Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 26 maggio 2017

Filmografia di Luke Evans

38 anni, 15 Aprile 1979 (Ariete), Pontypool (Gran Bretagna)
Dracula Untold
Dracula Untold - Un film di Gary Shore (2014). In questo film Luke Evans interpreta Vlad Tepes
1
La bella e la bestia

La bella e la bestia

* * * - -
(mymonetro: 3,11)

Il live action de La bella e la bestia

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Bill Condon. Con Emma Watson, Dan Stevens, Luke Evans, Kevin Kline, Josh Gad. Titolo originale Beauty and the Beast. Fantastico, durata 123 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 16/03/2017.

Ventisei anni dopo il film d'animazione che per primo sfondò la barriera della nomination all'Oscar come Miglior Film, la Disney torna su quei luoghi incantanti: il villaggio francese di Belle e il castello stregato della Bestia, dove un orologio, un candelabro, una teiera e la sua tazzina, il piccolo Chicco, trascorrono l'esistenza prede di un sortilegio, sperando che non cada anzitempo l'ultimo petalo di una rosa o non torneranno mai più umani.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema

The Alienist

Una serie tv evento tratta dal libro omonimo di Caleb Carr

Un film di Jakob Verbruggen, James Hawes. Con Daniel Brühl, Luke Evans, Dakota Fanning, Sean Astin, Martin McCreadie. Titolo originale The Alienist. Azione, - USA 2017.

Ambientato tra le case popolari e i palazzi della Gilded Age di New York, il romanzo di Carr racconta la storia del dottor Laszlo Kreizler che, con l'aiuto del giornalista John Moore e del commissario di polizia Theodore Roosevelt, utilizza la disciplina della psicologia per rintracciare il primo serial killer di New York.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La ragazza del treno

La ragazza del treno

* * - - -
(mymonetro: 2,40)

Il bestseller di Paula Hawkins rivive in una trasposizione infelice, nonostante gli sforzi di Emily Blunt

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tate Taylor. Con Emily Blunt, Haley Bennett, Rebecca Ferguson, Justin Theroux, Luke Evans. Titolo originale The Girl On the Train. Thriller, durata 112 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 03/11/2016.

Rachel è una donna in grave crisi: divorziata, ancora innamorata del marito nonostante questi abbia una nuova famiglia, trova rifugio solo nell'alcol. Durante i suoi viaggi in treno per andare al lavoro osserva dal finestrino una coppia di giovani e comincia a immedesimarsi nella ragazza, Megan, bella e piena di vita. Quando scopre che questa ha una relazione con un altro uomo, rivive il proprio trauma una seconda volta e perde il controllo. Quando si sveglia e scopre che Megan è scomparsa non riesce a ricordare se è stata testimone oppure protagonista della sua sparizione.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Message From the King

La vendetta in nome della sorella

Un film di Fabrice Du Welz. Con Teresa Palmer, Natalie Martinez, Luke Evans, Tom Felton, Anna Diop. Titolo originale Message From the King. Thriller, durata 102 min. - USA 2016.

Un thriller su Jacob King, che andò a Los Angeles in cerca della sorella minore con poche centinaia di dollari e un biglietto aereo per tornare e casa, una settimana dopo. Dopo 24 ore scopre che è stata uccisa e il film racconta cosa accade nei sei giorni successivi.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
High Rise

High Rise

Il lato oscuro di un condominio apparentemente tranquillo

Un film di Ben Wheatley. Con Tom Hiddleston, Jeremy Irons, Sienna Miller, Luke Evans, Elisabeth Moss. Azione, durata 112 min. - Gran Bretagna 2015.

A metà Anni Settanta, a Londra, una torre di appartamenti spicca in alto sul Tamigi, segnando l'inizio di quello che diventerà un grande quartiere della finanza. Tutti chiamano la torre "il condominio". Il più importante dei residenti è Robert Laing, un ambizioso e giovane dottore che, grazie all'incontro con l'eccentrico Wilder, viene introdotto nel luogo più oscuro della torre. Ben presto, la situazione degenera nella follia e nella violenza e Laing si ritrova tra gruppi di condomini assetati di sangue.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Dracula Untold

Dracula Untold

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,51)

Una gestione tradizionale e solida del racconto permette di ripresentare in maniera convincente il principe dei vampiri, uno dei personaggi più sfruttati della storia del cinema

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gary Shore. Con Luke Evans, Dominic Cooper, Sarah Gadon, Charles Dance, Diarmaid Murtagh. Azione, durata 92 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 30/10/2014.

Nel Medio Evo, il principe Vlad, detto l'Impalatore, governa la Transilvania sotto la sorveglianza dell'impero ottomano. Durante un'esplorazione nei monti, Vlad e un gruppetto di suoi uomini scoprono una caverna dalla quale fuoriesce una moltitudine di pipistrelli. Dentro, trovano un essere mostruoso: un vampiro. Conseguentemente, se la battono. Tornato al castello, Vlad riceve, proprio mentre si festeggia la ricorrenza di dieci anni di prosperità, la visita di un emissario turco che porta i saluti del sultano Mehmet II e chiede un tributo, ma non di ricchezze - che Vlad sarebbe pronto a concedere - bensì di persone: mille giovani da offrire perché prendano servizio nell'armata turca. Vlad vuole opporsi - anche perché suo figlio dovrebbe essere tra i giovani da inviare ai turchi - ma gli serve maggiore forza per combattere i nemici. Perciò torna nella caverna e affronta il vampiro per chiedere il suo aiuto. Questi gli offre il suo sangue e con esso il potere. Durerà solo tre giorni: se Vlad riuscirà nel frattempo a resistere alla tentazione di bere il sangue umano tornerà normale, altrimenti sarà dannato. Ma basteranno tre giorni per sconfiggere le armate turche e salvare il suo popolo?

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate

Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,99)

Nell'ultimo capitolo de Lo Hobbit forte unità narrativa con gli altri film e ritmo sincopato

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Peter Jackson. Con Ian McKellen, Martin Freeman, Richard Armitage, Evangeline Lilly, Lee Pace. Titolo originale The Hobbit: The Battle of Five Armies. Fantastico, durata 144 min. - USA, Nuova Zelanda 2014. Data uscita al cinema: 17/12/2014.

Smaug ha deciso di scatenarsi dando fuoco a Pontelagolungo e ai suoi abitanti. Mentre i nani, inermi, guardano la scena dalla montagna, in un delirio di fughe disperate solo Bard decide di combattere il drago riuscendo in extremis a penetrare l'unico punto scoperto della sua dura scorza con una sola grande freccia. Sconfitta la creatura si apre uno scenario ancora più truce: la montagna è libera e il tesoro dei nani incustodito, la notizia si sparge in fretta e, vista la bramosia di Thorin nel tenere l'oro per sè, alle porte si prepara un conflitto tra l'esercito degli elfi e degli uomini (desiderosi di vedere rispettata la promessa fattagli dal nano ora "re sotto la montagna"), quello dei nani accorsi a difendere il loro simile e il grande nemico di Thorin, desideroso d'oro e vendetta. In mezzo a tutto ciò Bilbo ha rubato la bramata Arkengemma e deve decidere che farne.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Summit

Un film di Doug Liman. Con Henry Cavill, Luke Evans, Tom Hiddleston, James McAvoy, Matthew Goode. Biografico, - USA 2013.

L'adattamento cinematografico del libro "Paths of Glory" di Jeffrey Archer che racconta l'ascesa dell'esploratore George Mallory nel libro dei record, come il primo uomo che ha raggiunto la cima del monte Everest. La pellicola sarà incentrata sulla sua ossessione per le montagne e la sua rivalità con lo scalatore George Finch. Mallory e il suo compagno di scalata, Sandy Irvine, avevano fallito i tentativi effettuati nel 1921 e nel 1922. Furono visti vicino alla cima, durante il loro terzo tentativo nel 1924, prima della loro scomparsa. I loro resti furono trovati nel 1999 da Mark Anker.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Ashes

Un film di Mat Whitecross. Con Jim Sturgess, Luke Evans, Ray Winstone, Jodie Whittaker, Lesley Manville. Drammatico, - Gran Bretagna 2013.

Dopo molti mesi di ricerche, Jamie (Jim Sturgess) finalmente rintraccia il padre (Winstone), e insieme si imbarcano in un viaggio pericoloso. Tuttavia, con Frank che diventa sempre più instabile e le motivazioni di Jamie sempre meno chiare, il viaggio svela lentamente il loro passato oscuro e sinistro.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Lo Hobbit - La desolazione di Smaug

Lo Hobbit - La desolazione di Smaug

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,72)

Il secondo capitolo della saga tratta da Tolkien

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Peter Jackson. Con Ian McKellen, Martin Freeman, Richard Armitage, Benedict Cumberbatch, Orlando Bloom. Titolo originale The Hobbit: The Desolation of Smaug. Fantastico, durata 161 min. - USA, Nuova Zelanda 2013. Data uscita al cinema: 12/12/2013.

Bilbo, Gandalf e i 12 nani capitanati da Thorin Scudodiquercia procedono il loro viaggio tra ragni giganti, uomini orso e il fondamentale incontro con gli elfi silvani di Legolas. Ad un passo dalla meta però Gandalf è costretto a separarsi dalla compagnia per affrontare prove più importanti da solo, mentre i nani e Bilbo giungono a Pontelagolungo, alle pendici del monte in cui riposa il drago Smaug. Determinato a riprendere quel che è suo Thorin Scudodiquercia non attende Gandalf e decide di procedere da solo inviando come pattuito Bilbo a rubare l'Arkengemma dal drago dormiente.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Fast & Furious 6

Fast & Furious 6

* * * - -
(mymonetro: 3,17)

Il sesto episodio della saga adrenalinica sui motori ruggenti

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Justin Lin. Con Vin Diesel, Paul Walker, Dwayne Johnson, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster. Azione, durata 130 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 22/05/2013.

Da quando Dominic Toretto e l'ex agente Brian O'Conner hanno compiuto la rapina in Brasile e rovesciato l'impero di un boss malavitoso, hanno lasciato la loro banda con 100 milioni di dollari e sono spariti nel nulla. A lungo andare, però, non sopportano più la vita da latitanti. Intanto, l'agente Hobbs segue il caso di un'organizzazione di violenti piloti mercenari. Il capo della banda criminale è affiancato da uno spietato braccio destro, che si rivela essere l'amata che Dom credeva morta: Letty. Non avendo alternative, Hobbs contatta Dom e gli propone di rimettere insieme la sua squadra con l'obiettivo di fermare questa pericolosa organizzazione. In compenso, verranno assolti da tutti i loro crimini e potranno tornare a casa dalle loro famiglie.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The great train robbery

The great train robbery

Jim Broadbent nella storia della rapina alla Royal Mail

Un film di Julian Jarrold, James Strong. Con Jim Broadbent, Luke Evans, Robert Glenister, Tim Pigott Smith, Tom Beard. Documentario drammatico, durata 180 min. - Gran Bretagna 2013.

Il dramma in due parti della BBC racconta la rapina avvenuta sulla Royal Mail nel 1963, uno dei furti di denaro più noti e fruttuosi mai avvenuti in Gran Bretagna. Il film è diviso in due parti: nella prima, viene descritta la storia, dalla pianificazione del furto alla sua realizzazione, dal punto di vista dei rapinatori e della mente del gruppo Bruce Reynolds (Luke Evans). La seconda parte racconta invece le operazioni di Scotland Yard e del detective Tommy Butler (Jim Broadbent), protagonisti di una corsa contro il tempo che coinvolse l'intera nazione.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Raven

The Raven

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,82)

Ritratto ovale di un Edgar Allan Poe a caccia di serial killer

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di James McTeigue. Con John Cusack, Luke Evans, Alice Eve, Brendan Gleeson, Oliver Jackson-Cohen. Thriller, durata 111 min. - USA, Ungheria, Spagna 2012. Data uscita al cinema: 23/03/2012.

Nel 1849 Edgar Allan Poe vive a Baltimora in pessime condizioni economiche, elemosinando bevute nelle locande e qualche angolo nei giornali locali per pubblicare le sue poesie. Unica luce della sua esistenza è Emily, la giovane e ricca figlia di un militare in pensione, che lo scrittore è intenzionato a sposare contro il fermo volere del padre. Una notte, la polizia ritrova il cadavere di due donne, una madre e una figlia, in un appartamento chiuso dall'interno senza possibili vie di fuga. L'ispettore Emmett Fields riconosce nella scena dell'omicidio gli stessi dettagli narrati da Poe nel racconto I delitti della Rue Morgue e decide di coinvolgerlo nelle indagini. Lo scrittore diviene così suo malgrado l'unica persona in grado di interpretare gli indizi lasciati sul luogo dall'estimatore assassino.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
No One Lives

No One Lives

Un horror-thriller on the road dagli esiti sorprendenti

Un film di Ryuhei Kitamura. Con Luke Evans, Adelaide Clemens, Derek Magyar, Beau Knapp, Laura Ramsey. Horror, durata 86 min. - USA 2012.

Una banda di killer che sceglie le proprie vittime in autostrada rapisce una coppia benestante, solo per scoprire che le cose non sono affatto come sembrano.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Immortals 3D

Immortals 3D

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,70)

Duro film d'azione con lo stile di un quadro rinascimentale

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tarsem Singh. Con Henry Cavill, Stephen Dorff, Luke Evans, Mickey Rourke, Freida Pinto. Titolo originale Immortals. Azione, durata 110 min. - USA 2011. Data uscita al cinema: 11/11/2011.

Re Iperione ha un progetto folle: liberare i Titani. Siamo nel 1200 a.C., gli dei dell'Olimpo da tempo immemore hanno sconfitto i Titani e li hanno rinchiusi nel monte Tartaro, solo l'arco forgiato da Marte potrà liberarli. Nessuno però sa dove sia nascosto e solo una veggente potrebbe rivelarlo. Tra Iperione e la veggente sta però Teseo, figlio bastardo, ripudiato dalla propria città, ma pronto a battersi contro l'uomo che davanti ai suoi occhi ha sgozzato la madre. Il suo asso nella manica è che nonostante non lo sappia nemmeno lui, Teseo da quando è bambino è stato in realtà addestrato da Zeus in persona.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Vivaldi

Un film di Patricia Riggen. Con Jessica Biel, Luke Evans Biografico, - Italia 2011.

Il film è incentrato sulla storia d'amore proibita che si sviluppa tra il compositore, sacerdote e virtuoso violinista Antonio Vivaldi e la sua protetta, la cantante Anna Tessieri Giro, che lo porterà a scrivere il suo capolavoro 'Le quattro stagioni'.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
I tre moschettieri

I tre moschettieri

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,64)

Tutti per uno, uno per tutti in versione fantastica

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paul W.S. Anderson. Con Logan Lerman, Milla Jovovich, Luke Evans, Ray Stevenson, Matthew MacFadyen. Titolo originale The Three Musketeers. Avventura, durata 102 min. - Germania 2011. Data uscita al cinema: 14/10/2011.

Francia, 17° secolo. Il giovane soldato di ventura D'Artagnan decide di recarsi a Parigi per entrare nel corpo dei Moschettieri. Arrivato nella capitale, scopre che la milizia reale è stata sciolta e che solo tre uomini sono rimasti fedeli al sovrano: Athos, Porthos e Aramis. Dopo essersi unito a loro, affronta una serie di avventure per difendere il Re e la madre dalle trame del perfido Cardinale Richelieu e dei suoi perfidi alleati, Milady De Winter e il Conte di Rochefort.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Blitz

Blitz

Il serial killer della polizia

Un film di Elliott Lester. Con Jason Statham, Paddy Considine, Aidan Gillen, David Morrissey, Richard Riddell. Thriller, durata 97 min. - Gran Bretagna 2011.

A Londra, un serial killer sta attaccando la polizia. Cosa succede quando coloro i quali si suppone dovrebbero proteggere diventano loro stessi il bersaglio? Di fronte a un nemico astuto quanto perverso, Brant, un poliziotto dai metodi atipici, intraprende le indagini. In una caccia al tesoro in cui la giustizia deve a volte attraversare i propri confini per combattere il male assoluto, la lotta è iniziata...

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Tamara Drewe - Tradimenti all'inglese

Tamara Drewe - Tradimenti all'inglese

* * * - -
(mymonetro: 3,23)

Il ritorno della nuova Tamara nella casa di campagna in cui ha trascorso l'infanzia

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Stephen Frears. Con Gemma Arterton, Roger Allam, Bill Camp, Dominic Cooper, Luke Evans. Titolo originale Tamara Drewe. Commedia, durata 111 min. - Gran Bretagna 2010. Data uscita al cinema: 05/01/2011.

Tamara Drewe torna alla casa di campagna dove ha trascorso l'infanzia, in seguito alla morte della madre. Ha un nuovo naso, una rubrica su un quotidiano di Londra e un paio di gambe che non passano inosservate. Alle loro pendici cadono presto l'ex fidanzatino Andy, ora tuttofare presso un ameno ritiro per scrittori in cerca di calma e ispirazione, il famoso romanziere Nicholas Hardiment, che gestisce il suddetto posto con l'aiuto della moglie Beth, e la rockstar Ben Sergeant, che per Tam si trattiene in quel luogo ben oltre il tempo previsto per il concerto. A muovere le file tragicomiche del teatrino che da queste premesse si dipana, sono due ragazzine del luogo, Casey e Jody, rese folli dalla noia e dal fanatismo nei confronti del batterista.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Sex & Drugs & Rock & Roll

Sex & Drugs & Rock & Roll

Un film di Mat Whitecross. Con Naomie Harris, Andy Serkis, Olivia Williams, Ray Winstone, Mackenzie Crook. Drammatico, - Gran Bretagna 2010.

Una biografia di Ian Dury, che è stato colpito da poliomielite in giovane età ed ha sfidato le aspettative, diventando uno dei fondatori della scena punk-rock nella Gran Bretagna degli anni settanta.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Scontro tra Titani

Scontro tra Titani

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,60)

Dopo 29 anni torna Scontro tra Titani, senza guizzi e con un'immutata voglia di fare baccano

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Louis Leterrier. Con Sam Worthington, Liam Neeson, Ralph Fiennes, Gemma Arterton, Mads Mikkelsen. Titolo originale Clash of the Titans. Avventura, durata 106 min. - USA, Gran Bretagna 2010. Data uscita al cinema: 16/04/2010.

Nato da una delle molte scappatelle di Zeus con una mortale e cresciuto da un'umile famiglia di pescatori, Perseo è un vero eroe proletario che sogna di sovvertire l'ordine naturale delle cose andando a combattere gli dei stessi. Siccome non è l'unico mortale a pensarla così, il padre degli dei, aizzato dal fratello Ade che intanto mira a fargli le scarpe, decide di ricordare agli umani il suo potere

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Taboo

Un film di Christopher Renshaw. Con Paul Baker, Julian Clary, Luke Evans, Boy George, Drew Jaymson. Musicale, durata 138 min. - Gran Bretagna 2003.

Registrazione del concerto di Boy George al Venue Theatre di Londra. Taboo è il nome del nightclub che l'artista ha frequentato in gioventu ed è un pretesto per far rivivere lo spirito londinese degli anni Ottanta ma soprattutto per ripercorrere la storia dell'artista.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
1
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità