private conscience for the sake of their public duties, they lead their country by a short route to chaos.
Thomas More (Paul Scofield)
dal film Un uomo per tutte le stagioni [1] - a cura di la parda Flora
winner
miglior film
Premio Oscar
1967
winner
miglior regia
Premio Oscar
1967
winner
miglior attore
Premio Oscar
1967
winner
miglior scenegg.ra non origin.
Premio Oscar
1967
winner
miglior fotografia a colori
Premio Oscar
1967
winner
migliori costumi per film a colori
Premio Oscar
1967
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati