Film commedia anno 2016

Tutti i film commedia anno 2016 del 2016: 337 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

La La Land
COMMEDIA
MYMONETRO: 3,48
CONSIGLIATO SÌ
Chazelle sorprende e convince. Un accurato mix di musica e immagini garantisce al film la leggerezza necessaria e un commovente sottofondo di malinconia. Commedia - USA, 2016. Durata 126 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 4,39
PUBBLICO 3,52
Un film di Damien Chazelle. Da vedere 2016 ❯ Con Ryan Gosling, Emma Stone, J. K. Simmons, Finn Wittrock, Sandra Rosko, Sonoya Mizuno, John Legend, Hemky Madera. Uscita giovedì 26 gennaio 2017. Oggi in 254 cinema ❯ distribuzione 01 Distribution.

Una moderna versione della classica storia d'amore ambientata a Hollywood, resa più intensa da numeri spettacolari di canto e danza. Recensione ❯

Los Angeles. Mia sogna di poter recitare ma intanto, mentre passa da un provino all'altro, serve caffè e cappuccini alle star. Sebastian è un musicista jazz che si guadagna da vivere suonando nei piano bar in cui nessuno si interessa a ciò che propone. I due si scontrano e si incontrano fino a quando nasce un rapporto che è cementato anche dalla comune volontà di realizzare i propri sogni e quindi dal sostegno reciproco. Il successo arriverà ma, insieme ad esso, gli ostacoli che porrà sul percorso della loro relazione. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Un re allo sbando
COMMEDIA
MYMONETRO: 3,20
CONSIGLIATO SÌ
Un on the road turco-balcanico che, tra situazioni comiche e grottesche, indaga con leggerezza la solitudine di essere umano di un monarca. Commedia - Belgio, Paesi Bassi, Bulgaria, 2016. Durata 94 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,42
PUBBLICO 3,17
Un film di Peter Brosens, Jessica Woodworth. Da vedere 2016 ❯ Con Peter Van den Begin, Bruno Georis, Lucie Debay, Titus De Voogdt, Pieter van der Houwen, Nina Nikolina, Valentin Ganev, Goran Radakovic. Uscita giovedì 9 febbraio 2017. Oggi in 16 cinema ❯ distribuzione Officine Ubu.

Il regno di Nicola III è crollato e una tempesta blocca la viabilità aerea. Da Istanbul il re deve rientrare in Belgio a piedi. Recensione ❯

La crisi esistenziale di un re, in un racconto che è un flusso di coscienza. Una favola immersa in una realtà storica surreale, che muove cortei reali e cantanti bulgari. Re Nicolas III (Peter Van den Begin), un'anima solitaria che sente di vivere la vita sbagliata, si trova in visita di stato a Istanbul, quando la parte meridionale del Belgio si dichiara indipendente. Il re è costretto a tornare immediatamente in patria per salvare il suo regno. Tuttavia una tempesta solare causa l'impraticabilità degli spazi aerei e delle comunicazioni. Nessun aereo. Nessun telefono. Con l'aiuto di un regista inglese e una troupe di cantanti folk bulgari, il re ed il suo entourage organizzano una fuga otre confine sotto mentite spoglie. Continua »

GUARDA IL TRAILER
DUE UN PO' COSÌ
un film di
Daniele Chiariello
2016
COMMEDIA

Ci sono un lucano, un rumeno e... Sembra l'inizio di una barzelletta. Invece è la storia di una improbabile coppia di piccoli eroi dei giorni nostri alla ricerca del lavoro perduto. Licenziati al nord, tentano la sortita al paesello, al sud. Forse una speranza c'è: ci sono le elezioni. In cambio del voto, magari il sindaco potrebbe dare una mano. Ma le promesse si trasformeranno in realtà? E se due tipi un po' così si mettessero in testa, pur di trovare un lavoro, di lavorare gratis? "Gratis", è questa la parola magica, pensano i due amici; ma invece di spalancargli le porte, quella parolina, indigesta alle orecchie dei politicanti, li sprofonderà ancor più nel baratro della disoccupazione.

GUARDA IL TRAILER
Saint Amour
COMMEDIA
Commedia dolce-amara dal ritmo alticcio e spirito picaresco, prodigiosamente illuminata dai suoi protagonisti. Commedia - Francia, Belgio, 2016. Durata 101 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Benoît Delépine, Gustave Kervern.  Con Gérard Depardieu, Benoît Poelvoorde, Vincent Lacoste, Céline Sallette, Gustave Kervern, Andrea Ferreol, Chiara Mastroianni, Izia Higelin. Uscita giovedì 27 ottobre 2016. Oggi in 3 cinema ❯ distribuzione Movies Inspired.

Padre e figlio si mettono in viaggio per scoprire le aziende vinicole della campagna francese. Recensione ❯

Jean alleva tori robusti e sogna il primo premio al Salone Internazionale dell'Agricoltura, Bruno non ne può più di allevare tori e desidera soltanto una donna e un altro bicchiere di vino. Dentro un taxi e una complicata relazione filiale, Jean e Bruno cercano un dialogo e infilano strade secondarie per ritrovarsi. Impugnata la mappa dei vini, si spostano lungo le regioni francesi per degustare vino, silenzi e confidenze. Ogni tappa è segnata da una donna che fa più dolce e più folle il loro viaggio. Orfani rispettivamente di madre e consorte, Bruno e Jean s'imbattono in Venus, una giovane donna 'gravida' di vita che li conduce a cavallo verso un domani improbabile eppure possibile. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Proprio Lui?
COMMEDIA
MYMONETRO: 1,84
CONSIGLIATO NO
Vecchio e nuovo lottano per ridefinire le regole della commedia natalizia. Ma anche il film deve lottare per convincere il suo pubblico. Commedia - USA, 2016. Durata 111 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA 1,67
PUBBLICO N.D.
Un film di John Hamburg.  Con Bryan Cranston, James Franco, Megan Mullally, Zoey Deutch, Cedric the Entertainer, Keegan Michael Key, Griffin Gluck, Adam DeVine. Uscita giovedì 26 gennaio 2017. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione 20th Century Fox.

Un padre si mette in competizione con il giovane fidanzato della figlia che è bello e ricchissimo. Ma ha un comportamento che non gli piace. Recensione ❯

Ned Fleming, la moglie e il figlio più giovane si spostano durante le vacanze di Natale dal Michigan alla California, per far visita alla primogenita Stephanie e conoscere il suo fidanzato, dopo che ne hanno più che intravisto il posteriore nel corso di una videochiamata collettiva. Laird, il giovane in questione, è un ultra miliardario della Silicon Valley, padrone di un'ipertecnologica tenuta da sogno, ma anche eccentrico erotomane, incapace di controllare il linguaggio, insensibile a qualunque limite socialmente stabilito. Nonostante il ragazzo sembri conquistare il resto della famiglia, Ned persiste nel considerarlo il suo peggior nemico, specie dal momento in cui Laird gli confessa di voler fare a sua figlia la fatidica proposta. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Poveri ma ricchi
COMMEDIA
MYMONETRO: 2,54
CONSIGLIATO NÌ
Un film in cui si ride tanto, a pioggia, ritrovando l'umorismo "etnico" della commedia all'italiana e trapiantandolo nella contemporaneità. Commedia - Italia, 2016. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,00
PUBBLICO 2,61
Un film di Fausto Brizzi.  Con Christian De Sica, Enrico Brignano, Lucia Ocone, Lodovica Comello, Anna Mazzamauro, Ubaldo Pantani, Al Bano, Gabriel Garko. Uscita giovedì 15 dicembre 2016. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Warner Bros Italia.

La famiglia Tucci è veramente povera ma un giorno vince 100mila euro. La vincita non rimane segreta a lungo e si trovano costretti a scappare. Recensione ❯

La famiglia Tucci vive a Torresecca, paesino vicino a Zagarolo, e non ha mai conosciuto il benessere. Danilo, il padre, intreccia mozzarelle e sogna la Formula Uno; Loredana, la madre, è casalinga con l'ossessione della pulizia (perché "i germi s'ingrifano al tramonto") e un talento speciale per i supplì; la figlia Tamara fa la cassiera al super e precede ogni sua opinione con "hashtag"; Marcello, lo zio, è un disoccupato cronico col diploma di perito agrario; Nicoletta, la nonna, passa le giornate davanti alla tv e ha una cotta per Gabriel Garko. Parrebbe la famiglia del Professore Matto se non ci fosse il piccolo Kevi (senza "n"), saggio ben oltre i suoi anni e incomprensibilmente acculturato, a salvare la reputazione del gruppo. Ma i Tucci si vogliono bene e nonostante i piccoli screzi quotidiani sono una famiglia unita, perciò quando vincono 100 milioni di euro alla lotteria la loro vita viene rivoluzionata. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Café Society
COMMEDIA
MYMONETRO: 3,58
CONSIGLIATO SÌ
Il trionfo dell'immagine autosufficiente in una commedia figurativamente audace, dove riemerge lo splendore di Lubitsch. Commedia - USA, 2016. Durata 96 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,44
PUBBLICO 3,30
Un film di Woody Allen. Da vedere 2016 ❯ Con Jeannie Berlin, Steve Carell, Jesse Eisenberg, Blake Lively, Parker Posey, Kristen Stewart, Corey Stoll, Ken Stott. Uscita giovedì 29 settembre 2016. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Warner Bros Italia.

Un ragazzo che fa parte di una famiglia ebrea che vive a New York decide di attraversare l'America e raggiungere Los Angeles. Recensione ❯

New York, anni Trenta. Bobby Dorfman lascia la bottega del padre e la East Coast per la California, dove lo zio gestisce un'agenzia artistica e i capricci dei divi hollywoodiani. Seccato dall'irruzione del nipote e convinto della sua inettitudine, dopo averlo a lungo rinviato, lo riceve e lo assume come fattorino. Bobby, perduto a Beverly Hills e con la testa a New York, la ritrova davanti al sorriso di Vonnie, segretaria (e amante) dello zio. Per lui è subito amore, per lei no ma il tempo e il destino danno ragione al sentimento di Bobby che le propone di sposarlo e di traslocare con lui a New York. Ma il vento fa (di nuovo) il suo giro e Vonnie decide altrimenti. Continua »

TROVASTREAMING
CAFÉ SOCIETY
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
Wuaki.tv
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
Ma Loute
COMMEDIA
MYMONETRO: 2,92
CONSIGLIATO SÌ
Bruno Dumont firma un'opera che descrive attraverso lo stile grottesco una società sull’orlo del baratro. Commedia - Germania, Francia, 2016. Durata 122 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,17
PUBBLICO 2,60
Un film di Bruno Dumont. Da vedere 2016 ❯ Con Fabrice Luchini, Juliette Binoche, Valeria Bruni Tedeschi, Jean-Luc Vincent, Didier Desprès, Laura Dupré, Brandon Lavieville, Cyril Rigaux. Uscita giovedì 25 agosto 2016. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Movies Inspired.

Due famiglie differenti per ceto sociale si ritrovano unite nel voler sconfiggere la calura estiva, ma non faranno lo stesso con l'amore. Recensione ❯

Estate 1910, Baia de La Slack nel Nord della Francia. Delle sparizioni misteriose di persone spingono l'ispettore Machin e il suo assistente a recarsi sul luogo per cercare di indagare. In zona vive la famiglia Brufort a cui appartiene Ma Loute, un giovane che lavora come raccoglitore di cozze e, insieme al padre, come trasportatore a braccia di borghesi che vogliono raggiungere la riva opposta di una piccola laguna. Proprio da borghesi è formata la famiglia dei Van Peteghem che raggiunge la villa di famiglia in stile egizio situata su un'altura prospiciente il mare. Continua »

TROVASTREAMING
MA LOUTE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
Tutti i Film commedia dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film commedia oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film commedia dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
Tutti i film commedia dal 1895 a oggi divisi per Casa di distribuzione.
01 Distribution
 139 
Medusa
 118 
20th Century Fox
 115 
Warner Bros Italia
 100 
Universal Pictures
 93 
Bim Distribuzione
 65 
Eagle Pictures
 45 
Lucky Red
 40 
Sony Pictures
 35 
Videa - CDE
 22 
Microcinema
 20 
Moviemax
 19 
Walt Disney
 18 
Mikado
 16 
Notorious Pictures
 15 
Bolero Film
 14 
Filmauro
 14 
Academy Two
 12 
M2 Pictures
 12 
Archibald Enterprise Film
 11 
Good Films
 11 
Koch Media
 10 
Teodora Film
 10 
Fandango
   9 
Officine Ubu
   9 
Cinecittà Luce
   8 
Nomad Film
   8 
Adler Entertainment
   7 
Iervolino Entertainment
   7 
Distribuzione Indipendente
   6 
DNC Entertainment
   6 
Buena Vista International Italia
   5 
Cineteca di Bologna
   5 
da definire
   5 
Movies Inspired
   5 
Nexo Digital
   5 
Tucker Film
   5 
Barter Multimedia
   4 
C.D.I. - Compagnia Distribuzione Internazionale
   4 
Cinema
   4 
Iris Film Distribution
   4 
Lady Film
   4 
Mediaplex Italia
   4 
Mediterranea
   4 
One Movie
   4 
Achab Film
   3 
Lab 80 Film
   3 
Mediafilm
   3 
Movimento Film
   3 
Parthénos
   3 
Borgo dello Spettacolo
   2 
CAMiMovie e Medusa
   2 
Cineama
   2 
Cineclub Internazionale
   2 
Delta Pictures
   2 
Easy Cinema
   2 
Ellemme Group
   2 
ExitMedia
   2 
I Wonder Pictures
   2 
Indie Pictures
   2 
L'Altrofilm
   2 
Minerva Pictures Group
   2 
Pablo
   2 
QMI
   2 
Ripley's Film
   2 
Sacher
   2 
Tunnel Produzioni
   2 
Wave Distribution
   2 
Whale Pictures
   2 
Zenit Distribution
   2 
3Angle Distribuzione
   1 
Adagio Film
   1 
Adriatica Film
   1 
Ahora! Film
   1 
Baby Films
   1 
Bunker Hill
   1 
CamiMovie
   1 
Cecchi Gori Group
   1 
CG Home Video
   1 
Cydia Srl
   1 
DAC Distribuzione
   1 
Dania Film
   1 
Dear International
   1 
Draka
   1 
Elite Group International
   1 
Europictures
   1 
Explorer Entertainment
   1 
Flavia Entertainment
   1 
Golden hour Films
   1 
Insolita Produzioni
   1 
Intramovies Picks
   1 
JP Entertainment
   1 
K.C. FILMS
   1 
Key Films
   1 
Kitchen Film
   1 
L'occhio e la Luna
   1 
Made in Italy Film
   1 
Manhattan Film
   1 
Mariposa Cinematografica
   1 
Media Movie
   1 
Moovioole
   1 
Morol
   1 
myStarmovie
   1 
New Moon Distribution
   1 
Parsifal Produzioni
   1 
Project i Production
   1 
Real Dreams
   1 
Satine Film
   1 
SediciCinema
   1 
SMC
   1 
Socialmovie
   1 
Strani Film
   1 
Studio Chirco Edizioni Musicali e Cinema – Crema
   1 
The Space Movies
   1 
Verdeoro
   1 
Videofactory
   1 
Visionaria
   1 
Whiterose Pictures
   1 
Wider Films
   1 
Zen Zero
   1 
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati