Febbre da cavallo 2 - La mandrakata

Film 2002 | Commedia

Regia di Carlo Vanzina. Un film con Gigi Proietti, Enrico Montesano, Rodolfo Laganà, Nancy Brilli, Carlo Buccirosso. Cast completo Genere Commedia - Italia, 2002, - MYmonetro 2,55 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Febbre da cavallo 2 - La mandrakata tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 29 marzo 2010

Il seguito di un classico della commedia all'italiana, lo storico film di Steno, Febbre da cavallo, diretto dal figlio del regista, Carlo Vanzina.

Febbre da cavallo 2 - La mandrakata è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,55/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,09
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
Critica
Premi
Cinema
Trailer
Il seguito di un classico della commedia all'italiana.
Recensione di Caterina Chimenti
Recensione di Caterina Chimenti

Il seguito di un classico della commedia all'italiana, lo storico film di Steno, Febbre da cavallo, diretto dal figlio del regista, Carlo Vanzina. Proietti, come allora, interpreta Bruno Fioretti, che dopo vent'anni è ancora un accanito scommettitore.

Sei d'accordo con Caterina Chimenti?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Raro esempio di "seguito" nel cinema italiano, ma anche un omaggio, puntiglioso, quasi filologico, dei fratelli Vanzina al padre Steno che firmò il 1° Febbre da cavallo (1976). L'ambiente è il medesimo (le scommesse sui cavalli) come l'atmosfera "romana de Roma". Non manca nemmeno il tema musicale di Bixio-Frizzi-Tempera. Esclusi Proietti/Mandrake (con la ghiotta gag del vestito da frate) e Montesano (che appare nell'ultima mezz'ora), mancano diversi caratteristi del 1976, ma i sopravvenuti non sfigurano, specialmente il comico triste Buccirosso. In aumento i calembour, anzi i "calemburetti fritti", i giochi di parole. I vestiti della spiritosa Brilli sono di Roberto Cavalli.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
FEBBRE DA CAVALLO 2 - LA MANDRAKATA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+

-
-
-
-
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Infinity
Google Play

Anche su supporto fisico

DVD

BLU-RAY
€7,99
€7,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 19 ottobre 2011
ultimoboyscout

Forse l'unico sequel (se così lo si può definire) che non viene umiliato al confronto col precedente. Basti pensare alle figuracce fatte da "Eccezzziunale veramente - Capitolo secondo...me", da "L'allenatore nel pallone 2" o dal più recente "Amici miei - Quando tutto ebbe inizio". E' inferiore al primo, non c'è dubbio, ma piace, [...] Vai alla recensione »

giovedì 16 giugno 2011
paolomiki

Bruttissimo film forse il più brutto in assoluto di Vanzina.Se lo perdi non perdi niente!

martedì 17 novembre 2020
enzo70

Sono passati gli anni ma Mandrake è sempre lui, sorriso smagliante, brillante, alla disperata ricerca di una parte in un film e di un cavallo vincente. Al suo fianco Rodolfo Laganà, Carlo Buccirosso, Nancy Brilli e chiaramente lui, Er Pomata. Questi film hanno successo nonostante la critica ed i puristi del cinema per due ragioni: fanno ridere e poi lui, Gigi Proietti, un Mandrake che [...] Vai alla recensione »

venerdì 18 aprile 2014
Nico G.

Un séguito che si poteva e si doveva evitare, scarso pure sul piano degli incassi. Cito una frase celebre: "Non si può riscaldare un soufflè".

giovedì 21 febbraio 2013
toty bottalla

...Forse per gli incassi, ma perchè quando si pensa a un sequel di un film mitico non si ragiona di più? sono daccordo con "ultimoboyscout" forse è meno peggio dei già da lui citati, ma come si fa a relegare uno come montesano in fondo al film, "la mandrakata" è una delusione, vi ricordate "amici miei atto 2°" anche quello era un [...] Vai alla recensione »

lunedì 28 dicembre 2009
Egyfilm

IO LO VISTO ED è BELLISSIMO. PROIETTI, MONTESANO, LAGANà E NANCY BRILLI INTERPRETANO I LORO RUOLI IN QUESTO FILM IN MODO ECCELLENTE.ù RACCONTANO, DI TRE AMICI CHE HANNO UNA GRANDE PASSIONE NEL SCOMMETTERE I CAVALLI, TANTO DA SPENDERE TUTTO QUELLO CHE HANNO. CIRCONDATI DA ESILERANTI SITUAZIONI, E IMBROGLI E TRANELLI, SI RISOLVONO IN UNA COMMEDIA DI GRANDE ELEVATURA.

lunedì 28 dicembre 2009
Egyfilm

IO LO VISTO ED è BELLISSIMO. PROIETTI, MONTESANO, LAGANà E NANCY BRILLI INTERPRETANO I LORO RUOLI IN QUESTO FILM IN MODO ECCELLENTE.ù RACCONTANO, DI TRE AMICI CHE HANNO UNA GRANDE PASSIONE NEL SCOMMETTERE I CAVALLI, TANTO DA SPENDERE TUTTO QUELLO CHE HANNO. CIRCONDATI DA ESILERANTI SITUAZIONI, E IMBROGLI E TRANELLI, SI RISOLVONO IN UNA COMMEDIA DI GRANDE ELEVATURA.

Frasi
Ammazza! Che c**o!
Una frase di Armando Pellicci, 'Er Pomata' (Enrico Montesano)
dal film Febbre da cavallo 2 - La mandrakata
RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati