74. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica

Programma dei 190 film presentati alla 74. Mostra del Cinema di Venezia. Lido di Venezia - 30 agosto / 9 settembre 2017 . Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

MOSTRA DI VENEZIA
sabato 9 settembre 2017
Dal Leone d'Oro alle Coppe Volpi per le migliori interpretazioni, ecco tutti i premi assegnati alla 74. Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia. Tutti i vincitori
MOSTRA DI VENEZIA
sabato 9 settembre 2017
Coppe Volpi a Charlotte Rampling e Kamel El Basha. Miglior Regia a Xavier Legrand. Nico, 1988 vince Orizzonti. Vai all'articolo
MOSTRA DI VENEZIA
sabato 9 settembre 2017
Il regista è al Lido per presentare il film di chiusura Outrage Coda, noir crepuscolare che chiude la trilogia iniziata nel 2010. Vai all'articolo
Le Fidèle
FUORI CONCORSO
L'amore al di sopra di tutti. Noir - Belgio, Paesi Bassi, Francia, 2017. Durata 120 Minuti.

Un noir ambientato in una Bruxelles dei primi anni '90, lacerata dai conflitti tra violente bande criminali avverse.

Tra il gangster Gigi e la coraggiosa pilota Bibi è amore a prima vista. Fieri e leali, i due combattono per il loro amore contro il destino avverso. La vita mette a dura prova il loro amore ma tenteranno di salvarsi costringendosi a volare insieme.

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
8
venerdì
19:30 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
8
venerdì
20:30 Venezia
PalaBiennale
Il colore nascosto delle cose
FUORI CONCORSO
MYMONETRO: 3,08
CONSIGLIATO SÌ
Con pochi tocchi essenziali e una spiccata sensibilità, Soldini traspone su grande schermo la complessità di una diversa condizione esistenziale. Drammatico - Italia, Francia, Svizzera, 2017. Durata 115 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,67
Un film di Silvio Soldini. Da vedere 2017 ❯ Con Valeria Golino, Adriano Giannini, Arianna Scommegna, Laura Adriani, Anna Ferzetti, Andrea Pennacchi, Beniamino Marcone, Mattia Sbragia. Uscita venerdì 8 settembre 2017. Oggi in 14 cinema ❯ distribuzione Videa - CDE.

Un pubblicitario in carriera si innamora di una donna non vedente molto combattiva. Tra i due scoppia una passione inaspettata. Recensione ❯

Teo è un creativo che lavora presso un'importante agenzia di pubblicità. Ha una relazione con Greta ma non disdegna attenzioni anche nei confronti di un'altra donna. Il suo incontro con Emma, che ha perso la vista in giovane età, ha un matrimonio alle spalle e lavora come osteopata, cambia il suo modo di rapportarsi con l'altro sesso. Allo slancio iniziale debbono però far seguito scelte che non sempre è facile adottare. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
7
giovedì
22:30 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
8
venerdì
18:00 Venezia
PalaBiennale
Brawl in Cell Block 99
FUORI CONCORSO
Vince Vaughn trova la sua consacrazione in un film carcerario brutale e carico di una violenza estrema. Azione - USA, 2017. Durata 132 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di S. Craig Zahler.  Con Vince Vaughn, Jennifer Carpenter, Marc Blucas, Tom Guiry, Don Johnson, Rob Morgan, Udo Kier, Fred Melamed. .

Un ex pugile alla deriva senza lavoro e senza moglie decide di riprendere in mano la sua vita ma finisce per mettersi in guai seri. Recensione ❯

Bradley, ex pugile viene licenziato dall'officina meccanica in cui lavorava. Tornato a casa in anticipo scopre che la moglie lo tradisce ma non vuole separarsi da lei. Avendo bisogno di denaro accetta di fare da corriere della droga per una vecchia conoscenza. Durante un conflitto a fuoco con la polizia viene ferito ed arrestato. Il boss pensa che lui lo abbia tradito e vuole vendicarsi ricattandolo in prigione. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
2
sabato
00:00 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
3
domenica
11:15 Venezia
Sala Giardino
Happy Winter
FUORI CONCORSO
Un'estate al mare, a Mondello, Palermo. Registrando un coro di voci che alla crisi economica risponde con la nostalgia. Documentario - Italia, 2017. Durata 91 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Giovanni Totaro.  . Distribuzione I Wonder Pictures.

Un documentario sulle famiglie che fingono di andare in vacanza ostentando un benessere perduto. Recensione ❯

Estate 2016 alla spiaggia di Mondello, vicino Palermo. Un padre di famiglia sbarca il lunario percorrendo in lungo e in largo il litorale con i frigo portatili pieni di bibite. Famiglie con figli, coppie, ragazzi, condividono gli stessi spazi affollati come in una commedia balneare in bianco e nero degli anni Sessanta, con (quasi tutte) le stesse canzoni ma con molta meno fiducia nel benessere del Paese. Le cabine di legno, allora status symbol, oggi sono diventate un'alternativa abitativa possibile, persino oggetto di accurata ristrutturazione per una coppia di mezz'età molto innamorata. Gli uomini giocano a carte ai tavolini, i ragazzi si baciano e fumano di nascosto dai genitori (mentre i giovani parrocchiani, voce e chitarra, inneggiano a Gesù), delle ex ragazze si preparano a sfidarsi al karaoke nella tradizionale festa di Ferragosto con animazione, presentatore improvvisato con corona di plastica, balli di gruppo e pizza nel cartone. ra i bagnanti c'è anche un potenziale candidato a sindaco di Palermo, che fa campagna elettorale anche in costume. In generale l'atmosfera è a dir poco dimessa, ma è comunque estate e la voglia di dimenticarsi le preoccupazioni quotidiane fa andare bene anche delle ferie di plastica. Continua »

Le nostre anime di notte
FUORI CONCORSO
Un romantic comedy crepuscolare che riunisce Jane Fonda e Robert Redford, leggende militanti che ribadiscono su schermo la rispettiva aura. Drammatico - USA, 2017. Durata 101 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Ritesh Batra.  Con Jane Fonda, Judy Greer, Matthias Schoenaerts, Robert Redford, Bruce Dern, Phyllis Somerville, Iain Armitage, Leana Lewis. .

Due vedovi che vivono in case molto grandi instaurano una relazione dopo tanti anni di vicinato. Recensione ❯

Louis Waters, vedovo con la vocazione del cruciverba, abita da sempre accanto a Addie Moore, vedova determinata a farne il 'compagno di letto'. Perché le notti, certe notti possono essere davvero troppo lunghe. Una sera come tante, Addie bussa al vicino a cui propone di dormire insieme e raccontarsi. Louis accetta, prima cauto, poi curioso, poi appassionato perché la vita accanto a Addie è ogni giorno nuova. La visita del nipotino Jamie, consegnato alla nonna da un padre in crisi, gli allaccia in una relazione più profonda che volge l'affetto in sentimento. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
1
venerdì
22:15 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
2
sabato
17:30 Venezia
PalaBiennale
Michael Jackson: Thriller
FUORI CONCORSO
Il famoso videoclip con Michael Jackson attaccato dagli zombie. Musicale - USA, 1983. Durata 14 Minuti.

Una coppia di innamorati, dopo aver visto un film al cinema, viene attaccata da un gruppo di zombie.

Una coppia sta guardando un film al cinema: la ragazza è spaventata dall'horror che proiettano sullo schermo ed esce dalla sala. Quando il ragazzo la raggiunge decidono di fare un pezzo di strada insieme camminando. Passano vicino ad un cimitero dal quale cominciano a svegliarsi un gruppo di zombie.

SETTEMBRE
4
lunedì
22:15 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
5
martedì
17:30 Venezia
PalaBiennale
Diva!
FUORI CONCORSO
Cinefilia e re-enacting: un approccio anticonvenzionale alla biografia di Valentina Cortese. Documentario - Italia, 2017. Durata 75 Minuti.

Il documentario è tratto dal libro autobiografico di Valentina Cortese, "Quanti sono i domani passati". Recensione ❯

Tratto dal libro autobiografico di Valentina Cortese, "Quanti sono i domani passati", Diva! racconta la vita straordinaria di un'autentica diva, divenuta un mito teatrale in tutto il mondo. È una favola hollywoodiana ambientata tra una Milano d'altri tempi, Torino, Roma, Cinecittà, Hollywood, fino al palcoscenico del Piccolo Teatro; è la storia di grandi amori e amicizie straordinarie con miti del cinema e del teatro italiani, come Giorgio Strehler e Federico Fellini. Continua »

SETTEMBRE
2
sabato
14:45 Venezia
Sala Grande
The Devil and Father Amorth
FUORI CONCORSO
Friedkin torna a confrontarsi con il demoniaco spezzando la linea di demarcazione tra realtà e finzione . Documentario - USA, 2017. Durata 68 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di William Friedkin.  Con Gabriele Amorth. .

William Friedkin, appassionato da sempre delle pratiche di esorcismo, filma l'attività di un prete che tenta di esorcizzare una donna italiana. Recensione ❯

Padre Amorth è un prete che riceve ogni giorno centinaia di richieste d'aiuto da parte di persone convinte di essere possedute dal diavolo. Autorità indiscussa nel campo degli esorcismi, con il consenso del vaticano, accetta per la prima volta che William Friedkin filmi il rito di liberazione di una donna. A dover essere esorcizzata è una giovane italiana, Cristina, incapace di condurre una vita normale perché devastata dalla presenza del diavolo che la tortura ciclicamente riapparendo nella sua vita ogni dieci anni. Il più autorevole esorcista della chiesa cattolica si fa carico quindi delle sorti della giovane che, ormai giunta al nono esorcismo, ripone ogni speranza nell'anziano prete e nelle sue capacità di allontanare il diavolo una volta per tutte. Continua »

AGOSTO
31
giovedì
20:30 - 23:00 Venezia
Sala Giardino
SETTEMBRE
1
venerdì
09:00 Venezia
Sala Giardino
CUBA AND THE CAMERAMAN
un film di
Jon Alpert
2017
FUORI CONCORSO
Documentario - USA, 2017. Durata 113 Minuti.
Un film di Jon Alpert.  .

Al momento non ci sono i dettagli sulla trama del film che sarà presentato Fuori Concorso alla 74. Mostra del Cinema di Venezia.

SETTEMBRE
7
giovedì
14:30 Venezia
Sala Grande
Piazza Vittorio
FUORI CONCORSO
L'"immigrato" a Roma Abel Ferrara registra l'integrazione possibile e il potenziale creativo della diversità. Documentario - Italia, 2017. Durata 82 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Abel Ferrara.  Con Willem Dafoe, Matteo Garrone. .

Abel Ferrara intervista gli abitanti del quartiere di Piazza Vittorio a Roma, una zona soprannominata 'Chinatown'. Tra i tanti anche Willem Defoe che vive lì. Recensione ❯

Piazza Vittorio è la più estesa piazza romana. Si contraddistingue per la varietà multietnica dei propri abitanti. Troviamo infatti un insieme di etnie vicine e lontane: romani, asiatici, nordafricani, indiani che rendono la piazza ed il quartiere vivace ma allo stesso tempo di difficile gestione. Proprio per la sua natura unica e variopinta è la residenza di molti artisti e personalità legate al mondo del cinema, tra cui Paolo Sorrentino e Matteo Garrone. Uno di questi è il maestro Abel Ferrara, che ha deciso di raccontare questo mondo con la sua visione indipendente e poetica da lui espressa. Continua »

Ryuichi Sakamoto: Coda
FUORI CONCORSO
Un omaggio al compositore Ryuichi Sakamoto. Documentario - Giappone, USA, 2017. Durata 100 Minuti.
Un film di Stephen Schible.  Con Ryuichi Sakamoto. .

Ryuichi Sakamoto, il popolare compositore giapponese, è al centro di un documentario che indaga nel suo mondo.

Un ritratto del famoso compositore giapponese Ryuichi Sakamoto che permette di fare il punto sulla sua musica, sul suo lavoro nel mondo del cinema e sul suo particolare rapporto con la natura.

SETTEMBRE
3
domenica
14:30 Venezia
Sala Grande
JIM & ANDY: THE GREAT BEYOND. THE STORY OF JIM
un film di
Chris Smith
2017
FUORI CONCORSO
I retroscena della realizzazione del film Man on the Moon. Documentario - USA, 2017. Durata 90 Minuti.
Un film di Chris Smith.  Con Jim Carrey. .

Il documentario racconta come si sono svolte le riprese di Man on the Moon di Milos Forman.

Durante le riprese di Man on the Moon Jim Carrey chiamò Chris Smith per girare il backstage della realizzazione. Il risultato furono ore di filmati che mostrano come il regista Milos Forman abbia dovuto affrontare la personalità complessa dell'attore protagonista.

SETTEMBRE
5
martedì
22:15 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
6
mercoledì
17:30 Venezia
PalaBiennale
THE MAKING OF 'THRILLER'
un film di
Jerry Kramer
1983
FUORI CONCORSO
Il backstage di 'Thriller' con Michael Jackson. Documentario - USA, 1983. Durata 70 Minuti.

John Landis girò il videoclip 'Thriller' e Jerry Kramer realizzò questo documentario che testimonia il dietro le quinte della realizzazione di un cult.

Il dietro le quinte della realizzazione del videoclip musicale "Thriller" di Michael Jackson che fu diretto da John Landis.

SETTEMBRE
4
lunedì
22:30 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
5
martedì
17:45 Venezia
PalaBiennale
Wormwood
FUORI CONCORSO
La storia dello scienziato dell'esercito americano Frank Olson. Drammatico - USA, 2017. Durata Minuti.

La morte misteriosa di Frank Olson raccontata attraverso la visione del figlio che ha da sempre ritenuto che il decesso fosse causato dai servizi segreti americani.

Lo scienziato dell'esercito americano Frank Olson morì precipitando dal 13° piano di un albergo nel 1953. Il figlio fece di tutto per dimostrare come la morte del padre non fu un suicidio ma un omicidio organizzato dalla CIA. Olson, eminente biologo, aveva lavorato in un laboratorio dell'esercito, dove era venuto a conoscenze di esperimenti sugli effetti dell'Lsd, effettuati usando ignari cittadini come cavie.

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
6
mercoledì
21:00 Venezia
Sala Giardino
SETTEMBRE
7
giovedì
09:00 Venezia
Sala Giardino
SETTEMBRE
7
giovedì
20:00 Venezia
Sala Pasinetti
SETTEMBRE
8
venerdì
14:30 Venezia
Sala Giardino
SETTEMBRE
8
venerdì
20:00 Venezia
Sala Pasinetti
SETTEMBRE
9
sabato
14:15 Venezia
Sala Darsena
SETTEMBRE
9
sabato
17:00 Venezia
Sala Darsena
Il signor Rotpeter
FUORI CONCORSO
Da uno dei racconti più acuti di Kafka, "Una relazione per un'accademia". Fantasy - Italia, 2017. Durata 37 Minuti.
Un film di Antonietta De Lillo.  Con Marina Confalone. .

La storia del libro di Kafka dal quale è tratto il film è un feroce, malinconico atto d'accusa contro le conseguenze dell'omologazione.

Sulle pagine di una rivista, nel 1917, appare un racconto firmato da Franz Kafka. Il racconto, "Una relazione per un'Accademia", è una lezione universitaria tenuta dal Signor Rotpeter, una scimmia diventata uomo, nella quale si ripercorrono le fasi della sua metamorfosi.

SETTEMBRE
8
venerdì
14:30 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
9
sabato
16:45 Venezia
Sala Volpi
La mélodie
FUORI CONCORSO
Un film commovente. La storia di un riscatto possibile attraverso la passione per la musica. Drammatico - Francia, 2017. Durata 102 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Rachid Hami. Da vedere 2017 ❯ Con Kad Merad, Slimane Dazi, Samir Guesmi, Corinne Marchand, Constance Dollé, Sofiene Mamdi, Tatiana Rojo, Jean-Luc Vincent. .

A contatto con l'entusiasmo di uno studente, un violinista disilluso ritrova la gioia della musica. Recensione ❯

Simon è un violinista che al momento non ha ingaggi e accetta di tenere un corso sullo strumento a una classe di allievi di scuola media inferiore che vivono in condizioni socio ambientali non facili. L'inizio non è semplice perché i ragazzi sono provocatori e sembrano interessati solo a creare disturbo. Progressivamente però il loro interesse si concretizza e del gruppo entra anche a far parte Arnold uno studente di origine centroafricana che non ha mai conosciuto suo padre e che è particolarmente dotato per lo strumento. L'obiettivo della classe è arrivare al concerto di fine d'anno della Filarmonica di Parigi. Gli ostacoli non mancheranno. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
2
sabato
21:45 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
3
domenica
17:45 Venezia
PalaBiennale
Outrage Coda
FUORI CONCORSO - FILM DI CHIUSURA
Kitano chiude la trilogia e si prepara a nuove incursioni in generi aperti ad altre cifre stilistiche. Azione - Giappone, 2017. Durata 104 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Takeshi Kitano.  Con Takeshi Kitano, Toshiyuki Nishida, Nadaka Tatsuo, Ken Mitsuishi, Hakuryû, Ikuji Nakamura, Sansei Shiomi, Yutaka Matsushige. .

La lotta tra due clan di yakuza non si risolve dopo anni di conflitto. Un nuovo omicidio riapre vecchie ferite e risentimenti mai sopiti. Recensione ❯

Il clan degli Hanabishi vince la guerra contro i Sanno. Subito dopo l'ultimo scontro, Otomo ha attraversato il confine con la Corea del Sud, sotto la protezione segreta del presidente Chang. Anni dopo, uno degli Hanabishi di nome Hanada va in Corea dove uccide uno dei piccoli criminali legati a Chang creando ulteriori risentimenti. Otomo torna in azione mentre tra gli Hanabishi esplode una guerra tra fazioni. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
9
sabato
21:00 Venezia
Sala Grande
The Private Life of a Modern Woman
FUORI CONCORSO
Un thriller claustrofobico dove i fatti si eclissano nel flusso di coscienza della protagonista. Drammatico - USA, 2017. Durata 71 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di James Toback.  Con Sienna Miller, Alec Baldwin, Charles Grodin, Colleen Camp, John Buffalo Mailer, Nick Mathews [I], Oliver 'Power' Grant, Steven Prescod. .

Un'attrice molto apprezzata rifiuta una parte offerta da un regista di Hollywood. Ma il suo ex fidanzato cerca di convincerla ad accettare. Recensione ❯

Vera Lockman è un'attrice di successo che vive in uno splendido loft a New York. Una mattina viene sorpresa dall'ex fidanzato drogato e violento che si presenta alla sua porta per chiederle soldi. È un attimo e con lui arrivano le percosse, gli insulti, i toni sempre più accesi e infine una pistola, con quel colpo che scoppia repentino e letale. L'uomo è a terra, esanime. Vera chiama il 911 ma solo per riattaccare, farfugliando qualcosa su un incidente. La decisione è presa, è stata una terribile casualità, la donna dovrà semplicemente sbarazzarsi del cadavere senza destare sospetti. Toccherà al Detective McCutcheon indagare scrupoloso sull'agire di quel volto da copertina che è in grado, sì, di affrontare il dramma ma non senza tradire quel tarlo che la divora dall'interno. Continua »

SETTEMBRE
3
domenica
21:00 Venezia
Sala Giardino
SETTEMBRE
4
lunedì
09:00 Venezia
Sala Giardino
My Generation
FUORI CONCORSO
Michael Caine e altre eccellenze british raccontano la swinging London: tributo al passato e ispirazione per il futuro. Documentario - Gran Bretagna, 2017. Durata 85 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di David Batty. Da vedere 2017 ❯ Con Michael Caine, Joan Collins, Paul McCartney, Twiggy, Roger Daltrey, Lulu, Marianne Faithfull, David Puttnam. Uscita lunedì 22 gennaio 2018. Distribuzione I Wonder Pictures.

La rivoluzione degli Swinging Sixties ha avuto conseguenze a livello internazionale. L'attore Michael Caine racconta la sua esperienza personale di quel periodo. Recensione ❯

Da un'idea di Michael Caine, un'immersione in tre capitoli nello spirito rivoluzionario e libertario della swinging London degli anni Sessanta. Momento unico e seminale non solo in campo musicale, con la british invasion dei gruppi inglesi alla conquista dell'America, ma soprattutto per l'apertura a istanze democratiche, pacifiste, egualitarie (e sì, anche alle porte della percezione, qui rivista criticamente in chiusura). Per l'iconico protagonista di Alfie, che si presenta subito come la guida di questo viaggio, il dato più importante è stato l'improvviso, clamoroso accesso che la classe operaia ha improvvisamente avuto ad ambiti fino ad allora ad essa preclusi: oltre al cinema e alla musica, la moda, il design, l'arte, la grafica. Continua »

SETTEMBRE
5
martedì
14:30 Venezia
Sala Grande
This Is Congo
FUORI CONCORSO
Cosa sta succedendo al Congo?. Documentario - USA, Congo, 2017. Durata 93 Minuti.
Un film di Daniel McCabe.  .

La storia di tre persone che provengono dal Congo e che vivono tutti i giorni le conseguenze di una guerra silenziosa.

La vita di tre persone sopravvissute al conflitto nella Repubblica Democratica del Congo, altrimenti noto come la ribellione M23.

SETTEMBRE
1
venerdì
14:30 Venezia
Sala Grande
Casa d'altri
FUORI CONCORSO
Uno sguardo d'artista sul dolore. Documentario - Italia, 2017. Durata 16 Minuti.
Un film di Gianni Amelio.  .

Un'importante occasione per continuare a tener viva la percezione di ciò che è avvenuto dal terremoto del 24 agosto a oggi.

Gianni Amelio va ad Amatrice e affronta le conseguenze civili che ci vedono tutti coinvolti, fotografando lo sforzo di un popolo che con grande dignità e orgoglio vuole lasciarsi alle spalle la tragedia del 24 agosto 2016 e dalla macerie ripartire per ritrovare un'identità ferita.

AGOSTO
31
giovedì
17:15 Venezia
Sala Giardino
SETTEMBRE
1
venerdì
17:15 Venezia
Sala Giardino
SETTEMBRE
2
sabato
17:15 Venezia
Sala Volpi
MANHUNT
un film di
John Woo
2017
FUORI CONCORSO
Il remake del film giapponese Manhunt. Azione - Corea del sud, 2017. Durata 106 Minuti.

Accusato di brutali crimini che non ha commesso, un uomo mette a punto un piano per recuperare la reputazione perduta.

Un remake del film giapponese Manhunt incentrato su un uomo che è stato incastrato per una serie di omicidi e viene inseguito dalla polizia, mentre cerca di discolparsi.

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
8
venerdì
21:30 Venezia
Sala Darsena
SETTEMBRE
9
sabato
19:00 Venezia
PalaBiennale
No Date, No Signature
ORIZZONTI
Un'opera che si interroga su quanto l'occultamento della verità sia un veleno diffuso dagli effetti letali. Drammatico - Iran, 2017. Durata 104 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Vahid Jalilvand.  Con Amir Aghaee, Zakieh Behbahani, Saeed Dakh, Navid Mohammadzadeh, Alireza Ostadi, Hediyeh Tehrani. .

Kaveh Nariman è un medico legale. Un giorno nel suo studio giunge un cadavere che gli è molto familiare. Recensione ❯

Kaveh Nariman è un medico legale che lavora in obitorio. Meticoloso nel suo lavoro e sempre dedito e scrupoloso nell'analisi di ogni dettaglio, non lascia mai niente al caso, esaminando ogni particolare e ogni prova che potrebbe cambiare le circostanze di morte di coloro che giungono nel suo studio. Un giorno nel suo studio arriva un cadavere che l'uomo è convinto di conoscere, anzi, che conosce molto bene. Un evento che stravolgerà la sua quotidianità, fino a rivoluzionare totalmente la vita dell'uomo. Continua »

Los versos del olvido
ORIZZONTI
Un pamphlet contro il potere che ha il lontano retrogusto di alcune pagine di Gabriel Garcia Marquez. Drammatico - Francia, Germania, Paesi Bassi, Cile, 2017. Durata 92 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Alireza Khatami.  Con Julio Jung, Amparo Noguera, Juan Margallo, Tomás del Estal, Manuel Morón, Itziar Aizpuru. .

Una storia di detenuti desaparesidos ambientata in Cile ma firmata da un regista iraniano. Recensione ❯

Il vecchio custode di un obitorio ha una memoria impeccabile ma non ricorda i nomi. Trascorre le sue giornate mostrando i cadaveri ai parenti dei defunti e accudendo le sue amate piante. Quando la protesta in una vicina città si fa più sanguinosa e la milizia accede segretamente all'obitorio per nascondere le vittime civili, l'uomo scopre il corpo di una giovane donna sconosciuta. Sente di dover assicurare alla giovane una degna sepoltura e, con l'aiuto di un becchino, una vecchia donna in cerca della figlia persa molto tempo prima e di un guidatore di carri funebri si impegna per portare a termine il compito che si è prefisso. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Elenco dei film, a 74. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica e ancora al cinema.
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Lido di Venezia - 30 agosto / 9 settembre 2017 :
Elenco dei film, divisi per genere, presentati alla 74. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati alla 74. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati