Dizionari del cinema
Quotidiani (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 17 ottobre 2017

Filmografia di Kevin Kline

Nome: Kevin Delaney Kline
70 anni, 24 Ottobre 1947 (Scorpione), Saint Louis (Missouri - USA)
Dove eravamo rimasti
Dove eravamo rimasti - Un film di Jonathan Demme (2015). In questo film Kevin Kline interpreta Pete Brummel
La bella e la bestia

La bella e la bestia

* * * - -
(mymonetro: 3,12)

Il live action de La bella e la bestia

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Bill Condon. Con Emma Watson, Dan Stevens, Luke Evans, Kevin Kline, Josh Gad. Titolo originale Beauty and the Beast. Fantastico, durata 123 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 3/16/2017.

Ventisei anni dopo il film d'animazione che per primo sfondò la barriera della nomination all'Oscar come Miglior Film, la Disney torna su quei luoghi incantanti: il villaggio francese di Belle e il castello stregato della Bestia, dove un orologio, un candelabro, una teiera e la sua tazzina, il piccolo Chicco, trascorrono l'esistenza prede di un sortilegio, sperando che non cada anzitempo l'ultimo petalo di una rosa o non torneranno mai più umani.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Dean

Dean

Un amore difficile

Un film di Demetri Martin. Con Asif Ali Zardari, Jesaiah Baer, Kathrine Barnes, Kate Berlant, Edward G. Betlow. Commedia drammatica, durata 87 min. - USA 2016.

Una commedia sulla perdita, il dolore e il potere di redenzione dell'amore. Dean è un illustratore di New York che s'innamora perdutamente di una donna donna di Los Angeles mentre tenta invano di evitare che il padre venda la casa di famiglia a seguito della morte della madre.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Last Vegas 2

Con Michael Douglas, Robert De Niro, Morgan Freeman, Kevin Kline Commedia, - USA 2015.

I quattro protagonisti di Last Vegas ritornano nella loro città natale a Brooklyn e scoprono quanto il quartiere sia cambiato.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Dove eravamo rimasti

Dove eravamo rimasti

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,97)

Meryl Streep nei panni di una rockstar

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jonathan Demme. Con Meryl Streep, Mamie Gummer, Rick Springfield, Kevin Kline, Audra McDonald. Titolo originale Ricki and the Flash. Drammatico, durata 100 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 9/10/2015.

Rick è la front woman di una band rock che entusiasma un non foltissimo pubblico di appassionati. Non è più giovanissima e ha lasciato da molti anni il marito e i tre figli per inseguire il suo sogno musicale. La brusca rottura del matrimonio della figlia Julie la spinge a 'tornare a casa'cioè a raggiungere l'ex marito che vive con la nuova compagna in una lussuosa villa. L'incontro con l'ormai cresciuta prole avrà luci ed ombre.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
My Old Lady

My Old Lady

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Horovitz debutta al cinema ma il suo forte, anche dentro il film, è sempre il teatro

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Israel Horovitz. Con Kevin Kline, Maggie Smith, Kristin Scott Thomas, Dominique Pinon, Noémie Lvovsky. Commedia drammatica, durata 106 min. - USA, Francia 2014. Data uscita al cinema: 11/20/2014.

L'americano Mathias arriva nella capitale francese senza un soldo in tasca, deciso a rifarsi una vita vendendo in fretta e furia l'appartamento nel Marais che ha ereditato alla morte del padre. L'appartamento, però, è occupato da Mathilde, ora novantenne, e da sua figlia Chloé, e non potrà essere di Mathias fino alla morte dell'anziana, perché così è scritto nel contratto. Come se non bastasse, Mathias dovrà pagare a Mathilde un mensile assolutamente al di fuori della sua portata, come prima di lui aveva fatto suo padre per quarant'anni. In combutta con un immobiliarista interessato, Mathias dichiara guerra all'anziana signora e alla sua viziata progenie, ma la permanenza in casa loro apre di giorno in giorno nuovi squarci sul passato di suo padre, fino a riscrivere la storia dello stesso Mathias.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Last Vegas

Last Vegas

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,58)

Una notte da leoni 40 anni dopo

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jon Turteltaub. Con Michael Douglas, Robert De Niro, Morgan Freeman, Kevin Kline, Mary Steenburgen. Commedia, durata 105 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 1/23/2014.

Billy, Paddy, Sam e Archie sono amici inseparabili nell'America a un passo dagli anni Sessanta. Insieme formano i Flatbush Four, un gruppo di ragazzini spensierati che si fotografano in formato tessera e si spalleggiano contro i bulli di turno. Cinquantotto anni dopo, dislocati in diverse città degli States, decidono di ritrovarsi a Las Vegas per celebrare l'addio al celibato di Billy, settantenne con fidanzata sbarazzina e villa a Malibù. Tinto e abbronzato, Billy si nasconde dietro un sorriso smagliante e un matrimonio prossimo, di cui in fondo non è pienamente convinto. A confonderlo di più sono Diana, una cantante 'matura' dalla voce e i pensieri suadenti, e Paddy, l'amico con cui ha da troppo tempo un conto in sospeso. Ad assisterlo ci pensano Sam, marito annoiato in cerca di stimoli, e Archie, nonno a tempo pieno sopravvissuto a un infarto. Più riservati e indulgenti, Sam e Archie provano a normalizzare la relazione conflittuale tra Billy e Paddy, vedovo inconsolabile di una moglie amatissima. Tra vodka Red Bull, carte, puntate e azzardi, i Flatbush Four faranno di nuovo squadra contro la vita che passa troppo in fretta.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Last of Robin Hood

The Last of Robin Hood

Un film biografico sgli utlimi giorni di vita di Errol Flynn

Un film di Richard Glatzer, Wash Westmoreland. Con Dakota Fanning, Susan Sarandon, Kevin Kline, Judd Lormand, Sean Flynn. Biografico, - USA 2013.

Si tratta di un biopic sulla vita di Errol Flynn, leggendaria figura cinematografica e amante dell'avventura e delle belle donne. La storia racconterà i suoi ultimi giorni di vita, prima della morte per un arresto cardiaco avvenuta all'età di 50 anni, periodo in cui aveva una relazione con l'attrice diciassettenne Beverly Aadland. Si vocifera che lui l'avesse sedotta quando ancora era quindicenne. Le riprese dovrebbero iniziare a febbraio.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Amici, amanti e ...

Amici, amanti e ...

* * - - -
(mymonetro: 2,48)

Può il solo sesso diventare amore?

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ivan Reitman. Con Natalie Portman, Ashton Kutcher, Kevin Kline, Cary Elwes, Greta Gerwig. Titolo originale No Strings Attached. Commedia, durata 108 min. - USA 2011. Data uscita al cinema: 3/25/2011. - VM 14

Una ragazza molto piccola incontra un ragazzo molto alto. I due si presentano uno, due e tre volte fino a diventare compagni di letto. Perché Emma non ne vuole proprio sapere di innamorarsi e Adam da parte sua ha una fidanzata da dimenticare, che ha sedotto il suo celebre padre e lo frequenta sessualmente. Decisi a rinunciare a qualsivoglia coinvolgimento sentimentale, Emma e Adam cercano di realizzarsi nelle rispettive carriere e di 'amarsi' nelle pause, nella ricreazione, negli intervalli delle loro vite a tempo pieno.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Bob's Burgers

Bob's Burgers

Con H. Jon Benjamin, Dan Mintz, Eugene Mirman, John Roberts, Kristen Schaal. Animazione, durata 30 min. - USA 2011.

Bob's Burger è una serie animata su un uomo (Bob), la sua famiglia e il loro locale di hamburger. Malgrado i banconi unti, la posizione e il servizio pessimo, Bob e la sua adorabile e ironica famiglia sono convinti che gli hamburger sono il proprio trampolino di lancio per il successo.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Darling Companion

Darling Companion

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Una riuscita commedia sul senso della famiglia e su quello che si è disposti a fare per sostenere i propri cari...

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Lawrence Kasdan. Con Elisabeth Moss, Diane Keaton, Kevin Kline, Richard Jenkins, Mark Duplass. Drammatico, durata 90 min. - USA 2011.

La storia racconta di una donna (Keaton) che adotta un cane randagio per riempire il vuoto lasciato dal suo distratto marito (Kline). L'animale viene perso durante un matrimonio che si svolge nella loro casa per le vacanze a Rockies. Gli invitati vengono arruolati nella ricerca dell'animale assieme ad una misteriosa donna.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Un perfetto gentiluomo

Un perfetto gentiluomo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,84)

Lezioni di stile tra intellettuali di diversa estrazione sociale

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Shari Springer Berman, Robert Pulcini. Con Kevin Kline, Katie Holmes, John C. Reilly, Paul Dano, Alicia Goranson. Titolo originale The Extra Man. Commedia, durata 105 min. - USA, Francia 2010. Data uscita al cinema: 5/13/2011.

Louis Ives è un giovane insegnante di letteratura presso un liceo a Princeton, con un grosso problema di timidezza e un'ossessione per la biancheria intima femminile. Dopo esser stato sorpreso dalla direttrice dell'istituto a indossare un reggiseno, Louis decide di trasferirsi a New York per trovare una vocazione artistica ed esplorare la sua identità sessuale. A Manhattan, trova un alloggio nel minuscolo appartamento di Henry Harrison, un eccentrico intellettuale di mezza età che sostiene di aver scritto un'unica grande opera teatrale nella vita e che questa gli sia stata sottratta dal precedente coinquilino.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Conspirator

The Conspirator

* * * - -
(mymonetro: 3,40)

Chi ha ucciso Abramo Lincoln?

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Robert Redford. Con James McAvoy, Robin Wright, Kevin Kline, Evan Rachel Wood, Justin Long. Drammatico, durata 122 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 6/22/2011.

Washington, aprile 1865. Frederick Aiken è un ufficiale dell'esercito nordista, sopravvissuto alla Guerra Civile e deciso a vivere e innamorarsi in una nazione finalmente unita. Avvocato in tempo di pace, è chiamato a difendere davanti a un tribunale militare Mary Surratt, accusata di complicità nell'assassinio di Abramo Lincoln. Proprietaria di una pensione, supposto luogo della cospirazione, e madre di John Surratt, amico e frequentatore di uno dei sette uomini coinvolti nello scellerato delitto, Mary si dichiara innocente e chiede per sé un processo imparziale. Frederick, riottoso ad accettare la nomina di avvocato difensore e fermamente convinto della colpevolezza di Mary, nondimeno avvia la sua indagine e prepara difesa e arringa.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Great Performances: Cyrano de Bergerac

Great Performances: Cyrano de Bergerac

Un film di Matthew Diamond, Steve Ruggi. Con Commedia, - USA, Giappone 2009.

Kevin Kline e Jennifer Garner nei panni del Cyrano de Bergerac e di Roxanne, personaggi nati dalla penna di Edmond Rostand.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Le avventure del topino Despereaux

Le avventure del topino Despereaux

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,60)

Una favola d'impianto mitologico sapientemente contaminata dal racconto moderno

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sam Fell, Robert Stevenhagen. Con Matthew Broderick, Dustin Hoffman, Emma Watson, Tracey Ullman, Kevin Kline. Titolo originale The Tale of Despereaux. Animazione, durata 90 min. - USA, Gran Bretagna 2008. Data uscita al cinema: 4/24/2009.

Tanto tempo fa nel reame di Doremi nasce un topo diverso. Tutti gli altri topi, pavidi e costantemente impauriti, lo chiamano "coraggioso" in realtà Despereaux è solo curioso, talmente tanto da superare la naturale paura che identifica la sua razza. Non è il rischiare di far scattare le trappole per prendere il formaggio o l'avventurarsi nelle stanze degli umani a caratterizzarlo ma il fatto che invece che rosicchiare le pagine dei libri lui le legga, attratto al fascino del racconto.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Certamente, forse

Certamente, forse

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,98)

Una commedia sentimentale dotata di grazia comica, che risveglia i sensi pigri e convenzionali dello spettatore

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Adam Brooks. Con Ryan Reynolds, Isla Fisher, Derek Luke, Abigail Breslin, Elizabeth Banks. Titolo originale Definitely, Maybe. Commedia, durata 112 min. - USA, Gran Bretagna, Francia 2008. Data uscita al cinema: 5/16/2008.

Era il 1992 quando Will lasciò il Wisconsin per New York e per un sogno di gloria: lavorare alla campagna presidenziale di Bill Clinton. Qualche anno dopo si sposò e dal suo matrimonio nacque Maya, una bambina vivace e intraprendente che vuole sapere tutto, ma proprio tutto, dell'amore di mamma e papà, iniziato chissà dove e finito con un divorzio a Manhattan. Spetterà a Will raccontare quella fiaba nel tempo di una notte. Una lunga veglia densa di ricordi e affollata di donne: Emily, April, Summer. Quale sarà la mamma di Maya nell'America di Bush?

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Theater of War

Theater of War

* * * * 1/2
(mymonetro: 4,50)

Testimonianze, interviste e il cuore pulsante del teatro per raccontare dei tempi difficili

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di John Walter. Con Meryl Streep, Kevin Kline, Tony Kushner, George C. Wolfe, Michael Izquierdo. Documentario, durata 95 min. - USA 2008.

Nell'estate 2006, al Manhattan's Public Theater di New York, è andato in scena "Madre Coraggio e i suoi figli" di Bertolt Brecht. Aveva come personaggio principale Meryl Streep (e al suo fianco Kevin Kline), che per l'occasione si è presa un anno di vacanza dal grande schermo e per la prima volta nella sua carriera ha permesso che una troupe seguisse da vicino il processo creativo di un suo personaggio. Mentre resoconta, sulla scena, la nascita di un progetto non comune, e il vissuto dei suoi protagonisti, il film ci fa rivivere anche alcuni snodi della vita di Brecht, la sua fuga dai nazisti, i suoi anni in esilio, il pericolo del maccartismo e il suo ritorno in patria, dove mise in scena Madre Coraggio.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Jimini Glick in Lalawood

Jimini Glick in Lalawood

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,50)

Jiminy Glick, un critico demenziale al Festival di Toronto

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Vadim Jean. Con Rob Lowe (II), Kevin Kline, Whoopi Goldberg, Kiefer Sutherland, Steve Martin. Titolo originale Jimini Glick in Lalawood. Commedia, durata 90 min. - USA, Canada 2008.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Trade

Trade

Un film di Marco Kreuzpaintner. Con Kevin Kline, Anthony Crivello, Paulina Gaitan, Cesar Ramos, Zack Ward, Kathleen Gati, Linda Emond. Drammatico, durata 119 min. - USA, Germania 2007.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
As You Like It (Come vi piace)

As You Like It (Come vi piace)

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,79)

Commedia sentimentale shakespeariana

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Kenneth Branagh. Con Romola Garai, Bryce Dallas Howard, Kevin Kline, Adrian Lester, Janet McTeer. Titolo originale As You Like It. Drammatico, durata 127 min. - USA, Gran Bretagna 2006. Data uscita al cinema: 9/1/2006.

Il duca Federigo, dopo aver usurpato il trono del fratello, lo confina, assieme alla sua corte, nella foresta di Arden. Rosalinda, figlia dell'ex-duca, che segue la sorte del padre, assieme alla devota cugina Celia, figlia di Federigo, è innamorata di Orlando, un nobile giovane vessato dal fratello maggiore, che scappa anch'esso nella foresta dove la comunità si ritrova e dà vita ad una serie di romantici e bizzarri equivoci.

Recensione » Critica » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La pantera rosa

La pantera rosa

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Un film costruito su gag a raffica per palati non particolarmente fini, ma il divertimento è assicurato

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Shawn Levy. Con Steve Martin, Kevin Kline, Beyoncé Knowles, Jean Reno, Emily Mortimer. Titolo originale The Pink Panther. Commedia, durata 93 min. - USA 2006. Data uscita al cinema: 3/24/2006.

L'ispettore Clouseau, interpretato da Steve Martin, torna con un nuovo caso da risolvere. La "pantera rosa" del titolo, un prezioso diamante, è stato rubato e il suo possessore, l'allenatore della nazionale di calcio francese, assassinato. Il caso è affidato all'ispettore capo Dreyfus il quale cede l'incarico all'imbranato ispettore Clouseau. Nel cast, oltre a Steve Martin, si mette in evidenza Beyoncé Knowles, ex cantante delle Destiny's Child che già da tempo ha intrapreso la carriera di attrice. Qui interpreta la sexy popstar Xania e canta in molti brani della colonna sonora.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Radio America

Radio America

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,97)

Un "Last Waltz" che l'ottantunenne Bob Altman dirige con la fermezza del grande regista che è

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Robert Altman. Con Woody Harrelson, Tommy Lee Jones, Garrison Keillor, Kevin Kline, Lindsay Lohan. Titolo originale A Prairie Home Companion. Commedia, durata 100 min. - USA 2006. Data uscita al cinema: 6/1/2006.

Robert Altman racconta gli stati Uniti portando sul grande schermo la storia di un importante programma radiofonico. Attraverso la buon musica lo show ha accompagnato per oltre trent'anni molte generazioni, ma è ormai giunto al capolinea. Il teatro che l'ha ospitato, il Fitzgerald Theater del Minnesota, sta per essere smantellato. Ciò che viene raccontato è il dietro le quinte dell'ultimo spettacolo, mentre un manager, nonostante le difficoltà, cerca di tenere insieme il cast.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
De-Lovely - Così facile da amare

De-Lovely - Così facile da amare

* * * - -
(mymonetro: 3,25)

Un grande compositore, Cole Porter e una colonna sonora fantastica

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Irwin Winkler. Con De-Lovely. Musicale, durata 125 min. - Gran Bretagna, USA 2004. Data uscita al cinema: 10/15/2004.

Un grande compositore, Cole Porter e una colonna sonora che fa avanzare il film grazie ai numerosi interpreti molto noti che si sono prestati per l'operazione. Il film sta quasi tutto qui. Non si può non reagire con un sorriso a LET'S MISBEHEAVE o con una nota di sentimentalismo misto a malinconia a NIGHT AND DAY. Solo che, oltre a questo, nel film resta ben poco. A parte i riferimenti precisi e ripetuti alla bisessualità del musicista e, nella parte finale, alla caduta da cavallo che lo costrinse all'amputazione di una gamba. Questo perchè la sceneggiatura lo ingabbia in modo rigido in un percorso biografico 'in forma di musical'.

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il club degli imperatori

Il club degli imperatori

* * * - -
(mymonetro: 3,33)

I politici, che brutta gente.

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michael Hoffman. Con Kevin Kline, Steven Culp, Embeth Davidtz, Patrick Dempsey, Joel Gretsch. Titolo originale The emperor's club. Commedia, durata 110 min. - USA 2002.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il gobbo di Notre Dame II. Il segreto della campana

Il gobbo di Notre Dame II. Il segreto della campana

Un film di Bradley Raymond. Con Jason Alexander, Jennifer Love Hewitt, Tom Hulce, Paul Kandel, Charles Kimbrough. Titolo originale The Hunchback of Notre Dame II. Animazione, durata 68 min. - USA 2002.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Anniversary Party

Anniversary Party

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Jennifer Jason Leigh firma la sua prima regia.

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità