Film commedia del 2012

Cerca nell'anno:
(ricerca tra gli anni dal 1895 al 2014)
 
Consigliato sì!
3,00/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (ITALIA)
 dizionari * * * - -
 critican.d.
 pubblico * * * - -
   
   
   
 In copertina Thermae Romae un film di Hideki Takeuchi
Chiudi Cast Trailer

Elenco e schede dettagliate per 278 film commedia prodotti nell'anno 2012. Scopri i film, trailer e video, premi e personaggi dell'anno ordinabili per gradimento, data di uscita o semplicemente per titolo. Le schede contengono dettagli, trame e recensioni dei pił importanti dizionari del cinema (Farinotti, Morandini, Garzantine). Oppure cerca in tutti i film genere Commedia dal 1895 a oggi.

 ordina per: titolo | uscita | stelle | rank | solo immagini
1 2 3 4 5 6 p. successiva » 2010 | 2011 |  2012  | 2013 | 2014
Thermae Romae

Thermae Romae

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Tratto dal best seller manga di Yamazaki Mari

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Hideki Takeuchi. Con Hiroshi Abe, Aya Ueto, Kazuki Kitamura, Riki Takeuchi, Kai Shishido.
continua»
Genere Commedia, produzione Giappone, 2012. Durata 108 minuti circa. Da giovedì 26 giugno 2014 al cinema.

Per Lucius, un progettista di terme dell'antica Roma nell'epoca di massimo splendore che viaggia nel tempo, le terme giapponesi sono un'infinita fonte di meraviglia e di ispirazione, oltre che di frustrazione. Licenziato da uno studio di architettura poco tempo prima perché troppo compassato e conservatore, Lucius inserisce le innovazioni che il Giappone gli ha ispirato in un nuovo impianto termale e ben presto si ritrova fra le mani un successo.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il lato positivo - Silver Linings Playbook

Il lato positivo - Silver Linings Playbook

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,54)

David O. Russell dirige una commedia amara con De Niro

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di David O. Russell. Con Bradley Cooper, Robert De Niro, Jennifer Lawrence, Jacki Weaver, Chris Tucker.
continua»
Genere Commedia, produzione USA, 2012. Durata 117 minuti circa.

Pat Solatano ha perso tutto: casa, lavoro, compagna. Dopo aver trascorso otto mesi in un istituto psichiatrico, si ritrova, in seguito ad un patteggiamento della pena che avrebbe dovuto scontare, ad abitare nuovamente con sua madre e suo padre. Pat, però, non ha perso il suo naturale ottimismo: è deciso a ricostruire la propria vita e a riconciliarsi con la sua ex-moglie, nonostante le problematiche circostanze della loro separazione. I suoi genitori, invece, vorrebbero solo che si rimettesse in piedi e che condividesse la passione/ossessione di famiglia per la squadra di football locale: i Philadelphia Eagles. La situazione si complica quando Pat conosce Tiffany, una misteriosa ragazza che soffre a sua volta di problemi psichiatrici. Tiffany si offre di aiutarlo a riconquistare la sua donna, in cambio, lui dovrà fare una cosa molto importante per lei. Ma nel mettere in atto il loro piano, il loro rapporto prende una piega inaspettata e nelle vite di entrambi sembra aprirsi uno spiraglio di luce.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Bianca come il latte, rossa come il sangue

Bianca come il latte, rossa come il sangue

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,81)

Tratto dal romanzo di Alessandro D'Avenia

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Giacomo Campiotti. Con Filippo Scicchitano, Aurora Ruffino, Gaia Weiss, Luca Argentero, Romolo Guerreri.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 2012. Durata 102 minuti circa.

Leo è un ragazzo di sedici anni, per lui la vita può avere solo due colori: il bianco e il rosso. Non si pettina mai, ama giocare a calcetto, ascoltare la musica a tutto volume per non pensare. Detesta fare i compiti ma se ne frega perché sa che li copierà. La scuola è bella ma solo al pomeriggio, quando non ci sono i prof, il bianco indica il vuoto assoluto, il silenzio, la noia e fa paura. Da evitare. Il rosso invece è il sangue che pulsa nelle vene prima di una partita, è il colore dei capelli fulvi di Beatrice, la ragazza dei suoi sogni. Farebbe qualunque cosa pur di attirare la sua attenzione perché è innamorato, è pazzo di Beatrice anche se lei ancora non lo sa. Quando finalmente trova il coraggio di avvicinarsi alla ragazza, scopre che Beatrice sta attraversando un grande dolore. Di fronte alla sofferenza della ragazza, Leo si trova a crescere e fare delle scelte, appoggiato inaspettatamente da adulti sui quali non avrebbe mai sperato: i genitori e il professore idealista e anticonvenzionale. E poi c'è Silvia, l'amica fedele, la confidente di ogni suo timore.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Noi siamo infinito

Noi siamo infinito

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,71)

Chi trova un amico, trova un tesoro

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Stephen Chbosky. Con Logan Lerman, Emma Watson, Ezra Miller, Mae Whitman, Kate Walsh.
continua»
Genere Commedia, produzione USA, 2012. Durata 103 minuti circa.

Charlie è un giovane molto intelligente, ma allo stesso tempo timido e insicuro, che osserva il mondo intorno a sé tenendosi in disparte. Un giorno, due carismatici ragazzi dell'ultimo anno, la bella Sam e il suo impavido fratellastro Patrick, lo prendono sotto la loro ala protettrice accompagnandolo verso nuove amicizie, nuove esperienze e il primo amore. Ma un passato doloroso segna la vita di Charlie.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ted

Ted

* * - - -
(mymonetro: 2,44)

Un orsetto irriverente dal creatore dei Griffin

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Seth MacFarlane. Con Mark Wahlberg, Mila Kunis, Seth MacFarlane, Joel McHale, Giovanni Ribisi.
continua»
Genere Commedia, produzione USA, 2012. Durata 106 minuti circa. Vietato ai minori di 14 anni.

Il film racconta la storia di John Bennett, un uomo adulto che, in seguito all'esaudirsi di un innocente desiderio infantile, ha portato in vita il suo caro orsacchiotto di peluche. Quasi 30 anni dopo, la favola ha raggiunto livelli inaspettati. Ted è riluttante a lasciare l'ormai cresciuto John...senza contare l'avversione che prova la paziente fidanzata di John, Lori Collins. Inoltre la situazione è resa più grave dal vicolo cieco in cui si trova la carriera di John e dal suo trascorrere i giorni fumando erba e bevendo birra insieme a Ted. Quando John capisce di dover affrontare quella cosa chiamata età adulta, sarà proprio l'inaspettato aiuto del suo giocattolo d'infanzia a trasformarlo da uomo bambino a uomo maturo.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Magic Mike

Magic Mike

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,53)

Gli strippers di Soderbergh ci parlano di un American Dream difficile da sognare

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Steven Soderbergh. Con Channing Tatum, Alex Pettyfer, Matthew McConaughey, Cody Horn, Joe Manganiello.
continua»
Genere Commedia, produzione USA, 2012. Durata 110 minuti circa.

Mike e` un imprenditore. Uomo dai molti talenti e dal grande fascino, trascorre le sue giornate inseguendo il Sogno Americano in tutti i modi possibili: riparando i tetti delle case, lavando auto o disegnando mobili nel suo appartamento sulla spiaggia di Tampa. Ma di notte... Mike diventa semplicemente magico. Focosa star di uno spettacolo tutto al maschile, Magic Mike, grazie al suo stile originale e al suo eccezionale modo di ballare, e` da anni l'attrazione principale del Club Xquisite. E piu` lui piace alle donne, piu` loro spendono, piu` Dallas, il proprietario del locale, e` contento. Intuendo delle potenzialita` in un diciannovenne che ha soprannominato The Kid, Mike lo prende sotto la sua ala protettrice iniziandolo alle raffinate arti di ballare, animare una festa, rimorchiare le donne e fare soldi facili. Non passa molto tempo prima che la nuova attrazione del club abbia delle ammiratrici tutte sue. Intanto Mike incontra l'affascinante sorella di The Kid, Brooke che differenza delle altre, e` una ragazza diversa.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Tutto tutto niente niente

Tutto tutto niente niente

* * - - -
(mymonetro: 2,28)

In bilico tra comicità e orrore la nuova commedia con Antonio Albanese

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Giulio Manfredonia. Con Antonio Albanese, Lorenza Indovina, Nicola Rignanese, Davide Giordano, Lunetta Savino.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 2012. Durata 90 minuti circa.

Perché Cetto La Qualunque, Rodolfo Favaretto e Frengo Stoppato finiscono in carcere? E, soprattutto, perché riescono a uscirne? Qual è il destino che li unisce? C'è qualcuno che trama nell'ombra? O costui preferisce farlo in piena luce? Tre storie, tre personaggi con un destino che li accomuna: la politica con la "p" minuscola. Cetto La Qualunque, il politico "disinvolto" che abbiamo imparato a conoscere, questa volta alle prese con una travolgente crisi politica e sessuale (in lui le due cose viaggiano sempre di pari passo). Rodolfo Favaretto, che rincorre il sogno secessionista di un nordista estremo, e che per vivere e combattere la crisi commercia in migranti clandestini. Frengo Stoppato, un uomo stupefacente, in tutti i sensi, che torna dal suo buen retiro incastrato da una madre ingombrante, con un sogno semplice semplice: riformare la chiesa e guadagnarsi la beatitudine. Un ritratto  folle ma non troppo dell'Italia di questi anni, in una girandola di situazioni paradossali e travolgenti. In realtà, forse, è semplicemente: neorealismo.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Wedding Party

The Wedding Party

* * - - -
(mymonetro: 2,11)

Il matrimonio come meta ancora valida nonostante tutto

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Leslye Headland. Con Kirsten Dunst, Isla Fisher, James Marsden, Adam Scott, Lizzy Caplan.
continua»
Genere Commedia, produzione USA, 2012.

Regan (Kirsten Dunst) vuole essere la prima in tutto e quando scopre che Becky, la sua grassa amica del liceo, sta per sposare un ricco newyorchese, perde il controllo. Scelta come damigella d'onore, Regan decide di svolgere al meglio tutti i suoi doveri con l'aiuto delle due amiche del liceo, Katie (Isla Fisher) e Gene (Lizzy Caplan). Ma durante l'organizzazione dell'addio al nubilato qualcosa va storto e la festa si trasforma in una notte selvaggia che rischia di rovinare le nozze.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Una famiglia perfetta

Una famiglia perfetta

* * * - -
(mymonetro: 3,27)

Commedia natalizia che s'interroga sulla felicità e la solitudine tra realtà e finzione

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Paolo Genovese. Con Sergio Castellitto, Claudia Gerini, Marco Giallini, Carolina Crescentini, Eugenia Costantini.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 2012. Durata 120 minuti circa.

Leone ha 50 anni, è un uomo potente, ricco e misterioso ma soprattutto solo. Decide di affittare una compagnia di attori per far interpretar loro la famiglia che non ha mai avuto. È la notte di Natale.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Benvenuti al Nord

Benvenuti al Nord

* * - - -
(mymonetro: 2,06)

Sequel del fortunato Benvenuti al Sud

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Luca Miniero. Con Claudio Bisio, Alessandro Siani, Angela Finocchiaro, Valentina Lodovini, Nando Paone.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 2012. Durata 110 minuti circa.

Sono passati circa due anni. I nostri amici, Alberto e Mattia, sono in crisi con le rispettive mogli. Silvia (Angela Finocchiaro) detesta Milano a causa delle polveri sottili e dell'ozono troposferico e accusa Alberto (Claudio Bisio) di pensare solo al lavoro e poco a lei. Così, per risvegliare l'amore, prende una seconda casa in montagna dove trascorrere romantici weekend. Peccato che Alberto abbia accettato di guidare un progetto pilota delle Poste che lo impegnerà per un anno, sabati compresi.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
To Rome With Love

To Rome With Love

* * - - -
(mymonetro: 2,40)

Woody Allen gira a Roma

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Woody Allen. Con Woody Allen, Alec Baldwin, Roberto Benigni, Penelope Cruz, Judy Davis.
continua»
Genere Commedia, produzione USA, Italia, Spagna, 2012. Durata 111 minuti circa.

Dopo Londra, Barcellona e Parigi, Woody Allen ha scelto di ambientare il suo prossimo film in Italia. E più precisamente a Roma. A questo proposito il regista newyorkese, ormai prossimo agli ottant'anni, ha dichiarato: "Ogni volta è come fare una dichiarazione d'amore ad alcuni luoghi. Proietto sul grande schermo i miei sentimenti per i posti che contano nella mia vita. Spero di poter fare lo stesso con Roma". Il Ministero per i beni culturali si è attivato per fornire ad Allen e alla sua troupe tutto il supporto logistico necessario e il cast del film è in gran parte italiano.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
LOL - Pazza del mio migliore amico

LOL - Pazza del mio migliore amico

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,77)

Il remake americano del film omonimo con Sophie Marceau

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Lisa Azuelos. Con Miley Cyrus, Demi Moore, Ashley Greene, Douglas Booth, Adam G. Sevani.
continua»
Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2012. Durata 97 minuti circa.

Lola è inseparabile dagli amici del cuore, Emily e Kyle, e ha una cotta per Chad. Al rientro a scuola dopo le vacanze, si accorge amaramente di non contare molto per lui e deve ammettere a sua volta di essere da sempre innamorata di Kyle. Una gita in Francia permette alla giovane coppia di superare un fraintendimento iniziale e di unirsi, ma ecco che poco dopo Anne, la madre di Lola, legge il suo diario, tutto fumo, palpiti del cuore e brutti voti, e s'infuria con lei. Ora anche l'amore tra madre e figlia sembra essere in pericolo, ma in fondo non c'è nulla che non si possa risolvere con il dialogo: rigorosamente via sms.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Project X - Una festa che spacca

Project X - Una festa che spacca

* * * - -
(mymonetro: 3,13)

Una festa indimenticabile

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Nima Nourizadeh. Con Thomas Mann [I], Oliver Cooper, Jonathan Daniel Brown, Dax Flame, Kirby Bliss Blanton.
continua»
Genere Commedia, Ratings: Kids+16, produzione USA, 2012. Durata 88 minuti circa. Vietato ai minori di 14 anni.

Il film segue le vicende di tre apparentemente anonimi studenti ed il loro tentativo di costruirsi una reputazione. La loro idea è tutto sommato innocente: organizzare una festa indimenticabile... purtroppo però non sono preparati per questo tipo di festa. La voce si sparge in fretta tra sogni spezzati, record abbattuti e leggende che nascono.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
I due soliti idioti

I due soliti idioti

* - - - -
(mymonetro: 1,44)

Ritorna il duo Mandelli-Biggio

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Enrico Lando. Con Francesco Mandelli, Fabrizio Biggio, Miriam Giovanelli, Teo Teocoli, Silvia Coen.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 2012. Durata 90 minuti circa.

Dopo il grandissimo successo di pubblico ottentuo nel 2011 con I solidi idioti, il duo proveniente da MTV, Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, torna sul grande schermo con l'immancabile sequel dal titolo I due soliti idioti. Gianluca è alle prese con i preparativi del matrimonio con Fabiana, mentre il padre Ruggero deve fare i conti con la crisi finanziaria e con le ispezioni della guardia di finanza, che ha preso di mira il suo colosso del wurstel.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Come ti spaccio la famiglia

Come ti spaccio la famiglia

* * * - -
(mymonetro: 3,21)

La più improbabile delle famiglie americane si trasforma in corriere della droga tra Messico e Stati Uniti

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Rawson Marshall Thurber. Con Jennifer Aniston, Jason Sudeikis, Emma Roberts, Nick Offerman, Kathryn Hahn.
continua»
Genere Commedia, Ratings: Kids+16, produzione USA, 2012. Durata 110 minuti circa.

David, uno spacciatore da quattro soldi, dopo essere stato rapinato, è costretto ad accettare un incarico pericolosissimo come corriere tra Messico e Stati Uniti. Per riuscire a passare il confine inosservato decide di "travestirsi" da perfetto padre di famiglia.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Non ci sono film del genere commedia nell'anno 2012
 
1 2 3 4 5 6 p. successiva » 2010 | 2011 |  2012  | 2013 | 2014
Cerca nell'anno:
(ricerca tra gli anni dal 1895 al 2014)
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità