Dizionari del cinema
Miscellanea (2)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 18 ottobre 2017

Jason Schwartzman

Con quella faccia un po' così..

Nome: Jason Francesco Schwartzman
37 anni, 26 Giugno 1980 (Cancro), Los Angeles (California - USA)
occhiello
Chissà se noi tre avremmo potuto essere amici nella vita. Non come fratelli, ma come persone.
dal film Il treno per il Darjeeling (2007) Jason Schwartzman è Jack
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Jason Schwartzman

Riflettori sull'attore e musicista più "giovane" di Hollywood.

Un microfono per due: Jason Schwartzman è uscito dal liceo

lunedì 12 luglio 2010 - Tirza Bonifazi Tognazzi cinemanews

Un microfono per due: Jason Schwartzman è uscito dal liceo All'età di 30 anni (compiuti lo scorso 26 giugno) Jason Schwartzman può ancora permettersi interpretare ruoli infantili grazie a una faccia inespressiva e a uno sguardo vuoto che nasconde una mente geniale. In Italia lo chiamerebbero ancora giovane attore emergente – sorte che è toccata a Valerio Mastandrea che di anni ne ha 38 e di film ne ha fatti a bizzeffe – mentre in America si è confezionato un ruolo su misura in ambito indie, quello del nerd, dello sfigato in amore, del sognatore. È proprio così che si presenta nella commedia di Todd Louiso (già timido commesso di un negozio di dischi in Alta fedeltà, passato alla regia nel 2002 con Love Liza) dove veste gli abiti di un aspirante cantante che sogna per sé e il suo gruppo vocale Meridian 8 un improbabile contratto discografico. Se in Rushmore Schwartzman interpretava un quindicenne con il pallino per grandiosi spettacoli teatrali, in Un microfono per due è uscito dal liceo lasciando in sospeso il rapporto con il suo mentore e insegnante di musica Gribble (Ben Stiller) insieme all'ultima rappresentazione teatrale dalla quale è fuggito in piena crisi di pianto. Il liceo – i corridoi, le classi, il palco del piccolo auditorium – è il luogo dove il corpo minuto e agile come un furetto dell'attore californiano sembra trovarsi maggiormente a suo agio. Il grande pregio di Schwartzman, tuttavia, è di sapere rendere credibili le situazioni più straordinarie e i copioni più assurdi proprio grazie alla sua impassibilità e alla sua faccia, diciamocelo, da schiaffi.

Wes Anderson ci presenta la storia di tre fratelli alla ricerca della spiritualità.

Darjeeling Limited: viaggio in India

lunedì 3 settembre 2007 - Tirza Bonifazi Tognazzi cinemanews

Darjeeling Limited: viaggio in India Non poteva che svolgersi in un'atmosfera ilare e ricca di complicità tra i protagonisti l'incontro con il regista e gli attori di Darjeeling Limited. Prima che qualcuno potesse fare domande indiscrete sulla salute di Owen Wilson - che nel film interpreta uno dei tre fratelli Whitman - Wes Anderson ha fatto sapere che, nonostante avesse passato una settimana molto difficile, l'attore ora sta bene ed è dispiaciuto di non poter essere presente a Venezia. "È felice ed eccitato che il film sia in concorso".

Trolls

* * * - -
(mymonetro: 3,27)
Un film di Mike Mitchell, Anand Tucker. Con Elisa, Alessio Bernabei, Jason Schwartzman, Ximena Luna, Anna Kendrick.
continua»

Genere Animazione, - USA 2016. Uscita 27/10/2016.

Big Eyes

* * * - -
(mymonetro: 3,17)
Un film di Tim Burton. Con Amy Adams, Christoph Waltz, Danny Huston, Krysten Ritter, Jason Schwartzman.
continua»

Genere Biografico, - USA 2014. Uscita 01/01/2015.

Grand Budapest Hotel

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,81)
Un film di Wes Anderson. Con Ralph Fiennes, F. Murray Abraham, Mathieu Amalric, Adrien Brody, Willem Dafoe.
continua»

Genere Commedia, - USA 2014. Uscita 10/04/2014.

Saving Mr. Banks

* * * - -
(mymonetro: 3,48)
Un film di John Lee Hancock. Con Tom Hanks, Emma Thompson, Colin Farrell, Paul Giamatti, Jason Schwartzman.
continua»

Genere Commedia, - USA 2013. Uscita 20/02/2014.

Moonrise Kingdom - Una fuga d'amore

* * * - -
(mymonetro: 3,39)
Un film di Wes Anderson. Con Bruce Willis, Edward Norton, Bill Murray, Frances McDormand, Tilda Swinton.
continua»

Genere Drammatico, - USA 2012. Uscita 05/12/2012.
Filmografia di Jason Schwartzman »

sabato 30 settembre 2017 - Assieme al suo fedele maggiordomo robot, Kaz Kaan insegue l'amore, la moda e le forze soprannaturali nell'inquietante alta società di Neo Yokio.

Da vedere su Netflix: Neo Yokio

a cura della redazione cinemanews

Da vedere su Netflix: Neo Yokio Serie anime ideata dall'americano Ezra Koenig, noto soprattutto come frontman della band indie rock Vampire Weekend, Neo Yokio racconta di una New York alternativa dove, in seguito all'ingresso di forze malvagie nel nostro mondo, agli esorcisti è stato concesso uno status sociale piuttosto prestigioso. La loro però è una ricchezza nuova, come quella della borghesia dell'800, e dunque vista con un certo disprezzo dalle famiglie con ben altra storia di ricchezza. Si scontra con questo superficiale pregiudizio il giovane Kaz Kaan, che vorrebbe una vita fatta solo di social network e popolarità e invece è vessato dalla competizioni con ragazzi aristocratici e dalla necessità di dove lavorare, ossia svolgere alcune missioni da esorcista per conto della zia. Jude Law è una star del cinema ma è anche un attore piuttosto idiosincratico, che ha scelto molti ruoli insoliti. Inoltre con l'animazione non gli abbiamo rubato troppo tempo, tanto che quasi tutta la registrazione della sua voce è stata fatta in Italia mentre era sul set di The Young Pope. Registravamo quando per me in Usa erano le 4 del mattino, quindi mi collegavo via Skype con lui ancora in accappatoio e con una tazza di caffè in mano. Ezra Koening La caratteristica che più salta agli occhi della serie è il suo cast vocale, che comprende Jude Law nel ruolo di un maggiordomo mecha, Jaden Smith nella parte del protagonista, Susan Sarandon in quella della sua esigente zia, e Jason Schwartzman nel ruolo del rivale aristocratico Arcangelo. Ci sono poi piccole parti anche per Ray Wise e Steve Buscemi. Inoltre, a differenza di Castlevania, a sua volta un anime di Netflix ma di produzione americana, in Neo Yokio ci si è affidati ad animatori giapponesi e coreani, per una maggiore fedeltà allo spirito degli anime.

   

Altre news e collegamenti a Jason Schwartzman »
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità