In & Out

Film 1997 | Commedia 90 min.

Regia di Frank Oz. Un film con Kevin Kline, Joan Cusack, Tom Selleck, Matt Dillon, Debbie Reynolds, Wilford Brimley. Cast completo Titolo originale: In & Out. Genere Commedia - USA, 1997, durata 90 minuti. - MYmonetro 3,25 su 15 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi In & Out tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Howard "Cline", stimato insegnante in una città di provincia, sta per sposarsi. Un suo ex allievo (Dillon), divenuto attore, lo prende in giro pubblicamente. Il film ha ottenuto 2 candidature a Golden Globes, Al Box Office Usa In & Out ha incassato nelle prime 7 settimane di programmazione 60,8 milioni di dollari e 15 milioni di dollari nel primo weekend.

In & Out è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compralo subito

Consigliato sì!
3,25/5
MYMOVIES 2,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,75
CONSIGLIATO SÌ

Howard "Cline", stimato insegnante in una città di provincia, sta per sposarsi. Un suo ex allievo (Dillon), divenuto attore, nel discorso per la conquista dell'Oscar annuncia di dover molto a Howard, insegnante... gay. Si scatena il finimondo. Amici, genitori, allievi, l'intera comunità, la televisione: tutti si intromettono. E Howard comincia a sua volta a guardarsi dentro e scopre di essere davvero gay. Lo annuncia a tutti in chiesa invece di dire "sì". Nel frattempo ci si diverte con le gags, le canzoni e la bravura di tutti. Ottimi la moglie imbrogliata Joan Cusack e il giornalista televisivo Tom Selleck. Successo di pubblico.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Nel discorsetto per l'assegnazione dell'Oscar l'attore Cameron Drake (Dillon) ringrazia Howard Brackett (Kline), già suo professore al liceo, rivelandone l'omosessualità. Scoppia il finimondo nella cittadina dove Brackett abita e insegna, stimato da tutti, anche perché sta finalmente per sposare, dopo anni di casto fidanzamento, Emily (Cusack). L'insegnante entra in crisi e, aiutato da uno spregiudicato giornalista gay (Selleck), trova il coraggio dell'"out". Scritta con garbo arguto e astuto da Paul Rudnick, che s'ispirò al discorso tenuto da Tom Hanks quando vinse il 2° Oscar con Forrest Gump , è una commedia che, nel trattare il tema dell'omosessualità, fa lo slalom tra coraggio civile e banalità, stereotipi e incongruenze. Bella compagnia di attori. Di grande spasso la scena in cui Kline balla "I will survive" di Gloria Gaynor, leggendo il manuale Exploring Your Masculinity . Alla cerimonia degli Oscar compaiono Whoopi Goldberg e Glenn Close.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
IN & OUT
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 4 ottobre 2010
Alex41

Il regista di Funeral Party ci offre una divertentissima commedia volgare ma non tirata troppo alle lunghe: Il protagonista è un perfetto Kevin Kline, che in seguito a una dichiaraizione in tv la notte degli Oscar da parte dell'attore Matt Dillon, ovvero che è gay, la sua vita avrà un cambio di pagina. I suoi alunni di scuola lo vedranno con altri occhi, il rapporto coi [...] Vai alla recensione »

venerdì 22 gennaio 2010
Roberta Gilmore

e mai volgare!! l'interpretazione di kevin kline è convincente.... assolutamente divertente!!!! :)

mercoledì 4 novembre 2015
Orso1954

Il film presenta attori eccezionali e presenta la provincia americana. Sembra datato ma l'italia renziana e innamorata di papà Francesco e' decisamente peggiore. L'interpretazione di le in l'Eni sublime.

domenica 5 gennaio 2014
blasiusack

Molto carino, soprattutto l'interpretazione di Kevin Kline 

sabato 9 aprile 2011
Emilio58

Film gradevole , molto divertente,  molto ben recitato, e soprattutto che non affronta il tema dell'omosessualità con il solito manicheismo oggi così di moda .  Mi spiego: sì, alla fine tutta la comunità o quasi si dichiara gay per difendere il professore ingiustamente licenziato dopo la sua  "confessione" ,  ma nella prima parte il regista [...] Vai alla recensione »

Frasi
Non ballare, un uomo non balla. Pensa a Schwarzenegger: cammina a stento.
Una frase di Howard (Kevin Kline)
dal film In & Out
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Roberto Escobar
Il Sole-24 Ore

Negli Stati Uniti più d’un recensore non ha esitato: in tempi avari di buone commedie, In & Out (Usa, 1997) prenderebbe a modello il grande cinema d’una volta. Frank Oz - di cui comunque si ricorda il delizioso La piccola bottega degli orrori (1986) - sarebbe un epigono di Frank Capra e di Preston Sturges. Poco conta che questo sia stato spesso considerato una specie di capovolgitore di quello e che, [...] Vai alla recensione »

Luigi Paini
Il Sole-24 Ore

Perché il professor Howard Brackett (Kevin Kline), da tre anni fidanzato con una collega, non ha mai avuto con lei esperienze sessuali? è solo per un profondo rispetto della morale oppure c’è sotto qualcosa? C’è sotto qualcosa, statene certi: il bravo insegnante protagonista di In & Out, di Frank Oz, è omosessuale, solo che non lo sa. Tanti tramonti visti insieme con la povera ragazza, tante gite in [...] Vai alla recensione »

PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati