Tempesta di ghiaccio

Film 1997 | Drammatico, 112 min.

Titolo originaleThe Ice Storm
Anno1997
GenereDrammatico,
ProduzioneUSA
Durata112 minuti
Regia diAng Lee
AttoriSigourney Weaver, Christina Ricci, Joan Allen, Kevin Kline, Elijah Wood, Tobey Maguire David Krumholtz, Allison Janney.
Uscitavenerdì 31 ottobre 1997
DistribuzioneMedusa
MYmonetro 3,12 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Ang Lee. Un film con Sigourney Weaver, Christina Ricci, Joan Allen, Kevin Kline, Elijah Wood, Tobey Maguire. Cast completo Titolo originale: The Ice Storm. Genere Drammatico, - USA, 1997, durata 112 minuti. Uscita cinema venerdì 31 ottobre 1997 distribuito da Medusa. - MYmonetro 3,12 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Tempesta di ghiaccio tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 14 settembre 2015

Dal romanzo di Rick Moody. Connecticut anni Settanta. La vicenda di alcune famiglie benestanti. Si incrociano le storie di letto, i figli adolescenti hanno i normali problemi della crescita. Il film è stato premiato al Festival di Cannes, ha ottenuto 1 candidatura a Golden Globes, Al Box Office Usa Tempesta di ghiaccio ha incassato 237 mila dollari .

Consigliato sì!
3,12/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,23
CONSIGLIATO SÌ
Dal romanzo di Rick Moody, un convincente smascheramento dell'America perbenista degli anni Settanta.

Dal romanzo di Rick Moody. Connecticut anni Settanta. La vicenda di alcune famiglie benestanti. Si incrociano le storie di letto, i figli adolescenti hanno i normali problemi della crescita: il sesso si sveglia e i genitori cominciano ad essere contestati. Il centro della storia è un "chiavi party": le coppie devono porre le chiavi della macchina in un vaso. Alla fine le donne pescano le chiavi a caso e se ne vanno col proprietario della macchina corrispondente. Ben e sua moglie Elena stanno al gioco, maldestramente. Mentre tutti tornano a casa, uno dei ragazzi ha un incidente e muore. Ecco che la disgrazia richiama tutti alla realtà. Specchio della nuova-vecchia generazione del cambiamento. Le cosiddette conquiste, l'emancipazione innaturale, i nuovi valori: erano solo una facciata sterile. Il regista di Ragione e sentimento esegue bene il compito, anche se il convenzionale incombe sempre.

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 15 maggio 2020
Daniele Fanin

Quanti possono dire di aver visto un gelicidio? O di sapere esattamente cosa sia. La parola non e’ molto usata ed indica un fenomeno meteorologico, visivamente affascinante e piuttosto raro, detto anche tempesta di ghiaccio, da cui il titolo del fil del 1997 di Ang Lee, per effetto del quale la pioggia, ancor liquida pur cadendo quando la temperatura e’  inferiore a 0 °C, si congela [...] Vai alla recensione »

lunedì 12 marzo 2012
Filippo Catani

Due famiglie borghesi americane verso la fine del periodo Nixoniano. Apparentemente sembra che tutto fili liscio ma in realtà le due famiglie sono attraversate da tensioni, tradimenti, amori non corrisposti in un mix che porta verso un tragico finale. Ang Lee ci offre un ritratto assolutamente spietato della famiglia americana-tipo che si rispecchia un po' nel suo presidente: all'apparenza [...] Vai alla recensione »

mercoledì 6 maggio 2009
eneri

A ME NON E' PIACIUTO. NON MI HA DETTO NULLA.

Frasi
"Se ci pensi non è facile evitare di morire… è come se la porta dell'altro mondo fosse lasciata sempre aperta... se non stai attento puoi oltrepassarla senza volere... ed è finita! E quando sogni è come se rimanessi sulla soglia di quella porta e le persone che stanno morendo e quelle che stanno per nascere ti passano accanto... sfiorandoti mentre entrano ed escono dal mondo durante la notte... il loro passaggio ti da le vertigini... ecco perchè la mattina ci vuole tempo per ritrovare la strada che ti riporti ne mondo dei vivi!"
(Elijah Wood)
dal film Tempesta di ghiaccio - a cura di Vito Contento
NEWS
CELEBRITIES
giovedì 3 gennaio 2008
Stefano Cocci

Ma chi è l'uomo venuto da Taiwan a raccogliere premi e riconoscimenti? Non c'è un modo univoco per definire l'arte e i temi di interesse di Ang Lee. Si potrebbe sintetizzare evidenziando il conflitto tra modernità e tradizione, una dicotomia fondamentale [...]

winner
miglior scenegg.ra
Festival di Cannes
1997
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati