Saving Mr. Banks

Film 2013 | Commedia +13 120 min.

Anno2013
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata120 minuti
Regia diJohn Lee Hancock
AttoriTom Hanks, Emma Thompson, Colin Farrell, Paul Giamatti, Jason Schwartzman, B.J. Novak Bradley Whitford, Ruth Wilson, Annie Rose Buckley, Melanie Paxson.
Uscitagiovedì 20 febbraio 2014
TagDa vedere 2013
DistribuzioneWalt Disney
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 3,46 su 51 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di John Lee Hancock. Un film Da vedere 2013 con Tom Hanks, Emma Thompson, Colin Farrell, Paul Giamatti, Jason Schwartzman, B.J. Novak. Cast completo Genere Commedia - USA, 2013, durata 120 minuti. Uscita cinema giovedì 20 febbraio 2014 distribuito da Walt Disney. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,46 su 51 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Saving Mr. Banks tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Ispirato a eventi reali, Saving Mr. Banks è la straordinaria storia mai raccontata della nascita del classico Disney per il grande schermo Mary Poppins. Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar, 1 candidatura a Golden Globes e 4 candidature a BAFTA. In Italia al Box Office Saving Mr. Banks ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 1,4 milioni di euro e 505 mila euro nel primo weekend.

Saving Mr. Banks è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,46/5
MYMOVIES 3,50
CRITICA 3,10
PUBBLICO 3,75
CONSIGLIATO SÌ
Un film coinvolgente e spruzzato di un gradevole sentimentalismo.
Recensione di Marzia Gandolfi
Recensione di Marzia Gandolfi

Pamela Lyndon Travers è una scrittrice di romanzi per l'infanzia che vive a Londra e fa impazzire il suo editore. Da vent'anni Mr. Russell prova a convincerla a cedere i diritti di "Mary Poppins" a Walt Disney. Ossessionato dalla promessa fatta alle sue figlie, Mr. Disney sogna di realizzarne un musical in technicolor con pinguini animati e spazzacamini volteggianti. Cocciuta e ostinata a rendere la vita un inferno a chiunque, Miss Travers si persuade a partire per la California. Impermeabile agli ossequi e all'amabilità di Walt Disney e dei suoi assistenti, Pamela si siede in cattedra e passa in rassegna lo script e la sua infanzia, sublimata nei suoi romanzi. Cresciuta in Australia da una madre fragile e un padre sognatore, costretto a lavorare in banca e deciso ad affogare la propria vita nell'alcol, Pamela ha inventato Mary Poppins per salvare il suo papà e i Mr. Banks del mondo. Assediata dai ricordi e dal corteggiamento di Disney, che intuisce il dolore radicato nell'infanzia, Pamela dovrà infine decidere del suo futuro e di quello della sua celebre governante.
Alla maniera di Mary Poppins, di cui Saving Mr. Banks racconta la trasposizione dalle pagine allo schermo, il film di John Lee Hancock è coinvolgente e spruzzato di un gradevole sentimentalismo. Uno spettacolo popolare che nasconde un segreto e ribadisce il fascino inalterato di Mary Poppins, tata volante portata dal vento che inventa parole e manda giù pillole amare con lo zucchero. A 'governare' con meno indulgenza Saving Mr. Banks è Pamela Travers, creatrice di Mary Poppins decisa a preservare l'aura mitica della sua invenzione più felice dalla riduzione cinematografica e scintillante di Mr. Disney. Attrice di prosa convertita alla scrittura, Pamela Travers nasce a Maryborough in Australia e si trasferisce a Londra col 'vento dell'est' e un dolore chiuso nel cuore e nel cognome. Travers era il nome del padre, morto troppo presto venendo meno alle promesse affettive fatte alla piccola Helen Lyndon Goff. Ma Helen ha resistito dentro Pamela, risalendo il passato, alimentando la scrittura e ispirando i suoi romanzi. Romanzi in cui la Travers concentra un'intera vita e trasforma in opera la dimensione informe del suo vissuto.
Di quella testimonianza ci parla Saving Mr. Banks, ricordandoci la possibilità di aprirci ad altri mondi, per fuggire dalla realtà e poi magari ritornarci con un maggiore grado di consapevolezza. La breccia verso l'altro mondo intuita da bambina e sognata da adulta, Pamela l'ha trovata nella sua governante volante, che mentre rassetta converte i genitori al culto dell'immaginazione, delizia i bambini e si prende cura dei loro padri in ambasce. E i padri sono i destinatari di questa commedia che avanza contesa tra due personaggi e due movimenti, uno di resistenza (Miss Travers) e uno di assedio (Mr. Disney). Da vent'anni Disney prova ad acquistare i diritti di "Mary Poppins" perché ha fatto una promessa alle sue figlie, da altrettanti la Travers resiste perché ha fatto una promessa a suo padre. Promesse che generano ansia e rivelano un rimosso, un'infanzia ingrata e una 'domanda di padre' mai accolta che li ha lasciati esposti e indifesi. Realizzare l'adattamento cinematografico di "Mary Poppins" consente allora ai protagonisti di fare i conti col genitore e di 'riparare' con l'immaginazione.
Interpretato senza sbavature e cedimenti descrittivi da Emma Thompson e Tom Hanks, bravi a scavare nella coscienza dei propri personaggi scovando la propria attitudine fanciullesca, Saving Mr. Banks sparge una gioia misteriosa che alleggerisce i toni drammatici, assorbe il pragmatismo magico della tata perfetta e compensa la mancanza del padre reale con la produzione lirica di uno immaginario. Un padre che i movimenti coreografici, le invenzioni sceniche, gli sfondi a disegni animati e una rosa di canzoni indimenticabili permettono di salvare e celebrare, restituendo a Pamela e a Walt tutto il senso della loro eredità di figli. Questo è il segreto intimo di Saving Mr. Banks, comprare con due penny carta e spago, riparando il proprio aquilone e la propria infanzia.

Sei d'accordo con Marzia Gandolfi?
SAVING MR. BANKS
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
TIMVISION
-
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,99 €11,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 26 febbraio 2014
Gropius

L'editore Mr. Russel cerca di dissuadere la burbera e scontrosa scrittrice di romanzi per l'infanzia,Pamela Lyndon Travers,affinchè ella acconsenta a cedere i diritti d'autore del suo più celebre romanzo,Mary Poppins, al famoso imprenditore cinematografico Walt Disney,il quale in questo modo riuscirebbe a portare a compimento ciò che da tempo,circa ventanni,si è [...] Vai alla recensione »

sabato 22 febbraio 2014
mauro

E' un film completo, di rara maestria, d'altri tempi e che solo Disney scavando nel proprio passato poteva produrre. Coesistono diverse trame nel film: la storia pregressa della scrittrice, la narrazione cronologica di come avvenne la cessione dei diritti dell'opera a Disney, oltre ovviamente l'intreccio delle personalità dei due protagonisti principali, apparentemente così [...] Vai alla recensione »

sabato 22 febbraio 2014
Flaw54

Nonostante che il tema non sembri dei piu attraenti ( la storia della nascita del film di Mary Poppins ) la Disney ha saputo creare un atmosfera accattivante alternandol incontro scontro tra Walt Dysney e la Travers per l' acquisizione dei diritti cinematografici del romanzo alle vicende biografiche della scrittrice che si riflettono nella nascita del suo personaggio.

domenica 5 gennaio 2014
Fedson

Siamo all'inizio degli anni '60. Dalla sua cara Londra, la rigida scrittrice Pamela Lyndon Travers viaggia fino in California per incontrare Walt Disney e decidere insieme a lui un adattamento cinematografico che rispetti più che fedelmente il suo romanzo su Mary Poppins. Ma i due prenderanno posizioni opposte e, il progetto, sarà costretto a rimanere nell'ombra prima per [...] Vai alla recensione »

mercoledì 26 febbraio 2014
Mirrina

Fare un film per spiegare al grande pubblico com'è nato uno dei capolavori indiscussi della produzione Disney (Mary Poppins) è indubbiamente una scelta non facile. Bisogna rendere magiche ore e ore di lavoro passate intorno ad una scrivania nel 61',revisionare bozzetti, scrivere spartiti, cancellare,disegnare,correggere le battute, scegliere gli attori che dovranno interpretare [...] Vai alla recensione »

martedì 15 agosto 2017
samanta

Il film ricostruisce (discostandosi in alcuni punti dalla realtà) i rapporti tra Pamela Travers l'autrice di Mary Poppins e Walt Disney che voleva fare la traduzione cinematografica dell'opera. Il film inizia a Londra nel 1961 anche se da ormasi 20 anni Walt Disney cercava inutilmente di avere i diritti di autore, la scrittrice cede alle insitenze del suo agente anche perché le [...] Vai alla recensione »

martedì 25 febbraio 2014
Tiaz97

Un film stupendo che merita di essere visto!!!Per chi ama la Walt Disney in particolare non puo perderselo!! Un film che fa riflettere davvero tanto...che fa capire il vero valore che c'e' dietro a ogni singolo personaggio di Mary Poppins, la tata che tutti i bambini avrebbero sognato di vedere arrivare prima o poi. E Walt Disney ebbe veramenteragione: Mr Banks  stato salvato!!!  Vai alla recensione »

giovedì 27 febbraio 2014
Flyanto

 Film in cui si raccontano le reali e lunghe  trattative che hanno condotto l'autrice delle storie di "Mary Poppins", Pamela Travers (vero nome Helen Goff), a vendere a Walt Disney i diritti d'autore della propria opera al  fine di realizzarne un film. Questa pellicola, assai sentimentale, prendendo come pretesto l'iniziale ed un pò diffidente rapporto [...] Vai alla recensione »

mercoledì 5 marzo 2014
HannibalLectar

Il film racconta la trasposizione del libro di "Mary Poppins" in produzione cinematografica di Walt Disney. La scrittrice Pamela Travels, interpretata magnificamente da Emma Thompson, è un personaggio tutt'altro che semplice con cui entrare in contatto, ma che nasconde un'umanità forte. Innamorata della protagonista del suo romanzo, tenta di proteggerla in ogni modo [...] Vai alla recensione »

martedì 13 gennaio 2015
Luigi Chierico

Un ottimo film tanto ben costruito, un modo nuovo per portare sullo schermo una biografia, una storia, tanta tristezza e solitudine accompagnate da tanta magia, da tanta allegria. Una vita vera che diventa una specie di favola per grandi e piccini, per uomini e donne. Il volerci raccontare quale fu la sofferta battaglia condotta per 20 anni dal più grande fantasista e regista di tutti i tempi è solo [...] Vai alla recensione »

domenica 30 marzo 2014
Nino Pell.

"Saving Mr. Banks" è sicuramente un film che reputo, nell'insieme, di ottimo livello. E questo grazie alla bravura interpretativa degli attori, alla scenografia ben dettagliata (stupende, tra l'altro, la sequenza del film in cui si evidenziano le belle immagini con cui il regista John Lee Hancock rende omaggio al famosissimo Parco di divertimenti Disneyland in America) ma soprattutto grazie alla oculata [...] Vai alla recensione »

domenica 21 dicembre 2014
enzo70

Un grandissimo omaggio a Mary Poppins, alla sua autrice, Pamela Travers, ed al mitico Walt che ci ha regalato una delle più belle magie della nostra vita. Walt Disney comprese subito il potenziale che la storia della governante inglese avrebbe potuto avere sul pubblico di tutte le età e per venti anni ha corteggiato l’autrice per acquisire i diritti d’autore.

giovedì 11 settembre 2014
rampante

Commedia elegante e spiritosa una delizia l'incontro fra Walt Disney e la scorbutica Pamela Travers, l'autrice della super babysitter  "Mary Poppins" La ricostruzione dei vent'anni di sforzi spesi dal sornione Walt Disney per convincere Pamela Travers a cedergli i diritti del romanzo che è più di una fiaba, è il racconto dei suoi sogni, [...] Vai alla recensione »

lunedì 4 agosto 2014
gabriella

Quando Mary Poppins uscì al cinema negli anni 60, incassò solo nel nordamerica oltre 45 milioni di dollari, ma pochi sanno , io compresa , che per ottenere i diritti d'autore dalla scrittrice Pamela Lyndon Travers del famoso libro , fu necessaria una gestazione di circa un ventennio. Solo il calo di vendite con conseguente precarietà finanziarie, indusse la scrittrice angloaustraliana a recarsi in [...] Vai alla recensione »

giovedì 22 maggio 2014
il Beppe nazionale

Pamela Travers, autrice di Mary Poppins, da vent'anni rispedisce al mittente le lusinghe per la cessione dei diritti del suo capolavoro. Donna intrattabile, evidentemente turbata, viene impersonata da un'ottima Emma Thompson che nei primi minuti riesce a renderla odiabile al punto giusto. Altrettanto ottimo è Tom Hanks nei panni del magico Walt Disney, uomo affabile e risoluto che vuole [...] Vai alla recensione »

domenica 15 ottobre 2017
Renato C.

Anche se Tom Hanks non somigliava troppo, fisicamente, a Walt Disney, ne ha fatto un'ottima interpretazione, nei gesti, nei movimenti e nel carattere! Il film racconta le fatiche, la costanza e la perseveranza che Disney ha avuto per acquistare da Pamela L, Travers i diritti per produrre "Mary Poppins" di cui era l'autrice, e con molta costanza ci è riuscito andandola a trovare [...] Vai alla recensione »

mercoledì 19 marzo 2014
catcarlo

La genesi di ‘Mary Poppins’, film amato da generazioni di ragazzi in tutto il mondo (ma non dal sottoscritto), fu lunga e travagliata: non tanto perchè fu il primo lungometraggio disneyano con attori in carne e ossa, quanto per i bastoni messi tra le ruote da P.L. Travers, la scrittrice britannica autrice dei libri dedicati alla supergovernante.

lunedì 17 marzo 2014
CassandraSisifa88

 Un film non ha bisogno di essere datato, ipertecnologico, in bianco e nero e/o premiato agli Oscar per risultare un capolavoro: Saving Mr. Banks ne è la prova vivente. Qui il cattivo di Daredevil (Colin Farrell) fa commuovere, anche nei giorni successivi alla visione del film, nell'interpretare un padre scisso fra ideale e realtà in un'epoca dove la posizione delle banche [...] Vai alla recensione »

venerdì 14 marzo 2014
Ilaria Pasqua

Pamela Travers è una scrittrice di libri per bambini in ristrettezze economiche. Il suo avvocato tenta da vent’anni di convincerla a vendere i diritti del suo libro più famoso, Mary Poppins, per un film che Walt Disney vuole produrre a ogni costo, senza riuscirci. Stavolta però si rivela necessario e la donna si decide finalmente a partire per la California per sentire cosa [...] Vai alla recensione »

mercoledì 12 marzo 2014
Renato C.

Ha un solo difetto questo film: che Tom Hanks non somiglia affatto, fisicamente, a Walt Disney! Comunque, come modi di fare, lo interpreta molto bene, essendo un grande attore! Tralasciando descrizioni della trama ecc., questo film ha un grandissimo pregio: ha fatto vedere ai giovani, e ricordare ai meno giovani, che Walt Disney era innanzitutto un uomo! Non un marchio o una società, anche se ha lasciato [...] Vai alla recensione »

martedì 4 marzo 2014
THE MOON

E' certamente un bel film con buoni sentimenti e ottimi propositi,a volte sembra scivolare nella lentezza della trama e non coinvolge fino in fondo,ma riesce a rubare la lacrimuccia sul finale e un applauso agli attori,in particolare ad un non protagonista collin farrel la cui storia parallela dona vitalità e interesse.

sabato 8 marzo 2014
cizeta

Con alcuni aggiustamenti racconta la vicenda che ha legato Disney con la scrittrice Travers per la cessione dei diritti del suo romanzo Mary Poppins.  Il film scorre su due binari paralleli: uno, al presente, sulla scrittura del film nella quale Disney coinvolge la stessa Travers e il secondo, al passato, che narra le storia infantile della scrittrice e lo spirito dal quale è nato il [...] Vai alla recensione »

venerdì 21 febbraio 2014
gaell

Se da piccoli avete amato il film Mary Poppins ma rimaneste sgradevolmente colpiti dal contrasto fra la prima parte, immaginosa e divertente, e la seconda, scialba e deprimente, Saving mr. Banks ve ne spiega la ragione: Walt Disney ed i suoi autori dovettero sottostare alle angherie dell'inventrice di Mary Poppins, Pamela Lyndon Travers al secolo Helen Lyndon Goff, per poter acquisire i diritti per [...] Vai alla recensione »

lunedì 24 febbraio 2014
az123bcd

Come sempre le pellicole di matrice Disney non smentiscono mai nè il contenuto nè il contenitore. la storia ripercorre il dramma personale della scrittrice del film Mary Poppins.un dramma che arrovella il corpo e l'animo della protagonista,che sin da bambina si troverà a combattere con la problematica dell'alcool del padre,e una madre che rifiuta la malattia del marito. un [...] Vai alla recensione »

martedì 25 febbraio 2014
ollipop

commovente ma mai rettorico avvincente frutto di una sceneggiatura da oscar ripercorre il travaglio della creatrice di Mary Poppins che accetta di portare il suo personaggio in un film che sara poi capolavoro del cinema americano Recitato stupendamente dai due protagonisti con personaggi di contorno altrettanto efficaci il film nella sua apparente ironia scava profondamente nell'anima sia di Disney [...] Vai alla recensione »

venerdì 28 febbraio 2014
Psyke2006

Credo che il termine giusto per questo film sia dolcezza. Per lo meno io l'ho ritrovata nell'intreccio tra il presente della narrazione e il passato, e nella recitazione degli attori. Davvero un film consigliato! Ps: non perdete la scena post titoli di coda!

lunedì 3 marzo 2014
Lamas

Non voglio perdermi in analisi tecniche o interpretative, ma lasciare andare le sensazioni. Semplicemente emozionante. Non è forse un capolavoro da 5 stelle (ma più delle riduttive 4!), ma uno di quei film per cui vale veramente la bene godere della magia del cinema, delle sue storie e dei suoi personaggi.

lunedì 3 marzo 2014
BARONE DI FIRENZE

Storia risaputa, ma l'interpretazione dell'Emma Tompson e di  Tom Hanks danno il volore aggiunto, anche i comprimari Colin Farrel e Paul Giamatti sono bravissimi. Storia di sentimenti qualche lacrimuccia ci scappa.

sabato 1 marzo 2014
Daniele G

Se siete appassionati dei classici Disney non potrete non restare positivamente colpiti da "Saving Mr. Banks". Poetico, dolce e sentimentale in puro stile Disney. Il cast è a dir poco notevole: Tom Hanks, Emma Thompson, Colin Farrell, Paul Giamatti, che già da soli varrebbero il prezzo del biglietto. Il tentativo lungo vent'anni del re dell'animazione di convincere [...] Vai alla recensione »

domenica 12 gennaio 2014
film80

BELLISSIMO FILM CON INTERPRETAZIONI DA OSCAR. UN 4,43 UN FILM CHE RACCONTA IN MODO BELLISSIMO LA STORIA SEGRETA DELLA CREAZIONE DI MARY POPPINS

domenica 5 gennaio 2014
scosco

visto ieri in lingua originale e con i sottotitoli, che dire è un bellissimo film, recitato alla grande con due attori eccezionali, e non solo loro.Prima o dopo aver visto questo film vedete mery poppins che è un altro film che è entrato nella storia(ma penso che tutti lo abbiano visto),2 parole sul film, bella storia toccante ma soprattutto bella perchè vera,sia commovente che comica, lo consiglio [...] Vai alla recensione »

sabato 22 febbraio 2014
fra..fra90

ùn film che va oltre la semplice storia di mary poppins, è la storia tra Pamela e il padre è qùalcosa di commùovente, pensando alle relazioni tra figli e genitori. è ùn film che fa riflettere parecchio sù qùesto tema, vivendo la magia dell'infazia, per chi l'ha stascorsa con walt disney

lunedì 24 febbraio 2014
Leo1102

La storia della nascita del film di Mery Poppins affascina e stupisce. Il film, poco più di due ore, scorre veloce alternado le vicende relative alla nascita della pellicola Disney ed i frammenti delle vita di Pamela Travers che hanno portato alla creazione del personaggio, ed alla storia, di Mery Poppins. Per quanto la trama possa non sembrare molto accattivante il film è, a mio avviso, [...] Vai alla recensione »

lunedì 6 gennaio 2014
blasiusack

Film davvero BELLO. Mi è piaciuto da morire, Emma Thompson FANTASTICA assolutamente da Oscar a differenza di Tom Hanks che non è stato deludente ma di sicuro non merita l'Oscar e forse neanche la nomination. 

lunedì 21 luglio 2014
elenaics

per me è stato sottovalutato ,è un bel film ,divertente e commovente ,confesso che mi ha emozionato ,ed è tra i film che si fanno rivedere ,( in fondo non sono poi tanti ultimamente) mi è capitato solo per la trilogia del Signore degli anelli , di cui ormai ho perso il conto delle tante volte che l ho visto ed alcuni film di Johnny Depp.Trovo bravissimi tutti gli attori di questo bel film ,ed ognuno [...] Vai alla recensione »

giovedì 3 luglio 2014
sabry01

film molto commovente, sopratutto la fine, consigliato!

mercoledì 12 marzo 2014
goldy

Quando un film è bello non occorrono grandi spiegazioni!!!

martedì 7 gennaio 2014
film80

UN 4,00 SE LO MERITA. UN FILM CON POTENTE RECITAZIONE. DA OSCAR TOM HANKS ED EMMA THOMPSON DECISAMENTE INSUPERABILI. L'ATMOSFERA C'E', MANCA SOLO UN PO' DI MARY POPPINS.

martedì 28 ottobre 2014
francmente

Ottimo film e ottimi attori. Però vorrei soffermarmi sull'oggetto del film più che sul soggetto. Mary Poppins è un film che mi ha affascinato sia da bambino sia ad ogni nuova visione. E' strano che un ebreo americano abba generato una visione tanto surrealistica e ancor più anarchica della società capitalistica dando concretezza guarda caso negli anni sessanta [...] Vai alla recensione »

lunedì 10 marzo 2014
Siebenzwerg

Un'interpretazione memorabile di Emma Thompson, cui il film -secondo me- è debitore per la sua riuscita, che accompagnata da un ottimo Tom Hanks crea una curiosa direi inedita coppia cinematografica. Probabimente abbastanza veritiera rispetto alla realtà dei fatti, la coppia dei personaggi Disney-Travers ha comunque qualcosa di romanzesco che rende la storia affascinante.

giovedì 9 ottobre 2014
jacopo b98

 Nel 1961 dopo vent’anni di contrattazioni Walt Disney (Hanks) crede di avere quasi in pugno i tanto agognati diritti cinematografici del romanzo Mary Poppins. Ma la scrittrice Pamela Lyndon Travers (Thompson) ancora non desiste: vuole supervisionare l’intera fase di pre-produzione del film e vuole vedere accettato qualsiasi suo capriccio.

giovedì 1 maggio 2014
eusts

sabato 22 marzo 2014
cine_debuttante

Film gradevole. E' curioso ripercorrere la strada che ha portato alla creazione del film "Mary Poppins"... leggera commozione sul finale. consigliato.

martedì 11 marzo 2014
fedemanfede

davvero un bel film da vedere assolutamene in lingua originale per godere della comica differenza di accento.

domenica 9 marzo 2014
Ferribot

Film fatto di continue e inutili sottolineature, di flashback francamente stucchevoli, di attori sempre sopra registro, elementi che concorrono a realizzare un brutto film tutto in levare che alla fine stucca come una scatola di marron glassé Un'occasione persa per una bella bella storia, e degli attori da sfruttare molto, molto meglio

Frasi
"Perché è questo che facciamo noi animatori, ristabiliamo l'ordine con l'immaginazione. Infondiamo speranza, senza sosta."
Una frase di Walt Disney (Tom Hanks)
dal film Saving Mr. Banks - a cura di Marco
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Massimo Bertarelli
Il Giornale

Una delizia. Rischiava l'effetto melassa l'incontro fra Walt Disney e Pamela Travers, l'autrice di Mary Poppins. Invece ne è uscita una commedia elegante e spiritosa, che rievoca con grande gusto per le belle immagini la lunga battaglia per la trasposizione cinematografica del celebre romanzo per l'infanzia. Ben assecondati da dialoghi brillanti, Emma Thompson e Tom Hanks incarnano mirabilmente i due [...] Vai alla recensione »

Anna Maria Pasetti
Il Fatto Quotidiano

Hollywood, 1961. Da 20 anni Walt Disney (Hanks, mimetico) aspira invano ai diritti cinematografici del bestseller Mary Poppins. L'ostacolo è l'autrice Pamela L. Travers (Thompson, perfetta), ostile a vendere la sua creatura profondamente British al papà di Topolino. Essendo tuttavia in bancarotta, l'irriducibile scrittrice accetta l'invito a Los Angeles da parte di Disney, convinto di riuscire a farne [...] Vai alla recensione »

Fabio Ferzetti
Il Messaggero

La scrittrice e il miliardario. La zitella e il tycoon. L'inglese tutta tè e etichetta (in realtà australiana, ma inglese per convinzione e educazione) e l'americano convinto che tutto si possa comprare, ma soprattutto che ogni elemento dell'umana esperienza possa essere semplificato, assimilato e tradotto nel suo mondo. Il mondo coloratissimo e più che perfetto della Disney.

Roberto Nepoti
La Repubblica

Pare sia stia affermando un nuovo filone cinematografico, che potremmo chiamare del "backstage a posteriori". L'anno scorso è uscito Hitchcock, dedicato alle travagliate vicende di Psyco e del suo creatore; ora tocca alla genesi del più celebre film per bambini, Mary Poppins, successo planetario nominato a suo tempo per tredici Oscar e vincitore di cinque.

Valerio Caprara
Il Mattino

Leggendo una sintetica trama di «Saving Mr. Banks», ci sarebbe da tenersene alla larga. Sembrerebbe, infatti, ben poco attraente la ricostruzione dei vent'anni di sforzi spesi dal sornione Walt Disney per convincere la scorbutica scrittrice Travers a cedergli i diritti del romanzo «Mary Poppins»; anche perché il film ultrapopolare ricavatone nel '64 continua a sembrarci un mezzo-musical di melassa [...] Vai alla recensione »

NEWS
BIZ
giovedì 9 febbraio 2012
Robert Bernocchi

Che un attore voglia lavorare con Terrence Malick non è certo sorprendente, considerando che si tratta di uno dei maggiori registi americani degli ultimi 40 anni. Ma che annunci di farlo in ben due film, non è cosa di tutti i giorni.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati