Film commedia del 2010

Cerca nell'anno:
(ricerca tra gli anni dal 1895 al 2014)
 
Consigliato sì!
2,85/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (ITALIA)
 dizionari * * 1/2 - -
 critica * * 1/2 - -
 pubblico * * 1/2 - -
   
   
 In copertina Benvenuti al Sud un film di Luca Miniero
Chiudi Cast Trailer

Elenco e schede dettagliate per 264 film commedia prodotti nell'anno 2010. Scopri i film, trailer e video, premi e personaggi dell'anno ordinabili per gradimento, data di uscita o semplicemente per titolo. Le schede contengono dettagli, trame e recensioni dei pił importanti dizionari del cinema (Farinotti, Morandini, Garzantine). Oppure cerca in tutti i film genere Commedia dal 1895 a oggi.

 ordina per: titolo | uscita | stelle | rank | solo immagini
1 2 3 4 5 6 p. successiva » 2008 | 2009 |  2010  | 2011 | 2012
Benvenuti al Sud

Benvenuti al Sud

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,85)

Fedele rifacimento di Giù al Nord sul filo della leggerezza e della caricatura affettuosa

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Luca Miniero. Con Claudio Bisio, Alessandro Siani, Angela Finocchiaro, Valentina Lodovini, Nando Paone.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 2010. Durata 102 minuti circa.

Alberto è un mite responsabile delle poste della bassa Brianza a un passo dal tanto sospirato trasferimento nel centro di Milano. Quando gli comunicano che la promessa rilocazione gli è stata revocata per dare precedenza a un collega disabile, Alberto, per non deludere le speranze della moglie e del figlio, decide di fingersi a sua volta disabile.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Maschi contro femmine

Maschi contro femmine

* * - - -
(mymonetro: 2,40)

Prima parte di un dittico incentrato sugli eterni conflitti tra uomini e donne

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Fausto Brizzi. Con Paola Cortellesi, Fabio De Luigi, Sarah Felberbaum, Chiara Francini, Lucia Ocone.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 2010. Durata 113 minuti circa.

Walter e Monica sono alle prese con il primo figlio e non fanno l'amore da quasi un anno. Anche se gli amici lo spingono alla soddisfazione degli istinti, Walter è un marito fedele, ma non abbastanza per resistere alle avances della bionda pallavolista Eva. Intanto, i vicini di casa Chiara e Diego non perdono un'occasione per insultarsi a vicenda, lui playboy senza scrupoli e lei infermiera solitaria, dedita fino in fondo alla causa ambientalista. Ma destino vuole che, in seguito a un fortuito incontro ravvicinato, Diego sprofondi in uno stato d'impotenza psicosomatica.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mine Vaganti

Mine Vaganti

* * * - -
(mymonetro: 3,08)

Versione brillante e conviviale dei conflitti familiari di Ozpetek

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Ferzan Ozpetek. Con Riccardo Scamarcio, Nicole Grimaudo, Alessandro Preziosi, Ennio Fantastichini, Lunetta Savino.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 2010. Durata 110 minuti circa.

La famiglia Cantone è proprietaria di uno dei più importanti pastifici del Salento. La nonna aprì l'azienda assieme al cognato, di cui è stata segretamente innamorata per tutta la vita, e ora quegli impulsi sopiti ricadono sulle abitudini di una famiglia schiava del perbenismo alto-borghese. Il rientro a casa del rampollo più giovane Tommaso, trasferitosi a Roma per studiare economia e commercio, è il momento per la famiglia di sancire ufficialmente il passaggio della gestione aziendale ai due figli maschi. Tommaso è pronto a sconvolgere i piani del pater familias dichiarando apertamente la propria omosessualità e il desiderio di seguire aspirazioni letterarie, ma durante la cena ufficiale per festeggiare il nuovo corso aziendale, viene anticipato dal fratello maggiore Antonio che, dopo tanti anni di fedele servizio agli affari di famiglia, si dichiara omosessuale prima di lui e viene per questo espulso dalla casa e dalla direzione dell'azienda. Per non distruggere definitivamente l'orgoglio del padre, già colto da un collasso al momento della rivelazione, a Tommaso non resta altro che dissimulare le proprie preferenze sessuali e assecondare momentaneamente gli oneri familiari.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
La prima cosa bella

La prima cosa bella

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,57)

Commedia drammatica colma di sentimenti e spoglia di sentimentalismi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Paolo Virzì. Con Valerio Mastandrea, Micaela Ramazzotti, Stefania Sandrelli, Claudia Pandolfi, Marco Messeri.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 2010. Durata 116 minuti circa.

Bruno Michelucci è infelice. Insegnante di lettere a Milano, si addormenta al parco, fa uso di droghe e prova senza riuscirci a lasciare una fidanzata troppo entusiasta. Lontano da Livorno, città natale, sopravvive ai ricordi di un'infanzia romanzesca e alla bellezza ingombrante di una madre estroversa, malata terminale, ricoverata alle cure palliative. Valeria, sorella spigliata di Bruno, è decisa a riconciliare il fratello col passato e col genitore. Precipitatasi a Milano alla vigilia della dipartita della madre, convince Bruno a seguirla a Livorno e in un lungo viaggio a ritroso nel tempo.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mordimi

Mordimi

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,75)

Graffiante e dissacrante parodia dei primi tre capitoli della Twilight saga

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Jason Friedberg, Aaron Seltzer. Con Matt Lanter, Jenn Proske, Chris Riggi, Ken Jeong, Diedrich Bader, Rett Terrell, Stephanie Fischer, Nick Eversman.
continua»
Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2010. Durata 82 minuti circa.

Becca Crane deve raggiungere il padre poliziotto nella cittadina di Sporks (distretto di Washington). È una ragazza introversa e, in un luogo dove i riferimenti ai vampiri sono piuttosto pervasivi, suscita l'interesse del pallido vampiro Edward Sullen e del semi-lupo mannaro Jacob White. Considerato che è entrata a scuola a metà anno e non viene accolta propriamente bene e che i suoi ormoni si sono messi in movimento, non è difficile immaginare il seguito.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Sex and the City 2

Sex and the City 2

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,91)

Carrie e socie smarriscono la strada e ogni eleganza

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Michael Patrick King. Con Sarah Jessica Parker, Kim Cattrall, Kristin Davis, Cynthia Nixon, Chris Noth.
continua»
Genere Commedia, produzione USA, 2010. Durata 146 minuti circa.

Carrie, Samantha e Charlotte tornano nuovamente al cinema con il sequel di Sex and the City, Sex and the City 2. Questa volta la pellicola si svolge in Marocco tra danzatrici del ventre e beduini. All'inizio del film Carrie sta aspettando di incontrare le sue amiche per andare a fare shopping e sta pensando alla prima volta che si è trasferita a New York durante gli anni '80 e su come ha fatto la conoscenza di Samantha e Charlotte.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Natale in Sudafrica

Natale in Sudafrica

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,54)

Intrighi, intrecci e storie d'amore sullo sfondo della poco rassicurante savana sudafricana

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Neri Parenti. Con Christian De Sica, Max Tortora, Barbara Tabita, Serena Autieri, Massimo Ghini.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 2010. Durata 105 minuti circa.

Carlo, in vacanza in Sudafrica con la seconda moglie Susanna incontra il fratello minore Giorgio che in passato lo ha truffato e gli ha portato via la moglie Marta. Ora però è Giorgio a trovarsi sul lastrico mentre Carlo si è arricchito. O almeno così crede perché è nuovamente vittima di una truffa e si trova senza un euro. Decide allora di architettare un grosso imbroglio ai danni del fratello. Massimo Rischio e Tagliabue (detto Bue) l'uno chirurgo e l'altro macellaio si trovano in Sudafrica con i loro figli Laura e Vitellozzo che hanno una storia d'amore. I due padri sono però molto attratti da una entomologa, Angela, la quale è alla ricerca della Farfalla del Paradiso. Dopo aver cercato inutilmente di sedurla i due correranno diversi rischi per aiutarla a trovare il lepidottero. Intanto Laura viene raggiunta dall'altro ragazzo con cui ha una relazione, Mario. Il quale diventa amico di Vitellozzo senza sapere che sono lì entrambi per la stessa fanciulla.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Cosa voglio di più

Cosa voglio di più

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,87)

Soldini esplora i movimenti sismici del cuore, riuscendo a registrare le scosse dirompenti e i più piccoli sussulti

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Silvio Soldini. Con Alba Rohrwacher, Pierfrancesco Favino, Giuseppe Battiston, Teresa Saponangelo, Monica Nappo.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, Svizzera, 2010. Durata 126 minuti circa.

Anna ha una vita come tante altre. Ha un buon lavoro in cui è apprezzata e ha un compagno da qualche anno, Alessio, che l'ama e con cui conduce un menage tranquillo al punto di poter accarezzare l'idea di smettere di prendere la pillola e avere un figlio. Un giorno però a una festa incontra un cameriere, Domenico. Lo rivede perché è venuto a recuperare un coltello dimenticato e da quel momento per entrambi il desiderio non è più contenibile. Domenico è sposato e ha due figli piccoli. Non c'è un posto in cui i due possano incontrarsi liberamente e allora la scelta obbligata diventa il motel. Per due ore, la sera del mercoledì quando lui dovrebbe essere in piscina per un corso da subacqueo.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Happy Family

Happy Family

* * * - -
(mymonetro: 3,09)

Sogno di mezza estate (milanese) di Gabriele Salvatores

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Gabriele Salvatores. Con Fabio De Luigi, Diego Abatantuono, Fabrizio Bentivoglio, Margherita Buy, Carla Signoris.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 2010. Durata 90 minuti circa.

Filippo e Marta hanno sedici anni e la ferma decisione di sposarsi. Marta dovrà persuadere i suoi genitori, passando sopra l'isteria della madre e l'indolenza del padre, Filippo dovrà convincere la madre ma può contare sulla benedizione del suo secondo marito, Vincenzo. Alla cena che riunisce alla stessa tavola i figli cocciuti e i parenti sballati, finisce anche Ezio, il narratore di questa storia, coinvolto da un incidente in bicicletta e convinto da un colpo di fulmine in ascensore.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Appuntamento con l'amore

Appuntamento con l'amore

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,81)

Un film zuccheroso e poco fantasioso: la vittoria dei cioccolatini sul sentimento

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Garry Marshall. Con Jessica Alba, Kathy Bates, Jessica Biel, Bradley Cooper, Eric Dane.
continua»
Genere Commedia, produzione USA, 2010. Durata 125 minuti circa.

Le storie di tanti personaggi che si intrecciano tra loro nel giorno di San Valentino: una soldatessa di leva di ritorno dall'Iraq sull'aereo per Los Angeles incontra un omosessuale innamorato di un giocatore di football. Un fiorista propone alla sua fidanzata di sposarlo, ma poi si rende conto di essere innamorato della sua migliore amica la quale, a sua volta, scopre che il suo fidanzato è già sposato con un'altra.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Genitori & Figli: Agitare bene prima dell'uso

Genitori & Figli: Agitare bene prima dell'uso

* * - - -
(mymonetro: 2,36)

Commedia generazionale "da manuale"

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Giovanni Veronesi. Con Silvio Orlando, Luciana Littizzetto, Michele Placido, Elena Sofia Ricci, Margherita Buy.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 2010. Durata 110 minuti circa.

Nina è un'adolescente che sogna la sua prima volta e una famiglia più autentica. Figlia di una caposala vivace e di un mite commerciante di articoli da pesca, Nina ha finalmente l'occasione di riflettere sulla sua famiglia e di descriverne vizi e virtù dentro un tema assegnatole in classe dal professore d'italiano. Alberto, in conflitto costante col figlio, è convinto che una generazione prossima per età e inclinazione al suo ragazzo, possa accorciare le distanze tra loro e migliorarne la relazione e la comunicazione. Il componimento di Nina non lesinerà dettagli, denunciando tradimenti, separazioni, inquietudini giovanili e tensioni amorose fino a un epilogo moderatamente felice e un voto ponderatamente esemplare.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Io, loro e Lara

Io, loro e Lara

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,92)

Sotto gli abiti scuri di don Carlo, Verdone parla di tutto tranne che di religione assolvendo "una certa parte della chiesa"

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Carlo Verdone. Con Carlo Verdone, Laura Chiatti, Anna Bonaiuto, Marco Giallini, Sergio Fiorentini.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 2010. Durata 115 minuti circa.

Padre Carlo Mascolo è un missionario che vive in un villaggio nel cuore dell'Africa. Da qualche tempo avverte i sintomi di una crisi spirituale e decide di tornare a Roma per ritrovare la serenità e il calore della sua famiglia. Qui troverà delle belle sorprese: suo padre ha un aspetto decisamente ringiovanito e arzillo, ha appena sposato Olga, la badante ucraina, e i suoi fratelli, Bea e Luigi, sono imbestialiti e decisi a sferrare guerra all'usurpatrice. I destini della famiglia si inrecciano con quello di Lara, personaggio enigmatico e sorprendente che nessuno si aspettava di dover fronteggiare. Sarà lei a portare il vero scompgilio nella vita dei tre fratelli, in quella di Carlo in particolare...

Chiudi Cast Scrivi Trailer
A Natale mi sposo

A Natale mi sposo

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,56)

Matrimoni e colpi di scena per una combriccola di amici che lavora in un ristorante

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Paolo Costella. Con Massimo Boldi, Vincenzo Salemme, Nancy Brilli, Enzo Salvi, Massimo Ceccherini.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 2010. Durata 97 minuti circa.

Gustavo è un cuoco che lavora in una trattoria "molto" romana, ma sogna di diventare un grande chef internazionale. Accanto a lui, un cameriere romano, Rocky, ex pugile; un lavapiatti toscano, Cecco, innamorato delle donne "mature", ma non in senso platonico; una mascotte, Gualtiero, un simpatico porcellino d'India; e il figlio Fabio, a cui è molto legato, che lavora come cameriere. È merito di Fabio se la combriccola di disgraziati che lavora nel ristorante di Gustavo si ritrova di colpo catapultata in un'avventura ricca di esilaranti colpi di scena e imprevisti.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Sharm El Sheikh - Un'estate indimenticabile

Sharm El Sheikh - Un'estate indimenticabile

* - - - -
(mymonetro: 1,28)

La rocambolesca vacanza di due dirigenti per la salvezza del posto di lavoro

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Ugo Fabrizio Giordani. Con Giorgio Panariello, Enrico Brignano, Maurizio Casagrande, Cecilia Dazzi, Michela Quattrociocche.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 2010. Durata 90 minuti circa.

Dopo aver lavorato una vita, Fabio Romano (Enrico Brignano) rischia di perdere il suo posto di lavoro. Il suo nuovo capo, Saraceni (Giorgio Panariello), è intenzionato ad ottimizzare i costi e per farlo dovrà tagliare qualche testa. Fabio, in ballottaggio con De Pascalis (Maurizio Casagrande), sa bene che alla sua età non può permettersi di rimanere disoccupato e deve trovare il modo per convincere Saraceni di essere un elemento su cui fare affidamento.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
La versione di Barney

La versione di Barney

* * * - -
(mymonetro: 3,15)

Giunto ai settant'anni, Barney racconta la sua versione dei fatti sulla morte dell'amico Boogie

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Richard J. Lewis. Con Paul Giamatti, Dustin Hoffman, Minnie Driver, Rosamund Pike, Rachelle Lefevre.
continua»
Genere Commedia, produzione Canada, Italia, 2010. Durata 132 minuti circa.

Nel film, "politicamente scorretto" come il romanzo, si piange e si ride, mentre si racconta la vita folle e picaresca di Barney Panofsky, l'ebreo canadese irascibile, impulsivo e sfacciato dalle rocambolesche avventure che oramai, rabbioso settantenne, decide di scrivere la sua versione dei fatti sulla morte del caro amico Boogie.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Non ci sono film del genere commedia nell'anno 2010
 
1 2 3 4 5 6 p. successiva » 2008 | 2009 |  2010  | 2011 | 2012
Cerca nell'anno:
(ricerca tra gli anni dal 1895 al 2014)
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità