Film commedia del 2013

Cerca nell'anno:
(ricerca tra gli anni dal 1895 al 2014)
 
Consigliato sì!
2,81/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (ITALIA)
 dizionari * * * - -
 critica * * - - -
 pubblico * * 1/2 - -
   
   
   
 In copertina Sole a catinelle un film di Gennaro Nunziante
Chiudi Cast Trailer

Elenco e schede dettagliate per 359 film commedia prodotti nell'anno 2013. Scopri i film, trailer e video, premi e personaggi dell'anno ordinabili per gradimento, data di uscita o semplicemente per titolo. Le schede contengono dettagli, trame e recensioni dei pił importanti dizionari del cinema (Farinotti, Morandini, Garzantine). Oppure cerca in tutti i film genere Commedia dal 1895 a oggi.

 ordina per: titolo | uscita | stelle | rank | solo immagini
1 2 3 4 5 6 p. successiva » 2011 | 2012 |  2013  | 2014 | 2015
Sole a catinelle

Sole a catinelle

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,81)

Checco porta al mare il figlio Nicolò

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Gennaro Nunziante. Con Checco Zalone, Aurore Erguy, Miriam Dalmazio, Robert Dancs, Ruben Aprea.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 2013. Durata 90 minuti circa. Il film è oggi in programmazione in 1 sala cinematografica.

Se sarai promosso con tutti dieci papà ti regala una vacanza da sogno". È questa la promessa che Checco fa al figlio Nicolò. Fin qui tutto bene, il problema è che Checco, venditore di aspirapolvere in piena crisi sia con il fatturato che con la moglie, non può permettersi di regalare al figlio nemmeno un giorno al mare. E quando Nicolò riceve la pagella perfetta, la promessa va mantenuta. Fortuna che a Checco non manca l'ottimismo; partito con la speranza, delusa, di vendere qualche aspirapolvere ai suoi parenti in Molise, si ritrova a casa di Zoe, una ricchissima ragazza che ha un figlio proprio dell'età di Nicolò. Nasce un'amicizia tra i due bambini e Zoe "adotta" Checco e Nicolò e li fa entrare nel suo mondo: inviti a party esclusivi, bagni in piscine fantastiche e ancora yacht, cavalli, campi da golf, serate a Portofino. E naturalmente Checco travolgerà lo stile compassato e in fondo ipocrita di questo mondo con la sua travolgente simpatia e innocente spregiudicatezza.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Zoran, il mio nipote scemo

Zoran, il mio nipote scemo

* * * - -
(mymonetro: 3,08)

Opera prima di Matteo Oleotto

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Matteo Oleotto. Con Giuseppe Battiston, Teco Celio, Rok Presnikar, Marjuta Slamic, Roberto Citran.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, Slovenia, 2013. Durata 103 minuti circa. Il film è oggi in programmazione in 3 sale cinematografiche.

Paolo è un ex giocatore di rugby che vive a Gorizia. Lavora come cuoco in un asilo nido e trascina le sue giornate tra l'osteria del paese e comportandosi come un infantile stalker ai danni dell'ex moglie. Un giorno si presenta suo nipote Zoran, uno strano quindicenne nato e cresciuto in mezzo ai monti di cui dovrà prendersi cura. Dovrà ospitarlo a casa sua in attesa che i servizi sociali gli trovino una sistemazione. Paolo scopre che Zoran è un vero fenomeno a lanciare le freccette, e questa abilità del nipote si trasformerà nell'occasione tanto attesa di Paolo: prendersi la sua rivincita nei confronti del mondo. Dovrà però fare i conti con Zoran e i normali problemi di un ragazzino della sua età. Le riprese del film si sono svolte a Gorizia.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Smetto quando voglio

Smetto quando voglio

* * * - -
(mymonetro: 3,41)

Sette brillanti cervelli contro la crisi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Sydney Sibilia. Con Edoardo Leo, Valeria Solarino, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero de Rienzo.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 2013. Durata 100 minuti circa. Il film è oggi in programmazione in 41 sale cinematografiche.

Roma, i nostri tempi. A un ricercatore universitario viene negato il rinnovo dell'assegno di ricerca; ha 37 anni, una casa da pagare, una fidanzata da soddisfare, molti amici accademici finiti per strada, stesso destino. Pietro Zinni, un chimico, non vuole fare la loro stessa fine, non vuole essere umiliato facendo il lavapiatti in un ristorante cinese, né il benzinaio per un gestore bengalese. Le sue qualifiche e il suo talento non possono essere buttati al vento. Si ingegna e scopre una possibilità ai limiti della legalità: sintetizza con l'aiuto di un suo amico chimico una nuova sostanza stupefacente tra quelle non ancora messe al bando dal ministero. La cosa in sé è legale, lo spaccio e il lucro che ne derivano no. Ma fa lo stesso, i tempi sono questi. Pietro recluta così tutti i suoi amici accademici finiti in rovina, eccellenti latinisti, antropologi e quant'altro e mette su una banda. Lo scopo è fare i soldi e vedersi restituita un briciolo di dignità. Le cose poi prendono un'altra piega...

Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema
I sogni segreti di Walter Mitty

I sogni segreti di Walter Mitty

* * * - -
(mymonetro: 3,15)

Il quinto film da regista di Ben Stiller

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Ben Stiller. Con Ben Stiller, Kristen Wiig, Shirley MacLaine, Adam Scott, Kathryn Hahn.
continua»
Genere Commedia, Ratings: Kids, produzione USA, 2013. Durata 114 minuti circa.

Walter Mitty (Stiller) è un moderno sognatore, un comune editor fotografico di un magazine che compie regolarmente dei viaggi mentali lontano dalla sua noiosa esistenza, entrando in un mondo di fantasie caratterizzate da grande eroismo, appassionate relazioni amorose e costanti trionfi contro il pericolo. Ma quando Mitty e la sua collega, della quale è segretamente innamorato (Kristen Wiig), rischiano di perdere il lavoro, Walter è costretto a compiere l'inimmaginabile: passare veramente all'azione - partendo per un viaggio intorno al mondo più straordinario di quanto avrebbe potuto mai sognare.

Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema
Il principe abusivo

Il principe abusivo

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,97)

Commedia fiabesca di Siani alla maniera di Troisi

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Alessandro Siani. Con Alessandro Siani, Christian De Sica, Sarah Felberbaum, Serena Autieri, Nello Iorio.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 2013. Durata 97 minuti circa.

Antonio (Alessandro Siani), uno squattrinato cronico che lavora come cavia volontaria per i test di case farmaceutiche, si ritrova al cospetto di Letizia (Sarah Felberbaum), una principessa viziata in cerca di popolarità, di cui inevitabilmente si innamora. In un mondo in cui i pregiudizi dei ricchi nei confronti dei poveri sono radicati e difficili da estirpare, per il giovane povero l'unica possibilità per stare a corte è quella di seguire i consigli del ciambellano di corte Anastasio (Christian De Sica). I ruoli tra mentore e allievo sono però destinati a rovesciarsi quando Anastasio, innamorandosi della fruttivendola Jessica (Serena Autieri), avrà bisogno di suggerimenti per mischiarsi al popolo. Parte così un doppio apprendistato, con esiti imprevedibili.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
La mafia uccide solo d'estate

La mafia uccide solo d'estate

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,66)

L'esordio alla regia di Pif

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Pif. Con Cristiana Capotondi, Pif, Ginevra Antona, Alex Bisconti, Claudio Gioé.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 2013. Durata 90 minuti circa. Il film è oggi in programmazione in 15 sale cinematografiche.

Arturo ha pochi anni e un segreto romantico che condivide con Rocco Chinnici, giudice e vicino di Flora, la bambina che gli ha incendiato il cuore. Nato a Palermo, Arturo è stato concepito il giorno in cui Totò Riina, Bernardo Provenzano, Calogero Bagarella e altri due uomini della famiglia Badalamenti, uccisero Michele Cavataio vestiti da militari della Guardia di Finanza. Da quel momento e da che si ricordi la sua vita, spesa a Palermo, è stata allacciata alla Mafia e segnata dai suoi efferati delitti. Cresciuto in una famiglia passiva, in una città 'muta' e tra cittadini incuranti dei crimini che abbattono i suoi eroi in guerra contro la Mafia, Arturo prova da solo a produrre un profilo e un senso a quegli uomini contro e gentili che gli offrono un iris alla ricotta (il commissario Boris Giuliano) o gli concedono un'intervista (il Generale Dalla Chiesa). L'unico che proprio non riesce a incontrare, ma di cui ritaglia e colleziona foto dai giornali, è il premier Giulio Andreotti, che da una trasmissione televisiva gli impartisce un'ideale lezione sentimentale da applicare al cuore della piccola Flora. Gli anni passano, la Mafia cresce in arroganza e crudeltà e i paladini della giustizia vengono falciati, sparati, esplosi. Soltanto Arturo rimane uguale a se stesso, ossequiante e 'svenduto' in una televisione locale e nella campagna elettorale di Salvo Lima. Ma la morte di Giovanni Falcone e quella di Paolo Borsellino lo risveglieranno da un sonno atavico e dentro una città finalmente cosciente.

Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema
Una notte da leoni 3

Una notte da leoni 3

* * - - -
(mymonetro: 2,34)

Terza disavventura per i "leoni" più divertenti degli ultimi anni

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Todd Phillips. Con Bradley Cooper, Ed Helms, Zach Galifianakis, Ken Jeong, Heather Graham.
continua»
Genere Commedia, produzione USA, 2013. Durata 100 minuti circa.

Terzo capitolo della serie comica più fortunata degli ultimi anni. I protagonisti sono, ancora una volta, Alan, Stu, Phil e Doug. I quattro amici questa volta non saranno alle prese con matrimoni e addii al celibato, ma saranno al centro di nuove avventure, in un viaggio on the road durante il quale ne combineranno, come sempre, di tutti i colori.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Benvenuto Presidente!

Benvenuto Presidente!

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,85)

Claudio Bisio presidente per errore

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Riccardo Milani. Con Claudio Bisio, Kasia Smutniak, Beppe Fiorello, Remo Girone, Massimo Popolizio.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 2013. Durata 100 minuti circa.

In un piccolo paesino di montagna vive un uomo dal nome impegnativo: Giuseppe Garibaldi, per tutti Peppino. Ama la pesca, la compagnia degli amici, la biblioteca in cui lavora da precario. Certamente e` un ottimista, e al figlio che lo accusa d'essere un fallito risponde "Io non so se tutto quel che fai ti torna indietro ma mi piace crederlo". Un giorno, a causa di un pasticcio dei politici, accade una cosa enorme, incredibile, inaudita: Peppino viene eletto per errore Presidente della Repubblica Italiana. Strappato alla sua vita tranquilla, si trova a ricoprire un ruolo per il quale sa di essere evidentemente inadeguato. Inadeguati sono senza dubbio i suoi modi ma il suo buonsenso e i suoi gesti istintivi risultano incredibilmente efficaci. Certo il protocollo non e` il suo forte. Janis Clementi, inflessibile quanto affascinante vice segretario generale della Presidenza della Repubblica, si affanna inutilmente nel tentativo di disciplinare le imprevedibili iniziative del Presidente. Accade cosi` che la gioiosa follia, l'umanita` e la disarmante onesta` di Peppino sorprendano le istituzioni in crisi e conquistino il Paese sfiduciato. Ma all'orizzonte gia` si intravedono complotti, incidenti diplomatici, macchinazioni politiche perche' la vita nei palazzi del potere non puo` essere tranquilla anche se sei solo un bibliotecario con l'hobby della pesca.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Lei

Lei

* * * * -
(mymonetro: 4,13)

Dal regista di Nel paese delle creature selvagge

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Spike Jonze. Con Joaquin Phoenix, Scarlett Johansson, Amy Adams, Rooney Mara, Olivia Wilde.
continua»
Genere Commedia, produzione USA, 2013. Durata 126 minuti circa.

Theodore è impiegato di una compagnia che attraverso internet scrive lettere personali per conto di altri, un lavoro grottesco che esegue con grande abilità e a tratti con passione. Da quando si è lasciato con la ragazza che aveva sposato però non riesce a rifarsi una vita, pensa sempre a lei e si rifiuta di firmare le carte del divorzio. Quando una nuova generazione di sistemi operativi, animati da un'intelligenza artificiale sorprendentemente "umana", arriva sul mercato, Theodore comincia a sviluppare con essa, che si chiama Samantha, una relazione complessa oltre ogni immaginazione.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Quello che so sull'amore

Quello che so sull'amore

* * - - -
(mymonetro: 2,31)

Muccino ancora a Hollywood

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Gabriele Muccino. Con Gerard Butler, Jessica Biel, Dennis Quaid, Uma Thurman, Catherine Zeta-Jones.
continua»
Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2013. Durata 100 minuti circa.

Una commedia romantica che racconta di un fascinoso ma sfortunato ex star del calcio che torna a casa per rimettere in piedi la sua vita. Con la speranza di ricostruire il rapporto con il figlio, si ritrova ad allenare la squadra di calcio del bambino. Ma i suo tentativi di diventare finalmente "adulto" si scontrano con le sfide esilaranti delle attraenti "soccer moms" che tentano di sedurlo in ogni istante.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Scary Movie 5

Scary Movie 5

* * - - -
(mymonetro: 2,01)

Una parodia a tutto campo che si avvale dell’efficace ritmo della versione italiana.

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Malcolm Lee. Con Ashley Tisdale, Simon Rex, Erica Ash, Katt Williams, Gracie Whitton.
continua»
Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2013. Durata 85 minuti circa.

Tra rivisitazioni geniali e battute a doppio senso, nel quinto episodio della saga demenziale horror più amata i protagonisti del cinema sono nuovamente sostituiti dalla loro folle controfigura.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Angry Games - La ragazza con l'uccello di fuoco

Angry Games - La ragazza con l'uccello di fuoco

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,74)

Nuova parodia per i registi di Hot Movie e 3ciento

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Jason Friedberg, Aaron Seltzer. Con Maiara Walsh, Brant Daugherty, Lauren Bowles, Alexandria Deberry, Cody Christian.
continua»
Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2013. Durata 83 minuti circa.

Trovandosi nell'angolo più deprimente di un futuro apocalittico, l'eroina del film Kantmiss Evershot (Maiara Walsh) si offre volontaria per sostituire la sorellina manipolatrice ai 75° "Starving Games". Così facendo, si dovrà lasciare alle spalle il suo spasimante amico Dale (Brant Daugherty) e fare squadra con il figlio nerd del fornaio Peter Malarkey (Cody Allen Christian) nella battaglia per la sua vita. Ma c'è di più, la ragazza ha la possibilità di vincere un vecchio prosciutto, un coupon per un'escurione e un cetriolino mangiato a metà! Dopo Mordimi, Hot Movie e 3ciento, i registi Jason Friedberg e Aaron Seltzer si preparano a fare un altro film, questa volta incentrato sulla parodia di Hunger Games e di The Avengers, Sherlock Holmes e Harry Potter e i doni della morte.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Allacciate le cinture

Allacciate le cinture

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,66)

Il nuovo film di Ozpetek

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Ferzan Ozpetek. Con Kasia Smutniak, Francesco Arca, Filippo Scicchitano, Francesco Scianna, Carolina Crescentini.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 2013. Durata 110 minuti circa. Il film è oggi in programmazione in 5 sale cinematografiche.

Nell'arco di tredici anni, a partire dai duemila, in una Lecce che scopre il piccolo grande boom economico pugliese, due giovani autoctoni (agli antipodi per estrazione sociale, convinzioni ideologiche, aspirazioni e frequentazioni) si odiano, si amano, si tradiscono, fanno esperienza della dolore e dell'ombra della morte, insomma vivono.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mai Stati Uniti

Mai Stati Uniti

* * - - -
(mymonetro: 2,34)

Un padre in comune per cinque sconosciuti nel film di Natale dei Vanzina

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Carlo Vanzina. Con Vincenzo Salemme, Ambra Angiolini, Ricky Memphis, Anna Foglietta, Giovanni Vernia.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 2013. Durata 90 minuti circa.

La storia di Antonio, un cameriere rovinato dalla passione per il gioco, Angela, una segretaria single divorata dall'ansia e dagli attacchi di panico, Nino, un ex meccanico, divorziato e senza più lavoro, Carmen, una precaria votata unicamente allo shopping e all'apparenza, Michele, un giovanotto ingenuo cresciuto in uno zoo. Tra di loro, a parte i guai, i cinque hanno ben poco in comune, anzi non si conoscono proprio. Ma vengono uniti da un notaio, e soprattutto dal destino, grazie all'eredità di un padre mai conosciuto e di cui nessuno di loro sospettava l'esistenza. Erano fratelli e non lo sapevano! Adesso, per incassare l'eredità, tutti insieme devono portare le ceneri del padre negli United States of America e spargerle in un lago dell' Arizona. In bilico tra commedia e verità, tra disavventure e confronti umani, tra feroci litigate e improvvise tenerezze, tra divertimento e sentimento, inizia così il curioso viaggio oltreoceano di questa "strana famiglia" e dei suoi componenti, che finora non sono mai stati uniti...

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ghost Movie

Ghost Movie

* * - - -
(mymonetro: 2,30)

Nuova parodia horror dai creatori di Scary Movie

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Michael Tiddes. Con Essence Atkins, Cedric the Entertainer, Nick Swardson, David Koechner, Marlon Wayans.
continua»
Genere Commedia, produzione USA, 2013. Durata 86 minuti circa.

Dai creatori di Scary Movie arriva un'altra esilarante parodia horror, una caricatura della serie Paranormal Activity. Quando i neo sposi Malcolm (Marlon Wayans) e Kisha (Essence Atkins) si trasferiscono nella loro casa dei loro sogni, ben presto scoprono di non essere soli. La casa non è infestata, ma è la moglie che è posseduta dagli spiriti. Malcolm assume tutti, da un sacerdote, a un moderno acchiappafantasmi per liberarsi del demonio dentro di lei, determinato a non lasciare lo spirito maligno rovinare il suo matrimonio... e la sua vita sessuale.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Non ci sono film del genere commedia nell'anno 2013
 
1 2 3 4 5 6 p. successiva » 2011 | 2012 |  2013  | 2014 | 2015
Cerca nell'anno:
(ricerca tra gli anni dal 1895 al 2014)
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità