La bella e la bestia

Film 2017 | Fantastico, Musical, Sentimentale, Film per tutti 123 min.

Titolo originaleBeauty and the Beast
Anno2017
GenereFantastico, Musical, Sentimentale,
ProduzioneUSA
Durata123 minuti
Regia diBill Condon
AttoriEmma Watson, Dan Stevens, Luke Evans, Kevin Kline, Josh Gad Ewan McGregor, Stanley Tucci, Audra McDonald, Gugu Mbatha-Raw, Ian McKellen, Emma Thompson, Sonoya Mizuno, Vittoria Puccini, Jimmy Johnston, Dean Street, Alexis Loizon, Sophie Reid, Rafaëlle Cohen, Carla Nella, Obioma Ugoala, Lynne Wilmot, Jane Fowler, Alison Harding, Chris Andrew Mellon, Jemma Alexander, Sandy Strallen, Dale Branston, Daniel Ioannou, Peter Challis, Wendy Baldock, Norma Atallah, Leo Andrew, Steven Butler, Sharon Gomez, Jacqui Jameson, Vivien Parry, Simone Sault, Beth Willetts, Mandy Montanez, Tom Oakley, William Bozier, Jak Allen-Anderson, Phil Grannel, Freddie August, Nicola Keen, Ebony Molina, Alison Jenkins, Ellen O'Grady, Dawn Buckland, Rebecca Mckinnis, Jody Hall, Ben Fox (II), Nathan Vaughan Harris, Tim Stanley (II), Ben Clare, Marina Abdeen, Danielle Acors, Hayley Ainsley, Rhianne Alleyn, Gabby Antrobus, Sophie Atkins, Koko Basigara, Holly Bluett, Daisy Boyles, Ava Brennan, Sophia Brown, Sophie Carmen-Jones, Cassie Clare, Tanya Cumberland, Natalie Davis (III), Paige Drury-Lawrence, Stephanie Elstob, Cordelia Farnworth, Cj Field, Lily Frazer, Lucy Alexa Gilbert, Helen Gulston, Selina Hamilton, Leah Hill, Abigayle Honeywill, Chelsea Inez, Blythe Jandoo, Shireen Jathoonia, Billie Kay-Piper.
Uscitagiovedì 16 marzo 2017
TagDa vedere 2017
DistribuzioneWalt Disney
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 2,97 su 16 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Bill Condon. Un film Da vedere 2017 con Emma Watson, Dan Stevens, Luke Evans, Kevin Kline, Josh Gad. Cast completo Titolo originale: Beauty and the Beast. Genere Fantastico, Musical, Sentimentale, - USA, 2017, durata 123 minuti. Uscita cinema giovedì 16 marzo 2017 distribuito da Walt Disney. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 2,97 su 16 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi La bella e la bestia tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 9 giugno 2017

La storia di un principe dall'aspetto 'bestiale' imprigionato nel suo castello e del suo incontro con una bella principessa. Il film ha ottenuto 2 candidature a Premi Oscar, 2 candidature a BAFTA, 4 candidature a Critics Choice Award, 1 candidatura a CDG Awards, In Italia al Box Office La bella e la bestia ha incassato 23,9 milioni di euro .

La bella e la bestia è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray Compra subito

Consigliato sì!
2,97/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA 2,82
PUBBLICO 3,10
CONSIGLIATO SÌ
Ancora una volta è l'animazione a vincere: uno splendido lavoro di computer grafica che riporta il racconto all'interesse di tutti.
Recensione di Marianna Cappi
lunedì 13 marzo 2017
Recensione di Marianna Cappi
lunedì 13 marzo 2017

Ventisei anni dopo il film d'animazione che per primo sfondò la barriera della nomination all'Oscar come Miglior Film, la Disney torna su quei luoghi incantanti: il villaggio francese di Belle e il castello stregato della Bestia, dove un orologio, un candelabro, una teiera e la sua tazzina, il piccolo Chicco, trascorrono l'esistenza prede di un sortilegio, sperando che non cada anzitempo l'ultimo petalo di una rosa o non torneranno mai più umani.

Il film di Bill Condon arriva evidentemente sull'onda degli altri remake in live action dei classici Disney, ma sceglie una strada differente rispetto, per esempio, alla revisione di Cenerentola firmata da Kenneth Branagh.

Il nuovo La bella e la bestia non reinventa quasi nulla, e laddove lo fa, nel prologo settecentesco, nell'introduzione di un paio di personaggi e di alcuni interpreti di colore, non opera modifiche particolarmente incisive e sembra piuttosto obbedire a qualche legge morale o hollywoodiana, che ha poco a che vedere col materiale creativo. Al contrario, il film di Condon segue piuttosto alla lettera il precedente animato, riprendendone il copione, il libretto musicale, le stesse inquadrature. Si può non comprendere fino in fondo la natura di questa scommessa, si può ragionevolmente ipotizzare che la logica sia in tutto commerciale, ma non si può non ammetterne il successo finale. In un momento in cui l'animazione ha preso strade più stratificate e sperimentali, spronata dalla rivoluzione Pixar, anche al più moderno dei classici Disney non nuoce una rinfrescatina, e qui c'è abbastanza entusiasmo per un'intera boccata d'aria fresca.

Curiosamente, si diceva, non sono le novità a sedurre, le nuove canzoni non la spuntano sulle "vecchie", il nuovo viaggio nel tempo, che approfondisce la primissima infanzia di Belle, non cambia le carte in tavole: anche se in altro modo, è ancora una volta l'animazione a vincere, lo splendido lavoro di computer grafica, l'armonia con cui si fondono, a livello di immagine, la verità dei corpi e quella dell'invenzione.
La grande rivoluzione, su un altro piano, era già stata operata col cartoon, che aveva preso la più modesta, la più dolce e umile delle figlie di un ricco mercante caduto in disgrazia e l'aveva trasformata in una ragazza orgogliosa e annoiata, una lettrice, e dunque una sognatrice, una "strana", insomma, agli occhi del borgo ignorante e conservatore, che conteneva già in sé un'affinità, un comune sentirsi outcast, con l'altro, vero freak del racconto: la Bestia. Condon spinge su questo punto, facendo di Belle un'inventrice a sua volta (di una rudimentale lavatrice), una donna che non ha bisogno di piacere a chi non piace a lei, e arruolando un'attrice come Emma Watson, che in certe battaglie si è già mostrata addestrata e credibile, anche giù dallo schermo.
Condon affonda nell'umanità dei personaggi e convince, mentre insegue, già che c'è, un gusto più contemporaneo e post-Twilight. Kevin Kline "riempie" una figura paterna un po' vuota, Le Tont dichiara il suo accennato sentimento omoerotico, il clima si fa più oscuro e macabro man mano che ci si avvicina al tema frankensteiniano e il racconto, sull'impossibilità di essere felici se non si è liberi, torna alla portata di tutti, o quasi.

Sei d'accordo con Marianna Cappi?
VIDEO RECENSIONE
Il live action de La Bella e la Bestia, una storia millenaria e universale di adempimento dell'essere..
Overview di Marzia Gandolfi
venerdì 30 dicembre 2016

La bella e la bestia ha origini antiche. Narrato da Apuleio, il mito di Amore e Psiche prende forma letteraria nella raccolta di novelle di Giovanni Francesco Straparola ("Le piacevoli notte", 1550), fino ad arrivare all'elaborazione canonica di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont (1740), che riduce la versione di Gabrielle-Suzanne Barbot de Villeneuve e la trasforma nella favola moderna che tutti conosciamo.

A partire dall'adattamento onirico di Jean Cocteau, che abbraccia la componente edipica della favola originale, La bella e la bestia genera traduzioni, tradimenti, rivisitazioni, omaggi e persino una 'lettura' erotica diretta nel 1977 da Luigi Russo. A ogni nuova trasposizione la domanda si ripete spinosa: come gestire l'eredità?

L'arrivo sul grande schermo
Nel 1991 la Disney risponde con un film di animazione consapevole della derivazione colta. Diversamente da La sirenetta, in cui la favola di Andersen è un mero spunto letterario, La bella e la bestia mantiene inalterata la trama e presenta una galleria di oggetti e personaggi dalla forte carica simbolica, che illuminano il viaggio iniziatico di Belle. Scrittori, produttori, tecnici dell'animazione, tutti sembrano stregati dalla forza esemplare di questa favola tradotta con cura dalla Disney attraverso i personaggi e i corpi, i movimenti e le geometrie coreografiche. All'interno di inquadrature costruite come nel cinema dal vero, Gary Trousdale e Kirk Wise introducono un'eroina sensuale, piena di vita e amante della lettura, un omaggio evidente alla Katharine Hepburn di Piccole donne. In un connubio tra fiaba e tecnologia, la computer graphic compie il miracolo di un valzer che ha una straordinaria adesione al reale e produce la scintilla di erotismo che rende la passione di Belle per la Bestia profonda e complessa.

Ventisei anni dopo, la Disney apre le danze e riapre la suggestiva sala da ballo, realizzando la versione live-action del suo capolavoro animato. Dal décor ai personaggi, passando per i costumi e la musica, La bella e la bestia di Bill Condon sembra ricalcare il disegno animato conducendoci per mano e sui passi di Belle al castello di un principe che la vanità ha condannato a vivere recluso. Nel teaser, una musica familiare e malinconica spalanca le porte di un luogo abbandonato e isolato. Belle appare furtivamente e sfiora una rosa rossa, simbolo di bellezza e di questa magica storia d'amore. L'alchimia appassionante tra una bella e una bestia. Diretto da Bill Condon, La bella e la bestia vanta un cast d'eccezione. A contendersi il cuore di Belle, incarnata dalla grazia di Emma Watson, saranno Dan Stevens, principe che ha imparato le buone maniere a Downton Abbey e che innamorerà il cuore di Belle, e Luke Evans, arciere charmant in Lo Hobbit che mancherà il cuore di Belle.
Tra la Bestia e Gaston, tra il villaggio e il castello, si svolge il percorso di emancipazione di una fanciulla legata al padre da un sentimento fusionale da cui l'emanciperà l'amore. Fanno corona Ewan McGregor e Stanley Tucci, Emma Thompson e Ian McKellen, che prestano la voce a candelieri e pianoforti a coda, teiere e pendole, improvvisandosi chansonnier sulle note di Alan Menken, che per l'occasione 'riabilita' le parole censurate nel 1991 nella hit di Gaston. Al celebre compositore, già autore della colonna sonora e delle arie-faro che hanno incantato la generazione degli anni Novanta ("La canzone di Gaston", "È una storia sai"), Bill Condon ha chiesto di scrivere tre nuove canzoni. A suo agio col film musicale (Dreamgirls) e col fantastico romanzesco (Twilight - Breaking Dawn), l'autore potrebbe bissare il successo animato e doppiare la versione barocca di Christophe Gans, interpretata da Léa Seydoux e Vincent Cassel, in curioso equilibrio tra emozioni e distanza.

La morale della favola
Il sentimento nascente tra una giovane donna e un principe mutato in bestia sottolinea, proprio come in un racconto morale, il valore della bellezza interiore e la necessità di andare oltre le apparenze. Il motivo della metamorfosi del mostro in principe attraverso le prove d'amore dell'essere amato è comune a numerosi racconti, tuttavia la favola di Gabrielle-Suzanne Barbot de Villeneuve non può essere ridotta al romance, il suo senso supera l'intrigo amoroso. La bella e la bestia è soprattutto un viaggio iniziatico che risolve l'irriducibile dualità dell'essere in un'armoniosa riunione delle sue multiple dicotomie: bestialità/bellezza, corpo/spirito, maschile/femminile, chiaro/scuro, sole/luna. E ancora. La favola non manca poi di assegnare il posto legittimo alla figura essenziale del padre di Belle, meno visibile della coppia Bella/Bestia ma altrettanto indispensabile alla comprensione globale del testo. Col genitore la dualità si fa trinità. Più profonda dell'incontro amoroso, più grande dello scenario edipico, la triade illustra i tre volti dell'essere umano: corpo, anima, intelletto. L'energia archetipica della favola non sfugge all'équipe Disney, in cui il ruolo del padre è rilevante. In un'ottica di molteplici letture e senza la pretesa di possedere l'interpretazione 'giusta', possiamo tentare una riflessione simbolica de La bella e la bestia a partire dall'adattamento del film realizzato dallo studio Disney nel 1991. Ma andiamo con ordine. E non per forza in ordine di apparizione.
Belle incarna l'anima, intesa in senso spirituale e non religioso. Belle è l'intuizione superiore irriducibile al mondo fenomenico, nel quale vive ma da cui si eleva per tendere all'assoluto. Fin dalla prima canzone ("Bonjour"), la protagonista dichiara di sentirsi prigioniera in un villaggio in cui gli abitanti, presi dalle loro preoccupazioni quotidiane, vivono vite ordinarie. Belle ne vuole una straordinaria, una vita come quella che legge nei romanzi, porte aperte sul mondo spirituale che vorrebbe condividere ma il villaggio moltiplica gli ostacoli alla lettura. Belle non rinuncia e seduta alla fontana prova a istruire un gregge di montoni. Il significato del 'quadro' è eloquente e anticipa l'entrata in scena di Gaston, spaccone che regna sul villaggio e si specchia in una padella d'argento, simbolo degli appetiti materiali del personaggio. La sua rozza domanda di matrimonio rende imperioso il desiderio di altezza di Belle che lancia il suo appello all'universo. E il cavallo Philippe risponde, conducendola al castello, dove il suo desiderio di trascendenza si compie. Prigioniero nel castello c'è Maurice, il padre di Belle, inventore che incarna il livello intermedio della coscienza, ponendosi tra l'attitudine spirituale della figlia e l'animalità puramente terrestre della Bestia. Maurice permette a Belle di realizzare il sogno, di lasciarsi alle spalle un mondo esclusivamente materiale. È lui che infila per primo la foresta, lo spazio dove comincia il percorso iniziatico di Belle. Al suo arrivo al castello, luogo dell'inconscio profondo che rivela immediatamente la sua attitudine, Maurice prova a capire come funziona Tockins, la pendola simbolo del tempo. Il suo scacco, allegoria dell'impossibilità della scienza di comprendere l'inconoscibile (qui l'origine del Tempo, dei tempi, del mondo), ribadisce l'impraticabilità dell'impresa per l'intelletto senza intuizione (Belle). La sua irruzione poi nella taverna e il tentativo infruttuoso di chiamare il villaggio in aiuto di Belle è ancora una volta rivelatore della banalità del mondo fuori.
Un mondo talmente affondato nella propria materialità ottusa da non poter sopportare gli slanci autenticamente umani (Maurice è deriso e rigettato, buttato letteralmente fuori dal locale). Belle e il padre sono incapaci di reagire in faccia al villaggio che decide stoltamente di incendiare il castello. Spirito e intelletto restano insomma impotenti senza la forza vitale incarnata dalla Bestia. È lui il corpo compreso degli istinti dell'uomo e della sua dimensiona materiale nel senso più largo. Divenuta totalizzante e privata del limite, la carne scarica sulla favola una brutalità pura e fa del principe una creatura di sola bestialità. Il suo aspetto diabolico sparge un vento gelido, la sua ombra massiva e cornuta riflette le passioni perverse che deformano la sua anima e la condannano all'istintività. Il pelo bruno e la cappa rossa esaltano la violenza profondamente radicata in lui. Fragile speranza, i suoi occhi, finestre dell'anima, conservano l'azzurro della rinascita. E in quello sguardo Belle guarda e pesca il balzo vitale, corrotto ma non crudele, della Bestia che impara a educare la sua forza, a impiegarla quando e dove è necessaria (contro i lupi e contro Gaston), a orientarla in senso positivo, conciliandosi con la propria umanità e lasciando ripartire Belle e suo padre. Con quel gesto la Bestia salva lo spirito (Belle) con cui vivrà in armonia dopo l'inverno. La stagione che rallenta il mondo e gli permette di recuperare progressivamente l'abilità umana, soddisfacendo i primi bisogni dell'anima (riprendere a leggere). L'amore tra Belle e la Bestia esprime la necessità per ciascuno di noi di accettare le proprie manchevolezze. La Bestia accoglie in sé la spiritualità di Belle che rappresenta la sua alterità, Belle accetta di amare la Bestia per quanto profondamente altro. Allo stesso modo la relazione tra Belle e la Bestia non significa la sparizione del padre ma piuttosto la fine della sua esclusività. La favola svolge allora il risveglio della coscienza, accordando nell'epilogo le tre componenti dell'essere. E forse è proprio questo il segreto del successo de La bella e la bestia. Una storia millenaria e universale di adempimento dell'essere. Una donna e una bestia capaci di assumere in pienezza la polarità dei propri sentimenti.

Sei d'accordo con Marzia Gandolfi?

Tutti i film da € 1 al mese

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 20 marzo 2017
scavadentro65

Per durare nel tempo una favola deve contenere valori quasi dogmatici, espressi attraverso figure positive del bene contrapposte a quelle negative del male.  Entrambe queste categorie debbono essere facilmente distinguibili nel corso della narrazione, abbracciando il maggior numero possibile di persone per età, cultura, etnia. Questo lungometraggio rispetta questo assunto poichè [...] Vai alla recensione »

Frasi
- Davvero ha letto tutti questi libri?
- No, alcuni sono in greco...
Dialogo tra Belle (Emma Watson) - La Bestia/Il principe (Dan Stevens)
dal film La bella e la bestia - a cura di MYmovies.it
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
sabato 18 marzo 2017
Mariarosa Mancuso
Il Foglio

Se siete davvero in cerca di qualcosa che somiglia alla favola della Bella e della Bestia, l'unico degno è il film di Maren Ade "Vi presento Toni Erdmann". Lo scimmione di "Kong: Skull Island" corteggia noiosamente l'ecologia, il pacifismo, la curiosità verso le specie in via di estinzione (non era questo che la favola raccontava, l'hanno ripulita di ogni selvaggeria).

NEWS
NEWS
lunedì 23 dicembre 2019
Andrea Fornasiero

Cinema, ma anche le principali novità in streaming e gli imperdibili appuntamenti tv. Scopri la guida »

BOX OFFICE
lunedì 31 luglio 2017
Andrea Chirichelli

Con il weekend appena trascorso (facilmente vinto da Spider-Man: Homecoming) (guarda la video recensione) si è chiusa ufficialmente la stagione cinematografica 2016/2017, che purtroppo ha fatto segnare clamorosi passi indietro rispetto a quella precedente [...]

VIDEO RECENSIONE
venerdì 23 giugno 2017
 

Ventisei anni dopo il film d'animazione che per primo sfondò la barriera della nomination all'Oscar come Miglior Film, la Disney torna su quei luoghi incantanti: il villaggio francese di Belle e il castello stregato della Bestia, dove un orologio, un [...]

BOX OFFICE
lunedì 22 maggio 2017
Andrea Chirichelli

Nemmeno questo weekend a Fast & Furious 8 è riuscito il soprasso ai danni de La Bella e la Bestia. Il film Disney resta il maggiore incasso del 2017 con 1.221 milioni di dollari, 9 in più del rivale, cui però non restano altri mercati a disposizione [...]

BOX OFFICE
lunedì 15 maggio 2017
Andrea Chirichelli

Eravamo già pronti a celebrare il sorpasso di Fast & Furious 8 ai danni de La Bella e la Bestia e invece il blockbuster Disney non solo supera il traguardo del miliardo e 200 milioni di dollari ma tiene a debita distanza Vin Diesel e soci che si fermano [...]

BOX OFFICE
martedì 25 aprile 2017
Andrea Chirichelli

Nuovi record per La Bella e la Bestia che nel Regno Unito diventa il musical (lì lo considerano tale ed effettivamente ci sono più canzoni che in La La Land) di maggiore successo nella storia del boxoffice, superando Mamma Mia! con 88,2 milioni di dollari, [...]

BOX OFFICE
mercoledì 19 aprile 2017
Andrea Chirichelli

La Bella e la Bestia è il primo film della stagione corrente a superare i 20 milioni di euro di incasso. Il traguardo è stato finalmente raggiunto ieri, grazie ai 68mila euro e spicci raccolti dal film, che gli sono valsi il terzo posto giornaliero.

BOX OFFICE
venerdì 14 aprile 2017
Andrea Chirichelli

La notizia del giorno, anche se era stata preannunciata da tempo, è che da ieri il 2017 può contare sul suo primo film miliardario. La Bella e la Bestia ha superato questo importante traguardo, grazie ai 438.

NEWS
domenica 16 aprile 2017
Giancarlo Zappoli

Se in queste giornate vi capiterà di aprire il classico uovo di Pasqua e, dopo aver scartato la carta multicolorata che lo avvolge e averlo aperto, vi troverete come sorpresa una collanina di plastica (se per femmine) o un portachiavi dall'incerta tenuta [...]

BOX OFFICE
giovedì 13 aprile 2017
Andrea Chirichelli

Il penultimo Cinema2day dell'anno riporta in testa La Bella e la Bestia che torna primo in classifica con quasi 300mila euro, frutto di ben 140mila biglietti staccati nella sola giornata di ieri. Il film Disney supera così quota 19 milioni di euro complessivi [...]

BOX OFFICE
mercoledì 12 aprile 2017
Andrea Chirichelli

La Bella e la Bestia è oramai prossimo a diventare il primo film miliardario del 2017: è arrivato a quota 983,5 ed entro un paio di giorni avrà superato l'ambito traguardo. Ben presto però sarà in compagnia, visto che nei prossimi giorni arriva nelle [...]

BOX OFFICE
sabato 8 aprile 2017
Andrea Chirichelli

Sono 8.959.254 i biglietti staccati nelle sale cinematografiche italiane durante il periodo 02 marzo 2017 - 29 marzo 2017. Lo segnalano i nuovi dati Audimovie, sulle presenze cinematografiche nel mese scorso.

BOX OFFICE
giovedì 6 aprile 2017
Andrea Chirichelli

Doppio strepitoso traguardo superato ieri da La Bella e La Bestia: il film Disney ha passato i 400 milioni di dollari negli States e i 900 in tutto il mondo. Entro la fine del weekend dovrebbe essere diventato il primo film miliardario del 2017, con [...]

BOX OFFICE
martedì 4 aprile 2017
Andrea Chirichelli

La Bella e la Bestia si avvicina a grandi passi al miliardo di dollari, cifra che potrebbe essere raggiunta e superata già alla fine di questa settimana. La corazzata Disney in meno di un mese ha già incassato la bellezza di 875 milioni di dollari in [...]

BOX OFFICE
sabato 1 aprile 2017
Andrea Chirichelli

Fatta eccezione per La Bella e la Bestia, che è oramai prossimo a passare i 16 milioni di euro e Ghost in the Shell, che ieri ha nettamente superato i 150mila euro, l'offerta cinematografica attualmente nelle sale italiane non pare soddisfare molto [...]

NEWS
venerdì 31 marzo 2017
Andrea Chirichelli

Il nuovo film Disney live action La Bella e la Bestia registra un nuovo primato: con oltre 15 milioni di euro è infatti, nelle sale italiane, il film più visto nel primo trimestre del 2017. Una buona notizia? Per Disney ovviamente sì, visto che la casa [...]

BOX OFFICE
giovedì 30 marzo 2017
Andrea Chirichelli

Il box office italiano ha ufficialmente un nuovo leader assoluto stagionale: La Bella e la Bestia, con un exploit da 450mila euro ieri, ottiene il primo posto stagionale con 15,3 milioni di euro. Il film è ancora secondo quanto a spettatori, visto che [...]

BOX OFFICE
lunedì 27 marzo 2017
Andrea Chirichelli

Box office Italia La bella e la bestia vola a 14 milioni di euro, stravince il weekend e si prepara ad ottenere il primo posto assoluto della classifica italiana stagionale. Il film è stato visto da più di 2 milioni di persone e attualmente occupa il [...]

BOX OFFICE
domenica 26 marzo 2017
Andrea Chirichelli

La Bella e la Bestia ottiene altri 1,5 milioni di euro ieri, portando il suo totale a oltre 12 milioni di euro. Il film Disney diventerà quindi sicuramente il miglior incasso di stagione ma non alla fine di questo weekend che dovrebbe chiudere sui 14 [...]

BOX OFFICE
sabato 25 marzo 2017
Andrea Chirichelli

La Bella e la Bestia fa il suo ingresso trionfale nella top ten assoluta italiana con 10,7 milioni di euro, cifra che posiziona il film all'ottavo posto, ma già entro domenica sera potremmo avere un nuovo leader.

BOX OFFICE
domenica 19 marzo 2017
Andrea Chirichelli

Sabato eccezionale per La bella e la bestia, che porta al cinema 325mila persone e incassa ben 2,3 milioni di euro: il traguardo finale del weekend dovrebbe quindi essere superiore ai 6 milioni di euro, un ottimo dato per il film Disney cui spettava "salvare" [...]

BOX OFFICE
sabato 18 marzo 2017
Andrea Chirichelli

La Bella e la Bestia scalda i muscoli e ieri supera il milione di euro giornaliero, portando al cinema oltre 160mila persone, un vero toccasana per un boxoffice altrimenti asfittico. Il film può superare i 5 milioni di euro nel primo weekend, ma molto [...]

BOX OFFICE
venerdì 17 marzo 2017
Andrea Chirichelli

Atteso messianicamente per salvare un box office asfittico e presente in oltre 800 sale, La bella e la bestia non delude e apre in Italia con 842mila euro e oltre 120mila spettatori, a conferma che Disney sa quasi sempre intercettare i gusti del pubblico. [...]

CINEMA AND DESIGN
giovedì 16 marzo 2017
Houzz

Non importa se vi sentite più Bella o più la Bestia: un tocco di eleganza romantica in casa aiuterà tutti a trovare il proprio lato migliore e a scintillare di bellezza. Come sarebbe, nella vita reale, il nido d'amore della Bella e la Bestia? Tra citazioni [...]

GALLERY
giovedì 9 marzo 2017
 

Si è tenuta ieri sera a Milano, nell'elegante cornice di Palazzo Serbelloni, l'anteprima nazionale del film La Bella e la Bestia, al cinema dal 16 marzo anche in 3D. Ospite speciale della serata l'attrice Vittoria Puccini, che ha prestato la propria voce [...]

NEWS
mercoledì 22 febbraio 2017
 

Travestita da vecchia mendicante in cerca di riparo dalla tempesta, la maga viene crudelmente respinta dal Principe. Per punirlo, la donna getta un maleficio sul castello trasformando il Principe in una Bestia e i membri della servitù in oggetti domestici. [...]

VIDEO
martedì 31 gennaio 2017
 

L'amatissima fiaba torna sul grande schermo in una nuova veste grazie alla regia di Bill Condon e alla sceneggiatura di Stephen Chbosky. Emma Watson e Dan Stevens interpreteranno rispettivamente Belle e la Bestia/il Principe, mentre Luke Evans sarà [...]

GALLERY
venerdì 27 gennaio 2017
 

Dopo Cenerentola, anche la celebre fiaba "La Bella e la Bestia" torna sul grande schermo in una nuova rivisitazione live-action dell'indimenticabile classico d'animazione Disney del 1991. La storia racconta il fantastico viaggio di Belle, giovane donna [...]

TRAILER
lunedì 14 novembre 2016
 

La rivisitazione live action del celebre classico d'animazione Disney arriverà nelle sale italiane il 16 marzo 2017. L'amata fiaba La bella e la bestia tornerà sul grande schermo in una nuova veste grazie alla regia di Bill Condon e alla sceneggiatura [...]

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy